Pronostici di oggi 15 settembre, Europa e Conference League con Roma, Lazio, Fiorentina, Man Utd e West Ham

Pronostici di oggi 15 settembre (giovedì), Europa e Conference League con Roma, Lazio, Fiorentina, Manchester United e West Ham

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 15 settembre, seconda giornata di Europa e Conference League con Roma e Fiorentina che devono riscattare un esordio al di sotto delle aspettative, i giallorossi che ritrovano Zaniolo contro l’Helsinki all’Olimpico e i viola nella insidiosa trasferta sul campo del Basaksehir. Per la Lazio impegno esterno contro il Midtjylland, anche il Manchester United dopo il passo falso contro la Real Sociedad cerca il primo sigillo contro lo Sheriff Tiraspol, per il West Ham impegno danese contro il Silkeborg nella serata in cui è stata rinviata la gara tra Arsenal e Psv in una Londra alle prese con il saluto alla regina Elisabetta II. Trasferta israeliana per il Villarreal contro l’Hapoel Beer Sheva, per Betis e Real Sociedad sfide casalinghe contro Ludogorets e Omonia Nicosia. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 15 settembre.

 

Pronostici di oggi 15 settembre in Europa Conference League

Il Basaksehir non perde una partita ufficiale da metà marzo, 2-1 sul campo dell’Adana Demirspor, ed è imbattuto dall’inizio della stagione con una striscia aperta di cinque vittorie consecutive tra cui il 4-0 contro gli Hearts all’esordio in Conference League e l’1-0 sul campo del Besiktas nell’ultima gara giocata in Superlig nella quale è secondo con 13 punti e una gara e un punto in meno rispetto al Konyaspor. Per i turchi tre gare consecutive chiuse con la porta inviolata, circostanza che si è ripetuta in sette delle ultime nove partite giocate.

Per la Fiorentina sette gare consecutive senza vittorie e dopo i pareggi contro Juve e Rigas è arrivata la sconfitta 2-1 sul campo del Bologna che ha confermato i problemi su due lati del campo della squadra di Italiano, striscia aperta di tre Gol consecutivi. La squadra di Italiano non tiene la porta inviolata dallo 0-0 contro il Napoli a fine agosto e il passo falso del Dall’Ara ha interrotto una striscia di sei Under 2.5 consecutivi.

Le trasferte turche sono insidiose soprattutto dal punto di vista ambientale e agonistico e servirà una Fiorentina più incisiva in attacco per ottenere almeno un pareggio e tenere aperto il discorso per il primo posto. Se i viola possano riuscirci in una fase di calendario senza respiro è il grande interrogativo di questa partita ed effettivamente anche uscire con un punto dal campo del Basaksehir potrebbe essere considerato un risultato positivo su cui si può spendere un gettone ma il cui importo è da valutare attentamente perché lo stato opposto di forma tra le due squadre rende i padroni di casa favoriti per la vittoria più di quanto dicano le quote. Gol può essere un’alternativa al risultato finale con la squadra di Italiano che dovrà sbloccarsi per uscire indenne dalla trasferta di Istanbul.

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 11:45

Dopo otto partite giocate nella serie cadetta svizzera 2022-23 il Vaduz non ha ancora vinto e questo è molto strano perché per raggiungere questo storico traguardo, ossia una fase a gironi europea per la prima volta nella storia del paese alpino, ha dovuto superare tre turni preliminari andando a vincere il match decisivo sul campo del Rapid Vienna quando era nettamente sfavorito. La formazione guidata dal ticinese Alessandro Mangiarratti sembrava poter tornare alla vittoria in campionato a Neuchâtel, ma Milan Gajic ha sbagliato un rigore nella fase finale.

Segno 1 molto probabile ma forse non sarà un goleada perché con tutte queste partite, essendo nella fase a gironi, l’AZ potrebbe non voler forzare oltre uno scarto rassicurante ma non esagerato.

1X2 + UNDER/OVER 3.5 –> 1 + UNDER Bet365.it 2.30 William Hill IT 2.20 Snai 2.15

Quote e pronostico del 13/09/2022 alle ore 22:18.

Dopo il punto del “Franchi” è chiaro che i lettoni ci sperano. Scozzesi superiori ma non se la portano da casa, vista anche la forma che non pare al top. Entrambe sono obbligate a cercare di vincere dunque qualche gol si dovrebbe vedere. Quota discreta per una una puntata però non alta.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER William Hill IT 2.10 Bet365.it 2.07 Betfair.it Exchange 2.06

Quote e pronostico del 13/09/2022 alle ore 22:25.

