Pronostici di oggi 18 aprile, Europa e Conference League con Roma-Milan, Atalanta-Liverpool, Fiorentina e Aston Villa

Pronostici di oggi 18 aprile (giovedì), Roma-Milan e Atalanta-Liverpool in Europa League, Fiorentina-Viktoria Plzen in Conference League

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 18 aprile, conosceremo anche le semifinaliste di Europa e Conference League con gli occhi puntati sul ritorno del derby tra Roma e Milan, i giallorossi devono difendere il gol di vantaggio conquistato a San Siro e i rossoneri devono salvare la stagione. Anche il Liverpool è con le spalle al muro dopo la sconfitta 3-0 contro l’Atalanta ad Anfield e al Gewiss Stadium potrebbero vedersi molti gol, alla Fiorentina basta una vittoria di misura contro il Viktoria Plzen per andare in semifinale. Il Lille cerca la rimonta contro l’Aston Villa così come il Marsiglia contro il Benfica, per il Leverkusen due gol da amministrare sul campo del West Ham, si gioca anche nel Campeonato Brasileiro.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 18 aprile.

 

Pronostici di oggi 18 aprile in Brasile Campeonato Brasileiro

L’incontro in programma mercoledì all’Allianz Parque mette di fronte due delle candidate al successo finale del Brasileirao. In questa prima parte di stagione il Palmeiras sembra però aver qualcosa in più rispetto all’Internacional che ha faticato non poco a superare nella prima giornata l’Esporte Clube Bahia. Anche i risultati nelle competizioni internazionali ci hanno detto che il Verdão, quattro punti in due giornate in Copa Libertadores, sta incontrando meno difficoltà rispetto all’Inter, reduce da due anonimi 0-0 in Copa Sudamericana contro avversari sicuramente inferiori. Aggiungiamo inoltre che l’Internacional non vince in casa del Palmeiras dal 2014 e ha perso le ultime tre sfide giocate sul terreno del Verdão. La quota per il successo dei padroni di casa non regala molto ma con questi presupposti è corretto sceglierla.

1X2 FINALE –> 1 William Hill IT 1.70 Bet365.it 1.70 Efbet 1.69

Quote e pronostico del 16/04/2024 alle ore 09:57.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

In quella che è la prima rivincita dopo la combattuta finale di Copa do Brasil dello scorso anno vinta dal Sao Paulo, il Flamengo parte come favorito alla luce del miglior rendimento fino a qui evidenziato tra Campeonato Carioca e primi incontri di Copa Libertadores. Il Sao Paulo ha incontrato difficoltà sia nell’incontro di coppa con il Talleres Cordoba che soprattutto nel negativo esordio di Brasileirao contro il Fortaleza. La quota relativa al successo del Mengão però è poco convincente e possiamo piuttosto orientarci sul mercato delle reti. Visto il momento difficile, crediamo che il Tricolor Paulista cercherà di tenere la partita chiusa il più possibile e questo potrebbe creare difficoltà al Flamengo che non ha entusiasmato nella prima giornata. Potremmo così assistere ad un match bloccato in cui alla fine non più di una squadra andrà a segno.

GOL/NOGOL –> NOGOL Betfair.it 1.80 Snai 1.77 Efbet 1.76

Quote e pronostico del 16/04/2024 alle ore 12:43.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Brasile Campeonato Brasileiro

Pronostici di oggi 18 aprile in Europa Conference League

La Fiorentina non riesce a uscire dall’imbuto offensivo in cui si è infilata da sei gare e nell’1-1 in rimonta contro il Genoa è arrivata la sesta gara di seguito in cui i viola non hanno segnato più di una rete, l’ultima volta è successo nel 2-2 contro la Roma a marzo, con un solo gol segnato nelle ultime tre partite e due nelle ultime quattro, tutte finite a basso punteggio. Il Viktoria Plzen battendo 1-0 lo Slavia Praga ha allungato a quattro la striscia di risultati positivi consecutivi, due vittorie e due pareggi, tenendo la porta inviolata anche se ha segnato una sola rete nelle ultime tre partite giocate confermando la propria indole difensiva supportata solo a tratti da un attacco prolifico.

Il copione sembra chiaro, la Fiorentina che controllerà il possesso palla cercando di segnare almeno una rete il prima possibile e il Viktoria Plzen a caccia di spazi per provare a colpire nelle ripartenze contando su una difesa che anche all’andata ha dimostrato di essere particolarmente solida. In ballo non c’è solo la semifinale ma anche una fetta della stagione dei viola, motivazione che può essere sufficiente a spendere un gettone sui padroni di casa a quote che ovviamente risentono di queste considerazioni. Il contesto generale rimane quello di una sfida che potrebbe essere decisa anche da un singolo episodio tanto da fare un pensierino anche sull’1-0 come risultato esatto, ma se la squadra di Italiano incontrasse ancora difficoltà a concretizzare le occasioni davanti alla porta avversaria l’ipotesi di una gara in cui almeno una delle due non segnerà è ampiamente probabile.

