Pronostici di oggi 16 settembre, torna la Premier League, serie A, Ligue 1, Bundesliga e Liga

Pronostici di oggi 16 settembre (venerdì), torna la Premier League, si gioca in Ligue 1, serie A, Bundesliga, Liga e serie B

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 16 settembre, si torna a giocare nei vari campionati europei e anche se sarà un turno incompleto a causa dei rinvii delle partite delle squadre che giocano a Londra riprende la Premier League con Nottingham Forest e Aston Villa che ospitano Fulham e Southampton. In Ligue 1 sfida tra Auxerre e Lorient e in Bundesliga il Mainz affronta l’Hertha BSC. In serie A sfida in chiave salvezza tra Salernitana e Lecce, nella Liga si affrontano Liga e Valladolid, in serie B il Brescia prova a continuare la corsa di testa contro il Benevento, si gioca anche nella Pro League belga e nella Superlig turca. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 16 settembre.

 

Pronostici di oggi 16 settembre in Belgio Pro League

La migliori difesa, e il secondo miglior attacco, contro la peggior difesa. C’è poco da inventare però la quota di 1.30 non invoglia molto, così che come le COMBO perché comunque il Seraing fuori casa non sta facendo male. La soluzione potrebbe essere quel Vincent Janssen che è andato sempre in gol nelle ultime quattro partite giocate, ossia da quando van Bommel lo ha schierato titolare. L’esperto bomber giramondo è stato il capocannoniere in Eredivisie nel 2016 prima di andare al Tottenham dove però non ha sfondato. Qui per lui ci sono grandi chance invece. Per la quota, lo proviamo come primo marcatore.
PRIMO MARCATORE S/N –> SI
Vincent Janssen
Snai 4.25 Bet365.it 4.00

Quote e pronostico del 15/09/2022 alle ore 17:59.

Comparazione quote Belgio Pro League

Pronostici di oggi 16 settembre in Francia Ligue 1

Gara che vede un Auxerre reduce da 3 KO consecutivi con 9 gol subiti e solo uno segnato contro un Lorient che ha vinto ben 5 delle 7 gare sinora disputate e che siede al momento al quarto posto in classifica.

Merlus che hanno battuto Lione e Rennes cedendo al momento solo sul campo del Lens terzo; un ruolino di altissimo profilo per una squadra partita con l’obiettivo di salvarsi con ogni mezzo possibile.

I precedenti vedono il Lorient mai vittorioso in questo stadio, e con sole 2 vittorie in 23 gare a fronte delle 9 dei diplomats e dei ben 12 pareggi. Potrebbe anche esserci una prima volta per gli ospiti, dati addirittura per sfavoriti seppur di poco: troppo ghiotta la quota, scelta migliore al momento in attesa di vedere il da farsi in live per un totale.

1X2 FINALE –> 2 William Hill IT 2.70 Better.it 2.70 Winbet.it 2.67

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 00:33.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 16 settembre in Germania Bundesliga

Precedenti che vedono i biancorossi vittoriosi in ben 7 delle ultime 11 sfide, con l’Herta che non vince in Palatinato dal 2015.

Entrambe le squadre devono ancora vincere una gara in casa, aspetto singolare: le vittorie sia dei capitolini sia della squadra di Svensson sono arrivate tutte fuori dal terreno amico, con il Magonza che addirittura non ha ancora dato al suo pubblico la gioia del gol.

Sono ben 5 gli over 2,5 nelle ultime 7 gare, una giocata che piace decisamente di più dell’1 che si presta meglio al live, con il Magonza decisamente favorito ma non così tanto come dicono le quote.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER StarCasino.it 1.80 Betfair.it Exchange 1.76 Betway.it 1.75

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 01:38.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 16 settembre in Inghilterra Premier League

Gli uomini di Marco Silva vantano un record impressionante quando giocano in casa, avendo battuto Brighton e Brentford oltre aver imposto il pari a Liverpool. I Cottagers non se la sono cavata così bene in trasferta, raccogliendo solo un punto, anche se il calendario non è stato certo facile. Preferiamo il Fulham ma non ce la sentiamo di giocarlo da favorito fuori casa. Il problema del Nottingham Forest è che subisce troppi tiri e qua trova un rivale che sa come andare in gol, dunque ci sta anche che i book si siano schierati così ma resta un prezzo un po’ tirato. Piuttosto, ci sembra molto probabile vedere almeno un gol per parte.
GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.70 Bet365.it 1.67 Betfair.it 1.65

Quote e pronostico del 15/09/2022 alle ore 09:24.

