Pronostici di oggi 28 agosto, quattro gare di serie A e poi Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1

Pronostici di oggi 28 agosto (sabato), tantissimi eventi con serie A, Liga, Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e Eredivisie

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 28 agosto, un sabato ricchissimo di eventi in tutti i principali campionati europei. In serie A tocca a Lazio, Atalanta, Sassuolo e soprattutto la Juve su cui sono puntati tutti gli occhi dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. In Premier League vedremo all’opera Liverpool, Manchester City e Leicester, in Bundesliga è di scena il Bayern Monaco, in Ligue 1 il Marsiglia avversario della Lazio in Europa League, nella Liga impegni per Real Madrid e Siviglia. Senza dimenticare la Eredivisie con il Psv e la Primeira Liga con Sporting Lisbona e Porto, si gioca anche in Bundesliga 2. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 28 agosto.

 

Pronostici di oggi 28 agosto in Francia Ligue 1

L’invasione di campo dei tifosi nizzardi non ha cancellato una gara che il Marsiglia di fatto stava perdendo senza ver creato più di tanto e in cui stava subendo la pressione di un Nizza decisamente più in palla, almeno nella seconda parte di gioco.

Il St. Etienne con tre pareggi in tre gare ha mosso la classifica, ma ha anche fatto vedere che ha di strada da fare per raggiungere la salvezza; troppi gli alti e bassi all’interno della partita e non è un buon segnale il fatto che la reazione debba sempre essere preceduta da un gol subito (come successo a Lorient e a Lilla).

Gara da pareggio 3.85 anche in questo caso, con il Gol (1.80 WilliamHill.it, 1.78 Unibet.it, 1.75 Bet365.it Betfair.it) in seconda battuta che è uscito in tutte le gare giocate sinora da entrambi (almeno quelle terminate regolarmente).

Pronostico e quote del 25.08.2021 alle ore 15:53. 

I rossoneri di Galtier ritornano in campo dopo un derby che poteva mandarli in alto e che invece potrebbe penalizzarli e affossarli, con una possibile squalifica del campo e una sconfitta a tavolino.
Un peccato per una squadra che stava girando a mille, già entrata nella mentalità del suo tecnico e che ha tuti i mezzi per poter lottare alla pari con Monaco e Marsiglia per la zona champions, se non per qualcosa in più.

Il Bordeaux di Petkovic è una squadra che bada al sodo, che sta crescendo di gara in gara e che con le individualità di cui dispone può ambire ad una tranquilla salvezza.

Partita difficile, la nostra prima scelta è l’under 2,5 (2.02 888Sport.it Unibet.it, 2.00 WilliamHill.it), che rispecchia una gar chiusa con gli ospiti che proveranno a fare di tutto per non subire gli assalti di un Nizza che potrebbe anche non essere la squadra ammirata sinora.

Pronostico e quote del 25.08.2021 alle ore 15:36. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 28 agosto in Germania Bundesliga

Lo Stoccarda si presenta ancora con diversi infortunati in questo derby del Baden-Württemberg che dovrebbe essere un match divertente e ricco di gol, probabilmente ben distribuiti.

Proviamo con GOL (entrambe segnano): Bet365.it 1.61, Unibet.it 1.57, Betfair.it 1.56.

Pronostico e quote del 27.08.2021 alle ore 18:00.

Con l’Eintracht che sta piano piano risalendo la china e trovando i giusti meccanismi per fare il campionato che la dirigenza si aspetta, per i padroni di casa potrebbe essere l’occasione di fare una buona gara e prendere altri punti.

Non che la squadra di Kramer sinora abbia impressionato, ma ha sicuramente mostrato di essere costruita per l’obiettivo e di sapersi andare a prendere punti ovunque, anche soffrendo se necessario.

Sfida complicata da decifrare, ma il pareggio 3.70 come prima opzione ci può stare; per il resto si può attendere il live.

Pronostico e quote del 26.08.2021 alle ore 09:39. 

Per questa trasferta a Colonia, Thomas Reis continuerà a fare a meno di alcuni attori importanti. Forse un po’ troppi. Se i padroni di casa sono davvero in grado di fare una stagione di buon livello, queste sono le partite che devono vincere, anche se ovviamente non sarà così facile.

Proviamo il segno 1 a quota 1.91.

