Pronostici di oggi 30 maggio: playoff di Serie C, lo spareggio per la Ligue 1, la finale di Coppa di Svezia, ultima giornata de “LaLiga 2”

I campionati maggiori delle nazioni calcisticamente più importanti sono ormai conclusi, ma più in basso si combatte ancora

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 30 maggio. Tante partite decisive, con una finale di coppa, quella svedese. Il calcio italiano è presente con i quarti di finale dei playoff di Serie C, mentre c’è chi è più avanti, come la pari categoria inglese, giunta alla finalissima di Wembley. Attenzione anche all’ultima giornata della serie cadetta spagnola: abbiamo preparato due articoli per fare il punto della situazione, più che per suggerire qualcosa. In Italia sarà già lunedì, ma domenica sera in Messico si gioca la finale del Clausura 2021.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 30 maggio.

 

Pronostici di oggi 30 maggio in Francia Ligue (spareggio)

Non c’è stata partita all’andata, il Nantes ha fatto vedere un atteggiamento e un tasso tecnico superiore rispetto ad un Tolosa di fatto scioltosi dopo la bella gara contro il Grenoble. Serve una vittoria con due gol di scarto , altrimenti varrà la regola del maggior numero di gol segnati in trasferta, e in second’ordine, i supplementari e i rigori.

Fiducia sui gialloverdi, piace Nantes 1.99 e anche l’over 2,5 (2.10 Betfair.it, WilliamHill.it Lottomatica).

Pronostico e quote del 28 maggio alle ore 20:05. 

Comparazione quote Francia Ligue 1 Qualification

Pronostici di oggi 30 maggio in Inghilterra League 1 (finale playoff)

Le motivazioni, lo abbiamo spiegato all’inizio, si basano sopratutto sulle statistiche del Blackpool, ma abbiamo deciso di allargare il ventaglio delle possibilità con una puntata più conservativa. Questo perché in una finale non si sa mai, e poi,eventualmente, per avere più margine di manovra in live.

NO GOL: Bet365.it 1.90, Snai 1.82, Betfair.it 1.83.

Pronostico e quote del 29.05.2021 alle ore 17:45.

Comparazione quote Inghilterra League 1

Pronostici di oggi 30 maggio in Amichevoli

Test probante per la nazionale USA, che sta facendo bene nel periodo, ma non ha affrontato rivali di questo calibro di recente. Non sarà facile.

Amichevole di preparazione in cui si farà soprattutto attenzione a non strafare. Da sfavorito, sembra bello UNDER 2.5: Bet365.it 2.07, Betfair.it 2.15, WilliamHill.it 2.05.

Pronostico e quote del 29.05.2021 alle ore 14:40.

Comparazione quote Amichevoli

Pronostici di oggi 30 maggio in Italia Serie C (quarti playoff)

Una sfida che suona come rivincita di quel precedente del 2018 che vide il Feralpi Salò ribaltare la sconfitta dell’andata in casa contro i piemontesi allenati allora da Marcolini.
L’Alessandria di oggi è una squadra ricca di qualità e profondità, con elementi in grado di fare la differenza come Eusepi, Arrighini Stanco. 

Feralpi che non ha grandi nomi come nel passato ma è un collettivo organizzato e capace di superare una delle squadri più attrezzate di questo torneo come il Bari: il pareggio 2.95 sembra forse il risultato più giusto, da valutare anche il Gol.

Pronostico e quote del 28 maggio alle ore 20:43. 

Una doppia sfida che si preannuncia tiratissima e sul filo del rasoio tra due squadre opposte nell’atteggiamento e speculari. L’esperienza dell’Avellino contro l’esuberanza del Sudtirol e del suo tecnico Vecchi, in rampa di lancio dopo la sfortunata esperienza di Venezia.

Gara da under 2,5 (1.73 Lottomatica, 1.70 Betfair.it) e No Gol (1.80 Snai), mentre alla fin fine interessante l’Avellino 2.07 per l’esperienza della squadra e del suo allenatore.

Pronostico e quote del 28 maggio alle ore 20:25. 