Il Southampton continua a sorprenderci, il che non è particolarmente interessante, ma è un fatto invece che può considerarsi un po’ sfortunato per come sono andate a finire le ultime due partite giocate fuori casa, contro Manchester United e Wolverhampton, perché i Saints hanno avuto le occasioni per segnare qualche gol in più. In mezzo c’è stata la vittoria contro il Chelsea che qualcosa vale anche se i Blues per ora non sono all’altezza del loro blasone.

I book offrono il segno 1 sopra la pari, quota che qualche settimana fa avremmo preso ma oggi non ci sembra una buona idea. Potrebbe anche finire in parità e la quota tutto sommato non è poi male.

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.65 Bet365.it 3.60 Betway.it 3.60

Quote e pronostico del 15/09/2022 alle ore 10:32.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 16 settembre in Italia Serie A

Per la Salernitana striscia aperta di cinque risultati utili consecutivi e di tre pareggi di seguito, gli ultimi due finiti 2-2 contro Empoli e Juve in un finale allo Stadium che è stato tra i più discussi dell’inizio di stagione. Per gli uomini di Nicola striscia aperta di tre Gol di seguito e tre Over 3.5 nelle ultime quattro partite giocate.

Solo Sampdoria e Monza hanno segnato meno dei 4 gol del Lecce che con il pareggio 1-1 in rimonta contro i brianzoli hanno allungato a cinque la striscia di Under 2.5 consecutivi. La squadra di Baroni non ha mai segnato più di un gol nella stessa partita e ha raccolto tre Gol per altrettanti pareggi finiti 1-1 nelle ultime quattro giornate.

Quote superiori alla pari per la Salernitana che merita fiducia per quanto visto contro la Juve e per una striscia di risultati positivi che conferma la bontà dell’inizio di stagione della squadra di Nicola. L’alternativa, dopo gli otto gol visti nelle ultime due gare giocate dai granata, è quasi automaticamente l’Over 2.5.

Quote e pronostico del 15/09/2022 alle ore 11:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 16 settembre in Italia Serie B

Precedenti in perfetta parità, con 2 vittorie per parte e due pareggi, 3 over 2,5 e altrettanti under 2,5 e stesso discorso vale per i gol ed i No Gol.

Per le rondinelle il primo avversario di livello di scena a Mompiano, per i sanniti altra trasferta ad alto coefficiente di difficoltà dopo quella vittoriosa in laguna.

Un equilibrio che rende difficile sbilanciarsi: l’under 2,5 è il trend più interessante a vedere le ultime uscite degli ospiti e la posta in palio, ma il pareggio paga decisamente meglio ed è un’ottima base per vedere cosa succede a gara in corso.  

1X2 FINALE –> X Betfair.it 3.50 Winbet.it 3.42 Better.it 3.35

Quote e pronostico del 13/09/2022 alle ore 21:03.

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 16 settembre in Spagna La Liga

Sembra il tipico scontro di bassa classifica di Liga, tendente ai pochi gol fatti, ricco di tensione agonistica e probabilmente con poco spettacolo; per me i Pucelanos sono più avanti ed è giusto darli favoriti. Sergio Gonzalez probabilmente si gioca la panchina proprio contro i suoi ex-giocatori, che potrebbero infliggergli un colpo decisivo. Chi vuole può considerare la vittoria interna, io scelgo una soluzione più prudente nel mercato asiatico.

ASIAN HANDICAP -0.25 –> QUOTA1 a 1.72

Quote e pronostico del 15/09/2022 alle ore 08:35.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 16 settembre in Turchia Superlig

I numeri di entrambe le squadre e i precedenti vedono l’under 2,5 come più di un trend: a segno negli ultimi 3 precedenti, in 5 delle 6 uscite degli ospiti e in 4 su 6 gare del Galata. 

Il pareggio non esce da 5 gare, con 3 vittorie giallorosse (una delle quali a Konya) e 2 del Konyaspor; ospiti che non hanno mai vinto in casa del Galatasaray negli ultimi 21 anni.

Interessanti entrambe le idee, più solido l’under supportato dalle statistiche, più logico il pareggio data l’importanza della gara.

Quote e pronostico del 13/09/2022 alle ore 21:20.

Comparazione quote Turchia Superlig