Pronostico e quote del 27.08.2021 alle ore 15:20.

L’Herta va sul terreno del Bayern forse nel momento peggiore possibile, con i bavaresi già lanciati e sull’onda dell’entusiasmo dopo le tre vittorie consecutive contro Dortmund, Colonia e Bremer SV.

Per la squadra di Dardai c’è ancora tanto da fare, e la sconfitta sul filo di lana contro il Wolfsburg di certo non aiuta a risolvere i tanti problemi di un gruppo che sembrava già prima costruito con poca lucidità.

Con tanti titolari che hanno riposato in settimana c’è il rischio di vedere un’altra goleada: prima nostra scelta è l’over 4.5 (2.60 Codere.it e Unibet.it, 2.52 Winbet.it), a seguire Bayern Monaco -2 handicap (2.15 Unibet.it, 2.05 Bet365.it, 1.95 WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 26.08.2021 alle ore 12:12. 

Qual è il vero Leverkusen? Quello scialbo visto contro l’Union Berlin o quello spumeggiante e deglagrante della gara contro il Gladbach? Domanda che ormai perseguita da anni una squadra che ha cambiato uomini e allenatori, ma che non è mai riuscita veramente a trovare quella continuità che l’avrebbe messa sullo stesso livello di Borussia Dortmund e Lipsia e giusto un passo dietro al Bayern Monaco.

Non sembra prematuro dar fiducia al lavoro del tecnico ex Young Boys: Leverkusen 1.75 è una quota interessante, così come il No Gol (2.10 Snai, 2.05 Betfair.it WilliamHill.it) rappresenta un’ottima seconda scelta.

Pronostico e quote del 26.08.2021 alle ore 11:53. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 28 agosto in Germania Bundesliga 2

Per come gioca l’Amburgo quest’anno, potrebbe venir fuori una gara con qualche gol. Su altri mercati mancano le basi per fare previsioni, potrebbe succedere di tutto.

La scelta più saggia ci pare OVER 2.5, non una gran quota, ma alta probabilità di passare all’incasso: Bet365.it 1.70, Snai 1.65, Betway.it 1.67, Winbet.it 1,67.

Pronostico e quote del 27.08.2021 alle ore 10:40.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 28 agosto in Inghilterra Premier League

Se il pressing del Southampton funziona, senza cali, le cose possono andare molto bene. Ma siamo ancora in una fase della stagione in cui queste squadre sono impossibili da valutare. Una bene, una no, per entrambe, tanto per semplificare, anche se il i Magpies hanno sempre perso. Meglio gli ospiti alle quote date, ma anche in questo caso preferiamo andare su NO GOL, pensando a un Newcastle stile match contro i Villans, e soprattutto con questo divario tra le due opzioni: Bet365.it 2.20, Betfair.it 2.25, WilliamHill.it 2.10, Unibet.it 2.23, Betway.it 2.20.  

Pronostico e quote del 27.08.2021 alle ore 09:50.

Il Man City ha perso contro il Tottenham ma non ha giocato così male alla fine. Sono cose che succedono. Lo scorso hanno, nelle partite giocate con le altre “big six”, ossia Man United, Liverpool, Chelsea, Tottenham e appunto Arsenal, i punteggi sono spesso stati bassi, comunque per otto volte si sono visti meno di quattro gol.

Sicuramente vedremo un Arsenal più incisivo di quello visto contro Brentford e Chelsea, ma non crediamo che sarà abbastanza per mettere in discussione il risultato.

COMBO 1+UNDER 3.5 per i motivi che dovrebbe essere facile capire dopo quanto abbiamo scritto: Bet365.it 2.10, WilliamHill.it 2.00, Betfair.it 2.00.

Pronostico e quote del 26.08.2021 alle ore 21:00.

Il Chelsea di Tuchel, in generale, è una squadra da basso punteggio, specie contro le grandi. In ogni caso, nella sola Premier League, nelle 21 gare col tedesco alla guida, gli UNDER 2.5 sono stati 14. Per verificarlo, andare nella pagina dedicata alle statistiche del Chelsea (se fate il login se ne vedono di più), dopo la fine della lista di partite cliccate “Mostra tutte le partite per la squadra Chelsea ordinate per evento“. Il conto parte dal 27 gennaio 2021.

