Pronostici di oggi 22 dicembre, amichevoli per Inter, Roma e Juve, Manchester City-Liverpool

Pronostici di oggi 22 dicembre (giovedì), amichevoli per Inter, Roma e Juve, Manchester City-Liverpool in Efl Cup, Copa del Rey e serie C

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 22 dicembre, la ripresa della serie A si avvicina e prima delle feste le big vanno in campo per affinare la preparazione, l’Inter contro la Reggina al Granillo nella sfida tra i fratelli Inzaghi, la Roma nel ritiro portoghese contro l’RKC Waalwijk e la Juve nell’insolita cornice dello Stadium senza tifosi contro il Rijeka. Si fa sul serio in Efl Cup e l’ennesimo confronto tra Guardiola e Klopp e tra Manchester City e Liverpool mette di fronte le due dominatrici recenti del calcio inglese. In Copa del Rey tocca all’Atletico Madrid che affronta il CD Arenteiro, nella Super League greca trasferta per il Paok sul campo del Panaitolikos, si gioca in serie C con il Pordenone che ospita la Triestina. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 22 dicembre.

 

Pronostici di oggi 22 dicembre in Grecia Super League

Le amichevoli disputate nell’ultimo mese e la vittoria in coppa contro il Kalamata sembrano aver restituito un PAOK finalmente solido in difesa e concreto in attacco, con Nelson Oliveira che è tornato a segnare con continuità dopo un anno e mezzo estremamente complicato per lui.

Con un centravanti capace di finalizzare l’enorme mole di gioco prodotta i bianconeri possono decisamente rientrare in corsa, tanto più che anche i vari Douglas Augusto, Zivkovic Narey hanno alzato i giri nel loro motore.

Sono ben 9 le vittorie consecutive dei bianconeri in Etolia, le ultime 4 ottenute in gare dove si sono segnati 3 o più gol: un elemento in più per andare decisi su Ingason e compagni e su una gara con 3 o più gol segnati in totale. 

Quote e pronostico del 21/12/2022 alle ore 00:16.

Comparazione quote Grecia Super League

Pronostici di oggi 22 dicembre in Inghilterra EFL Cup

È quasi inevitabile che tutte le squadre debbano ritrovare il proprio equilibrio dopo la lunga sosta e questo spesso significa che vengono prodotte più occasioni del normale. Se a questa considerazione aggiungiamo il dato statistico citato all’inizio di questo articolo è difficile resistere alla tentazione di scommettere sul numero di gol.



UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER
William Hill IT 1.85 Bet365.it 1.83 Betfair.it 1.80

Quote e pronostico del 20/12/2022 alle ore 10:25.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup

Pronostici di oggi 22 dicembre in International Amichevoli

Gli olandesi torneranno in campo in Eredivisie il 7 gennaio nella gara casalinga contro l’Heerenveen e da metà ottobre in avanti hanno vinto solo una delle sei partite giocate in campionato, il 3-1 contro l’AZ Alkmaar che ha preceduto la sconfitta 6-1 sul campo del Nec, la peggiore della stagione dal punto di vista statistico, con una striscia aperta di cinque Over 2.5 consecutivi, 9 reti incassate nelle ultime due gare considerando anche il 3-0 contro il Sint-Truiden in amichevole. Statistiche che portano verso una gara ad alto punteggio, circostanza sempre da prendere con le molle se si tratta della Roma e soprattutto in un’amichevole, ma gli uomini di Mourinho hanno bisogno di un’inversione di tendenza offensiva anche in considerazione della partita contro il Casa Pia e il tecnico portoghese chiederà più precisione davanti alla porta avversaria.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER AdmiralBet 1.63

Quote e pronostico del 21/12/2022 alle ore 12:15

Amichevole interessante per l’Inter contro una squadra in salute e che soprattutto è nel pieno dell’attività visto che la sosta per i mondiali non ha toccato la serie B che ha giocato cinque turni e la Reggina chiuderà il suo anno a Santo Stefano sul campo dell’Ascoli prima della pausa che riporterà in campo la serie cadetta a metà gennaio. I nerazzurri hanno nel mirino la sfida contro il Napoli che potrebbe essere decisiva per la corsa allo scudetto e non è detto che l’Inzaghi amaranto vorrà schierare una formazione particolarmente competitiva visto che quattro giorni dopo ha in programma una trasferta dall’importanza notevole per la classifica contro l’Ascoli e la sua squadra ha raccolto una sconfitta, una vittoria e un pareggio nelle ultime tre giornate.

