Pronostici di oggi 23 ottobre, Milan, Bayern Monaco, Manchester City e Chelsea

Pronostici di oggi 23 ottobre (sabato), tante gare nei vari campionati europei, in campo Milan, Bayern Monaco, Manchester City e Chelsea

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 23 ottobre, si entra nel vivo della giornata di campionato e la prima big a scendere in campo in serie A è il Milan atteso dall’insidiosa trasferta sul campo del Bologna. In Bundesliga il Bayern Monaco ospita l’Hoffenheim e vedremo all’opera anche Borussia Dortmund e Lipsia. La Premier League propone il Chelsea che ospita il Norwich, l’impegno esterno del Manchester City contro il Brighton e il Newcastle contro il Crystal Palace. Nella Liga in cartellone Valencia e la sfida tra Athletic Bilbao e Villareal, in Ligue 1 impegni casalinghi per Nantes e Lille, si gioca anche in Eredivisie, nella Super League svizzera, nella Championship inglese e in Bundesliga 2. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 23 ottobre.

 

Pronostici di oggi 23 ottobre in Francia Ligue 1

Due squadre che vengono da una serie di risultati positivi che le hanno rilanciate in classifica. Padroni di casa che hanno anche approfittato di un calendario favorevole per risalire in classifica mostrando solidità e voglia di raggiungere il risultato.

Il Clermont è riuscito a riemergere grazie alla bella vittoria sul Lille, che è una boccata d’ossigeno per una squadra che stava lentamente scivolando in bassa classifica dopo l’ottimo avvio di stagione.

Il Gol pare la migliore soluzione, piace la quota del Nantes ma è una gara che può riservare anche qualche sorpresa.

Pronostico e quote del 20/10/2021 alle ore 22:44. 

Altro avversario sulla carta alla portata del Lille, che deve riscattare la scialba prova di Clermont e che vuole risalire la china in classifica.
Dall’altra parte una squadra che sta pagando un po’ il calendario un po’ i troppi errori difensivi, senza riuscire a fare quel tipo di torneo che la dirigenza di sarebbe auspicata ingaggiando il tecnico ex Montpellier.

Troppo bassa la quota del Lille, più interessante invece l’over 2,5 abbinato al Gol, in una gara che dovrebbe garantire tanti gol.

Pronostico e quote del 20/10/2021 alle ore 23:53.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 23 ottobre in Germania Bundesliga

Due squadre che sono al momento indecifrabili, ma che appaiono in crescita a giudicare dalle ultime prestazioni.

Per quanto riguarda l’Herta Berlino la vittoria di Francoforte può rappresentare un trampolino di lancio, anche alla luce dei ritorni di giocatori importanti come Jovetic Boateng.

Dall’altra parte, il Gladbach ha dato continuità al successo sul Dortmund mettendo in cascina altri 4 punti e soprattutto mostrando una maggiore consapevolezza nei propri mezzi e assimilazione dei dettami tattici del nuovo tecnico.

Un banco di prova importante per entrambe: i numeri e i precedenti suggeriscono pure un pareggio che potrebbe essere alla fine una soluzione interessante e ben pagata in attesa del live.

Pronostico e quote del 21/10/2021 alle ore 16:01. 

L’assenza di Weghorst per il Wolfsburg è pesantissima perché priva i biancoverdi del loro terminale offensivo. Va anche detto che il rendimento dell’attaccante olandese è stato sinora ben lontano dagli standard del biennio precedente, che hanno fatto le fortune della squadra allenata allora da Glasner.

Il Friburgo continua a marciare spedito in alta classifica: la squadra di Streich scoppia di salute, affronta le prime della classe a viso aperto e ha la miglior difesa del campionato con sole 6 reti al passivo.

Le quote vedono favoriti i padroni di casa, ma qui c’è tutto per un colpaccio esterno: Friburgo vincente o in doppia chance è interessante, e in seconda battuta piace il Gol.

Pronostico e quote del 21/10/2021 alle ore 15:42. 

