Pronostici di oggi 15 settembre, Inter, Atalanta, Roma e Napoli in serie A, in campo anche Arsenal e Barcellona

Pronostici di oggi 15 settembre (domenica), Inter, Napoli, Roma e Atalanta in serie A, Arsenal in Premier League, Barcellona e Atletico Madrid nella Liga

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 15 settembre, giornata di serie A che non offre scontri diretti ma sarà l’occasione per vedere all’opera Inter e Atalanta prima dell’esordio in Champions League e tra le big saranno in campo anche Roma e Napoli. L’avversaria dei bergamaschi nella prima giornata del nuovo formato a girone unico sarà l’Arsenal impegnato nel derby londinese contro il Tottenham, il Barcellona affronta il Girona in trasferta nella Liga e ci sarà spazio anche per Ligue 1, Bundesliga, Eredivisie, Primeira Liga e serie B senza dimenticare il calcio sudamericano.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 15 settembre.

 

Pronostici di oggi 15 settembre in Brasile Campeonato Brasileiro

Con nove vittorie e una sola sconfitta nelle dodici partite giocate in casa, il Cruzeiro è una delle formazioni che meglio si sta comportando negli incontri casalinghi. Il Sao Paulo all’opposto ha perso ben sei delle dodici trasferte disputate e non vince lontano dal MorumBIS da otto incontri ufficiali (quattro vittorie, quattro pareggi). Gli ultimi quattro sconti diretti sono sempre andati a favore della squadra che giocava in casa (due volte il Cruzeiro e due volte il Sao Paulo) e riteniamo che alla luce dei chiari trend di entrambe, anche in questa occasione i tre punti andranno alla formazione che gioca sul proprio terreno.

1X2 FINALE –> 1 888Sport.it 2.00 LeoVegas 1.96 William Hill IT 1.91

Quote e pronostico del 13/09/2024 alle ore 23:34.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Dopo la sconfitta a sorpresa subita sul campo del Corinthias e il passaggio del turno in Copa do Brasil, il Flamengo è atteso ad un vero e proprio banco di prova nella sentita sfida con il Vasco da Gama, in vista del Quarto di Finale di Copa Libertadores in programma il prossimo Giovedì. Il match d’andata disputato in casa del Vasco da Gama si è concluso con un epocale 6-1 per il Rubo-Negro, indice sia della prolificità del reparto offensivo del Flamengo (trentanove reti in ventiquattro incontri, secondo attacco del torneo), che delle difficoltà difensive del Vasco da Gama (trentaquattro reti incassate, sesta peggior difesa in assoluto del campionato). Crediamo che il padroni di casa alzeranno i giri del motore in vista della Copa Libertadores facendo loro il Classico e come all’andata, le reti non dovrebbero mancare.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 2.88 Snai 2.75 Lottomatica 2.75

Quote e pronostico del 14/09/2024 alle ore 09:50.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Brasile Campeonato Brasileiro

Pronostici di oggi 15 settembre in Danimarca Superligaen

Dopo un periodo di siccità l’attacco ospite ha cominciato a produrre qualcosa dunque ci attendiamo che il SonderjyskE possa entrare nel tabellino dei marcatori, magari con Lirim Qamili o Mads Agger, anche se alla fine uscirà sconfitto.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + G Bet365.it 2.88 William Hill IT 2.80 Netbet.it 2.77

Quote e pronostico del 14/09/2024 alle ore 16:04.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 15 settembre in Francia Ligue 1

Chi stava meglio prima della sosta era sicuramente il Lens, che per poco non ha fatto bottino pieno in campionato: 15 giorni di sosta hanno sicuramente stravolto i valori in campo, con il Lione che aveva bisogno di tempo per mettere insieme un organico nuovo in gran parte.

Potrebbero giocarsela a viso aperto, con gli ospiti in fiducia dopo la vittoria sullo Strasburgo e più consapevoli dei propri mezzi per andare a fare punti in uno scontro diretto dopo aver perso i primi 2 senza nemmeno lasciare il segno nel tabellino dei marcatori.

Consigliamo per il momento una gara con 3 o più gol segnati ed entrambe le squadre a segno, mentre al momento l’ago della bilancia sembra pendere verso i sang et or. 

