Pronostici di oggi 3 giugno: semifinali EURO U-21, qualificazioni mondiali, amichevoli

Anche oggi c'è materiale per chi ama le scommesse su questo sport, con un programma ristretto ma vario

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 3 giugno. Purtroppo non c’è l’Italia nelle semifinali degli Europei U21 ma ovviamente noi si. Qualche amichevole, la seconda semifinale playoff in Spagna e poi le qualificazioni mondiali sudamericane, estese, come orario, sino alla notte tra giovedì e venerdì. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 3 giugno.

Pronostici di oggi 3 giugno in Europa EURO U21

Mi sembra veramente difficilissima, da tutti i punti di vista: quote equilibratissime sull’esito finale e potrebbe essere rischioso anche andare a caccia di gol, per l’importanza della posta in palio. Potrebbe essere da live ma qualcosa in pre-match mi sento di considerarla, anche se con molta prudenza: io penso che quest’anno il Portogallo possa veramente dire qualcosa di importante, la Spagna è favorita per definizione da una decina d’anni ma quest’anno forse ha qualche individualità in meno, almeno rispetto alle selezioni mostruose che potevano contare su gente come Isco, De Gea, Thiago Alcantara e Morata. La mia scelta allora è Portogallo con rimborso in caso di parità (1,90), provo a dare fiducia ai lusitani.

Pronostico e quote del 01.06.2021 alle 11.30.

L’Olanda e il suo attacco esplosivo, dopo la vittoria nel girone grazie al 6-1 sull’Ungheria, ha avuto la meglio nel 2-1 anche sulla Francia che era considerata la squadra con più talento tra le otto dei quarti di finale ed è stato il sesto Over 2.5 nelle ultime otto partite giocate dai ragazzi di van de Looi che hanno anche una striscia aperta di cinque Gol consecutivi. Gli Orange da ottobre hanno segnato 28 reti.

La Germania è arrivata in semifinale vincendo una sola partita delle ultime quattro disputate da marzo in avanti, il 3-0 all’esordio nel girone contro l’Ungheria, poi i pareggi 1-1 contro l’Olanda, 0-0 contro la Romania e l’1-1 dei tempi regolamentari contro la Danimarca poi risolto ai rigori. Gli uomini di Kuntz hanno una striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi.

Anche le quote parlano di una gara potenzialmente equilibrata così come lo era stata quella del girone giocata a fine marzo e finita 1-1 con i gol nel secondo tempo di Kluivert da una parte e Nmecha dall’altra, gli uomini dai quali ci si aspetta che facciano la differenza anche in questa semifinale. Spagna e Portogallo rimangono le principali candidate per la vittoria finale e chi prevarrà avrà i favori del pronostico anche nell’epilogo, in questa sfida fatichiamo a vedere una chiara favorita e viriamo sull’Over 2.5 (Bet365.it 2.10, Betfair.it 2.20, Williamhill.it 2.10, Unibet.it 2.16, Lottomatica 2.15) considerando che in questa fase finale si sta segnando molto, 18 reti complessive ai quarti di finale, con tre gare su quattro che sono andate ai supplementari. Ipotesi da non scartare e sulla quale si può puntare anche un piccolo gettone con quote intorno a 3.10.

Pronostico e quote del 2.6.2021 alle 15:45.

Comparazione quote Euro U21

Pronostici di oggi 3 giugno in Amichevoli

Prime apparizioni dei turche molto sperimentali, questa non dovrebbe fare differenza. L’obiettivo a quanto pare è perfezionare i meccanismi nella speranza di arrivare pronti e preparati all’esordio europeo contro l’Italia all’Olimpico.

Per i moldavi, l’obiettivo sembra quello di ridurre il passivo cercando di fermare la recente emorragia di reti.
Piace l’over 3,5 (2.25 Unibet.it, 2.20 Betfair.it, 2.18 Codere Winbet.it), così come il Gol (2.10 888Sport.it, 2.00 Bet365.it, Snai Betfair.it), due quote interessanti in una gara che vedrà tante seconde linee in campo e che potrebbe essere piacevole.

Pronostico e quote del 1° giugno alle ore 21:07.

Partita che realisticamente darà meno indicazioni di quella che il Belgio giocherà tre giorni dopo contro la Croazia ma comunque interessante per capire lo squadro di forma di una delle squadre più attese agli Europei. I Diavoli Rossi a marzo hanno interrotto una striscia di cinque vittorie consecutive pareggiando 1-1 sul campo della Repubblica Ceca ma hanno reagito segnando otto gol alla Bielorussia e confermandosi uno degli attacchi più pericolosi in Europa. Negli ultimi due anni l’unica sconfitta della nazionale di Martinez è stata il 2-1 contro l’Inghilterra in Nations League a ottobre e per ritrovare una gara nella quale non ha segnato bisogna tornare alla sconfitta 1-0 contro la Francia ai mondiali del 2018.