Partita con il pronostico chiuso, e non ci sono possibili distrazioni legate alle convocazioni a questo giro. Il Bayern è andato a Lisbona a fare una partita sontuosa contro una squadra di altissimo livello, uscendone vittorioso e annichilendo l’avversario; prestazioni che solo alcune squadre leggendarie hanno saputo fare nel corso della storia di questo sport.

L’Hoffenheim è in ripresa: finalmente l’infermeria si sta svuotando e bomber Kramaric ha il supporto necessario per trascinare questa squadra verso l’alta classifica, dove dovrebbe stare per valori tecnici e disponibilità economiche del club.

Oggi tuttavia non sembrano esserci possibilità di sorprese: il Bayern ha già ceduto tre punti all’Eintracht nell’ultima uscita interna e dovrebbe andarci giù pesante stavolta.
Vittoria con handicap -2 Bayern over 4,5 le nostre scelte per questa gara.

Pronostico e quote del 21/10/2021 alle ore 15:28. 

Il Borussia Dortmund ha dimostrato già in questa stagione di sapersi riprendere bene dopo una batosta; è successo contro il Bayern in agosto, e poi è arrivata quella clamorosa vittoria contro il Leverkusen che ha rimesso i gialloneri in carreggiata.

L’avversario di oggi è di quelli adatti per un pronto riscatto: un Arminia Bielefeld al momento penultimo e reduce dallo stentato pareggio contro l’Augusta. Una squadra che viene da tre sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 gare e capace di segnare solamente 4 volte in 8 gare.

Piace il No Gol in prima battuta, e la vittoria con handicap -1 Dortmund è un’ottima seconda scelta.

Pronostico e quote del 20/10/2021 alle ore 20:05.

Servono tre punti ad ogni costo al Lipsia per continuare nella corsa verso le zone alte della classifica: per quanto ancora la gestione del tecnico ex Salisburgo non convinca, la squadra dispone di un eccellente organico e di un potenziale offensivo di tutto rispetto, che da solo può valere la metà classifica.

Il Greuther Furth è al momento una squadra allo sbando: l’impatto con la nuova categoria è stato tremendo e la squadra al momento sta accumulando record negativi.

Paga troppo poco una vittoria interna, anche con handicap: più interessante invece il No Gol, alla luce del fatto che in casa solo il Bayern al momento è riuscito a segnare alla squadra di Marsch in campionato.

Pronostico e quote del 20/10/2021 alle ore 20:33.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 23 ottobre in Germania Bundesliga 2

Probabilmente la Dinamo ha avuto anche un po’ di sfortuna ma fuori casa non dovrebbe costituire una seria minaccia per uno Schalke 04 ormai lanciato se in grado di esprimersi mediamente al suo livello. Non ci complichiamo troppo la vita.

1X2 FINALE –> 1 Unibet.it 1.56 Betfair.it Exchange 1.56 Snai 1.55

Quote e pronostico del 22/10/2021 alle ore 14:31.

Il Norimberga è l’unica squadra ancora imbattuta del campionato. Di recente, i franchi hanno sconfitto la Dynamo Dresda fuori casa, quindi sono rimasti in contatto con la zona promozione. La squadra di Robert Klauß ha collezionato sei pareggi nei primi dieci turni, il valore più alto della 2. Bundesliga. Pensiamo che possano portare a casa i tre punti ma ci “assicuriamo” scegliendo la formula della vittoria con rimborso in caso di pareggio.

ASIAN HANDICAP 0 –> QUOTA1 a 1.68

Quote e pronostico del 22/10/2021 alle ore 14:17.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 23 ottobre in Inghilterra Championship League

Mick McCarthy si gioca il posto, anche se per la verità sono in molti quelli che pensano che sia stato molto fortunato a non essere stato già licenziato. Tuttavia i gallesi sono anche stati parecchio sfortunati e non è affatto detto che non possano mettere in difficoltà una squadra con potenziale da playoff come quella di Neil Warnock, ex manager, tra le tante squadre che ha allenato, anche del Cardiff City.

Difficile. Ci affidiamo alle statistiche. Il pronostico che segue si è verificato in cinque delle ultime sei partite del Cardiff e in otto delle ultime 10 del Middlesbrough.

