Pronostici di oggi 20 giugno: si chiude il gruppo dell’Italia. Azzurri contro il Galles e poi Copa America, Eliteserien, playoff in Spagna

Domenica con una decina di articoli, compreso quella della notte italiana tra domenica e lunedì

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 20 giugno. Gli azzurri sono già qualificati e possono anche non vincere contro il Galles. Ci sono anche anche la Copa America, la nostra selezione nel campionato norvegese, con quattro partite, una gara del campionato coreano e l’importante finale playoff della serie cadetta spagnola. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 20 giugno.

Pronostici di oggi 20 giugno in America Copa America

Peseiro ha dovuto rivoluzionare la sua nazionale praticamente ai nastri di partenza della copa America e ha ottenuto dai suoi uomini due prestazioni di grande orgoglio, prima la sconfitta 3-0 contro il Brasile nella quale il Venezuela non è naufragato e poi il primo punto conquistato con lo 0-0 contro la Colombia in una serata nella quale sono stati decisivi i tanti errori nella metà campo offensiva dei Cafeteros ma anche le parate di uno strepitoso Farinez. La Vinotinto ha però il problema del gol e ha una striscia aperta di tre gare consecutive chiuse senza segnare.

L’Ecuador all’esordio si è arreso 1-0 alla Colombia con il gol di Cardona a fine primo tempo allungando a tre la striscia di sconfitte consecutive. Gli uomini di Alfaro, che a marzo avevano trovato una striscia di quattro vittorie di seguito, hanno segnato solo un gol nelle tre gare giocate a giugno e non tengono la porta inviolata dal novembre 2019.

L’Ecuador è favorito e non potrebbe essere altrimenti vista la situazione in continua evoluzione del Venezuela in relazione ai positivi al Covid, ma non ce la sentiamo di prendere posizione sul risultato finale dopo che la Vinotinto ha costretto al pari la Colombia e aveva già tenuto l’Uruguay senza segnare nell’ultima gara di qualificazione ai mondiali. Tra due attacchi che per motivi diversi al momento faticano allo stesso modo, si può scegliere tra Under 2.5 (Betfair.it 1.57, Williamhill.it 1.53, Betfair.it 1.56, Unibet.it 1.63, Vincitu.it 1.57, Lottomatica 1.55) che si è visto in cinque degli ultimi sette precedenti o NO GOL (Bet365.it 1.61, Williamhill.it 1.60).

Pronostico e quote del 19.6.2021 alle 16:45.

La Colombia nelle due amichevoli giocate contro Perù e Argentina aveva segnato 5 gol, nelle due gare giocate dall’inizio della copa America soltanto uno che è valso il successo di misura contro l’Ecuador. Lo 0-0 contro il Venezuela ha avuto il portiere Farinez come protagonista ma sono stati decisivi anche i tanti errori vicino alla porta dei Cafeteros, che hanno comunque tenuto la porta inviolata per la terza volta nelle ultime quattro partite giocate.

Il Perù nella sconfitta 4-0 contro il Brasile dopo dodici minuti era già sotto di un gol per poi incassare altre tre reti nel secondo tempo. La nazionale di Gareca continua a faticare nella propria metà campo e se una sconfitta contro i Verdeoro era preventivabile i limiti difensivi continuano a emergere, decima partita consecutiva con almeno una rete incassata e 10 gol subiti nelle ultime quattro giocate.

I precedenti dicono che la Colombia ha vinto gli ultimi tre scontri diretti e che il Perù ha segnato solo un gol nelle sei gare giocate da ottobre 2015 in avanti. Stiamo con la Colombia a 1.67 e stavolta vogliamo dare fiducia all’attacco di Rueda contro una difesa non certo irresistibile, l’alternativa al risultato finale è Over 2.5 (Bet365.it 2.30, Snai 2.20, Betfair.it 2.20, Williamhill.it 2.20, Unibet.it 2.20, Lottomatica 2.25) in una serata in cui crediamo che si vedranno più reti rispetto alle due deludenti gare giocate finora dai Cafeteros nella metà campo avversaria.