La Grecia ha iniziato con due pareggi 1-1 le qualificazioni ai mondiali e uno di questi ha fatto clamore perché arrivato sul campo della Spagna, ma è una nazionale che ha fallito le qualificazioni agli Europei lasciando spazio alla Finlandia e fatica soprattutto in attacco, l’ultima gara chiusa con più di due gol segnati risale all’ottobre 2017 nel 4-0 contro Gibilterra.

Non ci sono molti dubbi sulla vittoria del Belgio anche se queste sono amichevoli nelle quali i selezionatori non guardano il risultato e Martinez potrebbe provare soluzioni alternative nei vari reparti, l’Over 2.5 si gioca intorno a 1.57 ed è realistico ma considerando il potenziale offensivo dei Diavoli Rossi e una Grecia che sta ancora cercando la propria dimensione dopo avere chiuso un ciclo anche l’Over 3.5 (Williamhill.it 2.38, Unibet.it 2.48, Lottomatica 2.30) è un’opzione che si può prendere in considerazione.

Pronostico e quote del 2.6.2021 alle 14:45

Comparazione quote Amichevoli

Pronostici di oggi 3 giugno in  Qualificazioni Mondiali

Sono passati esattamente vent’anni da quando il Venezuela non ha segnato in trasferta contro la Bolivia. Fu nel 5-0 del 3 giungo 2001 (Baldivieso (2), Botero (2), R. Justiniano). Indizio importante, sopratutto sapendo che la Bolivia schiererà per la quinta volta consecutiva una difesa diversa, anche se alcuni elementi giocano nello stesso club.

Ricapitoliamo poi gli ultimi risultati della Bolivia in questo stadio: settembre 2017, 1-0 contro il Cile, ultima vittoria, ottobre 2017, pareggio contro il Brasile, ottobre 2020, sconfitta 1-2 contro l’Argentina, novembre 2020, sconfitta contro l’Ecuador.

Il Venezuela da tempo non è più la cenerentola tra le nazionali sudamericane ma qui si presenta senza il suo bomber più importante. Questo potrebbe essere bilanciato dal fatto che la difesa della Bolivia da adito a qualche dubbio. I padroni di casa potrebbero anche vincerla ma la quota è quella. L’Hernando Siles è una fortezza se La Verde si esprime a buoni livelli, altrimenti no.

Preferiamo andare su GOL (entrambe segnano) Bet365.it 1.95, Snai 1.90, Betfair.it 1.90, WilliamHill.it 1.90.

Pronostico e quote del 02.06.2021 alle ore 08:00.

Sebbene l’Argentina abbia faticato a ottenere le vittorie conquistate, affronterà un Cile che deve ancora ingranare in queste qualificazioni, e sarà senza un uomo importante come Arturo Vidal.

Tutto sembra andare a favore di Messi e compagni ma abbiamo imparato a fidarci poco. Proviamo a dar loro fiducia ma cercando una quota un po’ più alta. Ci potrebbero aiutare i precedenti tra le due nazionali sudamericane: le ultime cinque vittorie dell’Argentina si sono concretizzate per un solo gol di scarto, con quattro 2-1.

Proviamo con Argentina a vincere con esattamente 1 gol di scartoBet365.it 3.40Betfair.it 3.25Lottomatica 3.45.

Pronostico del 2 giugno 2021 alle ore 11:15.

Non si può negare che il Paraguay ha acquisito un’identità dall’arrivo di Eduardo Berizzo. Alla nuova Albirroja la palla piace anche se, come detto, verticalizza poco e poi qualche gol lo prende comunque. Tuttavia, in classifica ha gli stessi punti dell’Uruguay con una differenza reti migliore.

L’Uruguay in casa concede molto poco, a parte contro le due grandi del calcio sudamericano, per cui parte giustamente favorito, ma, contro un Paraguay ancora imbattuto, e che ha pareggiato alla Bombonera, non ci piace molto la quota offerta. Non si può nemmeno pretendere molto di più però, anche questo va detto.

Le quote sul possesso palla non sono facili da trovare, ma se ne avete, e avete letto tutto l’articolo, sapete cosa c’è da fare. Questo lo spunto più intelligente.

In alternativa, visto che nonostante il gioco lento, la squadra ospite, ha sempre segnato queste qualificazioni, ma anche che ha preso due gol da Perù e Bolivia, ci pare che GOL (entrambe segnano) non sia poi mal pagato: Bet365.it 2.05, Snai 1.90, Betfair.it 2.05, 888Sport.it 2.14.

Pronostico e quote del 03.06.2021 alle ore 00:30.

Comparazione quote Mondiali

Pronostici di oggi 3 giugno in Spagna Segunda Division

Leganés favorito nel doppio confronto che comunque appare assai equilibrato. Match cohe dovrebbe essere molto tattico e chiuso ma le quote sui gol sono molto basse. Proviamo dunque con il segno X intorno a quota 3.00 o poco sotto.

Pronostico e quote del 02.06.2021 alle ore 16:00.

Comparazione quote Spagna Segunda Division