Quote e pronostico del 16/04/2024 alle ore 18:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il Lille ha potuto prepararsi al meglio per la sfida di ritorno non essendo impegnata in Ligue 1, la sconfitta al Villa Park ha allungato a sei la striscia di gare consecutive dei francesi in cui hanno segnato entrambe le squadre e con le ultime tre finite con almeno tre reti complessive. L’Aston Villa ha invece fatto avanti un passo avanti prezioso verso il quarto posto in Premier League battendo 2-0 l’Arsenal all’Emirates Stadium, un risultato inaspettato che ha restituito alla squadra di Emery una vittoria in trasferta che mancava da marzo e tenendo per la prima volta la porta inviolata dopo tre gare consecutive in cui si erano viste complessivamente 14 reti.

Un Aston Villa imperfetto nella gestione del vantaggio consente al Lille di tenere aperta la sfida anche vincendo con un gol di scarto ed è un risultato alla portata degli uomini di Fonseca in un quarto di finale nel quale il fattore campo può incidere. I Villains restano superiori in termini di talento e risorse a disposizione, ma un gettone sul successo dei francesi si può spendere considerando quanto gli uomini di Emery stiano spendendo anche in campionato e ricordando che già agli ottavi in trasferta era arrivato un deludente 0-0 sul campo dell’Ajax più deludente dell’epoca moderna. In alternativa, come si è già visto al Villa Park, almeno una rete da una parte e dall’altra è un’opzione probabile in una serata in cui i padroni di casa dovranno andare all’attacco e la partita potrebbe nuovamente accendersi nel secondo tempo.

Quote e pronostico del 17/04/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Si respira un clima di grande attesa a Salonicco, e i biglietti sono andati esauriti in poche ore. L’1 a 0 della gara d’andata e l’onda lunga della rimonta contro la Dinamo Zagabria ha gettato benzina sul fuoco di una piazza che vede la squadra in piena lotta per il campionato e pronta a scrivere la storia del club dopo il secondo quarto di finale raggiunto nelle ultime 3 stagioni europee.

Dall’altra però c’è una squadra esperta, brava a sfruttare gli errori dei greci in impostazione e soprattutto a bloccare le loro fonti di gioco impedendogli di arrivare addirittura negli ultimi 30 metri. Non avendo avuto paura a giocare di rimessa in casa, difficilmente la squadra di Hayen farà una gara diversa in Grecia.

Il pubblico e una settimana per preparare la gara potrebbero aver giovato ai padroni di casa, che trascinati dal loro pubblico potrebbero strappare quella vittoria utile a trascinare la gara almeno al supplementare, non senza subire un gol da Vanaken e compagni.

Quote e pronostico del 16/04/2024 alle ore 16:30.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Tre precedenti in gare ufficiali, 3 vittorie del thrylos che torna sul campo in cui ottenne una delle vittorie più nette del suo ultimo decennio nelle coppe europee.

La gara del Karaiskakis ha fatto capire che sarà difficilissimo, ma che questo Fenerbahce soprattutto in difesa si concede spesso e volentieri delle pause date anche dalla scarsa intesa di un reparto cambiato totalmente durante il mercato di gennaio. Sia Soyuncu che Bonucci, arrivati a rinforzare la squadra, devono ancora mostrare il meglio di sé e far crescere il reparto al pari di un attacco capace di fare il bello ed il cattivo tempo contro chiunque.

Come visto all’andata, non manca il potenziale offensivo ad entrambe per ripetere il festival del gol dell’andata: ma oltre ad entrambe le squadre a segno e 3 o più gol nell’incontro i turchi dovrebbero riuscire a portare la sfida quantomeno ai tempi supplementari.

Quote e pronostico del 16/04/2024 alle ore 16:27.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 18 aprile in Europa Europa League

Secondo noi è una partita che dovrebbe vedere entrambe le squadre a referto e che il Benfica non dovrebbe perdere; ci aspettiamo una partita molto seria delle Aquile, che sanno benissimo che l’Europa è l’unica possibilità reale di alzare un trofeo in questo finale di stagione.

Quote e pronostico del 15/04/2024 alle ore 15:34.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il rischio che il titolo conquistato porti un certo rilassamento nella squadra di Xabi Alonso c’è, ma il tecnico basco ha dimostrato di avere esperienza da vendere nella gestione del gruppo e questo basta a garanzia dei suoi.

