Pronostici di oggi 2 maggio: Sassuolo-Atalanta può dare lo scudetto all’Inter, poi Man United-Liverpool, Valencia-Barça

Ventidue articoli a coprire una bella domenica di calcio europeo che potrebbe essere ancora più bella per i tifosi dell'Inter

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 2 maggio. Sassuolo-Atalanta può dare lo scudetto all’Inter, se i bergamaschi non vincono, questo il tema principale della giornata, ma c’è anche molto altro: Man United-Liverpool, il quinto Old Firm stagionale tra Rangers e Celtic, la lotta per lo scudetto in Danimarca e quella per il quarto posto in Italia, e poi La Liga ovviamente, con ValenciaBarça, e molto altro. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 2 maggio.

 

Pronostici di oggi 2 maggio in Danimarca Superligaen

Sei giorni fa, come accennato, il Nordsjælland ha battuto il Midtjylland 3-2 a Farum. Questo ha reso meno problematico l’assalto all’AGF, distante tre punti, e che detiene un quarto posto che vale i playoff nazionali di qualificazione alla prossima Conference League. Dunque le quote ci sembrano troppo sbilanciate a favore della capolista. Il club di Herning parte favorito ma non è così scontato che rispetti il pronostico anche se l’assenza dell’importante Kamaldeen Sulemana tra gli ospiti è un vantaggio.

Proviamo un gettone sul segno 2 secco a quota 9.50 (bookmaker e aggiornamenti in tabella). Opzioni meno ardite sono accettabili ma noi ce la giochiamo così. Vista come è finita pochi giorni fa, abbiniamo anche GOL (entrambe segnano): Bet365.it 1.70, Betfair.it 1.62, Lottomatica 1.65, Snai 1.60, WilliamHill.it 1.70.

Pronostico e quote del 01.05.2021 alle ore 12:16.

Il Brøndby ha battuto il Randers 2-0 domenica a Vestegnen, nel match di andata del girone finale deciso da Mikael Uhre e Anis Ben Slimane. Il Randers FC è ora senza vittorie nelle ultime 16 partite di Superligaen contro il Brøndby.

Domenica prossima si gioca lo scontro diretto tra le due potenze del calcio danese di questa stagione e dunque diventa fondamentale vincere questa. La quota offerta per la vittoria ospite sembra ancora generosa, nonostante il live calo.

Brøndby vincente a quota 2.15. Aggiornamenti e bookmaker i tabella.

Pronostico del 01.05.2021 alle ore 12:00.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 2 maggio in Francia Ligue 1

Due squadre che vengono da due periodi per certi versi opposti, con i lionesi da valutare visti i probabili strascichi dello scontro diretto perso contro il Lille. Per il Monaco l’occasione di mantenere il contatto con le prime e fare da terzo incomodo nella lotta al titolo.

Difficile non andare su Monaco 2.32, con la squadra di Kovac reduce da 7 vittorie consecutive tra campionato e coppa: in seconda battuta meglio rischiare un over 3,5 (2.55 Unibet.it, 2.53 Codere, 2.48 Winbet.it).

Pronostico e quote del 30 aprile alle ore 18:00. 

Sono troppi i problemi dei padroni di casa fuori dal campo per poter realmente strappare un risultato contro una squadra rigenerata dalla cura Genesio. L’ex Lione ha rivoluzionato la squadra, che stava andando verso una stagione anonima, e l’ha riportata a lottare per l’Europa con una rimonta incredibile.

Valore sugli ospiti, piace Rennes 1.78 da abbinare ad un over 2,5 (1.96 Codere, 1.94 Unibet.it888Sport.it).

Pronostico e quote del 30 aprile alle ore 17:14. 

Partita aperta ad ogni pronostico, come ogni derby del resto. St. Etienne che con una vittoria di fatto chiuderebbe o quasi ogni discorso salvezza, mentre per il Montpellier rimane la soddisfazione di aver battuto i “cugini”.