Tra le due, dovendo scegliere, noi preferiamo proprio i londinesi, per la dimostrazione di strapotere totale visto conto l’Arsenal. Qui però la musica cambia e non poco, quella di Klopp è una formazione molto più forte di quella di Arteta e poi c’è sempre il fattore Anfield.

Visto che un minimo di quota c’è, non ci sono buoni motivi per non giocare UNDER 2.5, che ci sembra un esito decisamente probabile: Bet365.it 1.80, Snai 1.80, Unibet.it 1.81, Lottomatica 1.75.

Pronostico e quote del 26.08.2021 alle ore 21:10.

La squadra di Moyes è stata impressionante in attacco ma in difesa è stata pizzicata, in particolare il Newcastle ha dimostrato di poter essere pericoloso in contropiede. Presumendo un’altra gara all’attacco del West Ham, e anche per pescare una quota decente, proviamo a pensare che possa vincerla come ha vinto le prime due, e cioè concedendo anche qualcosa ai rivali. La squadra di Patrick Vieira ha tra le sue fila uomini che possono pungere se in giornata.

COMBO 1+GOL: Bet365.it 3.50, Betfair.it 3.40, WilliamHill.it 3.60, Betway.it 3.50.

Pronostico e quote del 27.08.2021 alle ore 10:17.

Contro il Leeds, gli uomini di Benetiz hanno prodotto un’ottima prestazione, creando le migliori occasioni nonostante quelli di Bielsa facessero più possesso palla. Questo significa concretezza e in genere alla lunga paga.

Proviamo Everton vincente nel testa a testa con rimborso in caso di pareggio (handicap asiatico DNB o equivalente) a quota 2.25.

Pronostico e quote del 26.08.2021 alle ore 21:30.

Si ha come l’impressione che Thomas Frank sappia che, se vuole avere ragionevoli chance di restare nella massima serie, la prima cosa da fare è non regalare gol facili. Poi, quando ci sono le condizioni giuste, sappiamo bene che il Brentford è una squadra che sa giocare al calcio, ma lo farà sapendo – con maturità – in quale contesto sta operando, quali sono i traguardi a lungo termine di un club che guarda oltre. Abbiamo detto che il debutto in campionato dell’Aston Villa è stato un po’ strano, e che, se non ci saranno altre indicazioni, per ora possiamo dimenticarlo. Potrebbe essere un altro 0-0 per il Brentford (quota 11.00)? Si. Noi comunque ci accontentiamo del più modesto NO GOL: Bet365.it 1.95, Betfair.it 2.00, WilliamHill.it 2.00, Unibet.it 2.02, Betway.it 2.00.

Pronostico e quote del 27.08.2021 alle ore 09:17.

Il Norwich non ha ancora segnato, ma anche l’attacco del Leicester non convince. Crea poco, non pare fluido, anche se i protagonisti sono più o meno sempre loro. E’ probabile che le cose si sistemino andando avanti con la stagione, però al momento questo sembra uno spunto buono per andare su UNDER 2.5, da sfavorito, Bet365.it 2.00, Unibet.it 2.02, Snai 2.00, Betfair.it 2.00, Lottomatica 2.00.

Pronostico e quote del 26.08.2021 alle ore 21:15.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 28 agosto in Italia Serie A

L’esordio della Lazio, tra voci di mercato e un nuovo sistema tattico da metabolizzare, non è stato facile e dopo quattro minuti il vantaggio dell’Empoli ha mandato la serata del Castellani in salita. Ma sono stati Milinkovic-Savic, Lazzari e un rigore di Immobile già nel primo tempo a cambiare il risultato e garantire a Sarri i primi tre punti da allenatore biancoceleste, anche se c’è ancora molto su cui lavorare.

Il 2-2 sul campo del Cagliari ha dato il primo punto della stagione allo Spezia ma anche il rammarico di un pomeriggio che forse con maggiore attenzione poteva trasformarsi in una vittoria visto che i liguri dopo meno di un’ora di gioco erano avanti di due reti con Gyasi e Bastoni ma si sono fatti rimontare nel giro di cinque minuti dalla doppietta di Joao Pedro. Buone notizie comunque per Thiago Motta che riparte dallo spirito combattivo che aveva caratterizzato la salvezza della scorsa stagione.

