Fiorentina-Viktoria Plzen (quarti Conference League, 18-04-2024 ore 18:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Ai viola basta una vittoria di misura

Formazioni Fiorentina-Viktoria Plzen (Conference League) in programma giovedì 18 aprile 2024 ore 18:45. Quote, scommesse, pronostico

Tra Fiorentina e Viktoria Plzen è tutto rimandato alla sfida di ritorno al Franchi ma lo 0-0 dell’andata, per quanto abbia confermato le difficoltà offensive dei viola nel momento decisivo della stagione, ha anche mostrato chiaramente la differenza di rapporti di forza tra le due squadre. I cechi hanno giocato quasi esclusivamente per difendere il pareggio senza reti uscendo dal campo stremati, i toscani hanno controllato la partita spingendo soprattutto nel secondo tempo e dimostrandosi superiori dal punto di vista tecnico ma senza mai essere convincenti nell’area avversaria, una costante delle ultime settimane. Davanti ai propri tifosi gli uomini di Italiano accedono in semifinale anche con una vittoria di misura ed è un risultato che non dovrebbe sfuggire a una squadra che già lo scorso anno era stata in grado di andare fino in fondo alla Conference League, anche se la difesa degli ospiti rimane difficile da battere e potrebbe essere nuovamente una serata a basso punteggio.


Formazioni ufficiali Fiorentina-Viktoria Plzen

Fiorentina Viktoria Plzen
Pietro Terracciano Martin Jedlicka
Dodo Robin Hranac
Nikola Milenkovic Lukas Hejda
Luca Ranieri Vaclav Jemelka
Cristiano Biraghi Jan Kopic
Arthur Cadu
Rolando Mandragora Lukas Cerv
Nicolas Gonzalez Lukas Kalvach
Lucas Beltran Pavel Sulc
Christian Kouame Tomas Chory
Andrea Belotti Matej Vydra
Squalificati Fiorentina Squalificati Viktoria Plzen
Nessuno Nessuno
Indisponibili Fiorentina Indisponibili Viktoria Plzen
Nessuno Rafiu Durosinmi, Matej Valenta, Jhon Mosquera, Jan Sykora
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:05 del 18/04/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Italiano ha chiesto alla squadra un atteggiamento offensivo ed efficace nella metà campo avversaria oltre al supporto dei tifosi, formazione con Milenkovic e Martinez-Quarta in difesa, Bonaventura e Mandragora a centrocampo e Nico Gonzalez e Sottil a supporto di Belotti, il Viktoria Plzen ritrova Kopic ma deve fare i conti con numerose assenze e potrebbero essere Chory e Vydra a giocare in attacco.

  • Arbitro: Gil Manzano (Spagna)
  • Assistenti: Barbero – Nevado
  • Quarto uomo: Munuera
  • Var: Hernandez – Cuadra

Comparazione quote

1 X 2
AdmiralBet 1.42 4.20 7.80
Efbet 1.46 4.30 7.40
Bet365.it 1.40 4.33 9.00
Netbet.it 1.43 4.10 7.25
Betfair.it 1.36 4.00 8.00
Snai 1.40 4.25 8.25
Lottomatica 1.43 4.25 8.00
William Hill IT 1.40 3.90 7.50
Winbet.it 1.45 4.25 8.20
888Sport.it 1.45 4.20 7.50
LeoVegas 1.41 4.10 7.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:17 del 18/04/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La Fiorentina non riesce a uscire dall’imbuto offensivo in cui si è infilata da sei gare e nell’1-1 in rimonta contro il Genoa è arrivata la sesta gara di seguito in cui i viola non hanno segnato più di una rete, l’ultima volta è successo nel 2-2 contro la Roma a marzo, con un solo gol segnato nelle ultime tre partite e due nelle ultime quattro, tutte finite a basso punteggio. Il Viktoria Plzen battendo 1-0 lo Slavia Praga ha allungato a quattro la striscia di risultati positivi consecutivi, due vittorie e due pareggi, tenendo la porta inviolata anche se ha segnato una sola rete nelle ultime tre partite giocate confermando la propria indole difensiva supportata solo a tratti da un attacco prolifico.

Il copione sembra chiaro, la Fiorentina che controllerà il possesso palla cercando di segnare almeno una rete il prima possibile e il Viktoria Plzen a caccia di spazi per provare a colpire nelle ripartenze contando su una difesa che anche all’andata ha dimostrato di essere particolarmente solida. In ballo non c’è solo la semifinale ma anche una fetta della stagione dei viola, motivazione che può essere sufficiente a spendere un gettone sui padroni di casa a quote che ovviamente risentono di queste considerazioni. Il contesto generale rimane quello di una sfida che potrebbe essere decisa anche da un singolo episodio tanto da fare un pensierino anche sull’1-0 come risultato esatto, ma se la squadra di Italiano incontrasse ancora difficoltà a concretizzare le occasioni davanti alla porta avversaria l’ipotesi di una gara in cui almeno una delle due non segnerà è ampiamente probabile.

Quote e pronostico del 16/04/2024 alle ore 18:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.