Quote e pronostico del 13/09/2024 alle ore 14:47.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Sfida indubbiamente interessante tra due squadre che potrebbero anche inserirsi nella lotta per le posizioni europee: il Nantes è fatto ad immagine e somiglianza del suo tecnico, squadra concreta e pragmatica brava a capitalizzare le occasioni che crea.

Interessante come il tecnico sloveno abbia raccolto bene il testimone di Still a Reims, ben figurando in questo scorcio di stagione e andando anche a far punti sul campo del Marsiglia di De Zerbi.

Tutto porta, precedenti compresi, ad una gara con non più di 2 gol segnati, con il pareggio che potrebbe essere la logica conclusione visto il grande equilibrio e il tatticismo che vedremo in campo. 

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 1.87 AdmiralBet 1.85 Lottomatica 1.85

Quote e pronostico del 13/09/2024 alle ore 14:41.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Padroni di casa che hanno fatto vedere sinora un atteggiamento in campo migliore e soprattutto le armi che servono per lottare per restare in Ligue1.

Dall’altra parte invece non convince ancora l’Angers, squadra rimasta pressoché quella promossa dalla Ligue2 e per certi versi il gruppo che 2 anni fece un campionato anonimo retrocedendo di fatto con 5 giornate di anticipo. La sosta potrebbe avere giovato, ma è un trend al momento che tutte le neopromosse stiano facendo enorme fatica ad adattarsi, pur trattandosi in 2 casi su 3 di squadre tornate al piano di sopra dopo una sola stagione di purgatorio.

Consigliamo la vittoria interna, in una gara che ci aspettiamo con 3 o più gol a referto. 

Quote e pronostico del 13/09/2024 alle ore 14:39.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Pronostico tutto per i padroni di casa, squadra costruita per una classifica tranquilla a differenza di un Le Havre salvatosi per il rotto della cuffia lo scorso anno dopo un disastroso girone di ritorno.

I precedenti della scorsa stagione hanno visto 2 vittorie del Ciel et Marine andando ad interrompere una lunga striscia di risultati positivi dei Violets. 

Potrebbe venir fuori un pareggio in una gara con entrambe le squadre a segno, viste le due difese che hanno concesso spesso e volentieri in questo scorcio di torneo. 

GOL/NOGOL –> GOL AdmiralBet 1.85 Lottomatica 1.85 Betfair.it 1.82

Quote e pronostico del 13/09/2024 alle ore 14:40.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Due settimane di sosta dovrebbero aver giovato ai rossoneri che trovano un avversario apparso ancora indietro di condizione ed in difficoltà in questo inizio di campionato.

Precedenti a favore del Rennes che ha perso contro il Paillade appena 2 volte nelle ultime 17 partite, e che un perde in casa contro il Montpellier da 10 anni.

Consigliamo la vittoria interna a margine di una gara con 3 o più gol a referto. 

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 2.30 Netbet.it 2.20 Snai 2.20

Quote e pronostico del 13/09/2024 alle ore 14:48.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 15 settembre in Germania Bundesliga

Due squadre che puntano ad una tranquilla salvezza, sperando che i risultati e il prosieguo del torneo offra loro qualcosa in più e la concreta opportunità di lottare anche per un piazzamento europeo.

Intanto i due pareggi in due gare hanno fatto vedere un progetto in corso e un processo di crescita che punta a soffrire meno di quanto fatto nella scorsa stagione: mancano per il momento i 3 punti, ma quelli arriveranno sicuramente a breve.

Ultimi 2 precedenti a favore degli ospiti, ma stavolta ci aspettiamo decisamente maggiore equilibrio: non dovremmo vedere più di 2 gol a referto in una sfida che dovrebbe vedere la divisione della posta in palio. 

1X2 FINALE –> X Betfair.it 3.75 Betfair.it Exchange 3.75 Bet365.it 3.70

Quote e pronostico del 13/09/2024 alle ore 14:49.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Ancora tanti i dubbi sugli ospiti, per la scelta tecnica (Blessin neppure a Genova riuscì a salvare la squadra dalla retrocessione) e per l’organico datogli a disposizione: il rischio che possano fare la fine del Darmstadt della scorsa stagione è concreto.

