Pronostici di oggi 18 agosto, Fiorentina-Twente e i playoff di Europa e Conference League

Pronostici di oggi 18 agosto (giovedì), playoff di Europa e Conference League con Fiorentina-Twente e West Ham

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 18 agosto, tocca alla Fiorentina tornare a giocare per una gara europea e i viola per esordire alla fase a gironi della Conference League dovrà eliminare il Twente, compito arduo con l’andata che si gioca al Franchi. In campo anche il West Ham che affronta il Viborg, il Villarreal contro il Gil Vicente, gli Young Boys che ospitano l’Anderlecht e il Nizza sul campo del Maccabi Tel Aviv. In Europa League trasferta per l’Olympiakos sul campo dell’Apollon Limassol, il Malmo riceve il Sivasspor, il Gent opposto all’Omonia Nicosia, l’Austria Vienna contro il Fenerbahce e lo Zurigo che sfida gli Hearts. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 18 agosto.

 

Pronostici di oggi 18 agosto in Europa Conference League

Per me questa è una vittoria interna abbastanza netta, credo che il Villarreal sia in ottima forma e i croati, lontano da casa, spesso propongono una versione molto più debole di quella casalinga. Scelgo dunque i padroni di casa, ipotizzando un’affermazione con almeno due gol di scarto.

ASIAN HANDICAP -1.50 –> QUOTA1 a 1.85

Quote e pronostico del 15/08/2022 alle ore 09:35.

Credo che meriterebbero entrambe di partecipare alla competizione, è un peccato che una delle due debba lasciare: probabilmente si deciderà tutto in Portogallo ma per questa gara d’andata, vedo un successo interno. Sul numero dei gol preferirei non entrare, è una gara che trovo insidiosa da leggere.

1X2 FINALE –> 1 888Sport.it 1.65 Bet365.it 1.65 Winbet.it 1.60

Quote e pronostico del 15/08/2022 alle ore 09:49.

L’inizio di stagione della squadra di Baumgart e il valore degli avversari (ben diverso da quello di un paio di stagioni fa) non lascia spazio a sorprese: Ljubicic e compagni non dovrebbero avere grossi problemi a regolare i magiari e avanzare alla fase a gironi.

I rossoblu hanno concluso l’ultimo torneo al quarto posto, lontanissimi dai campioni del Ferencvaros (dai quali hanno pure perso pochi giorni fa nettamente), e hanno sinora avuto avversari ampiamente alla portata in Conference.

Piace la combo 1+ov 2,5 come prima scelta, o in alternativa Colonia -1 handicap.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 2.05 William Hill IT 1.95 Winbet.it 1.90

Quote e pronostico del 15/08/2022 alle ore 11:27.

Il Cska Sofia ha vinto le ultime tre gare giocate nella FPL, ultimo successo l’1-0 contro il PFC Septemviri Sofia, cinque vittorie nelle ultime sei partite giocate con l’eccezione della sconfitta casalinga di misura contro il St. Patricks che ha costretto i bulgari alla rimonta concretizzata nel 2-0 al ritorno. Per i padroni di casa striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi e sei No Gol nelle ultime sette partite giocate.

Il Basilea attraversa un momento poco brillante e l’unica vittoria nelle ultime sei partite giocate è stata il 2-1 contro il Brondby in Conference League che è stata alla base del successo ai rigori per ottenere la qualificazione ai playoff. Gli svizzeri considerando la sconfitta 2-0 contro il Lugano in Super League sono rimasti senza segnare in tre delle ultime quattro partite giocate e hanno raccolto sei Under 2.5 nelle sette gare ufficiali giocate dall’inizio della stagione.

Partiamo dal rendimento in trasferta del Basilea ai preliminari di Conference League, all’1-1 sul campo del Crusaders è seguita la sconfitta 1-0 contro il Brondby, un pareggio e una sconfitta che dimostrano come gli svizzeri abbiano difficoltà a essere efficaci in trasferta e lo si sta vedendo anche nella Super League. Non un trend statistico che ci fa stare apertamente con il Cska ma ci fa indirizzare verso un risultato positivo dei bulgari che si possono giocare in handicap asiatico +0.5 intorno a 1.65 se non si vuole puntare apertamente sul pareggio. La difficoltà offensiva degli ospiti e il trend statistico dei padroni di casa rendono il No Gol un’opzione appetibile fuori dal risultato finale.