Difficile fare anche un pronostico: piace tutto sommato il pareggio 3.40 con Gol (1.67 WilliamHill.it, 1.61 Bet365.it, 1.60 Betfair.it).

Pronostico e quote del 30 aprile alle ore 17:46

Gara importante per il Lorient per mantenere il vantaggio di 4 punti sul terzultimo posto e proseguire sul suo cammino verso la permanenza nella massima serie.

Per gli ospiti invece la stagione sembra finita da un pezzo, come mostrano le 4 sconfitte consecutive senza nessun gol segnato e i 2 punti racimolati nelle ultime 5 gare di campionato.

Lorient 1.90 dunque prima scelta, in subordine over 2,5 (2.20 Betfair.it, 2.18 Unibet.it 888Sport.it).

Pronostico e quote del 30 aprile alle ore 17:31. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 2 maggio in Inghilterra Premier League

Il ritorno in forma di Allan Saint-Maximin e Callum Wilson è stato di enorme importanza per la recente ripresa della squadra di Steve Bruce, sia nei risultati che nelle prestazioni, con il primo in particolare che ha avuto un grande impatto nelle ultime due settimane.

Indubbiamente Mikel Arteta avrà più di un occhio sul match di ritorno di coppa, ma potrebbe anche valutare l’importanza di arrivarci in fiducia piuttosto che dopo una mazzata. A volte gli allenatori fanno questi calcoli, cercando di bilanciare il lato fisico con quello psicologico. Va aggiunto che anche per il Newcastle questa partita non è così importante, per la salvezza ormai mana solo l’aritmetica, anche se un’eventuale vittoria del Fulham nel derby contro il Chelsea un po’ di pepe in più lo metterebbe.

Questo ragionamento vale a significare che puntare contro i Gunners, dando per scontato un loro disimpegno, potrebbe non essere la scelta giusta, così come il contrario.

Un match del genere però sembra destinato a produrre qualche gol, con i Magpies che potranno schierare di nuovo i loro uomini più incisivi in attacco. Questo ci sembra uno spunto valido.

GOL (entrane segnano): Bet365.it 1.72, Betfair.it 1.62, Lottomatica 1.68, Snai 1.63, WilliamHill.it 1.66.

Pronostico e quote del 01.05.2021 alle ore 08:35.

La squadra di Jurgen Klopp ha quattro punti si svantaggio nei confronti del Chelsea (con la classifica di sabato mattina) e dunque è ancora in corsa per un posto in Champions, specie se si considera il fatto che dopo questa ha un calendario molto abbordabile, in cui fare dodici punti è possibile. Grandi motivazioni, ma pensiamo che molto difficilmente possano essere considerati favoriti. Non si fanno regali in queste partite. Dividiamo l’importo in due puntate separate, perché comunque ci sarà qualche gol secondo noi.

A) Manchester United vincente ma con rimborso in caso di pareggio: handicap asiatico DNB (0.0) a quota 2.07.

B) OVER 2.5: 888Sport.it 1.83, Bet365.it 1.80, Betfair.it 1.82, Unibet.it 1.83.

Pronostico e quote del 01.05.2021 alle ore 09:20.

La squadra di Paul Heckingbottom ha battuto il Brighton 1-0 a Bramall Lane lo scorso fine settimana, ottenendo la quinta vittoria della stagione, ma il solito Brighton sprecone ha creato molto e sbagliato altrettanto. Qui con i vari Kane, Bale e Son la musica dovrebbe essere diversa.

Tottenham -1.5 in handicap asiatico a quota 1.97 (anche in Italia).

Pronostico e quote del 01.05.2021 alle ore 10:15.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 2 maggio in Italia Serie A

La Lazio che ha battuto 3-0 il Milan ha ritrovato la sua coppia offensiva nel momento più importante della stagione, doppietta di Correa e firma di Immobile, reagendo alla sconfitta contro il Napoli per il terzo Over 2.5 consecutivo e la prima gara con la porta inviolata dopo avere incassato 8 reti contro le due squadre campane. Nelle ultime tre partite giocate dalla squadra di Inzaghi si sono viste complessivamente 18 reti.