Pronostico e quote del 19.6.2021 alle 21:45

Comparazione quote  Copa America

Pronostici di oggi 20 giugno in Corea Del Sud K League 1

Pronostico che sembra chiuso per la capolista, anche a dispetto dei 20 giorni di sosta rispetto ai 13 degli avversari. La squadra di Hong Myung-Bo viaggia a mille, segna e ha una difesa ermetica, e in più è imbattuta sul proprio terreno.

Precedenti che vedono l’Ulsan Hyundai 1.60 vincente negli ultimi 5 scontri diretti, ma solo una volta con più di un gol di scarto. Interessante il No Gol (1.65 Snai, 1.60 Betfair.it, 1.59 Bet365.it), uscito in ben 9 degli ultimi 12 precedenti.

Pronostico e quote del 19 giugno alle ore 00:53. 

Comparazione quote Corea Del Sud K League 1

Pronostici di oggi 20 giugno in Euro 2020

La striscia vincente dell’Italia si è allungata grazie al 3-0 contro la Svizzera, stesso risultato dell’esordio contro la Turchia e la firma principale è stata quella di Locatelli autore dei primi due gol azzurri ai quali è seguita la rete di Immobile. Per gli azzurri si è allungata a dieci la striscia di gare con la porta inviolata e il primo posto nel girone A arriverà con una vittoria o un pareggio.

Alla fine della gara vinta 2-0 contro la Turchia c’era Bale in mezzo ai compagni disposti in cerchio a caricare il Galles, che dopo il pareggio contro la Svizzera si è preso tre punti fondamentali per la qualificazione agli ottavi di finale. L’attaccante del Tottenham è stato decisivo nel successo sui turchi, prima sfornando l’assist a Ramsey che ha sbloccato la partita e poi sbagliando un rigore che la avrebbe chiusa prima del raddoppio di Roberts a tempo praticamente scaduto. Page si è affidato agli uomini di maggiore esperienza internazionale e ne ha ricavato la quinta gara con la porta inviolata nelle ultime sei giocate.

In questi giorni si è parlato di un possibile biscotto, un pareggio manda anche il Galles agli ottavi e lascia l’Italia prima, e anche se Mancini si è sforzato di dichiarare che gli azzurri giocano solo per la vittoria anche il ct sa che questa gara servirà soprattutto per dare riposo ai titolari e provare qualche esperimento tattico. La forma dell’Italia farebbe propendere il pronostico dalla parte dei padroni di casa ma noi vogliamo comunque spendere un piccolo gettone sul pareggio a 4.15. Non ci spingiamo oltre in una gara nella quale i valori in campo potrebbero essere modificati dal turnover della nazionale che ha già centrato la qualificazione agli ottavi di finale, ma con un’Italia sperimentale e la difesa ospite che concede poco l’Under 2.5 (Bet365.it 1.66, Snai 1.65, Betfair.it 1.60, Williamhill.it 1.62, Unibet.it 1.70, Vincitu.it 1.63, Lottomatica 1.62) è un’alternativa realistica per chi vuole un’opzione più conservativa.

Pronostico e quote del 19.6.2021 alle 10:45

La Svizzera tra le nazionali del gruppo A è la più penalizzata dal punto di vista logistico, dopo l’esordio a Baku contro il Galles è arrivato il viaggio a Roma con la sconfitta 3-0 contro gli azzurri e la sfida decisiva contro la Turchia si gioca di nuovo nella capitale azera. La squadra di Petkovic contro gli azzurri ha raccolto la prima sconfitta dal 2-1 contro il Belgio a novembre e non incassava tre reti dal 3-3 contro la Germania a ottobre.

Dopo il 3-0 rimediato dall’Italia all’esordio è arrivata un’altra delusione per la Turchia, incapace di pungere anche contro il Galles e la sconfitta 2-0 poteva essere anche più pesante se Bale non avesse mandato in curva un rigore. La nazionale di Gunes dopo due giornate deve ancora trovare il primo gol in questa edizione degli Europei e le speranze di qualificazione sono ridotte al lumicino per una squadra che ha chiuso senza segnare tre delle ultime quattro gare giocate.