GOL/NOGOL –> NOGOL Snai 1.90 Unibet.it 1.90 Better.it 1.90

Quote e pronostico del 22/10/2021 alle ore 18:05.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 23 ottobre in Inghilterra Premier League

Il Manchester City è nettamente superiore e il Brighton non finirà il campionato tra le prime quattro. Però questo non basta a rendere il segno 2 appetibile su questi valori. La squadra di Guardiola ha volte ha dilagato ma qualche cosa ha concesso. Secondo noi il Brighton potrebbe almeno contenere la sconfitta entro il minimo scarto. Anche se la rosa dei Citizens è molto profonda e forte, c’è sempre la trasferta di coppa da smaltire.

ASIAN HANDICAP +1.25 –> QUOTA 1 a 1.97

Quote e pronostico del 22/10/2021 alle ore 11:12.

Puntiamo sull’effettivo recupero di almeno un giocatore offensivo da parte dell’Everton che, pur con un gioco poco appariscente, sa essere concreto e colpire al momento giusto. Dovrebbe far sua l’intera posta ma preferiamo concentraci sul numero dei gol segnato dalla squadra di Benitez.

UNDER/OVER 1.5 SQUADRA 1 –> OVER Bet365.it 1.80 Snai 1.75 Betfair.it 1.75

Quote e pronostico del 22/10/2021 alle ore 10:22.

Sono due squadre che segnano davvero poco. La motivazione che secondo potrebbe fare la differenza è il morale: la vittoria ritrovata dovrebbe aver dato al Southampton quella fiducia che forse mancava. Vediamo una vittoria dei padroni di casa, magari di stretta misura e con pochi gol complessivi nella partita. Chi ama il rischio, potrebbe provare con un risultato esatto tipo 1-0, noi seguiremo questa linea ma in modo più prudente.

Quote e pronostico del 22/10/2021 alle ore 09:55.

Indubbiamente meglio i Wolves, ma secondo noi a una quota sensibilmente sotto 3.00 sono un po’ sopravvalutati ed è molto difficile che ci sia valore nel segno 2 o suoi derivati. La quota del Leeds è dunque attraente ma preferiamo star fuori da questo mercato: troppe variabili, lettura complessa.

Con la quinta e la settima nella classifica per cartellini gialli ricevuti (dati ufficiali Premier League), e la squadra di Bielsa ha già preso anche un rosso, il mercato delle sanzioni sembra quello più interessante.

U/O 3.5 CARTELLINI –> OVER Bet365.it 1.83 Snai 1.82 Betway.it 1.80

Quote e pronostico del 22/10/2021 alle ore 09:31.

Si dice sempre che non bisogna cercare di afferrare un coltello mentre cade. Tradotto, investire su una squadra in difficoltà, che non riesce a vincere, pensando di poter leggere in anticipo il cambio di tendenza. Tuttavia qui ci sono almeno un paio di motivi per fare un’eccezione.

C’è una grande atmosfera all’interno del club, che è stato acquistato dal fondo PIF ed è destinato a cambiare pelle nel giro di pochi mesi, cui si aggiunge un cambio di allenatore. Occasione per i calciatori di mettersi in mostra, per meritarsi magari una conferma in un club ricchissimo ma che per qualche tempo avrà ancor bisogno di loro per non debuttare il prossimo anno in seconda serie.

Palace favorito, ma secondo noi non vale una quota così bassa, intorno alla pari o anche meno. Come al solito andiamo con un handicap asiatico +0.5, che equivale alla doppia chance X2 ma paga meglio.

ASIAN HANDICAP +0.50 –> QUOTA2 a 1.96

Quote e pronostico del 22/10/2021 alle ore 09:00.

Tutto in favore dei Blues in questa partita che difficilmente usciranno da campo senza i tre punti. Non prevediamo però una partita spettacolare e conti tantissimi gol, e comunque grandi difficoltà per il Norwich nel trovare la via della porta londinese.