Con Scamacca e Shomurodov il Genoa ha battuto 2-0 lo Spezia, è salito a 36 punti e Ballardini ha interrotto una striscia di quattro gare consecutive senza vittoria ritrovando un successo che mancava in campionato da metà marzo contro il Parma e in casa da inizio febbraio. Il derby ligure è stato anche la prima gara chiusa con la porta inviolata dopo undici giornate consecutive, non succedeva dallo 0-0 sul campo del Torino a metà febbraio, non ci sarà Pandev che squalificato salterà la sfida dell’ex.

Altra gara insidiosa da leggere con la Lazio che non ha alternative alla vittoria e quote che naturalmente sono poco appetibili. Con i biancocelesti di questi tempi andare con l’Over 3.5 (Bet365.it 2.62, Snai 2.40, Betfair.it 2.65, Williamhill.it 2.62, Unibet.it 2.75, Vincitu.it 2.38, Lottomatica 2.55) quasi sempre ripaga ma non vediamo altre opzioni in un mezzogiorno nel quale la pressione è tutta sulle spalle della squadra di Inzaghi, si può invece andare sui marcatori e i nostri nomi sono Correa e Scamacca a segno in qualsiasi momento della partita rispettivamente a 2.50 e 3.50.

Pronostico e quote del 30.4.2021 alle 10:45

La progressione del Sassuolo da metà aprile è stata netta, striscia aperta di quattro vittorie consecutive e ai successi contro Benevento, Fiorentina e Milan è seguito l’1-0 contro la Sampdoria firmato dalla rovesciata di Berardi che permette agli emiliani di seguire da vicino la Roma. In questa striscia di successi la squadra di De Zerbi ha tenuto due volte la porta inviolata e contro i blucerchiati è stato il secondo Under 2.5 nelle ultime otto giornate.

Cinque vittorie nelle ultime sei giornate per l’Atalanta che dopo l’1-0 contro la Juve e l’1-1 sul campo della Roma è tornata a straripare nel 5-0 contro il Bologna nel quale Gasperini ha visto andare a segno cinque uomini diversi strappando il secondo posto al Milan e prendendosi il ruolo di favorita per tornare in Champions League per la terza stagione consecutiva.

Seconda gara consecutiva in casa per il Sassuolo e contro l’Atalanta potrebbe essere la partita più divertente della giornata. Scegliamo la doppia chance 1X (Bet365.it 2.62, Snai 2.50, Williamhill.it 2.70, Lottomatica 2.55) cavalcando la striscia positiva degli emiliani e quote particolarmente accattivanti, in un pomeriggio che potrebbe essere particolarmente prolifico anche l’Over 3.5 (888sport.it 1.97, Snai 1.90, Bet365.it 2.00, Williamhill.it 1.91, Unibet.it 1.97, Lottomatica 1.93) è una scelta realistica tra due squadre che giocano a viso aperto.

Pronostico e quote del 30.4.2021 alle 14:45

Dopo quattro punti contro Spezia e Torino, vittoria con i liguri e pareggio con i granata, il Bologna ha trovato la peggiore sconfitta del campionato nel 5-0 sul campo dell’Atalanta, peggiore anche del 5-1 casalingo contro la Roma a metà dicembre. La squadra di Mihajlovic dopo il 2-0 contro la Lazio a fine febbraio ha una striscia aperta di nove gare consecutive con almeno un gol incassato.

La Fiorentina non è ancora salva a 34 punti ma dopo le sconfitte contro Atalanta e Sassuolo, nel momento più difficile della stagione, la reazione dei viola è stata evidente e sono arrivati quattro punti consecutivi prima nel 2-1 esterno sul campo del Verona e poi nell’1-1 contro la Juve nel quale la squadra di Iachini ha spaventato i bianconeri con un primo tempo intenso e culminato nel cucchiaio dal dischetto di Vlahovic. Primo Under 2.5 dopo tre Over 2.5 consecutivi e striscia aperta di nove Gol di seguito, i viola non tengono la porta inviolata dall’1-0 contro il Cagliari a inizio gennaio.