Quote e pronostico del 17/08/2022 alle ore 12:45

Gli Young Boys hanno iniziato a giocare a metà luglio e in nove partite ufficiali tra campionato e Conference League hanno raccolto sette vittorie e due pareggi rimanendo imbattuti. Gli svizzeri hanno una striscia aperta di quattro gare consecutive chiuse con la porta inviolata, le due con il Kups, lo 0-0 contro il Basilea e il 3-0 contro il Servette in Super League.

L’Anderlecht non ha avuto problemi contro il Paide Linnameeskond, successi 2-0 all’andata e 3-0 al ritorno per approdare ai playoff e dopo il passo falso all’esordio nell’1-0 sul campo del Cercle Brugge nella Pro League sono arrivate due vittorie consecutive in campionato, 3-1 contro il Seraing e 3-0 contro il Sint-Truiden. I belgi hanno segnato 9 reti nelle ultime tre partite giocate per altrettanti Over 2.5 e hanno incassato un solo gol nelle ultime quattro.

Una vittoria degli Young Boys a quote intorno alla pari è appetibile e potrebbe rispecchiare anche il momento positivo dei padroni di casa, la qualificazione potrebbe essere una questione particolarmente equilibrata e fuori dal risultato finale c’è il margine per vedere una serata in cui segnano entrambe le squadre.

Quote e pronostico del 17/08/2022 alle ore 11:45

Doppia sfida che parte estremamente equilibrata, con due vecchie conoscenze del calcio italiano in campo ed in panchina.

I belgi hanno in Nainggolan il loro faro del centrocampo, autore di già 3 gol questa stagione: ma è la forza del collettivo che al momento sta facendo la differenza e le varie soluzioni offensive che può vantare la squadra di Van Bommel.

Con il Basak che fa dell’attacco un punto di forza, l’over 2,5 è la nostra prima scelta in attesa di avere le idee più chiare su un segno in live.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Bet365.it 2.10 Betfair.it 2.10 William Hill IT 2.05

Quote e pronostico del 15/08/2022 alle ore 11:49.

Avversario sulla carta abbordabile per i rossoneri, ma da prendere con le dovute cautele secondo quanto fatto vedere dagli israeliani sinora.

Il Nizza ha ancora bisogno di tempo per poter diventare una seria pretendente ad uno dei primi tre posti nella lega, e le due prime uscite hanno fatto vedere una squadra che viaggia sui lampi dei suoi giocatori migliori e che in difesa ancora deve trovare i giusti meccanismi.

Prima scelta il pareggio, che alla fin fine paga meglio dell’under 2,5 (valida alternativa) e può essere interessante in ottica live. 

1X2 FINALE –> X Betway.it 3.25 888Sport.it 3.20 Winbet.it 3.15

Quote e pronostico del 15/08/2022 alle ore 10:56.

La vittoria 3-2 contro la Cremonese ha permesso alla Fiorentina di iniziare la stagione con il piede giusto e ha anche tolto qualche dubbio sulla consistenza offensiva dei viola emerso in un’estate avara di gol. Italiano è rimasto soddisfatto del risultato in una serata in cui si è affidato al turnover in vista dei playoff di Conference League e la firma di Jovic è stata la più attesa in un pomeriggio nel quale i toscani hanno come al solito costruito molte occasioni.

Striscia aperta di quattro vittorie consecutive nelle prime quattro gare ufficiali giocate dal Twente, 3-1 e 4-1 contro il Cukaricki nei preliminari di Conference League e due successi tenendo la porta inviolata in Eredivisie, 1-0 sul campo del NEC e 3-0 casalingo contro il Fortuna Sittard.

Non una gara scontata per la Fiorentina, che se vuole mandare dalla propria parte il discorso qualificazione deve necessariamente ottenere una vittoria al Franchi per evitare di dovere vincere a tutti i costi sul campo degli olandesi. E’ il primo snodo della stagione e vogliamo dare fiducia ai viola anche in base al credito ottenuto nella scorsa stagione, ma le quote per la vittoria semplice sono davvero poco appetibili rispetto alla difficoltà della partita e considerando anche il potenziale offensivo degli olandesi si può abbinare all’Over 2.5.

Quote e pronostico del 16/08/2022 alle ore 14:45

L’inizio di stagione del West Ham non è stato quello che Moyes si aspettava, gli Hammers dopo una preparazione nella quale hanno faticato a segnare nelle amichevoli perse 3-1 contro i Rangers e pareggiata 0-0 contro il Lens hanno confermato le difficoltà offensive nelle prime due sconfitte in campionato e se il 2-0 casalingo contro il Manchester City era preventivabile, l’1-0 sul campo del Nottingham Forest ha fatto scattare altri campanelli di allarme.

