Pronostici di oggi 24 gennaio, Lazio-Milan in serie A, Bundesliga, Efl Cup e Eredivisie

Pronostici di oggi 24 gennaio (martedì), Lazio-Milan in serie A, Bayern Monaco in Bundesliga, Newcastle in Efl Cup, Eredivise e Coppa di Lega portoghese

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 24 gennaio, la lunghissima ultima giornata del girone di andata in serie A si conclude all’Olimpico con la sfida tra Lazio e Milan, due squadre che ambiscono a una posizione per la Champions League e i rossoneri devono reagire alla sconfitta nel derby in Supercoppa. Torna la Bundesliga con il Bayern Monaco che ospita il Colonia e nella Efl Cup in campo il Newcastle che affronta il Southampton. Si gioca nella Eredivisie con la trasferta del Psv contro il Fc Emmen e nella Coppa di Lega portoghese lo Sporting Lisbona avrà di fronte l’Arouca. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 24 gennaio.

 

Pronostici di oggi 24 gennaio in Germania Bundesliga

La quota degli ospiti quasi sembra voler dare una speranza ad uno Schalke che nonostante i due mesi di sosta non è riuscito a trovare una valida organizzazione di gioco per rimettersi in corsa per la salvezza. La seconda retrocessione negli ultimi due campionati di Bundesliga sembra molto vicina, e ancora una volta il fallimento di una dirigenza che ha portato una squadra dalla Champions alla Bundesliga2.

Per i sassoni la Veltins Arena è stato terreno di conquista nelle ultime 3 apparizioni: 9 gol fatti e nessuno subito il bilancio, cosi come i gol segnati nelle ultime 3 sfide dal Lipsia sono ben 12 senza mai subirne. Premesse per un’altra larga vittoria con almeno 2 gol di scarto e senza reti al passivo.

Quote e pronostico del 22/01/2023 alle ore 16:15.

Un dato interessante che riguarda la squadra di Schwartz e che solo Bayern e Borussia Dortmund sono riuscite a passare nella capitale: un bilancio più che dignitoso per una squadra al momento in zona retrocessione, e che denota il fatto che i problemi maggiori siano quando la vecchia signora gioca fuori dalla capitale.

Fare bottino pieno qui per gli ospiti significherebbe realmente tornare a lottare per il secondo posto, e viste le premesse stagionali sarebbe un mezzo miracolo tutto firmato Kovac. 

Il trend nei precedenti aiuta pure i biancoverdi, che non perdono su questo campo dal 2017 e hanno vinto 3 delle ultime 4 uscite. Ci aspettiamo pertanto un successo ospite in una gara tirata e con al massimo due gol segnati.

Quote e pronostico del 22/01/2023 alle ore 16:09.

Sfida che è dominata dal fattore campo: non si registra un 2 dal 2014 e gli svevi non vincono da queste parti dal 2013. Come premesse non sono ottimali per la squadra di Labbadia, apparsa tuttavia con un altro spirito grazie alla sapiente guida del tecnico italo-tedesco.

Per l’Hoffenheim prosegue la fase calante: è stata buona la prova contro l’Union e non inganni il fatto che i berlinesi hanno dilagato nel finale, i biancoblu hanno sofferto durante tutto l’arco della gara rischiando di passare in svantaggio già nel primo tempo.

La forma dice Stoccarda, ma il fattore campo e soprattutto la qualità della rosa pende verso i padroni di casa: difficile vederli scendere ulteriormente a questo punto, e ci immaginiamo una loro vittoria in una gara che vede entrambe le squadre a segno. 

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.04 Winbet.it 2.01 StarCasino.it 2.00

Quote e pronostico del 22/01/2023 alle ore 16:02.

Archiviato il rientro dopo due mesi, oggi il Bayern (già matematicamente campione d’inverno) deve ripartire per dare lo strappo decisivo ad un torneo che è se possibile ancor meno competitivo degli ultimi anni.

La lotta è per il secondo posto, e al momento non c’è neppure lontanamente una squadra che possa scalfire il dominio incontrastato dei bavaresi in patria. Con quest premesse bastano un paio di mesi di marcia spedita a Mueller e compagni per ritrovarsi a maggio con lo Schale e la consueta doccia di birra.