Fuggerstaedter sono squadra decisamente più esperta, abituata a conquistarsi la salvezza in partite come questa e in mano ad un tecnico capace e bravo a far rendere al meglio i suoi: i precedenti per quanto datati inoltre non vedono vittorie esterne all’attivo.

Consigliamo la vittoria interna senza gol al passivo in una gara con al massimo 2 gol a referto. 

Quote e pronostico del 13/09/2024 alle ore 14:56.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 15 settembre in Germania Bundesliga 2

La squadra di Steffen Baumgart è chiaramente più forte e il suo inizio di stagione, anche se non è in testa alla classifica, va considerato buono. Colonia, Hertha e Hannover nelle prime quattro giornate con l’unica squadra debole, o presenta tale, il Preußen Münster, battuta con facilità. Pensiamo a una larga vittoria dell’Amburgo anche se almeno un gol lo prende sempre. Bilanciare l’importo tra le due COMBO per andare almeno in pari – ad esempio – con un 3-0.

Quote e pronostico del 14/09/2024 alle ore 10:47.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 15 settembre in Inghilterra Premier League

Sandro Tonali è tornato e lo ha fatto alla sua maniera. E’ stato pagato tanto ma è un giocatore che vale anche tanto e ora che ha scontato la squalifica è pronto a dimostrarlo ancora una volta. Prevediamo una vittoria del Newcastle, magari in una partita sporca, con parecchi falli (i Wolves ne commettono tanti), e con la giusta dose di sofferenza, ma comunque una vittoria per gli uomini di Eddie Howe. Sopra la pari si può provare a dar loro fiducia.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.16 Bet365.it 2.10 Betfair.it 2.10

Quote e pronostico del 13/09/2024 alle ore 22:22.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

L’Arsenal ha già pareggiato in casa una volta, non può perdere troppi punti in questa fase se non vuole essere costretto a rincorrere con tutti i rischi del caso. Sono in molti a pensare che questo potrebbe essere l’anno dei Gunners ma per farcela bisogna essere quasi perfetti. Per questo pensiamo che Arteta non farà calcoli in vista di Bergamo ma questo non risolverà il problema di alcune assenze già pesanti. Preferiamo non prendere posizione su nessuna delle due, ma piuttosto provare con una scommessa statistica sui calci d’angolo che sono un po’ la specialità degli Spurs in questa stagione. Fonte: sito ufficiale della Premier League.

Attenzione: la scommessa proposta è perdente in caso di pari numero di corner.

1X2 CORNER –> 1 Netbet.it 2.43 Bet365.it 2.40 LeoVegas 2.08

Quote e pronostico del 13/09/2024 alle ore 19:55.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 15 settembre in Italia Serie A

Tre trasferte per l’Atalanta nelle prime tre giornate con una vittoria, due sconfitte e 6 gol subiti contro Torino e Inter, troppi per non pensare che alcune frasi di Gasperini sui tanti giocatori diversi rispetto alla struttura della scorsa stagione fossero qualcosa di più di una semplice constatazione statistica. Tre pareggi per la Fiorentina in campionato, con 5 gol subiti e un attacco che sembra fare passi avanti con la spinta di Kean, ma una quantità enorme di errori difensivi che solitamente non sono un biglietto da visita incoraggiante per fare visita ai bergamaschi.

Curiosamente, in piena epoca di espansione gasperiniana dentro e fuori i confini dello stivale, sono i viola ad avere dalla propria parte una tradizione positiva contro i bergamaschi: tre vittorie negli ultimi quattro precedenti compreso il 3-2 al Gewiss Stadium nel recupero giocato a giugno a campionato finito, il che apre un altro capitolo poco piacevole per i padroni di casa che nel proprio stadio hanno battuto i toscani solo due volte dal 2021 in avanti perdendo tre volte. Non è lecito aspettarsi un pareggio, che si è visto solo una volta negli ultimi tredici scontri diretti, e si può però stare dalla parte dell’Atalanta che dopo la sosta e alla prima gara casalinga della stagione potrebbe mostrare una versione di sé più convincente di quanto visto nelle ultime due sconfitte.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.85 William Hill IT 1.83 Netbet.it 1.80

Quote e pronostico del 13/09/2024 alle ore 14:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Tre risultati utili consecutivi per i granata e una vittoria di misura che si era vista l’ultima volta a marzo contro il Monza, due delle quattro gare giocate dall’inizio della stagione sono finite con la porta inviolata considerando anche il 2-0 contro il Cosenza in coppa Italia. Nelle prime tre gare del Lecce la squadra che ha perso non ha segnato e finora l’unica gara in cui hanno segnato entrambe è stato il 2-1 contro il Mantova all’esordio stagionale, i salentini non vincevano in campionato dal 3-0 sul campo del Sassuolo ad aprile.