A livello di club, ovviamente escludendo le tante amichevoli, gli scontri diretti tra Norvegia e Svezia sono molto rari dunque quello citato nella prima parte di questo articolo resta anche l’unico potenzialmente indicativo ed è quello che secondo noi da la linea. Molde da preferire, anche perché domina in casa sua e può mettere tutto in questa sfida, e molto forte in attacco dunque in ogni caso qualche gol si dovrebbe vedere.

Quote e pronostico del 13/09/2022 alle ore 22:36.

E’ probabile che il Villarreal alla fine riesca a portarla a casa ma penso che la scelta migliore potrebbe rivelarsi quella che vede entrambe le squadre a segno; i valenciani giocheranno con una difesa assolutamente sperimentale, come contro il Lech potrebbero lasciare diversi spazi ai padroni di casa. Vado col GOL.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.85 Bet365.it 1.83 Betfair.it 1.70

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 09:11.

Il Silkeborg ha interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive e di quattro gare senza vittoria battendo 1-0 l’Aarhus per il terzo Under 2.5 e No Gol consecutivi, le gare con meno di tre reti complessive sono state sette nelle ultime otto per i danesi che non segnano più di un gol nella stessa partita dal 2-0 contro il Nordsjaelland ad agosto.

Il West Ham non ha giocato nel fine settimana contro il Newcastle per la settima giornata di Premier League rinviata in onore della regina Elisabetta II e Moyes ha potuto lavorare su una fase difensiva che dopo due buone prestazioni contro Viborg e Aston Villa è tornata a incassare gol con regolarità, 4 nelle ultime tre partite giocate contro Tottenham, Chelsea e Steaua.

Una gara che per rapporti di forza ricorda i playoff giocati dal West Ham contro il Viborg e non soltanto per la comune radice danese. Gli Hammers hanno dimostrato come anche in una serata difficile hanno il potenziale per segnare sempre almeno due reti in questo girone ed è una formula che si può ripetere anche in questa trasferta, vittoria degli inglesi abbinata all’Over 2.5 è un’alternativa altrettanto realistica.

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 12:45

Campo difficile ma avversario decisamente alla portata dei rossoneri, che hanno assolutamente bisogno di cogliere un risultato positivo per dar seguito alla vittoria di Ajaccio.

Attardato in campionato al momento e non entusiasmante nelle qualificazioni alle coppe europee, il Partizan viene da una buona gara giocata per oltre 70 minuti con un uomo in meno contro l’ FC Slovacko, in cui ha mancato la vittoria per un soffio.

Difficile data la situazione dar fiducia agli ospiti, si fa decisamente preferire un under 2,5, nell’ottica di una gara equilibrata decisa da un episodio.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 1.88 Winbet.it 1.87 Betway.it 1.85

Quote e pronostico del 12/09/2022 alle ore 02:37.

Lo Shamrock sta facendo bene ma una trasferta con una buona squadra belga è forse oltre i loro limiti tecnici, anche se potrebbero vendere cara la pelle. Pensiamo che un 2-0 però ci stia tutto, anche perché gli irlandesi hanno qualche assenza in difesa, restando però più prudenti quando si tratta di scegliere la puntata da fare.
1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 2.20 Winbet.it 2.15 Betway.it 2.10

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 11:32.

La gara di Nizza ha mostrato un ottimo Colonia, capace di tenere il pallino del gioco contro una squadra sicuramente più esperta e abituata a giocare le coppe europee; il risultato ha lasciato un po’ di amaro in bocca ma è comunque un buon inizio.
La gara contro l’Union invece ha visto la forma dei berlinesi prevalere, unita alla voglia di riscatto di questi ultimi che erano reduci da un brutto KO interno contro il St. Gilloise.

I cechi sono avversario ampiamente alla portata, già spazzati via nelle qualificazioni per l’Europa League dal Fenerbahce e arrivati sin qui battendo un AIK Stoccolma non irresistibile. La gara contro il Partizan li ha visti trovare il 3 a 3 nel finale – con gli avversari ridotti in 10 per oltre 70′ – grazie ad un gol dell’ex laziale Kozak.

Nessun precedente tra le due squadre, e tutto porta ad una comoda vittoria dei padroni di casa: le quote fanno pensare ad una gara con qualche gol, e il Gol è l’idea migliore spulciando tra le quote in attesa di trovare qualcosa di più allettante in live.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 2.10 Betway.it 2.00 Betfair.it 1.83

Quote e pronostico del 12/09/2022 alle ore 02:21.