Per il Viborg cinque vittorie nelle ultime sei partite giocate tra Conference League e Superligaen, l’unico passo falso è stato l’1-0 subito sul campo del Nordsjaelland e i danesi si confermano squadra allergica al pareggio, sette vittorie e due sconfitte nelle prime nove gare ufficiali della stagione.

Non sembrano esserci margini per sorprese, il West Ham è favorito con la curiosità legata all’eventuale impiego di Scamacca dal primo minuto, è superiore e una chiave di lettura realistica è che gli Hammers possano segnare più di due reti davanti ai propri tifosi, le prime in una gara ufficiale. Gli uomini di Moyes devono reagire al momento negativo e in questo caso la combo della vittoria degli inglesi abbinata all’Over 2.5 è altrettanto rischiosa ma credibile.

Quote e pronostico del 17/08/2022 alle ore 10:45

Questa secondo me si può anche evitare o quantomeno valutare con molta prudenza: per quanto mi riguarda, notando la discreta vena realizzativa di entrambe e tenendo conto del fatto che i polacchi in casa dovranno gioco forza fare qualcosa in più, vedo bene la quota del GOL.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.80 Betway.it 1.73 Betfair.it 1.70

Quote e pronostico del 15/08/2022 alle ore 10:06.

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 18 agosto in Europa Europa League

Non ha convinto per niente l’Olympiakos di questo scorcio di stagione, capace di passare a fatica il turno di Europa League dopo aver perso malamente la Champions. La nota positiva nella squadra di Pedro Martins sono i senatori, sui quali il tecnico portoghese può sempre contare nel momento del bisogno.

L’Apollon ha di fatto compromesso il suo cammino Champions nella gara giocata in Israele, mostrando tuttavia un’ottima reazione nel ritorno dove avrebbe anche potuto fare l’impresa con un po’ di fortuna in più.

La difesa è il punto di forza di entrambe, e in questo senso meglio il No Gol dell’under 2,5 come quota. Per il resto meglio attendere il corso degli eventi.

GOL/NOGOL –> NOGOL Betfair.it 1.80 Betway.it 1.75 Bet365.it 1.73

Quote e pronostico del 14/08/2022 alle ore 12:11.

Tra danesi e finlandesi sono quasi sempre i primi a prevalere, del resto la storia calcistica dei due paesi è diversa anche se non mancano clamorosi fallimenti anche da parte dei club di Superligaen, come quello dell’Aarhus GF poco più di un anno fa.

Ci aspettiamo una partita divertente e potenzialmente ricca di gol tra due squadre, entrambe cercheranno di dominare il possesso palla nella partita.

Quote e pronostico del 17/08/2022 alle ore 09:45.

C’è un vecchio scontro diretto del 2006 che citiamo solo per curiosità. Per esperienza, ma non solo, lo Sheriff dovrebbe essere di un bel pezzo superiore. Quota decente.

1X2 FINALE –> 2 William Hill IT 2.35 Better.it 2.30 Betfair.it 2.30

Quote e pronostico del 17/08/2022 alle ore 07:22.

Le prime uscite del Sivasspor decisamente da dimenticare fanno pendere l’ago della bilancia a favore degli svedesi, che hanno sì toppato la sfida Champions contro lo Zalgiris, ma che sono ancora in corsa in campionato e vengono da un turno di Europa League passato nel complesso in modo agevole.

Nessun precedente per il Sivasspor contro squadre svedesi, al contrario del Malmo che ha giocato per ben 6 volte contro il Besiktas vincendo in 4 occasioni e passando il turno 2 volte su 3.

Prima scelta decisamente l’1, da valutare in seconda battuta l’over 2,5. 

Quote e pronostico del 14/08/2022 alle ore 12:39.

Il fatto che comunque vada a finire si sarà ripescati toglie pressione. Per questo genere di club, che non contano molto per la vittoria finale, non è poco. Semmai, ma solo per le società, cambia il valore economico perché tra la qualificazione ad una fase finale o un’altra ballano circa 700.000 euro. In tale contesto qualche gol dovrebbe starci senza problemi.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER William Hill IT 1.80 Bet365.it 1.80 Betfair.it 1.78

Quote e pronostico del 16/08/2022 alle ore 13:58.

