Pronostici di oggi 20 gennaio, Bundesliga, Liga, serie B e Coppa di Francia

Pronostici di oggi 20 gennaio (venerdì), torna la Bundesliga con Lipsia-Bayern Monaco, si gioca in Liga, serie B e Coppa di Francia

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 20 gennaio, fine settimana ricco di eventi con la Coppa di Francia che propone la sfida tra Marsiglia e Rennes e si gioca anche nella Ligue 2. Torna la Bundesliga con il Bayern Monaco ospite del Lipsia e in serie B confronto tra neopromosse ambiziose al Barbera tra Palermo e Bari. Nella Primeira Liga in campo lo Sporting Lisbona, nella Liga il Maiorca ospita il Celta Vigo e si gioca anche nella Superlig turca e nella Championship inglese. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 20 gennaio.

 

Pronostici di oggi 20 gennaio in Francia Coppa di Francia

Sarà una sfida ad altissimo coefficiente di spettacolo, tra due delle realtà più solide del torneo e soprattutto tra due pretendenti ad un piazzamento Champions.

bretoni da qualche anno ormai sono una realtà della ligue1, arrivati per gradi fino alla vetta passando dal trionfo in coppa di Francia e da una storia qualificazione alla Champions League. Il tecnico Genesio ha raccolto l’eredità di Stephane riportando in alto il sodalizio e mettendo insieme una prima parte di stagione stupenda, con la qualificazione al turno successivo di Europa League e la rimonta fino ai margini della zona Champions.

Il Marsiglia è forse la squadra tecnicamente più attrezzata per competere con il PSG, e i nuovi rinforzi arrivati dal campionato italiano hanno alzato ulteriormente il livello dell’organico; la sfida sarà adesso quella del tecnico croato, che dovrà riuscire a mettere insieme tutto il talento a disposizione.

Precedenti con al massimo due gol segnati nelle ultime 8 gare; c’è la concreta possibilità di vedere una sfida che si protrae nel supplementare o eventualmente decisa ai calci di rigore. 

Quote e pronostico del 18/01/2023 alle ore 15:48.

Comparazione quote Francia Coppa di Francia

Pronostici di oggi 20 gennaio in Francia Ligue 2

Il rendimento del Caen in trasferta fino ad oggi è stato uno dei peggiori del campionato: una sola vittoria in nove partite con quattro sconfitte e quattro pareggi. Tutto sommato la quota offerta per la vittoria dei padroni di casa ci sembra buona.

1X2 FINALE –> 1 Bet365.it 2.40 William Hill IT 2.38 AdmiralBet 2.35

Quote e pronostico del 18/01/2023 alle ore 10:43.

Comparazione quote Francia Ligue 2

Pronostici di oggi 20 gennaio in Germania Bundesliga

Il Bayern dopo tutti questi mesi arriva ridimensionato all’appuntamento con il campionato, con tanti infortuni e una serie di giocatori a mezzo servizio dopo le fatiche del mondiale qatariota.
Il Lipsia invece ha saputo risorgere prepotentemente dopo un deludente avvio di stagione, grazie all’arrivo di Rose al posto di Tedesco. Il tecnico ex Dortmund ha fatto svoltare una squadra giovane e di talento e si è calato subito nella mentalità del sodalizio, inanellando 11 risultati utili consecutivi con 9 vittorie e 2 pareggi.

È l’ennesimo ritorno da ex di Nagelsmann in Sassonia, con la squadra più forte e nella speranza di spegnere gli entusiasmi dei padroni di casa. Le assenze in questo caso potrebbero incidere, e ci aspettiamo che i padroni di casa quantomeno non perdano. Difficile invece pensare ad un totale in questo contesto e dopo 2 mesi di pausa. 

DOPPIA CHANCE IN –> 1X Snai 1.97 Better.it 1.92 Betfair.it 1.91

Quote e pronostico del 18/01/2023 alle ore 15:50.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 20 gennaio in Inghilterra Championship League

Per i motivi cui abbiamo accennato all’inizio il divario di 18 punti non dovrebbe essere rappresentativo del vero valore delle due squadre che probabilmente, ora che il West Brom si è assestato, è abbastanza simile. Oltre a questo la squadra di Vincent Kompany non ha un assoluto bisogno di rischiare per vincere partite come questa e poi forse ha anche raccolto un filo in più di quanto prodotto a livello di gioco. Una doppia chance X2, o l’equivalente handicap asiatico +0.5, secondo noi rappresentano le opzioni migliori per questa bella sfida.

DOPPIA CHANCE OUT –> X2 Bet365.it 1.75 888Sport.it 1.75 William Hill IT 1.72

Quote e pronostico del 18/01/2023 alle ore 16:46.