Dall’altra parte inoltre il West Ham arriva all’impegno non nelle migliori condizioni, con 2 KO consecutivi e una sola vittoria nelle ultime 6 gare disputate in tutte le competizioni. Anche la sfida contro il Fulham ha mostrato la brutta faccia della squadra di Moyes, irriconoscibile e forse distratta dalla sfida odierna contro un avversario imbattuto in stagione e che non subisce gol da oltre 420 minuti di gioco.

La gara d’andata dà la possibilità al werkself di giocare di rimessa e sfruttare la velocità dei suoi attaccanti; potrebbe arrivare un’altra vittoria per gli ospiti a blindare una semifinale e a continua a coltivare il sogno del treble a redimere l’ormai dimenticato 2002. 

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 1.99 Winbet.it 1.98 Efbet 1.97

Quote e pronostico del 16/04/2024 alle ore 15:54.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

La Roma non stava brillando nell’1-1 sul campo dell’Udinese, agganciata in rimonta nel secondo tempo, per il primo gol subito dopo quattro partite chiuse con la porta inviolata. Per i giallorossi striscia aperta di cinque gare con meno di due reti complessive. Non è stato un bel Milan quello che ha reagito alla sconfitta di San Siro, costretto a faticare e ringraziare ancora una volta Okafor per il sofferto 3-3 sul campo del Sassuolo che non ha avuto conseguenze sulla classifica ma ha messo di nuovo in evidenza le difficoltà di una difesa che nelle ultime sei partite giocate ha tenuto la porta inviolata solo contro il Lecce subendo 7 gol, con cinque di queste finite con almeno tre reti complessive e quattro con entrambe le squadre a bersaglio.

Torniamo momentaneamente sui precedenti per capire come questo derby continentale possa sfuggire alle statistiche recenti, con la Roma che ha ritrovato una vittoria a San Siro che sulla sponda dei rossoneri mancava dal gennaio 2017 e allo stesso modo i giallorossi non battono il Milan all’Olimpico dal 2-1 dell’ottobre 2019, da quel momento un pareggio e tre sconfitte compreso il 2-1 a settembre. Si potrebbero ritenere argomenti validi per accordare nuovamente fiducia alla squadra di Pioli, ma quella di De Rossi è completamente diversa dalla versione mourinhana sconfitta due volte in campionato ed è per questo che vogliamo stare fuori dal risultato finale in una sfida che potrebbe anche prolungarsi ai supplementari. Stiamo invece su una serata in cui si vedrà almeno una rete da una parte e dall’altra, esito che si sarebbe visto anche all’andata senza la traversa di Giroud da due passi e che rimane un’opzione altamente probabile tra due squadre che potrebbero ritrovare nella notte decisiva in Europa League la firma degli attaccanti che è mancata la settimana scorsa.

GOL/NOGOL –> GOL Efbet 1.69 Bet365.it 1.67 Netbet.it 1.67

Quote e pronostico del 15/04/2024 alle ore 18:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

L’Atalanta che si è fatta raggiungere sul 2-2 dal Verona sprecando due gol di vantaggio ha vinto solo una delle ultime quattro partite giocate e due dei tre successi ottenuti nelle ultime undici sono arrivate in Europa League, per gli uomini di Gasperini sei delle ultime sette sono finite con almeno tre reti complessive e in quattro di queste hanno segnato entrambe le squadre. I Reds in cinque giorni rischiano di avere compromesso buona parte della stagione perdendo incredibilmente due gare casalinghe consecutive e alla sconfitta contro i bergamaschi è seguito l’1-0 contro il Crystal Palace che mette la squadra di Klopp all’inseguimento del Manchester City e dell’Arsenal e generato la prima striscia di gare consecutive della stagione in cui hanno chiuso senza segnare, con una gara con meno di tre reti complessive che non si vedeva dall’1-1 contro il Manchester City a marzo.

Se non parlassimo del Liverpool, una squadra che qui ha già vinto 5-0 meno di quattro anni fa e che è probabilmente tra le più forti del continente a livello assoluto in questa stagione, potremmo già inserire l’Atalanta tra le quattro migliori della competizione. Per quanto la qualificazione non sembri in discussione, potrebbero esserci i margini per vedere una partita anche più prolifica di quella vinta dai bergamaschi a Anfield visto che non è lecito immaginare che i Reds possano chiudere senza segnare anche al ritorno e una o due reti degli inglesi soprattutto nella prima parte della gara potrebbero riaprire i giochi anche dal punto di vista emotivo, con un vantaggio corposo che paradossalmente potrebbe rivelarsi un limite per i padroni di casa che potrebbero iniziare in maniera più prudente del solito. Una vittoria degli uomini di Klopp è comunque realistica e fino a due reti di scarto è ancora la squadra di Gasperini a qualificarsi, motivo per il quale anche per il ritorno ipotizziamo che si possano vedere più di tre reti complessive.

Quote e pronostico del 16/04/2024 alle ore 14:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Europa Europa League