Gara che sulla carta la Lazio non dovrebbe sbagliare ma crediamo ci sia poco da sfruttare sul risultato finale se non Live. Andiamo invece su GOL (Bet365.it 1.80, Snai 1.77, Lottomatica 1.77) che è ben pagato e che potrebbe comparire all’Olimpico se la difesa della Lazio si mostrasse ancora non completamente efficiente come già successo nell’esordio contro l’Empoli.

Pronostico e quote del 27.8.2021 alle 10:45

Poteva essere una gara diversa senza l’espulsione di Dragowski dopo circa un quarto d’ora, ma la Fiorentina sotto di un uomo e di un gol nel primo tempo contro la Roma ha recuperato con Milenkovic prima che Veretout mandasse i tre punti dalla parte dei giallorossi. Italiano non ha apprezzato alcuni aspetti della prestazione nella propria metà campo ma la strada verso una stagione meno turbolenta delle precedenti sembra imboccata.

Dopo sei minuti e il gol di Muriel per il Torino sembrava un’altra serata da dimenticare contro l’Atalanta, invece il pubblico granata ha potuto prima ammirare la reazione della squadra e poi il pareggio di Belotti che avrebbe garantito un punto meritato se Piccoli allo scadere non avesse mandato il risultato dalla parte dei bergamaschi. Ma l’avere giocato ad armi pari contro una big del campionato è una buona base di partenza per un gruppo che non dovrebbe rischiare di essere risucchiato nella zona retrocessione.

Partita interessante e anche di difficile lettura. Due squadre che hanno dimostrato carattere nella prima giornata e in questo caso non ci stupirebbe un pareggio, da prendere in considerazione a 3.45. Altro esito realistico è GOL (Bet365.it 1.61, Snai 1.60, Lottomatica 1.63), che montato insieme al pari può dare vita a una combo rischiosa (Bet365.it 4.33, Snai 4.25, Lottomatica 4.10) ma molto redditizia.

Pronostico e quote del 27.8.2021 alle 12:45

Sembrava una gara in discesa per l’Atalanta contro il Torino, gol di Muriel in apertura, ma i granata con Juric in panchina sono una squadra che non si arrende e dopo il pareggio di Belotti il pareggio sembrava l’esito più giusto della serata. Invece ci ha pensato Piccoli al 93′ a regalare i primi tre punti ai bergamaschi in una stagione che si preannuncia intensa.

Con il Bologna non ci si annoia e dopo la sconfitta 5-4 in coppa Italia contro la Ternana è arrivato un altro pomeriggio ricco di emozioni contro la Salernitana, con i granata in vantaggio 2-1 a venti minuti dalla fine e poi ripresi dalla prima rete italiana di Arnautovic e poi sorpassati dalla doppietta di De Silvestri. I rossoblu nel secondo tempo sono rimasti in nove per le espulsioni di Soriano e Schouten e Mihajlovic oltre ai tre punti dovrà a lungo lavorare su una difesa che in due gare ufficiali ha già incassato sette reti.

Un’altra gara nella quale l’attacco dell’Atalanta, anche se ancora non a pieni giri, può fare la differenza sfruttando le incertezze della retroguardia rossoblu. La combo 1 + Over 2.5 (Bet365.it 1.72, Snai 1.63, Lottomatica 1.65) sembra abbastanza scontata ma contro il Bologna si può anche renderla più corposa aggiungendo l’Over 3.5 (Bet365.it 2.00, Snai 2.35, Lottomatica 2.40).

Pronostico e quote del 27.8.2021 alle 13:45

Si è parlato a lungo dell’esclusione iniziale di Cristiano Ronaldo e Chiesa per le prime scelte di Allegri, ma la Juve si è dimostrata solida nel primo tempo contro l’Udinese in uno stadio ostico e il tecnico bianconero in attesa di avere Locatelli ha già mostrato interessanti alternative nel reparto offensivo. Non è piaciuta la gestione del vantaggio nella ripresa e la rimonta per il 2-2 è stata ispirata dagli errori di Szczesny e di una difesa che ancora non sembra quella che il tecnico aveva lasciato due anni fa.