Il Gent è imbattuto dopo quattro giornate della Pro League e dopo due pareggi iniziali contro Standard Liegi e Sint-Truiden sono arrivati i successi 2-1 contro il Westerlo e 3-1 sul campo dell’Ostenda per una striscia aperta di quattro Gol dall’inizio della stagione, tre dei quali finiti Over 2.5.

Per l’Omonia Nicosia la stagione è iniziata con la sconfitta 2-0 contro l’Apollon Limassol nella Supercoppa cipriota e se aggiungiamo anche le cinque amichevoli giocate tra luglio e agosto avremo un totale di cinque Under 2.5, gli ultimi quattro dei quali consecutivi e abbinati al No Gol, nei quali gli ospiti non hanno mai segnato più di due reti nella stessa partita.

Una di quelle partite in cui lo scarto più che il risultato finale sembra il motivo sul quale concentrarsi, il successo del Gent abbinato a una serata prolifica è nell’ordine delle cose ma preferiamo spendere un piccolo gettone su una variante più remunerativa abbinandolo al Gol, trend statistico che i belgi hanno frequentato nelle prime quattro gare ufficiali della stagione.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + G Bet365.it 3.20 Betway.it 3.10 Winbet.it 3.10

Quote e pronostico del 16/08/2022 alle ore 16:45

Due squadre che si sono già affrontate 5 anni fa nelle qualificazioni alla Champions League, con i bulgari che ribaltarono il 2 a 1 della gara d’andata con un sonoro 4 a 1 qualificandosi per il turno successivo.

Fattore campo e divario tecnico a favore dei bulgari, che possono chiudere già oggi il discorso qualificazione e concentrarsi su un campionato che già li vede 4 punti dietro al CSKA 1948 Sofia con due gare da recuperare.

Piacciono pertanto la combo 1 + ov2,5 e Ludogorets -1 handicap.

Quote e pronostico del 14/08/2022 alle ore 13:08.

Difficile vedere un simile equilibrio in una sfida tra una cliente fissa delle coppe e sodalizio capace di disputare a più riprese i gironi di Europa League, e un’altra che nell’ultimo ventennio in Europa ha raccolto più delusioni che altro.

Paga decisamente troppo bene la vittoria esterna per non pensarci, nell’idea che il Fener possa chiudere già da oggi ogni discorso qualificazione contro una squadra che ha vinto una gara su 4 in stagione e segnato appena 3 gol.

In seconda battuta piace l’over 2,5, in trend nelle ultime uscite dei viennesi. 

Quote e pronostico del 14/08/2022 alle ore 13:27.

Lo Zurigo dopo due sconfitte consecutive in campionato ha interrotto la striscia pareggiando 1-1 sul campo del Winterthur e le uniche due vittorie nelle gare ufficiali giocate dall’inizio della stagione sono state quelle contro il Linfield ai preliminari di Europa League.

Gli scozzesi esordiscono ai playoff dopo avere giocato tre giornate nella Premiership scozzese, due vittorie casalinghe 2-1 contro il Ross County e 4-1 contro il Dundee United con in mezzo il pareggio 1-1 sul campo dell’Hibernian, ovvero striscia aperta di tre Gol consecutivi.

Lo Zurigo è finora intermittente, efficace ai preliminari di Europa League e disastroso in campionato, motivo per il quale le quote della vittoria degli svizzeri non ci sembrano offrire particolare valore rispetto alle incognite della partita. Seguendo il trend statistico degli scozzesi ipotizziamo una serata in cui segneranno entrambe le squadre con la qualificazione che probabilmente sarà decisa soltanto al ritorno.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.83 Betway.it 1.75 Betfair.it 1.68

Quote e pronostico del 17/08/2022 alle ore 14:45

Quattro gare ufficiali giocate dall’Aek Larnaca, due ai preliminari di Champions League e due in quelli di Europa League, per altrettanti Gol, le due gare finite 1-1 contro il Midtjylland e i due già citati Over 2.5 contro il Partizan Belgrado. Difficile fare previsioni sul risultato finale, un risultato positivo dei ciprioti è realistico ma la doppia chance ha quote poco appetibili, Gol è la scelta primaria che si abbina al loro momento statistico e l’Over 2.5 è realistico con gli ucraini che alla prima partita ufficiale potrebbero non essere ancora rodati su due lati del campo.

Quote e pronostico del 17/08/2022 alle ore 15:45

Comparazione quote Europa Europa League