L’Inzaghi nerazzurro sta invece trovando certezze in Mkhitaryan schierato alle spalle della punta, si potrebbe rivedere Lukaku anche se non necessariamente dal primo minuto e confermato che la sua squadra ha carattere anche se ancora una volta ha dovuto recuperare uno svantaggio nella gara contro il Betis. Ecco perché un successo dei nerazzurri, che spesso nella prima parte della stagione hanno dato vita a punteggi alti, si può abbinare a un risultato prolifico e nella quale potrebbero segnare entrambe le squadre. La Reggina ha una striscia aperta di quattro gare chiuse con la porta inviolata e le ultime reti le ha subite nel 2-2 contro il Benevento a fine novembre, ma come detto sarà un’amichevole nella quale probabilmente i padroni di casa faranno esperimenti tattici dando spazio anche a giocatori finora poco utilizzati.

Quote e pronostico del 21/12/2022 alle ore 12:22

La Juve ha vinto 2-0 sul campo dell’Arsenal grazie a due autogol nel finale dei tempi, Xhaka nel primo e Holding nel secondo, ma è comunque stato un successo che ha dato fiducia ai bianconeri visto che nella formazione iniziale erano presenti Riccio, Barbieri, Barrenechea e Soulé ed è difficile immaginare chi tra gli undici andati inizialmente in campo all’Emirates Stadium sarà titolare contro la Cremonese alla ripresa del campionato, forse i soli Locatelli e Kean con la possibilità di una maglia per Fagioli e Miretti.

Il Rijeka sta riprendendo confidenza con la 1.Hnl croata ed è attualmente ottavo sulle dieci squadre che partecipano al campionato, non sarà un test particolarmente indicativo visto il livello relativo degli avversari e in un contesto particolare anche nel contorno, si giocherà allo Stadium a porte chiuse, è ipotizzabile un altro successo della squadra di Allegri tenendo la porta inviolata. Con i bianconeri abbonati ai bassi punteggi, una scelta più azzardata ma realistica vedendo anche il risultato della gara contro l’Arsenal può essere un pomeriggio con meno di tre reti complessive.

Quote e pronostico del 21/12/2022 alle ore 17:15

Comparazione quote International Amichevoli

Pronostici di oggi 22 dicembre in Italia Serie C

Incredibile l’involuzione dei ramarri nell’ultimo mese, nonostante un calendario tutt’altro che semplice: 9 gol subiti in 5 gare contro i 6 delle precedenti 14 è il dato che più risalta in questa striscia negativa dei ragazzi di Di Carlo, arrivata proprio nel momento in cui sembravano poter spiccare il volo.

La gara di oggi è l’occasione buona per ripartire: un avversario in crisi nera, nonostante un organico di tutto rispetto, che fuori casa ha messo insieme appena 3 pareggi in 9 gare e segnato solo 5 gol (solo la Pergolettese ha fatto peggio degli alabardati).

I precedenti vedono ben 5 vittorie della squadra che gioca in trasferta su 7 precedenti, e 4 vittorie neroverdi a 2. L’aria di derby ci fa pensare ad una gara che vede entrambe le squadre a segno e con 3 o più gol segnati. 

Quote e pronostico del 21/12/2022 alle ore 00:17.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 22 dicembre in Spagna Copa del Rey

Credo che la quota che prevede una vittoria dell’Atletico con la porta inviolata abbia valore: penso a una partita seria dei Colchoneros, che potrebbero non fare tantissimi gol ma che dovrebbero portarla a casa senza patemi e tenendo la rete di Oblak immacolata.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Bet365.it 1.83 Winbet.it 1.77 Snai 1.77

Quote e pronostico del 19/12/2022 alle ore 18:52.

Comparazione quote Spagna Copa del Rey