L’Empoli ha spaventato la Lazio, divertito i propri tifosi e ottenuto meritati applausi a inizio gara per poi cedere 3-1 al maggiore tasso di talento dei biancocelesti. Considerata la difficoltà dell’esordio Andreazzoli ha apprezzato la prestazione dei suoi giocatori anche se la trasferta contro i bianconeri rende concreta l’ipotesi di arrivare alla sosta ancora con zero punti in classifica.

Una di quelle gare prima della sosta che sembrano a senso unico ed è difficile trovare soluzioni appetibili. Scegliamo perciò la combo Juve + NO GOL (Bet365.it 2.10, Snai 1.97, Lottomatica 1.98) con la difesa dei bianconeri che dovrebbe riuscire a tenere la porta inviolata nella prima gara della stagione davanti ai propri tifosi.

Pronostico e quote del 27.8.2021 alle 11:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 28 agosto in Olanda Eredivisie

Il Groningen non sarà un avversario facile per il PSV, ma la squadra di Roger Schmidt ha sicuramente i mezzi per venire a capo di una rivale inferiore tecnicamente. Nel campionato locale il club di Eindhoven ha tanti gol nella gambe dunque possiamo rischiare un handicap asiatico 1.5 a quota 2.05.

Pronostico e quote del 27.08.2021 alle ore 14:00.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 28 agosto in Portogallo Primeira Liga

Pronostico che vedo chiuso e senza troppe discussioni: Porto a segno entrambi i tempi (1,77 su Winbet.it, 1,76 su Vincitu.it, 1,70 su SNAI ) e Porto + Over 2,5 (1,70 su Bet365.it e Betfair.it, 1,72 su Giocodigitale.it) le mie proposte, per una gara che vedo indirizzata in maniera chiara e anche abbastanza velocemente.

Pronostici e quote del 26.08.2021 alle 21.30

Lo Sporting è favorito e non ci sono dubbi ma farei attenzione a considerare questa partita come una pratica facile da sbrigare; il Famalicao è vivo e proprio contro le grandi squadre potrebbe mostrare la sua faccia migliore, come fatto col Porto. Propongo una piccola puntata sul GOL (1,95 su Bet365.it, 1,85 su WilliamHill.it, 1,80 su SNAI ), che paga parecchio bene ma capisco chi vuole considerare la vittoria esterna, che però potrebbe essere opportuno considerare soprattutto in live.

Pronostici e quote del 26.08.2021 alle 23.30

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 28 agosto in Spagna La Liga

Difficilissima e per provare la lettura che mi piace ci vuole sicuramente un po’ di coraggio; la Liga sembra un campionato tendente alle partite coperte e non così ricco di gol. In questo caso, però, voglio provare a dare fiducia agli attacchi e allo spirito propositivo delle due squadre: OVER 2.0 (1,70) nella sezione delle quote asian.

Pronostici e quote del 26.08.2021 alle 18.30

Penso possa essere una partita non troppo diversa da quella del Coliseum, per cui la mia prima scelta è ancora UNDER 2,5 (1,60 su SNAI, 1,63 su Unibet.it, 1,67 su Bwin.it) ed è valutabile, per motivi simili, anche il NOGOL (1,66 su Betfair.it, 1,70 su Bet365.it, 1,65 su Lottomatica.it). Chi vuole prendere il Siviglia a quote di partenza più che discrete è comunque giustificato ma se pensiamo a una partita non troppo aperta, almeno inizialmente, in live la quota degli andalusi potrebbe diventare ancora più appetibile.

Pronostici e quote del 26.08.2021 alle 19.30

Probabilmente è la trasferta più dura per il Madrid tra quelle finora affrontate; il Betis è un’ottima squadra e nelle sfide contro Real e Barça spesso riesce a dare qualcosa in più. I ragazzi di Ancelotti mi sembrano ancor un po’ fragili dietro, rinunciare in un solo colpo sia a Sergio Ramos che a Varane non è facile, i meccanismi difensivi sono ancora da registrare; per questo motivo e per la spinta che arriverà dal Benito Villamarin, decido di andare sul GOL (1,60 su Lottomatica.it, 1,61 su Bet365.it, 1,58 su 888Sport.it) e valuto anche la possibilità che ci sia almeno un gol per ogni tempo giocato (1,70 su WilliamHill.it, 1,58 su Winbet.it, 1,51 su Vincitu.it).

Pronostici e quote del 26.08.2021 alle 18.00

Comparazione quote Spagna La Liga