Due squadre che finora non hanno impressionato e anche se la stanchezza dei viaggi potrebbe influire sulla forma degli uomini di Petkovic andiamo con la Svizzera a 1.75 visto che gli elvetici hanno più possibilità della Turchia di trovare un posto tra le migliori terze dei gironi. L’alternativa può essere l’Under 2.5 (Bet365.it 2.00, Snai 2.00, Betfair.it 2.00, Williamhill.it 2.05, Unibet.it 2.08, Lottomatica 1.98) tra due nazionali che finora hanno nettamente deluso dal punto di vista offensivo.

Pronostico e quote del 19.6.2021 alle 14:45

Comparazione quote Euro 2020

Pronostici di oggi 20 giugno in Norvegia Eliteserien

Tanti i gol segnati dai padroni di casa dicevamo, ma sono tanti anche quelli subiti, 13, con una media di 1.625 a partita. Questo di fa pensare che più che nel segno 1, il valore, alle quote date, possa essere in GOL (entrambe segnano): Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.80, Snai 1.77, Lottomatica 1.78, Unibet.it 1.81.

Pronostico del 18.06.2021 alle ore 23:00.

Precedenti e stato di forma che dicono Molde, reduce da due vittorie con 7 gol fatti e lanciatissimo all’inseguimento del Bodo Glimt.
Scontri diretti che vedono 9 vittorie e 2 pareggi nelle 11 gare giocate in casa dal Molde, le ultime 5 consecutive con almeno 2 gol di scarto: fiducia su Molde -1 handicap (1.83 Betfair.it, 1.80 Bet365.it, 1.75 WilliamHill.it) e sull’over 3,5 (2.25 Betfair.it, 2.20 WilliamHill.it, 2.15 Snai).

Pronostico e quote del 18 giugno alle ore 23:46. 

Il Bodo/Glimt visto in queste ultime gare sembra essere una squadra al di sopra di tutte le altre, in grado di esprimere un gioco che nessuno riesce ad avvicinare a queste altitudini.
Il Valerenga invece continua nel suo andamento altalenante, con la sconfitta contro il Viking di due giornate fa che sembra aver lasciato il segno.

Precedenti che vedono il No Gol (2.63 Betfair.it, 2.50 WilliamHill.it Bet365.it) uscito in 4 degli ultimi 5 precedenti, e un altro dato interessante è il pareggio 3.50, uscito in ben 6 degli ultimi 9 precedenti in campionato.

Pronostico e quote del 19 giugno alle ore 00:22. 

La Norvegia è pur sempre la Norvegia. Lo scorso anno quasi il 63% delle partite è terminato con esito OVER 2.5, e quest’anno siamo intorno al 57%. Qui però – vista anche la quota e le statistiche recenti, sembra ben pagato NO GOL: 888Sport.it 2.12, Bet365.it 2.05, Snai 2.05, Betfair.it 2.00.

Pronostico del 19.06.2021 alle ore 13:45.

Comparazione quote Norvegia Eliteserien

Pronostici di oggi 20 giugno in Spagna Segunda Division (finale)

Importante: in caso di vittoria del Rayo Vallecano esattamente per 2-1, anche dopo i tempi supplementari, non si andrebbe comunque ai calci di rigore. La promozione andrebbe al Girona per la sua miglior classifica al termine della stagione regolare 2020-21.

I madrileni hanno segnato almeno un gol ai catalani in quattro delle ultime cinque sfide, tutte giocate nella serie cadetta spagnola. Daranno battaglia ma sarà molto dura, qua ne servono due e senza prenderne.

Pensiamo che alla fine sarà il Girona a conquistare la promozione, ma al momento non è semplice trovare questo tipo di quota. La cosa più vicina che abbiamo trovato è la doppia chance 1X/handicap asiatico +1/2 a quota 1.54, ma ovviamente non è la stessa cosa. Ancora di più sotto 1-0, ma anche su un eventuale 2-1 Rayo nel tempi regolamentari, il Girona potrebbe ancora cercare di tenere il risultato visto che avrebbe un vantaggio tattico da sfruttare anche dopo. Si pensa sempre agli spazi aperti e al contropiede, e poco ai palloni difesi nel finale nei pressi della bandierina del calcio d’angolo.

Pronostico e quote del 19.06.2021 alle ore 10:15.

Comparazione quote Spagna Segunda Division