Pronostici di oggi 20 maggio, Milan, Bayern Monaco, Arsenal, Manchester United e Barcellona

Pronostici di oggi 20 maggio (sabato), serie A, Ligue 1, Bundesliga, Premier League e Liga con Milan, Bayern Monaco, Arsenal e Barcellona

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 20 maggio, in serie A il Milan cerca il riscatto dall’eliminazione in Champions League nella sfida contro la Sampdoria e l’Atalanta affronta il Verona, in Ligue 1 il Lille ospita il Marsiglia e in Bundesliga per il Bayern Monaco impegno casalingo contro il Lipsia. In Premier League l’Arsenal affronta la trasferta sul campo del Nottingham Forest e sono di scena anche Manchester United e Liverpool, nella Primeira Liga il Porto sfida il Famalicao e nella Liga il Barcellona avrà di fronte la Real Sociedad, si gioca anche nella Liga argentina, nel Campeonato Brasileiro e in Bundesliga 2. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 20 maggio.

 

Pronostici di oggi 20 maggio in Argentina Liga Profesional

I padroni di casa hanno un ottimo rendimento davanti ai propri tifosi: una sola sconfitta e diciasette reti segnate in sette partite, il miglior attacco interno del campionato. Gli Xeneizes in trasferta hanno perso quattro volte su sette incontri. Crediamo che il fattore campo sarà decisivo ed Avalos e compagni conquisteranno l’intera posta.

1X2 FINALE –> 1 William Hill IT 2.10 Betfair.it 2.10 888Sport.it 2.10

Quote e pronostico del 17/05/2023 alle ore 16:33.

Si affrontano due squadre affamate di punti e con lunghe serie di risultati negativi. Date le difficoltà ancora maggiori che sta incontrando il Velez in trasferta (appena quattro reti realizzate in sette partite), crediamo che la Academia riuscirà a tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi. Con più cautela, per avere una quota maggiormente interessante, possiamo optare per la vittoria dei padroni di casa mantenendo la propria porta imbattuta.

Quote e pronostico del 17/05/2023 alle ore 23:35.

La vittoria sul campo del Banfield, la prima dopo tre 0-0 consecutivi, potrebbe aver finalmente sbloccato il Ciclon. L’Instituto ha vinto l’ultima partita ma in trasferta è reduce da tre sconfitte consecutive senza segnare alcuna rete. Con questi presupposti crediamo che difficilmente dal Nuevo Gasometro uscirà un risultato diverso dalla vittoria dei padroni di casa. Per ottenere una quota più interessante, dato che il San Lorenzo non ha ancora subito reti in casa, possiamo scegliere la vittoria interna mantenendo la propria porta imbattuta.

Quote e pronostico del 18/05/2023 alle ore 20:28.

Comparazione quote Argentina Liga Profesional

Pronostici di oggi 20 maggio in Brasile Campeonato Brasileiro

Dopo la sorprendente sconfitta in casa del Goias che ha interrotto la striscia di cinque vittorie iniziali, il Botafogo ha un compito molto duro ospitando la Fluminense, una delle favorite alla vittoria finale del Brasileirao e in grande crescita. Dato che si affrontano squadre con spiccate attitudini offensive (secondo e terzo attacco del campionato) e che presumibilmente entrambe cercheranno la vittoria, ci orientiamo sul numero di gol che immaginiamo non inferiore a tre e con entrambe le formazioni a segno.

Quote e pronostico del 18/05/2023 alle ore 17:01.

Comparazione quote Brasile Campeonato Brasileiro

Pronostici di oggi 20 maggio in Francia Ligue 1

Un Marsiglia che ha vinto 6 delle ultime 8 trasferte perdendo a Lens dopo 6 mesi affronta un Lille che in casa ha vinto 10 delle ultime 14 gare e non perde dal 31 agosto scorso.

Numeri che certificano lo stato di salute di due squadre venute fuori alla distanza e che adesso sono vicine ai rispettivi obiettivi, forti di due degli attacchi più prolifici del torneo.

Precedenti in perfetta parità nelle ultime 10 sfide, con il pareggio che al Mauroy non esce dal 2017. Il dato più interessante è quello che vede nel Nord della Francia una sola squadra a segno in 5 degli ultimi sei precedenti, ed è la nostra prima scelta strizzando l’occhio ai Dogues in seconda battuta.