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 15 settembre in Europa Europa League

Momento negativo per il Midtjylland che ha interrotto la striscia di due sconfitte consecutive pareggiando 1-1 sul campo del Nordjaelland in Superligaen ma ha vinto solo una delle ultime nove partite giocate tra campionato, preliminari di Champions League e Europa League. Per i norvegesi striscia aperta di cinque Under 2.5 consecutivi quattro dei quali finiti No Gol.

Per la Lazio striscia aperta di due vittorie consecutive nel 4-2 contro il Feyenoord e nel 2-0 contro il Verona nel quale Immobile ha aperto e Luis Alberto ha chiuso, prima gara chiusa dai biancocelesti con la porta inviolata dallo 0-0 contro il Torino alla seconda giornata. La squadra di Sarri ha ottenuto le sue quattro vittorie stagionali in casa ma è ancora imbattuta in trasferta avendo ottenuto due pareggi contro i granata e la Sampdoria.

Le trasferte alle latitudini più estreme in Europa League sono sempre scomode soprattutto in una fase di calendario in cui si gioca ogni tre giorni ma la Lazio ha l’occasione di andare in fuga nel girone e questo permetterebbe a Sarri di gestire gli uomini con più tranquillità in autunno. Successo dei biancocelesti realistico ma al contrario dell’esordio crediamo che possa essere una partita a basso punteggio con l’Under 2.5 come alternativa al risultato finale, esito statisticamente coerente con il momento dei padroni di casa.

Quote e pronostico del 13/09/2022 alle ore 16:45

Momento negativo per i norvegesi in campionato con una striscia aperta di due sconfitte consecutive, prima l’inaspettato 4-1 casalingo contro il Molde e poi il 3-2 sul campo del Tromso. In mezzo c’è stato l’1-1 sul campo del Psv che ha portato il conto delle gare finite Gol a cinque nelle ultime sei, le ultime tre consecutive e in questa striscia di gare si sono viste complessivamente 12 reti.

Lo Zurigo gioca in Europa League ma insieme al Winterthur è l’unica squadra della Super League svizzera a non avere ancora vinto dopo otto giornate e la sconfitta 3-2 sul campo del Servette è stata la quarta consecutiva per altrettanti Over 2.5 e Gol nei quali si sono viste complessivamente 17 reti.

Stiamo con il Bodo/Glimt per il risultato finale valutando attentamente le quote, lo Zurigo paradossalmente potrebbe faticare di più in una gara come questa rispetto a sfide con squadre contro cui non ha nulla da perdere e anche a causa del terreno sintetico giocare sul campo dei norvegesi è un’esperienza che poche squadre trovano piacevole. Il trend statistico di entrambe lascia immaginare che potrebbe essere una gara prolifica e per chi vuole una scelta più azzardata ci si può spingere fino all’Over 3.5.

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 14:45

Si affrontano due squadre che praticano un calcio offensivo e con un gran potenziale dalla cintola in su, attualmente in crescita dal punto di vista del gioco e con ambizioni di lottare fino in fondo per un piazzamento Champions (se non per il titolo).

Il Rennes alla fin fine ha ceduto il passo solamente al Lorient (sempre più sorprendente) e al Lens, in maniera rocambolesca in entrambi i casi: ancora manca qualche elemento a mister Genesio prima di poter finalmente disporre a pieno di tutto il suo arsenale e stupire ancora di più.

Ci aspetta una gara con tanti gol: troppo bassa la quota dei padroni di casa al momento, meglio andare su Gol over 2,5. 

Quote e pronostico del 12/09/2022 alle ore 22:26.

Quote troppo sbilanciate verso i padroni di casa, che numeri alla mano hanno perso ben 6 delle ultime 7 gare (se si considerano anche i 90 minuti contro lo Sturm Graz) e vinto 2 sole gare in stagione sinora.

Gli ospiti dal canto loro se sono arrivati fin qui lo devono ad un cammino di tutto rispetto, in cui hanno rischiato di eliminare il Midtyjlland dalla corsa Champions e in cui invece hanno avuto ragione di una squadra come il Partizan Belgrado (oltre al Dnipro-1) nei preliminari di Europa League.

Il Rennes ha dovuto sudare sette camicie per battere Tomovic e compagni, e la Dinamo potrebbe anche lasciarci le penne: intanto piace l’under 2,5 nell’idea di una gara in cui è vietato sbagliare per entrambe, e in seconda battuta vale la pena andare su AEK Larnaca o pareggio in doppia chance. 