Il Bologna non ha problemi di classifica, la Fiorentina ha bisogno di altri punti per la salvezza e il successo dei viola a 2.50 è tutto sommato appetibile anche se rischioso. GOL (Bet365.it 1.66, Snai 1.53, Williamhill.it 1.66, Lottomatica 1.57) è invece l’alternativa naturale e una costante statistica di entrambe le squadre per tutta la stagione.

Pronostico e quote dell’1.5.2021 alle 12:45

Il Napoli insieme all’Atalanta è probabilmente la squadra più in forma del campionato e dopo il 5-2 alla Lazio ha liquidato 2-0 il Torino per il quarto risultato utile consecutivo, tre vittorie e il pareggio casalingo contro l’Inter. In due delle ultime quattro giornate la squadra di Gattuso ha tenuto la porta inviolata e tre sono finite Under 2.5. Gli azzurri hanno vinto sette delle ultime nove partite giocate.

Solo due settimane fa il Cagliari, nel pieno di una striscia di quattro sconfitte consecutive, sembrava spacciato in ottica salvezza. Invece la squadra di Semplici ha trovato la forza di aprire una serie positiva e i nove punti guadagnati con le vittorie contro Parma, Cagliari e Roma hanno rilanciato la classifica dei sardi e aperto nuove prospettive nella zona calda della classifica. Nelle ultime quattro giornate i rossoblu hanno alternato un Under 2.5 e No Gol esterno a un Over 2.5 e Gol casalingo.

Napoli ampiamente favorito ma in questo momento il Cagliari è una squadra che nessuno vorrebbe affrontare per stato di forma e per la necessità di completare la rimonta verso la salvezza. Non è facile prendere posizione ma ipotizziamo che si segnerà da entrambe le parti, GOL è la nostra scelta (Bet365.it 1.75, Snai 1.77, Williamhill.it 1.72, Lottomatica 1.80) e spendiamo un gettone su Joao Pedro marcatore in qualsiasi momento della partita a 3.00 con l’attaccante brasiliano che è andato a segno nelle ultime due giornate e può essere l’arma in più di Semplici in questo finale di stagione.

Pronostico e quote del 30.4.2021 alle 12:45

Non siamo abituati a vedere una vittoria dell’Udinese a larghissimo punteggio e il 4-2 sul campo del Benevento è stato propiziato dalla difesa dei padroni di casa che definire accondiscendente con gli attacchi avversari in questo momento è un eufemismo. E’ stata la seconda vittoria esterna consecutiva per i friulani, la più larga nel punteggio dall’inizio della stagione e adesso Gotti cercherà di recuperare confidenza offensiva anche con la Dacia Arena nella quale i veneti hanno segnato appena 12 reti.

Se la Juve mancherà l’ultimo obiettivo stagionale, la Champions League, lo dovrà a un rendimento esterno che dopo l’eliminazione contro il Porto è stato deficitario, alla vittoria 3-1 contro il Cagliari a metà marzo sono seguiti il pareggio 2-2 nel derby contro il Torino, la sconfitta 1-0 contro l’Atalanta e l’1-1 contro la Fiorentina nel quale Morata ha pareggiato il rigore di Vlahovic. Solo due reti segnate nelle ultime tre trasferte e dieci gare consecutive tra campionato e coppe con almeno una rete subita.