GOL/NOGOL –> NOGOL Snai 2.35 Betfair.it 2.30 Bet365.it 2.25

Quote e pronostico del 18/05/2023 alle ore 19:36.

Michel Der Zakarian è stato una bandiera del Montpellier ma anche del Nantes, avendo giocato per queste due squadre e avendole anche allenate nella sua lunga carriera a più riprese. Ha vinto da giocatore con entrambe le squadre e da allenatore fu quello che riporto i canarini in massima serie dopo un periodo difficile.

La sfida di oggi lo vede di fatto sfidare un Nantes che non è mai andato così vicino alla retrocessione, e che quest’anno non ha neppure l’ancora del playout a cui aggrapparsi (aboliti in vista della riduzione a 18 squadre della prossima stagione). I canarini hanno l’Auxerre ad un punto di distacco e a -4 la coppia Strasburgo e Brest, con la differenza reti sfavorevole rispetto a queste ultime.

Difficile pensare ad altro che ad una vittoria dei padroni di casa, in una sfida faticosa con al massimo una squadra a segno. 

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.24 Netbet.it 2.19 Fantasyteam.it 2.18

Quote e pronostico del 18/05/2023 alle ore 19:34.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 20 maggio in Germania Bundesliga

La partita più vera e intensa del pomeriggio della trentatreesima giornata, con l’Hoffenheim che vincendo di fatto andrebbe a giocare nell’ultimo turno a Stoccarda con la possibilità addirittura di perdere con 2 o più gol di scarto.

L’Union giocherà già sapendo il risultato del Friburgo, e vincendo di fatto si assicurerebbe il quarto posto vista la differenza reti favorevole.

Precedenti favorevoli agli ospiti, che hanno vinto 3 degli ultimi 5 precedenti, e che vedono entrambe le squadre a segno da 5 gare. I gol non dovrebbero mancare da ambo le parti, difficile invece optare per un risultato finale. 

Quote e pronostico del 18/05/2023 alle ore 19:43.

Terzo atto stagionale di questa sfida che ha visto la rotonda vittoria bavarese in supercoppa e il pareggio dello scorso 20 gennaio, in uno dei primi veri segni di cedimento della squadra di Nagelsmann.

Roten Bullen hanno vinto le ultime 4 partite di finale e sono in finale di DFB Pokal, ma fuori casa hanno fatto meno punti delle prime 7 squadre di questo torneo: Friburgo a parte, è sempre mancato l’acuto o il risultato di spessore in trasferta.

Ci aspettiamo un’altra prova di forza dei bavaresi, mossi dall’orgoglio della vecchia guardia per ottenere i 3 punti decisivi nella corsa al titolo. Le ultime tre gare giocate da Mueller e compagni fanno anche pensare ad una vittoria con 2 gol di scarto e senza reti al passivo.

Quote e pronostico del 18/05/2023 alle ore 19:39.

La gara d’andata vide i Billy Goat sommergere il Werder sotto 7 gol, in quella che è stata la sconfitta più pesante della stagione biancoverde e anche una chiave di volta dopo una prima parte di campionato vicina alla zona europea.

Il Colonia invece ha fatto il percorso opposto; ha sofferto il doppio impegno nella prima parte di stagione, per poi trovare solidità e fiducia nel girone di ritorno e chiudere in crescendo con una comoda salvezza. Rimane un bilancio positivo per un tecnico che a 51 potrebbe anche essere pronto per il salto in una grande squadra.

I gol negli scontri diretti non sembrano mai mancare, e il Werder ha di fatto bisogno di almeno un punto per la matematica salvezza. Ci aspettiamo almeno 4 gol segnati nell’incontro e una equa divisione della posta in palio.

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.90 Better.it 3.85 888Sport.it 3.85

Quote e pronostico del 18/05/2023 alle ore 19:47.

A favore dei padroni di casa ci sono i precedenti tra le due squadre, che hanno visto ben 7 vittorie interne nelle ultime 8 gare; a sfavore invece oltre alla classifica e al valore della rosa a disposizione di Glasner c’è una striscia di 8 successi delle aquile nelle ultime 11 gare.