Si segna poco e vince il Torino tenendo la porta inviolata. Questo dicono gli ultimi quattro precedenti con i granata che hanno segnato 6 reti senza subirne, mai più di due nella stessa partita, e l’ultimo gol segnato dai pugliesi è arrivato nell’1-1 in coppa Italia a ottobre 2020 poi vinto ai supplementari 3-1 dal Torino. Una vittoria ospite su questo campo non si è mai verificata nel nuovo millennio ed è un altro indizio per stare dalla parte degli uomini di Vanoli. Con un Lecce che in questa stagione in trasferta raramente andrà a picco ma con altrettanta costanza segnerà poco, potreste volere aggiungere un gettone a quella faccenda delle partite con pochi gol che si prolunga di un altro capitolo.

Quote e pronostico del 14/09/2024 alle ore 09:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il Cagliari è alla ricerca della prima vittoria casalinga in campionato, finora l’unico successo è stato il 3-1 contro la Carrarese in coppa Italia e un successo dei sardi alla Domus Arena manca dal 2-1 contro l’Atalanta ad aprile, ovvero da cinque gare interne consecutive. Durante la sosta si è molto discusso del finale di gara del Napoli contro il Parma ma le stagioni girano anche intorno a questi episodi e i tre punti raccolti contro gli emiliani, seconda vittoria casalinga consecutiva dopo quella contro il Bologna, potrebbero pesare nel corso della stagione anche se 5 gol subiti in tre giornate per le abitudini difensive di Conte sono troppi.

Primo spunto di riflessione, negli ultimi cinque precedenti non ha mai vinto la squadra che giocava in trasferta. Secondo spunto di riflessione, dal 2009 in avanti il Napoli contro il Cagliari ha perso solo una volta e mai alla Unipol Domus. Terzo spunto di riflessione, quattro degli ultimi cinque scontri diretti sono finiti con meno di tre reti complessive ma con entrambe le squadre a bersaglio. La sintesi è che dopo la sosta si potrebbe vedere una versione degli azzurri almeno simile a quella che aveva in testa Conte durante l’estate e vale la pena spenderci un gettone. Allo stesso modo, con ancora molto lavoro da fare e una difesa che non offre garanzie, potrebbe esserci spazio anche per almeno una rete dei padroni di casa.

Quote e pronostico del 13/09/2024 alle ore 12:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Prima sconfitta stagionale per il Genoa contro il Verona e i rossoblu in due gare a Marassi non hanno mai tenuto la porta inviolata subendo complessivamente 4 reti. Progressi della Roma sul piano del gioco e della personalità ma De Rossi deve risolvere velocemente i limiti di un attacco che ha segnato un solo gol in tre partite e nel quale Dovbyk finora non è stato nemmeno vicino al finalizzatore che lo scorso anno aveva fatto la differenza nella Liga.

Lo scorso anno Gilardino fece soffrire Mourinho battendolo 4-1 a settembre per poi perdere contro De Rossi 1-0 a maggio, ma se escludiamo l’ultimo episodio a Marassi c’è una nutrita sequenza di risultati positivi dei giallorossi su questo campo, sul quale non perdevano dal 2011. Storia diversa quella attuale, con il Genoa che è già stato capace di fare soffrire l’Inter: abbastanza per stare fuori dal risultato finale e fare una scelta puramente statistica, con cinque degli ultimi sei precedenti finiti con meno di tre reti complessive e la squadra perdente che ha chiuso all’asciutto, con in mezzo anche uno 0-0. Nelle zone del pareggio potreste trovare altri spunti interessanti, ma noi stiamo dalla parte di una partita poco prolifica.