L’Udinese sta alternando Over 2.5 e Gol, si è visto nelle ultime tre trasferte, all’Under 2.5 e No Gol in casa. Alla Dacia Arena le ultime tre sconfitte consecutive contro Lazio, Torino e Cagliari sono arrivate tutte con lo stesso punteggio, 1-0, e in casa dei friulani c’è una striscia aperta di otto Under 2.5 e sette No Gol consecutivi. La vittoria della Juve a 1.50 o subito non fa venire nemmeno voglia, per questo bisogna azzardare la combo con l’Under 2.5 (Bet365.it 4.00, Snai 3.90, Williamhill.it 4.00, Lottomatica 4.05) per ottenere sostanza, oppure andare sull’Under 2.5 semplice (888sport.it 2.25, Snai 2.15, Bet365.it 2.20, Williamhill.it 2.20, Unibet.it 2.25, Lottomatica 2.15) per una scelta più equilibrata. I più audaci potrebbero anche andare sul risultato esatto 1-0 in favore della squadra di Pirlo (Bet365.it 8.00, Snai 7.75, Williamhill.it 7.50, Lottomatica 7.50) che non può permettersi un altro passo falso e statisticamente è ricorrente da fine marzo in avanti nelle gare casalinghe dei friulani.

Pronostico e quote dell’1.5.2021 alle 10:45

Dopo due vittorie consecutive contro Verona e Crotone per la Sampdoria è arrivata la sconfitta 1-0 sul campo del Sassuolo nella quale è stata decisiva una giocata d’autore di Berardi, gara che ha confermato la fatica recente dei blucerchiati in zona offensiva con la squadra di Ranieri che è reduce da cinque Under 2.5 nelle ultime sei giornate e nelle ultime quattro è rimasta senza segnare nelle sconfitte contro il Napoli e gli emiliani.

La Roma ha completamente mollato il campionato con la testa alla semifinale di Europa League contro il Manchester United, azzardo che dopo il 6-2 dell’andata non ha nessuna possibilità di ripagare, e nelle ultime tre giornate ha raccolto solo il punto con l’Atalanta e le due sconfitte esterne contro Torino e Cagliari nelle quali la squadra di Fonseca ha incassato sei reti. Per i giallorossi in campionato striscia aperta di tre Gol consecutivi e cinque in totale considerando anche l’Europa League, con la difesa che ha incassato 9 reti nelle ultime due partite giocate.

Ecco una partita che presenta più insidie che opportunità, con la Sampdoria senza obiettivi concreti e la Roma travolta dal Manchester United che ha la necessità di salvare almeno il settimo posto, con una vittoria che in trasferta manca da inizio marzo. Il risultato finale è una domanda senza risposta, considerando l’attacco poco prolifico della Sampdoria e le difficoltà dei giallorossi nelle gare che seguono l’Europa League si può ipotizzare la combo Over 2.5 + GOL (Bet365.it 1.80, Snai 1.70, Lottomatica 1.72) senza esplorare altre opzioni rischiose.

Pronostico e quote dell’1.5.2021 alle 11:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 2 maggio in Olanda Eredivisie

L’Heerenveen è una squadra molto alterna, difficile da leggere, tuttavia sappiamo che segna poco e che la difesa del PSV invece è piuttosto solida, e che non prende gol da tre partite. Alla fine la vittoria non dovrebbe sfuggire ai padroni di casa in un match non brillantissimo.

COMBO 1+UNDER 3.50: Bet365.it 2.60, Betfair.it 2.50, Lottomatica 2.55, Snai 2.55, WilliamHill.it 2.50.

Pronostico e quote del 01.05.2021 alle ore 14:10.

Anche senza Steven Berghuis, assenza importante perché tra gol e giocate varie è entrato nella maggior parte delle azioni da gol della sua squadra, il Feyenoord dovrebbe essere in grado di conquistare tre punti contro un rivale nettamente alla portata.

Proviamo la COMBO 2+NO GOL: Bet365.it 2.40, Snai 2.45, Lottomatica 2.40, WilliamHill.it 2.37.