Il Colonia nelle ultime due stagioni ha fatto sudare i bavaresi, giocandosela all’Allianz e battendoli in casa due stagioni orsono: il 7 a 1 sul Werder è un bel segnale, ma ci pare difficile che i Billy Goat possano ripetere la prestazione e rimanere in partita contro un avversario fuori categoria.

Ci aspettiamo almeno 4 gol nell’incontro e una vittoria bavarese, concedendo anche il gol della bandiera agli ospiti.

Quote e pronostico del 22/01/2023 alle ore 16:01.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 24 gennaio in Inghilterra EFL Cup

Partita di notevole importanza. I valori in campo sono chiari a tutti, anche a Nathan Jones, che non vorrà certo servirla su un piatto d’argento a Eddie Howe. Non ci aspettiamo un match spettacolare e probabilmente i gol saranno pochi.

Quote e pronostico del 23/01/2023 alle ore 17:00.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup

Pronostici di oggi 24 gennaio in Italia Serie A

Alla Lazio priva di Immobile è bastato un gol di Felipe Anderson nel primo tempo per superare 1-0 il Bologna e andare ai quarti di finale di coppa Italia e i biancocelesti dopo le quattro reti incassate contro Lecce e Empoli hanno tenuto la porta inviolata per due gare di seguito considerando anche il 2-0 sul campo del Sassuolo come non succedeva da metà ottobre. Per la squadra di Sarri striscia aperta di due Under 2.5 e No Gol consecutivi che sono stati quattro nelle ultime sei partite giocate.

Il Milan battuto 3-0 dall’Inter in Supercoppa non ha solo perso il primo trofeo della stagione ma anche confermato di attraversare uno stato confusionale che riguarda tutti i reparti, una difesa che considerando il 2-2 contro il Lecce ha incassato 5 reti nelle ultime due gare e 8 nelle ultime quattro, un attacco che non trova alternative a Giroud e un centrocampo senza personalità. Per i rossoneri striscia aperta di quattro gare consecutive senza vittorie e quattro Over 2.5 nelle ultime cinque.

Il Milan ha vinto cinque degli ultimi sei precedenti, gli ultimi tre consecutivi, lasciando alla Lazio solo il successo casalingo dell’aprile 2021 che è stato anche l’unico nelle ultime sei gare giocate all’Olimpico tra campionato e coppa Italia. E’ particolarmente difficile trovare una sintesi sul risultato finale ma si può stare dalla parte dei padroni di casa pensando che su questo campo l’Inter ha perso a fine agosto e che i biancocelesti hanno vinto anche il derby cedendo in casa nel girone di andata solo al Napoli e i rossoneri pagheranno anche la fatica fatta nella Supercoppa contro i nerazzurri e le successive critiche.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 3.30 Bet365.it 3.20 Snai 3.15

Quote e pronostico del 22/01/2023 alle ore 10:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 24 gennaio in Olanda Eredivisie

L’Emmen in casa ha perso solo una volta su otto, in settembre contro l’AZ, ma ha anche vinto una sola volta, addirittura un agosto. Con il PSV che qualcosa sta concedendo meglio non fidarsi troppo a queste quote, anche se è chiaro chiaro che i Rood-witten restano nettamente favoriti. Piuttosto, si potrebbe provare a seguire Ibrahim Sangare. Quando sta bene il suo posto a centrocampo è sicuro e quest’anno ha già colpito 4 volte in campionato (su 15 presenze) oltre a due volte nelle coppe europee. Vista la quota, un tentativo pare giustificato.

MARCATORE S/N –> SI
Ibrahim Sangare
Snai 9.00 Bet365.it 9.00 William Hill IT 5.50

Quote e pronostico del 22/01/2023 alle ore 22:15.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 24 gennaio in Portogallo Coppa di Lega Portoghese

Penso che possa essere una partita equilibrata e tirata e che per lo Sporting la partita possa avere più insidie di quanto dicano le quote; non mi aspetto goleade, piace l’UNDER 3.0 nella sezione delle quote asian e si può valutare anche la quota che prevede che il primo tempo possa concludersi in parità.

Quote e pronostico del 22/01/2023 alle ore 22:53.

Comparazione quote Portogallo Coppa di Lega Portoghese