Quote e pronostico del 13/09/2024 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

L’attacco dell’Inter è già salito di intensità, sei reti segnate in due gare a San Siro e otto dall’inizio del campionato, ma soprattutto Inzaghi ha messo mano a una difesa che non aveva convinto all’esordio contro il Genoa tenendo la porta inviolata nelle ultime due partite. Quello del Monza dopo due gare all’asciutto ha invece trovato le prime reti in campionato, interrompendo una striscia di quattro gare consecutive in serie A che erano finite con meno di tre reti complessive.

Quattro precedenti in serie A e se i brianzoli nella prima stagione nella massima serie erano stati capaci di sottrarre quattro punti ai nerazzurri vincendo anche la prima storica gara a San Siro, nello scorso campionato due partite a senso unico vinte dalla squadra di Inzaghi 2-0 in casa e 5-1 al Brianteo. Quella di Nesta è però una squadra diversa da quella di Palladino, almeno in attacco per quanto visto nelle prime giornate, e dopo la sosta una vittoria dei campioni d’Italia tenendo la porta inviolata come successo nelle ultime due giornate non si può escludere ed è realistica.

Quote e pronostico del 13/09/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 15 settembre in Italia Serie B

La Sampdoria avrebbe meritato di vincere a Frosinone nella prima giornata per quanto fatto vedere nella prima parte di gara anche se alla fine in 10 contro 11 ha sofferto. Una prestazione simile potrebbe bastare. Le assenze ci sono, ma la rosa ligure è costruita per andare in Serie A e, vista la quota, potrebbe valere la pena di scommettere qualcosa sulla vittoria esterna anche se ovviamente se i bookmaker la danno a 2.70 c’è un motivo. Non sarà facile.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.72 Snai 2.70 Lottomatica 2.70

Quote e pronostico del 14/09/2024 alle ore 09:57.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 15 settembre in Olanda Eredivisie

Anche se nell’ultimo scontro diretto giocato a Het Kasteel ha perso, lo Sparta Rotterdam sembra aver iniziato molto meglio la stagione e sopra la pari secondo noi va appoggiato.

1X2 FINALE –> 1 William Hill IT 2.05 Netbet.it 2.02 Bet365.it 2.00

Quote e pronostico del 14/09/2024 alle ore 09:19.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 15 settembre in Portogallo Primeira Liga

Crediamo che possa essere una gara a senso unico: ci aspettiamo una vittoria netta del Porto, che possa avvenire con margini abbastanza decisi già nella prima frazione di gioco. Gli ospiti hanno segnato un solo gol nelle quattro partite finora giocate; potrebbero restare a secco anche al Do Dragao.

Quote e pronostico del 12/09/2024 alle ore 08:00.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 15 settembre in Scozia Premiership

Con lo United che ha mantenuto la porta inviolata per tre partite consecutive e i Rangers duramente criticati per aver sprecato occasioni, potrebbe non essere una festa del gol.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 2.20 LeoVegas 2.14 Betfair.it Exchange 2.10

Quote e pronostico del 14/09/2024 alle ore 13:23.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Scozia Premiership

Pronostici di oggi 15 settembre in Spagna La Liga

La partita ha tutto per essere bella, spettacolare e ricca di gol: stiamo fuori dall’esito finale e proviamo a ipotizzare almeno tre gol complessivi con entrambe le compagini a referto.

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 1.80 William Hill IT 1.75 Lottomatica 1.75

Quote e pronostico del 12/09/2024 alle ore 08:15.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Pensiamo che il Celta abbia possibilità concrete di vincere la partita: anche nelle sconfitte ha dimostrato di stare bene e ha un Iago Aspas in grande forma. Piace la quota che lo prevede a segno.

Quote e pronostico del 12/09/2024 alle ore 08:12.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Secondo noi sarà una partita molto equilibrata e potrebbero non essere tantissime le occasioni da gol: sfida che sembra correre su un filo sottile tra il pareggio e la vittoria di misura dei baschi, che pensiamo possano uscire con dei punti da Gran Canaria.

Quote e pronostico del 12/09/2024 alle ore 08:19.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Per noi l’Atletico è nettamente favorito e prenderà l’intera posta in palio: non stupirebbe se i madrileni vincessero con almeno due reti di vantaggio sui rivali.

ASIAN HANDICAP -1.25 –> QUOTA1 Bet365.it 1.75 William Hill IT 1.83

Quote e pronostico del 12/09/2024 alle ore 08:24.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Spagna La Liga