Tutto da vedere come i tanti giorni di sosta del Padova (che non gioca una gara ufficiale dal 2 maggio) influiranno sulla forma degli ospiti. Il Renate ha avuto modo di ricaricare le pile e vanta un meccanismo ben affiatato dove il talento di Giovinco junior si abbina bene ad un’intelaiatura interessante costruita dal tecnico ex giocatore di Samp e Brescia.

Vantaggio sui nerazzurri, piace la vittoria del Renate, in una gara che potrebbe anche essere ricca di Gol.

Pronostico e quote del 28 maggio alle ore 21:45. 

Dopo l’inarrivabile Ternana, il Catanzaro e l’Avellino sono state le squadre che hanno mostrato più continuità nel girone C; specialmente i giallorossi, partiti da outsider, hanno stupito tutti grazie al lavoro di un tecnico che già a Francavilla e a Carpi aveva mostrato tutto il suo valore.

Per l’AlbinoLeffe è già un miracolo essere qui, come squadra i valori sono ben lontani da quelli del gruppo che strappò la promozione in serie B nel lontano 2003.
Interessante il colpo esterno del Catanzaro 2.41, da abbinare ad un No Gol (1.85 Snai).

Pronostico e quote del 28 maggio alle ore 21:22. 

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 30 maggio in Spagna Segunda Division

Hanno fatte entrambe bene ultimamente, tre vittorie su tre per il Rayo, due, con un pareggio, per il Lugo, che però stavolta alza l’asticella.

E’ un match da non toccare pre-live, anche se genericamente diremo che pensiamo a una vittoria della squadra di Madrid. Da valutare in live a seconda del momento e facendo bene tutti i calcoli.

Pronostico del 29.05.2021 alle ore 18:30.

Il Las Palmas può solo migliorare o peggiorare leggermente la sua classifica anonima, e comunque in trasferta ha un pessimo record, uno dei peggiori del campionato: 2 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte.

Questi articoli li scriviamo per avere una road map nei live. E’ li che si possono fare buoni affari, ma bisogna essere freddi e molto veloci. il live non è per tutti. A sensazione sembra da 1 fisso, ma ci sono fattori esterni che fanno propendere per attendere domani sera.

Pronostico e quote del 29.05.2021 alle ore 19:35.

Comparazione quote Spagna Segunda Division

Pronostici di oggi 30 maggio in Svezia (finale di coppa svedese)

Nelle ultime sei finali si è sempre segnato visto che in cinque casi l’esito finale è stato OVER 2.5 con un solo 1-1 nell’ultima edizione, risolta poi ai supplementari. Questo per dare il giusto peso a presunti tatticismi delle finali, che però non sono sempre tali.

Un mese fa, ovviamente in campionato, è finita con un pareggio per 1-1 abbastanza giusto. Un tempo per parte, dicono i resoconti locali, su un campo reso leggermente pesante dalla pioggia caduta in precedenza. Tuttavia, dagli highlights pare che manchi un gol all’Hammarby, visto che il fuorigioco fischiato al 64′ non sembra esserci. In generale, comunque, le occasioni migliori sono state dei padroni di casa.

Con una partenza più accorta, pensiamo che la vittoria non dovrebbe sfuggire all’Hammarby che proviamo ad appoggiare a quota 2.30.

Pronostico e quote del 30.05.2021 alle ore 11:00.

Comparazione quote Svezia Svenska Cupen

Pronostici di oggi 31 maggio in Mexico Liga MX (finale)

Orbelín Pineda, del Cruz Azul, in un’intervista, ha evidenziato la mentalità e la voglia di vincere della squadra attuale, riferendosi al fatto che i giocatori di oggi non sentono il peso dei “fantasmi” delle generazioni passate. Pensiamo anche noi che non si faranno sfuggire l’occasione, anche ricordando che la squadra di casa ha perso solo una volta nelle ultime 24 partite e che non ha preso gol in quattro delle ultime sei uscite, contando tutte le competizioni.

Alla fine, secondo noi il Cruz Azul la chiuderà senza troppi patemi. COMBO 1+NO GOL: Bet365.it 2.75, Lottomatica 2.60, Betfair.it 2.70.

Pronostico del 29.05.2021 alle ore 13.15.

Comparazione quote Mexico Liga MX