Le prestazioni dell’Eintracht nelle ultime gare fanno pensare che Lenz e compagni vadano a non regalare nulla ad un avversario che ha vinto 5 delle sue 7 gare totali nelle ultime 11 gare e soprattutto mai contro avversari che non fossero dello stesso rango o senza obiettivi.

Potrebbe non bastare il popolo Knappen a spingere la squadra di Reis verso la vittoria: potrebbe arrivare la beffa ospite e una gara, a vedere il trend recente di entrambe le squadre oltre ai precedenti, con almeno 4 gol segnati.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.68 William Hill IT 1.67 Bet365.it 1.67

Quote e pronostico del 18/05/2023 alle ore 19:45.

La cinquina subita contro il Colonia ha di fatto raso al suolo le residue speranze di salvezza di un Herta che dopo essersi salvato per il rotto della cuffia negli ultimi anni è vicinissimo ad una retrocessione meritata per i tantissimi errori fatti in questa stagione, a partire dalla scelta degli allenatori.

Il Bochum invece ha trovato in Leitl un condottiero capace di non far rimpiangere Reis e di proseguire nel suo modello tattico; il Vonovia non è stato il fortino dello scorso anno, ma è la base dell’attuale classifica, a differenza di un cammino esterno fatto di 8 punti e 11 gol in 16 gare.

Il Bochum non vince a Berlino dal 1995, da allora una striscia di 7 vittorie della vecchia signora e 6 pareggi: la divisione della posta non serve a nessuno, e a queste condizioni potrebbe anche venire fuori una gara con 3 gol segnati almeno ed entrambe le squadre a segno.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.72 888Sport.it 1.71 Betfair.it 1.68

Quote e pronostico del 18/05/2023 alle ore 19:45.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 20 maggio in Germania Bundesliga 2

La squadra di casa imbattuta da nove partite interne (7-2-0) e non ha la pressione che hanno le altre perché non ha nulla da perdere essendo indietro. Sarebbe grave fallire, anche se è sempre possibile. Ci aspettiamo una vittoria dell’Amburgo in un match con tanti gol, come sono stati gli ultimi quattro giocati dagli alsaziani.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 1.95 Netbet.it 1.92 Fantasyteam.it 1.92

Quote e pronostico del 19/05/2023 alle ore 10:29.

Grande chance per l’Heidenheim che in casa ha fatto molto bene in stagione. Ma quando la tensione sale può succedere di tutto e poi la quota è molto bassa. Il Sandhausen deve per forza provare a vincere ed è sempre andato in gol nelle ultime cinque. Magari alla fine perderà però potrebbe contribuire al punteggio. Ci sembra lo spunto migliore.

Quote e pronostico del 19/05/2023 alle ore 10:12.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 20 maggio in Inghilterra Premier League

L’Arsenal resta in corsa ma il filo è molto sottile, quasi inesistente. I Gunners possono chiudere al massimo a 87 punti mentre i Citizens ne hanno 85 con tre partite da giocare. Proveranno a vincere ma che ci credano abbiamo molti dubbi, chiunque penserebbe che ormai è andata.

Il Nottingham Forest in casa ha vinto sette volte, che non è poco, è messo così male per il pessimo record esterno: 1-4-13. Nella bolgia del City Ground potrebbe anche tirar fuori l’acuto. Per quel che vale (poco) l’ultimo precedente giocato in questo stadio ha visto la vittoria del club di casa.

Almeno un gol per parte è molto probabile e poi proviamo il colpo grosso.

Quote e pronostico del 19/05/2023 alle ore 14:16.

Il Bournemouth non farà certo regali, ma va detto che viene da due sconfitte, essendo riuscito persino nell’impresa di rivitalizzare il Chelsea. Il Man United però ha perso le ultime due trasferta contro Brighton e West Ham prima di battere i Wolves a Old Trafford e non è mai una sicurezza lontano da casa, dove ha perso ben otto volte su diciotto in questa stagione di Premier League.

Insomma non c’è da fidarsi troppo dei Red Devils contro un rivale che giocherà a briglie sciolte, ormai libero da vincoli. Proponiamo due puntate, che sono alternative fra loro per così dire. Almeno un gol per parte è molto probabile, e questo è il primo spunto. Se poi credete nelle chance del Man United allora meglio la COMBO.

Quote e pronostico del 19/05/2023 alle ore 13:40.