Pronostico e quote del 01.05.2021 alle ore 16:30.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 2 maggio in Scozia Premiership

I Rangers hanno registrato meno di 2,5 gol nelle ultime sei partite casalinghe contro il Celtic, in tutte le competizioni. Inoltre, la squadra di Steven Gerrard è imbattuta nei quattro incontri disputati contro il Celtic in questa stagione, avendo ottenuto tre vittorie e un pareggio subendo un solo gol.

Ci sembra dunque buono il testa a testa (handicap asiatico DNB o 0.0) con rimborso in caso di pareggio a favore dei Rangers, offerto a quota 1.98.

COMBO 1+UNDER 2.50 l’alternativa a quota più elevata.

Pronostico e quote del 01.05.2021 alle ore 10:30.

Comparazione quote Scozia Premiership

Pronostici di oggi 2 maggio in Spagna La Liga

Do ancora fiducia al Granada, la mia prima scelta è la vittoria interna (giocabile tra 1,80 e 1,85 come vedete dalla nostra tabella); penso che il bel momento degli andalusi possa continuare, giocheranno dopo il Villarreal e se i ragazzi di Emery dovessero lasciare qualcosa anche al Geta, le motivazioni sarebbero veramente altissimi. Mi aspetto comunque almeno due gol, il Granada tende spesso all’Over; per cui considererei anche la combo 1X+OVER 1,5 (1,61 su WilliamHill.it, 1,66 su Vincitu.it, 1,67 su Winbet.it).

Pronostici e quote del 01.05.2021 alle 10.00.

Non si può non si considerare il contesto e le due partite che il Villarreal ha nella mente, più di quella col Geta: la sfida appena vinta con l’Arsenal e quella da disputare giovedì. La mia scelta è una doppia chance esterna pro Geta, per cui vado con X2 (1,72 su Unibet.it, 1,67 su Giocodigitale.it, 1,70 su SNAI) o Getafe +0,5 in handicap asiatico (1,70). I Sottomarini Gialli tendono fortemente all’Over mentre gli Azulones sono più una squadra da under; penso a una partita non troppo aperta ma le quote non mi invogliano. Attenzione invece a Enes Unal possibile marcatore (4,00 su Bet365.it, 3,25 su Lottomatica.it, 4,50 su Betfair.it); il turco sembra caldo sotto porta e cerca il gol dell’ex.

Pronostici e quote del 01.05.2021 alle 09.00.

Probabilmente le partite che il Valencia fa meglio sono quelle con le grandi squadre ma ho forti dubbi che domenica riesca a resistere al Barcellona; quello che è successo giovedì è assurdo e potrebbe lasciare qualche scoria nei blaugrana ma in tutte le ultime gare dei ragazzi di Koeman, si era visto qualcosa di molto positivo, tanto da far pensare a tutti gli osservatori che il Barça fosse il favorito al titolo. Per cui, razionalmente, non do troppo peso a quanto successo giovedì e vado col Barça: la mia scelta è 2+Over 2,5 (1,72 su Bet365.it, 1,65 su Lottomatica.it, 1,67 su SNAI)anche perchè il Valencia è una squadra molto fragile dietro e che invece ha dei punti di forza davanti.

Pronostico e quote del 30.04.2021 alle 23.00.

Mi sembra veramente una partita difficilissima ma vista l’enorme quantità di pareggi che entrambe hanno fatto ultimamente, propongo una giocata statistica; proverei la combo 12+UNDER 3,5 (1,74 su Winbet.it, 1,72 su WilliamHill.it e Vincitu.it), immaginando una partita non troppo aperta ma che prima o dopo penderà da una delle due parti. Chi vuole prendere il Betis vincente secco, a quote superiori al 2,20, comunque, si può sicuramente capire. Un consiglio sugli special? Potrebbe deciderla Borja Iglesias; l’ex bomber dei Pericos si gioca marcatore a 2,25 su Lottomatica.it, 2,30 su Betfair.it, 2,60 su Bet365.it.

Pronostici e quote del 01.05.2021 alle 10.30.

Comparazione quote Spagna La Liga