UNDER/OVER 3.5 –> UNDER 888Sport.it 1.74 Betfair.it Exchange 1.51 Vincitù 1.51

Quote e pronostico del 21/10/2021 alle ore 22:01.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 23 ottobre in Italia Serie A

Il Bologna prova a costruire la seconda striscia positiva della stagione dopo che tra agosto e settembre aveva raccolto due vittorie e un pareggio contro Salernitana, Atalanta e Verona. L’1-1 contro l’Udinese poteva essere una vittoria se i rossoblu avessero concretizzato le tante occasioni create in superiorità numerica e il pareggio alla Dacia Arena ha interrotto una striscia di quattro Over 2.5 consecutivi, i Gol sono stati quattro nelle ultime cinque partite giocate.

Il Milan ha allungato l’imbattibilità in campionato piegando 3-2 il Verona dopo essere finito sotto di due gol nel primo tempo, una prova di forza soprattutto emotiva in un momento di estrema emergenza per Pioli che poi ha dovuto pagare la mancanza di alternative in Champions League perdendo 1-0 contro il Porto e compromettendo le possibilità di qualificazione agli ottavi di finale. I rossoneri hanno una striscia aperta di cinque gare consecutive con un almeno un gol incassato per un totale di 8 e non tengono la porta inviolata da oltre un mese nel 2-0 casalingo contro il Venezia.

Una trasferta impegnativa per il Milan contro una squadra che sembra in salute ma a queste quote i rossoneri sono altamente appetibili anche con un piccolo importo. Con il Bologna l’ipotesi Gol è quasi sempre una buona idea e potrebbe essere una serata in cui andranno a segno entrambe le squadre visto che la difesa della squadra di Pioli deve ancora ritrovare stabilità.

Milan vincente a 2.07

GOLBet365.it 1.57, Snai 1.50, Williamhill.it 1.57, Lottomatica 1.50

Pronostico e quote del 22.10.2021 alle 11:45

La crescita di Scamacca autore della doppietta nel 2-2 contro il Genoa è una buona notizia per il Sassuolo che ha raccolto quattro punti nelle ultime tre giornate dopo l’1-0 contro la Salernitana e la sconfitta 2-1 contro l’Inter. La cattiva notizia è che gli emiliani continuano a non concretizzare sul piano dei risultati e a Marassi non è bastato un vantaggio di due gol per trovare la seconda vittoria esterna della stagione. Tre Over 2.5 e Gol nelle ultime quattro partite giocate.

Il Venezia ha festeggiato la prima vittoria casalinga della stagione battendo 1-0 la Fiorentina sfruttando il gol di Aramu e la disattenzione della difesa viola resistendo nel secondo tempo e collezionando il terzo risultato utile consecutivo dopo i due pareggi 1-1 contro Torino e Cagliari. Per i veneti striscia aperta di quattro Under 2.5 consecutivi e una difesa che ha incassato solo due gol nelle ultime tre giornate, una metamorfosi inaspettata per una squadra che ne aveva incassato 10 nelle precedenti sei.

Sassuolo favorito ma decidete voi se a 1.60 o zone limitrofe ne valga la pena visto che persistono dubbi sulla consistenza degli emiliani, ancora altalenanti anche nell’arco della stessa partita. In casi del genere, come abbiamo visto in questo articolo prima della sosta, con poche opzioni a disposizione e a quote simili può essere più saggio andare sull’Over 2.5 sfruttando la tendenza della serie A agli alti punteggi in questa fase della stagione.

Over 2.5Bet365.it 1.61, Snai 1.55, Betway.it 1.60, Unibet.it 1.58, Lottomatica 1.55, 888sport.it 1.58

Pronostico e quote del 22.10.2021 alle 14:45

La Salernitana non ha ancora imparato a gestire i momenti della partita, lo si era visto nel primo tempo della partita poi pareggiata 2-2 contro il Verona e nella sconfitta 1-0 contro il Sassuolo, limite di nuovo emerso nella sconfitta 2-1 sul campo dello Spezia in cui  granata erano andati in vantaggio con Simy prima di arrendersi al ritorno dei liguri nella ripresa. Gara che ha interrotto la striscia di due Under 2.5 e No Gol consecutivi per i granata che in otto gare solo una volta hanno tenuto la porta inviolata.

