Pronostici di oggi 22 aprile, Monday Night con il derby Milan-Inter per lo scudetto, Roma-Bologna e la Liga

Pronostici di oggi 22 aprile (lunedì), Milan-Inter derby per lo scudetto e Roma-Bologna in serie A, Primeira Liga, Liga, Superlig turca e Allsvenskan

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 22 aprile, è la giornata in cui l’Inter potrebbe conquistare lo scudetto della seconda stella e naturalmente il Milan farà di tutto per impedirlo in un derby che potrebbe essere l’ultimo di Pioli sulla panchina rossonera. All’Olimpico tra Roma e Bologna si gioca per il quarto posto e il programma è completato dalla Primeira Liga con il Benfica sul campo del Farense, la Liga con il Siviglia che ospita il Maiorca, la Superlig turca, la Allsvenskan e la Championship inglese.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 22 aprile.

 

Pronostici di oggi 22 aprile in Inghilterra Championship League

Il Middlesbrough non perde da nove partite e l’aritmetica gli da ancora un’infinitesima chance. Non regalerà nulla. Un pareggio sarebbe inutile per cui aspettiamoci un match giocato senza fare calcoli e almeno un gol per parte.

GOL/NOGOL –> GOL Efbet 1.68 Bet365.it 1.67 Netbet.it 1.67

Quote e pronostico del 21/04/2024 alle ore 13:41.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 22 aprile in Italia Serie A

La Roma battendo 2-1 il Milan ha trovato la terza semifinale continentale consecutiva e anche ritrovato più di una rete nella stessa partita, l’ultima volta era stato nel 2-2 sul campo della Fiorentina a marzo, per i giallorossi interrotta anche la striscia di cinque gare consecutive con meno di due reti complessive e considerando anche quella  interrotta contro l’Udinese la squadra di De Rossi ha subito un gol in due partite di seguito come non succedeva proprio dalle sfide vinte 3-2 contro il Torino e 4-1 contro il Monza a cavallo di febbraio. Il Bologna ha rallentato nelle ultime due giornate ma ha comunque allungato a quattro la striscia di risultati utili consecutivi, una striscia di gare nella quale gli uomini di Thiago Motta hanno tenuto la porta inviolata  nelle ultime cinque hanno incassato una rete soltanto nella sconfitta di misura contro l’Inter, striscia aperta di cinque gare in cui una delle due squadre non ha segnato e quattro delle quali finite con meno di tre reti complessive. L’assenza di Ferguson, metronomo di centrocampo, peserà.

La stagione della Roma sembra andare in discesa e dopo il ritorno contro il Milan ai quarti di Europa League arriva lo scontro diretto con il Bologna per il quarto posto che non è vincolante visto che la coppa più prestigiosa si gioca anche con il quinto. Motivi per stare dalla parte dei giallorossi: gli ultimi sei precedenti sono sempre stati positivi per la squadra che giocava in casa, due successi della squadra di De Rossi, due degli emiliani compreso il 2-0 dell’andata e due pareggi. Motivi per stare con gli ospiti: meno pressione sulle spalle e meno fatica nelle gambe. Sintesi: un pareggio è opzione probabile perché muoverebbe la classifica di entrambe ma stiamo fuori dal risultato finale e torniamo a leggere i precedenti per vedere come negli ultimi sei scontri diretti la squadra ospite non ha mai segnato e quella che giocava in casa solo una volta ha segnato più di un gol. Pomeriggio a basso punteggio altamente probabile, come del resto era stato il derby vinto di misura contro la Lazio, con almeno una delle due che potrebbe chiudere senza segnare e con due attacchi che non stanno brillando per prolificità.

Quote e pronostico del 21/04/2024 alle ore 09:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il Milan dopo sette vittorie consecutive ha compromesso la stagione in una settimana perdendo due volte contro la Roma e la difesa ha ricominciato a traballare nel momento decisivo incassando 6 gol nelle ultime tre gare, tre nella doppia sfida contro i giallorossi e altrettanti in quella contro il Sassuolo. Per la squadra di Pioli sei gare con almeno tre reti complessive nelle ultime sette giocate e in cinque delle ultime sette si è vista almeno una rete da una parte e dall’altra. L’Inter ha avuto un fisiologico calo difensivo dalla sconfitta ai rigori contro l’Atletico Madrid in Champions League e nelle successive quattro partite ha tenuto la porta inviolata soltanto contro l’Empoli subendo una rete contro Napoli e Udinese e due contro il Cagliari, ovvero quattro delle ultime cinque partite giocate con entrambe le squadre a bersaglio.

