Atalanta-Liverpool (quarti Europa League, 18-04-2024 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. I Reds tentano una difficile rimonta

Formazioni Atalanta-Liverpool (Europa League) in programma giovedì 18 aprile 2024 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Potrebbe essere stato Gasperini a scrivere l’ultima notte europea di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool, né alla vigilia della sfida di andata dei quarti di Europa League sarebbe stato possibile immaginarsi l’Atalanta vincere 3-0 ad Anfield e ipotecare la qualificazione alla semifinale. I Reds che non perdevano da 33 partite in casa si sono dovuti arrendere alla doppietta di Scamacca e al gol di Pasalic e il ritorno al Gewiss Stadium diventa soprattutto un esercizio di gestione per i bergamaschi, che avranno l’unico compito di non perdere con quattro gol di scarto contro una squadra che su questo campo era già stata capace di vincere 5-0 nel novembre 2020 all’epoca della pandemia. Scenario completamente diverso ovviamente in una partita in cui la qualificazione è molto vicina per i padroni di casa e che con queste premesse potrebbe regalare ulteriore spettacolo.

Formazioni ufficiali Atalanta-Liverpool

Atalanta Liverpool
Juan Musso Alisson Becker
Berat Gjimshiti Trent Alexander-Arnold
Isak Hien Ibrahima Konate
Sead Kolasinac Virgil van Dijk
Davide Zappacosta Andrew Robertson
Marten de Roon Dominik Szoboszlai
Ederson Curtis Jones
Matteo Ruggeri Alexis Mac Allister
Teun Koopmeiners Mohamed Salah
Gianluca Scamacca Cody Gakpo
Aleksei Miranchuk Luis Diaz
Squalificati Atalanta Squalificati Liverpool
Nessuno Nessuno
Indisponibili Atalanta Indisponibili Liverpool
Giorgio Scalvini, Sead Kolasinac Ben Doak, Conor Bradley, Thiago Alcantara, Joel Matip
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 18/04/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Gasperini ha definito questa sfida la più importante nella storia dell’Atalanta e i bergamaschi giocheranno con Hien in difesa, Ederson, De Roon e Koopmeiners a centrocampo e in attacco probabile spazio a De Ketelaere e Scamacca, questi i convocati del Liverpool con Klopp che potrebbe schierare il tridente composto da Salah, Nunez e Luis Diaz, il tecnico dei Reds ha chiesto alla sua squadra una prestazione migliore di quella offerta nelle ultime due partite.

  • Arbitro: Letexier (Francia)
  • Assistenti: Mugnier – Rahmouni
  • Quarto uomo: Gaillouste
  • Var: Brisard – Delajod

Comparazione quote

1 X 2
AdmiralBet 5.50 5.00 1.50
Netbet.it 4.75 4.80 1.58
Bet365.it 5.50 5.00 1.50
Betfair.it 5.00 4.80 1.46
Efbet 5.20 5.00 1.53
Snai 5.50 5.00 1.50
Lottomatica 5.35 5.00 1.50
William Hill IT 5.50 5.00 1.47
Winbet.it 5.48 4.99 1.50
888Sport.it 5.60 5.10 1.52
LeoVegas 5.40 5.00 1.47
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:26 del 18/04/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

L’Atalanta che si è fatta raggiungere sul 2-2 dal Verona sprecando due gol di vantaggio ha vinto solo una delle ultime quattro partite giocate e due dei tre successi ottenuti nelle ultime undici sono arrivate in Europa League, per gli uomini di Gasperini sei delle ultime sette sono finite con almeno tre reti complessive e in quattro di queste hanno segnato entrambe le squadre. I Reds in cinque giorni rischiano di avere compromesso buona parte della stagione perdendo incredibilmente due gare casalinghe consecutive e alla sconfitta contro i bergamaschi è seguito l’1-0 contro il Crystal Palace che mette la squadra di Klopp all’inseguimento del Manchester City e dell’Arsenal e generato la prima striscia di gare consecutive della stagione in cui hanno chiuso senza segnare, con una gara con meno di tre reti complessive che non si vedeva dall’1-1 contro il Manchester City a marzo.

Se non parlassimo del Liverpool, una squadra che qui ha già vinto 5-0 meno di quattro anni fa e che è probabilmente tra le più forti del continente a livello assoluto in questa stagione, potremmo già inserire l’Atalanta tra le quattro migliori della competizione. Per quanto la qualificazione non sembri in discussione, potrebbero esserci i margini per vedere una partita anche più prolifica di quella vinta dai bergamaschi a Anfield visto che non è lecito immaginare che i Reds possano chiudere senza segnare anche al ritorno e una o due reti degli inglesi soprattutto nella prima parte della gara potrebbero riaprire i giochi anche dal punto di vista emotivo, con un vantaggio corposo che paradossalmente potrebbe rivelarsi un limite per i padroni di casa che potrebbero iniziare in maniera più prudente del solito. Una vittoria degli uomini di Klopp è comunque realistica e fino a due reti di scarto è ancora la squadra di Gasperini a qualificarsi, motivo per il quale anche per il ritorno ipotizziamo che si possano vedere più di tre reti complessive.

Quote e pronostico del 16/04/2024 alle ore 14:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.