Da quando è arrivato Unai Emery, solo quattro squadre hanno fatto meglio dei suoi 48 punti. Il Liverpool è in ottima forma ma trova un avversario tosto, che ha fatto punti contro Manchester United, Brighton, Tottenham, Chelsea e Newcastle. Giusto che i Reds siano favoriti ma forse la quota è un po’ bassa. Noi contro non andiamo, ma ci potrebbe anche stare. In una partita del genere i gol non dovrebbero proprio mancare.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.59 888Sport.it 1.57 William Hill IT 1.53

Quote e pronostico del 18/05/2023 alle ore 23:54.

La vittoria contro il Brighton dimostra che l’Everton è capace di tirar fuori la prestazione quando serve, anche se ovviamente non è stato regolare in stagione. Potrebbe vincere anche questa, spinto dalla forza della disperazione. Vediamo una gara chiusa, con pochi gol.

Quote e pronostico del 19/05/2023 alle ore 00:15.

La squadra di Marco Silva ha vinto due delle ultime tre partite giocate davanti ai propri tifosi, con l’unica sconfitta arrivata contro il Manchester City. Con Aleksandar Mitrovic di nuovo al suo posto pensiamo che alla quota offerta valga la pena investire sul Fulham.

1X2 FINALE –> 1 StarCasino.it 2.47 Betfair.it Exchange 2.46 Bet365.it 2.45

Quote e pronostico del 18/05/2023 alle ore 16:19.

Dall’uscita di Conte, gli Spurs hanno subito 19 gol in otto partite, solo Southampton e Leeds hanno fatto peggio nel periodo, e sappiamo già che il primo è già retrocesso mentre il secondo potrebbe esserlo a breve. Anche le Bees hanno avuto la loro piccola crisi ma ne sono uscite vincendo tre delle ultime quattro.

Di certo le quote sono troppo sbilanciate a favore del Tottenham dunque proviamo a dare fiducia al Brentford in un match con qualche gol.

Quote e pronostico del 18/05/2023 alle ore 14:59.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 20 maggio in Italia Serie A

Una gara nella quale solo la Cremonese ha motivi concreti per spingere per i tre punti e le ultime occasioni per credere nella salvezza sono stimoli che potrebbero fare la differenza e permettere di spendere un gettone sui padroni di casa che davanti ai propri tifosi sono imbattuti dall’inizio di aprile. Allo Zini si segna poco, quattro gare consecutive con meno di tre reti complessive e considerato che la squadra di Ballardini ha trovato concretezza anche nella propria metà campo ma ha comunque il secondo peggiore attacco casalingo del campionato, un pomeriggio a basso punteggio è un’alternativa realistica al risultato finale visto il momento opaco del Bologna nella metà campo offensiva.

Quote e pronostico del 18/05/2023 alle ore 12:45

Il passo falso casalingo dell’Atalanta contro la Juve ha confermato che, se non dovesse trovare un posto nelle coppe continentali nella prossima stagione, saranno le sei sconfitte al Gewiss Stadium a fare la differenza visto che nessuna delle prime sette della classifica ha perso così tante partite davanti ai propri tifosi. E’ un buon motivo per non stare apertamente dalla parte dei bergamaschi reduci da due sconfitte consecutive ma non lo è per spendere un gettone sugli ospiti che hanno vinto una sola gara esterna nel recente 1-0 sul campo del Lecce, anche se gli ultimi cinque precedenti sono stati vinti dalla squadra che giocava in trasferta e un successo interno non si vede dal 3-2 dell’Atalanta nel dicembre 2019. Nelle ultime cinque gare casalinghe la squadra di Gasperini non ha mai tenuto la porta inviolata, circostanza che non si verifica dallo 0-0 contro l’Udinese a inizio marzo, e questo può essere uno spunto interessante da esplorare considerando che ci sarà bisogno di segnare da una parte e dall’altra.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.95 StarCasino.it 1.87 Netbet.it 1.87

