Milan-Inter (lunedì 22 aprile 2024 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Leao prima punta, Giroud in panchina

Formazioni Milan-Inter (Serie A) in programma lunedì 22 aprile 2024 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Lo scenario che i tifosi rossoneri temevano di più si è concretizzato, l’Inter può conquistare matematicamente lo scudetto della seconda stella nel derby contro il Milan. A una condizione però, quella di vincerlo visto che i nerazzurri hanno rallentato facendosi rimontare due volte dal Cagliari e il 2-2 contro i rossoblu ha lasciato invariato il distacco dalla squadra di Pioli, quattordici punti che rendono sicuro il titolo solo in caso di tre punti. Se per gli uomini di Inzaghi è una formalità e festeggiare la vittoria del campionato renderebbe più gustoso il successo nella stracittadina, i rossoneri con questa partita non possono cambiare sensibilmente la loro stagione ma eviterebbero di renderla disastrosa nella percezione della società dopo l’eliminazione ai quarti di Europa League nella doppia sconfitta contro la Roma in cui Pioli è stato nettamente battuto da De Rossi. Un successo rimanderebbe la festa almeno alla giornata successiva dopo il 3-3 contro il Sassuolo nel quale la difesa ha ballato ancora una volta e l’impressione è che al tecnico potrebbe non bastare nemmeno vincere la stracittadina per rimanere sulla panchina dei rossoneri nella prossima stagione.

Sarà il derby ufficiale numero 239, con 90 vittorie dell’Inter, 69 pareggi e 79 successi del Milan, 334 gol realizzati dai nerazzurri e 311 dai rossoneri.

A Milano piove con insistenza e le previsioni non sono buone. Dovrebbe piovere fino a tarda notte.


Formazioni ufficiali Milan-Inter

Milan Inter
Maignan Mike Sommer Yann
Calabria Davide Pavard Benjamin
Tomori Acerbi
Gabbia Matteo Bastoni Alessandro
Theo Hernandez Darmian Matteo
Adli Barella Nicolò
Tijjani Reijnders Calhanoglu Hakan
Musah Junus Mkhitaryan
Loftus-cheek Dimarco Federico
Pulisic Christian Lautaro Martinez
Leao Rafael Thuram Marcus
Squalificati Milan Squalificati Inter
Thiaw Nessuno
Indisponibili Milan Indisponibili Inter
Kalulu, Pobega Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 22/04/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Milan squalificato Thiaw in difesa e vista l’assenza di Kjaer giocherà Gabbia nella linea arretrata, a centrocampo ballottaggio tra Adli e Musah e in attacco possibile sorpresa con Loftus-Cheek e Pulisic a supporto di Leao utilizzato da punta al posto di Giroud, queste le parole di Pioli che sembra sempre più lontano dalla panchina dei rossoneri nella prossima stagione, nell’Inter possibile il rientro in difesa di Pavard accanto a Bastoni e Acerbi, trio di centrocampo composto da Calhanoglu, Barella e Mkitharyan con il solo dubbio che riguarda la presenza di Darmian o Dumfries tra gli esterni insieme a Dimarco e Thuram accanto a Lautaro Martinez in attacco, alla vigilia Inzaghi ha parlato della possibilità di vincere lo scudetto nel derby senza farne un’ossessione.

Arbitro: Colombo
Assistenti: Meli – Alassio
Quarto ufficiale: Massa
VAR: Marini
AVAR: Mariani

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 3.60 3.30 1.95
Efbet 3.60 3.45 2.10
Bet365.it 3.75 3.50 2.00
William Hill IT 3.75 3.40 2.00
Lottomatica 3.90 3.40 2.00
Snai 3.85 3.30 2.05
Winbet.it 3.83 3.43 2.02
Netbet.it 3.75 3.45 2.03
AdmiralBet 3.75 3.55 2.00
888Sport.it 3.70 3.50 2.05
LeoVegas 3.60 3.40 1.98
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:16 del 22/04/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il Milan dopo sette vittorie consecutive ha compromesso la stagione in una settimana perdendo due volte contro la Roma e la difesa ha ricominciato a traballare nel momento decisivo incassando 6 gol nelle ultime tre gare, tre nella doppia sfida contro i giallorossi e altrettanti in quella contro il Sassuolo. Per la squadra di Pioli sei gare con almeno tre reti complessive nelle ultime sette giocate e in cinque delle ultime sette si è vista almeno una rete da una parte e dall’altra. L’Inter ha avuto un fisiologico calo difensivo dalla sconfitta ai rigori contro l’Atletico Madrid in Champions League e nelle successive quattro partite ha tenuto la porta inviolata soltanto contro l’Empoli subendo una rete contro Napoli e Udinese e due contro il Cagliari, ovvero quattro delle ultime cinque partite giocate con entrambe le squadre a bersaglio.

Andando al sodo, il Milan non deve solo evitare che l’Inter vinca lo scudetto della seconda stella davanti ai propri tifosi, ma anche fare i conti con le scorie lasciate nelle gambe e nella testa dall’altro derby giocato e perso contro la Roma in Europa League. In questo senso la stracittadina non offre indicazioni statistiche evidenti, quattro vittorie della squadra che giocava in ‘casa’ negli ultimi sei precedenti e l’unica certezza è che tra Pioli e Inzaghi raramente si pareggia, l’ultimo si è visto in coppa Italia a marzo 2022 e in campionato manca dall’1-1 del novembre 2021. Resta perciò l’altra onta che i rossoneri devono lavare, la striscia aperta di cinque sconfitte consecutive tra campionato e Champions League compreso il 5-1 di settembre. Le tensioni e le implicazioni sono tali che bisognerebbe starne alla larga, ma proviamo a immaginare uno scenario che potrebbe non scontentare nessuno: un pareggio che rinvii la festa ai nerazzurri, interrompa la striscia negativa dei rossoneri e che non avrebbe conseguenze sulla classifica di entrambe. Oltre non andiamo con il numero di reti complessive che è praticamente impossibile da inquadrare.

1X2 FINALE –> X Efbet 3.70 Betfair.it Exchange 3.70 AdmiralBet 3.65

Quote e pronostico del 20/04/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.