Andando al sodo, il Milan non deve solo evitare che l’Inter vinca lo scudetto della seconda stella davanti ai propri tifosi, ma anche fare i conti con le scorie lasciate nelle gambe e nella testa dall’altro derby giocato e perso contro la Roma in Europa League. In questo senso la stracittadina non offre indicazioni statistiche evidenti, quattro vittorie della squadra che giocava in ‘casa’ negli ultimi sei precedenti e l’unica certezza è che tra Pioli e Inzaghi raramente si pareggia, l’ultimo si è visto in coppa Italia a marzo 2022 e in campionato manca dall’1-1 del novembre 2021. Resta perciò l’altra onta che i rossoneri devono lavare, la striscia aperta di cinque sconfitte consecutive tra campionato e Champions League compreso il 5-1 di settembre. Le tensioni e le implicazioni sono tali che bisognerebbe starne alla larga, ma proviamo a immaginare uno scenario che potrebbe non scontentare nessuno: un pareggio che rinvii la festa ai nerazzurri, interrompa la striscia negativa dei rossoneri e che non avrebbe conseguenze sulla classifica di entrambe. Oltre non andiamo con il numero di reti complessive che è praticamente impossibile da inquadrare.

1X2 FINALE –> X Efbet 3.70 Betfair.it Exchange 3.70 AdmiralBet 3.65

Quote e pronostico del 20/04/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 22 aprile in Portogallo Primeira Liga

Il Benfica sembra destinato ad arrivare secondo: le sue partite potrebbero cominciare ad avere poco valore, visto l’ottimo vantaggio sul Porto terzo ma anche il distacco ormai incolmabile dallo Sporting. Proviamo a pensare a una vittoria delle Aquile, che potrebbero tenere la porta inviolata: in ogni caso, meglio usare prudenza.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Netbet.it 2.50 Winbet.it 2.47 Bet365.it 2.38

Quote e pronostico del 20/04/2024 alle ore 15:52.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 22 aprile in Spagna La Liga

Ci aspettiamo una partita tirata, con pochi gol e probabilmente una sola squadra a segno: la squadra di Aguirre probabilmente imposterà la partita in modo molto accorto. Secondo noi, però, il momento del Siviglia merita una valutazione: il guizzo vincente potrebbe venire proprio dalla parte degli andalusi.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.04 Winbet.it 1.97 Efbet 1.97

Quote e pronostico del 20/04/2024 alle ore 15:39.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 22 aprile in Spagna Segunda Division

I padroni di casa hanno segnato solo un gol nelle ultime cinque giornate confermando i problemi avuti durante tutta la stagione. Inoltre, in casa ha già perso dieci volte su diciassette e il fatto che si giochi lunedì sera potrebbe avere un impatto sull’afflusso dei tifosi allo stadio. Ci piace l’Oviedo in un match con pochi gol.

Quote e pronostico del 21/04/2024 alle ore 11:03.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Spagna Segunda Division

Pronostici di oggi 22 aprile in Svezia Allsvenskan

Con l’inizio disastroso degli ospiti e un Elfsborg reduce dal KO contro l’Hammarby difficile andare su un segno al momento; i precedenti vedono gli ospiti vittoriosi in 3 delle ultime 4 sfide, on il 2 uscito in 4 degli ultimi 5 scontri diretti.

Con le squadre che viaggiano anche a quasi 2 gol di media di passivo in questo inizio di stagione, andiamo in una gara con 3 o più gol segnati per il momento aspettandoci comunque un’affermazione dei padroni di casa. 

UNDER/OVER 2.5 –> OVER 888Sport.it 1.73 Efbet 1.73 LeoVegas 1.68

Quote e pronostico del 20/04/2024 alle ore 11:49.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan

Pronostici di oggi 22 aprile in Turchia Superlig

Il testa a testa con il Galatasaray per il titolo della Superlig turca avrà il suo epilogo nello scontro diretto del 19 maggio; difficilmente le due corazzate lasceranno punti per strada prima di allora, e sarebbe sorprendente visto il ruolino che hanno avuto in questi mesi e la lunghissima striscia di vittorie di entrambe.

La squadra di Kartal in trasferta ha vinto 15 gare su 16 lasciando appena 2 punti per strada ad Adana in una sfida a cavallo tra due gare del girone di Conference League. A Sivas ha perso appena una volta nelle ultime 10 gare conquistando lo scorso anno il pass per la finale di coppa con uno 0 a 0.

Poco importa che la squadra di Uygun abbia la terza miglior difesa interna del torneo, se non a livello di gol segnati. Gli ospiti potrebbero far loro la sfida con il minimo scarto, stanchi anche dopo la maratona di Conference League, e senza concedere gol al passivo.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Snai 2.35 LeoVegas 2.30 Winbet.it 2.28

Quote e pronostico del 20/04/2024 alle ore 11:47.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Turchia Superlig