L’Atalanta è sempre un brutto cliente e una sconfitta 4-1 contro la banda di Gasperini è un’esperienza che negli ultimi anni è capitata a molte neopromosse, il problema è che l’Empoli in otto giornate ha incassato 16 reti e 14 le ha raccolte nelle porte del proprio stadio, in cui ha vinto solo contro il Bologna perdendo anche contro Lazio, Venezia e Sampdoria. Un rendimento casalingo che non combacia con le ambizioni di salvezza dei toscani.

Al momento la Salernitana è più efficace davanti ai propri tifosi, i quattro punti inclassifica sono arrivate nelle ultime due gare all’Arechi in uno stadio in cui aveva faticato anche l’Atalanta e se ne facciamo una questione di necessità è chiaro che gli uomini di Colantuono hanno più bisogno di questi tre punti di quelli di Andreazzoli. In una sfida salvezza è sempre delicato andare sul risultato finale ma vogliamo dare fiducia ai padroni di casa a quote appetibili confidando anche nella scossa generata dal cambio in panchina. L’alternativa ci sembra l’Under 2.5 visto che l’Empoli in trasferta ha incredibilmente la migliore difesa del campionato con appena 2 reti subite ma ne ha anche segnate soltanto 3.

Salernitana vincente a 2.70

Under 2.5Bet365.it 2.00, Snai 1.95, Betway.it 2.00, Williamhill.it 2.00, Unibet.it 2.10, Lottomatica 2.00, 888sport.it 2.10

Pronostico e quote del 21.10.2021 alle 12:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 23 ottobre in Olanda Eredivisie

L’Utrecht sembra forte in questa stagione, la settimana scorsa è vero ha steccato ma ci attendiamo una pronta reazione contro una rivale alla sua portata.

ASIAN HANDICAP -1 –> QUOTA 1 a 1.74

Quote e pronostico del 22/10/2021 alle ore 13:52.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 23 ottobre in Spagna La Liga

In questo periodo di grande difficoltà, il Valencia ha quasi sempre dato la sensazione di essere sì in difficoltà ma sempre una squadra; forse l’unica gara in cui ha ceduto nettamente è quella di Siviglia, per il resto penso che si possa affermare che Bordalas ha un gruppo sano e unito. La mia impressione è che con i recuperi dei migliori, questa possa essere una gara da vincere; vado coi padroni di casa, col dovuto giudizio.

Esito finale 1/X/2 -> 1.70 Winbet.it e AdmiralYes, 1.67 Betway

Pronostici e quote del 21.10.2021 alle 16.00

Gara che sarebbe preferibile passare, secondo me; si annuncia brutta e sporca, una battaglia con presumibilmente non tantissimi spunti tecnici di rilievo. Se proprio dovessi indicare qualcosa, sarebbe una giocata tendente alla visione di una sfida con pochi gol segnati

Somma gol asiatica aggiuntiva -> UNDER 2.0 1.83

Pronostici e quote del 21.10.2021 alle 17.00

Sembra una gara che potrebbe rivelarsi piuttosto chiusa, con pochi gol e che secondo me l’Espanyol non perderà. L’Under non ha certo rendimenti eccelsi, si può valutare comunque qualche giocata che abbia valore

Pronostici e quote del 21.10.2021 alle 16.30

Penso che l’Athletic sia in un bellissimo periodo e che arrivi anche più fresco e riposato alla sfida ma queste sono le partite che il Villarreal fa meglio; trasferte non facili, dove esalta la sua solidità e punge con le sue frecce in contropiede. E’ sicuramente un rischio ma voglio provare a leggerla aperta.

Pronostici e quote del 21.10.2021 alle 16.15

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 23 ottobre in Svizzera Super League

I precedenti recenti sono nettamente favorevoli allo Zurigo che non perde un derby dal febbraio 2018.  Viste le quote e anche la buona forma recente cerchiamo di cavalcare l’onda di una formazione che pratica un calcio offensivo di buon livello nella categoria.

1X2 FINALE –> 2 Bet365.it 2.90 Betway.it 2.88 Betfair.it Exchange 2.84

Quote e pronostico del 22/10/2021 alle ore 15:00.

Comparazione quote Svizzera Super League