Della squadra ospite abbia già scritto all’inizio. Resta da ricordare che se l’Hull City è in forma, lo Sheffield United lo è anche di più. Le Blades infatti sono imbattute da otto partite, di cui ben sette vinte (sei in campionato e una in FA Cup). I padroni di casa partono dunque giustamente favoriti ma può essere interessante rilevare come nelle ultime sette partite giocate in EFL Championship che abbiamo già citato, per cinque volte abbiano preso un gol, in particolare proprio nelle ultime cinque. Inoltre, la media dei gol subiti in casa (pari a 1.0) è superiore a quella in trasferta. Sembra probabile che entrambe segnino ma anche che alla fine sia lo Sheffield United a prevalere. Bilanciare gli importi in modo di guadagnare qualcosa anche con risultati finali come 1-1 e 2-2.

Quote e pronostico del 19/01/2023 alle ore 10:34.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 20 gennaio in Italia Serie B

Due squadre in fase positiva, due organici reduci dalla cavalcata trionfale dello scorso anno al piano di sotto. I galletti hanno trovato in Mignani l’allenatore giusto per riportarli nel calcio che conta dopo anni di sofferenze, i siciliani invece hanno alle spalle una proprietà multimilionaria ma ancora stentano a trovare i giusti equilibri.

I pugliesi sono la squadra che ha perso meno di tutte in trasferta, una volta sola e contro la capolista Frosinone: i rosanero in casa sono tra le squadre che hanno subito meno gol di tutti, appena 9 in 10 gare.

Il bilancio delle due squadre vede il fattore campo dettar legge: in Sicilia solo 2 vittorie baresi in 26 incontri, mentre in Puglia sono 4 le vittorie rosanero contro le 17 dei Galletti.

Un equilibrio che anche a vedere il trend nei precedenti più recenti suggerisce un pareggio e 2 gol o meno segnati nell’incontro. 

1X2 FINALE –> X Bet365.it 3.10 Winbet.it 3.06 StarCasino.it 3.05

Quote e pronostico del 18/01/2023 alle ore 15:57.

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 20 gennaio in Olanda Eredivisie

Wim Jonk, sì, proprio l’ex interista, sembra aver lavorato molto bene durante la sosta con il suo Volendam perché i due già citati scontri diretti non sono stati vinti per caso. Anche Marinus Dijkhuizen però non si è fatto trovare impreparato perché nella sconfitta nel derby, giocato da netto sfavorito, il suo Excelsior ha tenuto bene il campo. Un esito non scontato, forse anche sorprendente, perché lo Sparta sul suo campo, tornato ad essere in erba naturale in questa stagione dopo alcuni anni di sintetico, ha avuto un rendimento da prima della classe, mentre al Van Donge & De Roo Stadion si gioca su erba artificiale. Questa la sintesi del match disponibile sul canale ufficiale del club.

In sintesi, può succedere di tutto. E’ quasi impossibile sostenere questa o quella squadra perché ci sono buoni motivi per appoggiarle entrambe, e non ci si può nemmeno buttare a cuor leggero sul pareggio perché è un risultato piuttosto raro.

In sintesi, proviamo con i gol, ma ad essere sinceri, questo è un pronostico un po’ “tirato”. Vedete voi se seguire o passare la mano.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER 888Sport.it 1.63 Betfair.it Exchange 1.63 William Hill IT 1.60

Quote e pronostico del 19/01/2023 alle ore 11:26.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 20 gennaio in Portogallo Primeira Liga

Credo che lo Sporting possa dare continuità alla bella prestazione col Benfica e trovare una vittoria interna e potrebbero esserci almeno tre gol in questa gara: gli ospiti sono in ottima forma e trovano spessissimo la via della rete.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 1.83 Snai 1.77 Winbet.it 1.77

Quote e pronostico del 18/01/2023 alle ore 17:23.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 20 gennaio in Spagna La Liga

Credo che dopo tante partite con punteggi molto striminziti, si possano vedere almeno due gol in una gara del Maiorca; la quota di partenza per l’OVER 1.5 è appetibile. Rischiando qualcosa, si può valutare anche il gol; il Celta è in buona forma e potrebbe segnare anche all’Iberostar.

Quote e pronostico del 18/01/2023 alle ore 17:19.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 20 gennaio in Turchia Superlig

Un punto in tre partite per il Giresun che va su un altro terreno difficile dopo quello di Trabzon, contro una squadra che ha subito appena 5 gol in 8 gare segnandone ben 19.
Ultima vittoria ospite in riva al Seyhan è datata 2017, un’era calcistica fa e prima che il nuovo corso dei padroni di casa portasse questo sodalizio alle spalle delle grandi.

Ci aspettiamo una comoda vittoria dei padroni di casa, in gran forma nelle ultime gare e a loro agio contro avversari di medio/bassa classifica. Una gara con 3 o più segnati e con segnature da ambo le parti. 

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 2.30 Snai 2.20 Winbet.it 2.15

Quote e pronostico del 18/01/2023 alle ore 15:52.

Comparazione quote Turchia Superlig