Quote e pronostico del 18/05/2023 alle ore 11:45

Gara che arriva nella settimana in cui il Milan ha giocato il derby di ritorno contro l’Inter in Champions League ed è inevitabilmente uno sforzo che inciderà sulla prestazione dei rossoneri come è già successo in primavera non solo dal punto di vista fisico ma soprattutto emotivo. Anche se Pioli decidesse di modificare la formazione i blucerchiati non appaiono in grado di mettere in difficoltà i padroni di casa che hanno una striscia aperta di sette risultati utili consecutivi contro la Sampdoria e di tre vittorie di seguito compreso il 2-1 dell’andata a settembre. Una sintesi realistica è il successo dei rossoneri in una gara in cui segneranno entrambe le squadre corroborata dal fatto che il Milan tra le prime sette della classifica ha la seconda peggiore difesa complessiva e casalinga, 18 reti subite a San Siro, esito che si può giocare anche singolarmente se esporvi sul risultato finale nella settimana della seconda sfida con l’Inter, e dopo tre gare consecutive perse senza segnare, vi sembra troppo rischioso.

Quote e pronostico del 18/05/2023 alle ore 10:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 20 maggio in Portogallo Primeira Liga

Il Chaves sa da tempo di non avere la licenza ma questo non gli ha impedito di essere imbattuto da sette partite con tre vittorie nelle ultime tre, che fanno il paio con le tre sconfitte dell’Arouca. Ai padroni di casa basterebbe un punto per avere la certezza matematica di classificarsi almeno sesti, oppure che il Famalicão non batta il Porto in serata.

Gli Arouquenses hanno fatto molto bene nel loro stadio ma non arrivano benissimo a questa sfida e, al momento di andare online, la quota offerta per la loro vittoria è in calo per teoriche questioni motivazionali. Secondo noi il Chaves non farà sconti. Proviamo con una piccola scommessa

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 3.30 Better.it 3.30 William Hill IT 3.30

Quote e pronostico del 19/05/2023 alle ore 09:26.

Credo che il Porto centrerà un altro successo e mi sembra più facile che si possa vedere una partita aperta; con prudenza, valuterei la combo che prevede la vittoria dei Dragoni con almeno tre gol segnati.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 2 + OVER Bet365.it 2.20 Fantasyteam.it 2.09 Netbet.it 2.09

Quote e pronostico del 17/05/2023 alle ore 17:26.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 20 maggio in Spagna La Liga

Credo che la lettura preferibile sia quella che prevede una vittoria interna; entrambe le squadre non vivono un momento felice, mi aspetto che i baschi però ritrovino una gioia casalinga contro un Celta che potrebbe anche rischiare di essere rimesso in ballo nella lotta salvezza.

1X2 FINALE –> 1 Winbet.it 1.70 Fantasyteam.it 1.70 Betfair.it Exchange 1.70

Quote e pronostico del 17/05/2023 alle ore 17:47.

Penso che un Maiorca motivato possa fare bene in Andalusia; la squadra di Aguirre sta dimostrando solidità e affidabilità tra le mura amiche ma cerca un bel risultato anche lontano da casa. I padroni di casa, di fronte al proprio pubblico, difficilmente sbagliano atteggiamento ma potrebbero avere vita difficile contro una difesa sicura come quella ospite. Proverei la doppia chance esterna, in una sfida che potrebbe vedere entrambe le compagini a segno.

Quote e pronostico del 17/05/2023 alle ore 17:52.

L’Elche ha dimostrato grandissimo orgoglio, sconfiggendo un grande rivale come l’Atletico ma Bordalas è il maestro delle partite sporche: penso che il Getafe possa vincere e tenere la porta inviolata, cogliendo un successo che sarebbe fondamentale per la lotta salvezza.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Snai 2.15 StarCasino.it 2.03 Bet365.it 2.10

Quote e pronostico del 17/05/2023 alle ore 17:53.

Mi aspetto una partita nella quale entrambe le squadre possano giocare a viso aperto e cercare la vittoria: il Villarreal ha problemi seri in difesa, con assenze pesanti. Credo sia lecito attendersi almeno un gol per parte e tre complessivi.

Quote e pronostico del 17/05/2023 alle ore 17:44.

Mi aspetto un Barcellona brillante e tonico, voglioso di far bene nella prima gara da campione ma penso che la Real Sociedad opporrà una buona resistenza; mi aspetto che i baschi possano segnare almeno un gol al Nou Camp. Da valutare la quota di Lewandowski marcatore, visto che il polacco sembra tornato in buona forma ed è in lotta per la classifica cannonieri.

Quote e pronostico del 17/05/2023 alle ore 18:01.

Comparazione quote Spagna La Liga