Quote e pronostico del 12/09/2022 alle ore 22:46.

La Roma ha interrotto la striscia di due sconfitte consecutive contro Udinese e Ludogorets battendo 2-1 l’Empoli con le firme di Dybala e Abraham in una serata in cui Pellegrini ha sbagliato un rigore ma i giallorossi hanno incassato 7 gol nelle ultime tre partite giocate, hanno tenuto la porta inviolata soltanto una volta nelle ultime cinque e hanno una striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi.

L’Helsinki ha una striscia aperta di quattro vittorie consecutive nella Veikkausliga dopo il 2-1 sul campo dell’Honka e i finlandesi hanno tenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime quattro partite giocate, due delle quali finite Over 2.5 e Gol.

Come l’anno scorso la Roma ha iniziato con un Over 2.5 la sua avventura continentale e se l’Helsinki come pare sembra destinato al ruolo di fanalino di coda nel gruppo C questa è una partita da non sbagliare e le quote si muovono di conseguenza. Una scelta plausibile è il successo dei giallorossi tenendo la porta inviolata in una fase di calendario che non conosce soste ma proviamo questa soluzione con un piccolo gettone anche considerando che l’attacco degli islandesi contro il Betis non ha impressionato e il divario tecnico tra le due squadre sarà simile.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Winbet.it 1.67 Bet365.it 1.66 Betway.it 1.62

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 10:45

Due squadre che fino ad un mese fa erano due serie candidate ad un posto in Champions League per il progetto tecnico ed il gioco espresso in campo: la fortuna non è andata dalla loro parte e adesso si trovano di fronte nella speranza di trovare quel risultato che darebbe morale e fiducia.

La discesa della squadra di Avci parte dalla difesa, che ha iniziato a subire troppi gol; anche un certo rilassamento post-titolo e la mancanza in avanti di un giocatore affidabile come Cornelius sono fattori fondamentali, esempio lampante la gara contro il Ferencvaros dove tanta imprecisione e fretta non hanno permesso di riprendere una partita contro un avversario ridotto per quasi tutta la gara in 10 uomini.

I serbi hanno fatto harakiri nel preliminare contro il Maccabi Haifa e adesso sono qui a leccarsi le ferite, abbandonati dal loro condottiero e in mano al suo ex vice, tecnico di ben altro palmares per quanto reduce dalla positiva esperienza al Malmo.

Difficile prendere un segno e capire chi sta meno peggio delle due, potrebbe venire fuori una partita con pochi gol con il fattore campo ad incidere sul risultato.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.84 Betway.it 1.83 Winbet.it 1.83

Quote e pronostico del 13/09/2022 alle ore 23:23.

Le quote danno per favoriti i monegaschi, come da copione, ma il momento attuale non permette ancora di dare troppa fiducia a Ben Yedder e compagni.

Tre vittorie sofferte contro tre squadre in un periodo non ottimale hanno sì rigenerato i biancorossi, ma possono anche far pensare che tutti i problemi (soprattutto in difesa) fatti vedere nelle prime uscite siano acqua passata.

Il Ferencvaros è una squadra come piace al suo allenatore: tosta, pratica, capace di capitalizzare il minimo sforzo e difensivamente molto organizzata. La prova contro il Trabzonspor ha fatto vedere quanto possano essere temibili i biancoverdi, e non è impossibile che vengano a prendere punti qui nel Principato.

In prima battuta piace il Gol, per il resto dovrebbe essere una gara che darà tantissimi spunti in corso d’opera.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.95 Bet365.it 1.95 Betfair.it 1.83

Quote e pronostico del 12/09/2022 alle ore 19:13.

Dopo due vittorie esterne consecutive compreso l’1-0 sul campo dell’Union Berlino per il Saint-Gilloise è arrivata la sconfitta casalinga 2-1 contro il Genk che ha portato a sette Over 2.5 nelle ultime otto gare giocate dai belgi, capaci di tenere la porta inviolata solo contro i tedeschi nelle ultime sei.

Percorso inverso per il Malmo che dopo due sconfitte di seguito contro Elfsborg e Braga ha ritrovato la vittoria nel 2-1 contro il Norrkopping, con gli svedesi che hanno incassato almeno un gol in quattro delle ultime cinque partite giocate.

Il Saint-Gilloise sta ritrovando confidenza nel cammino continentale iniziato in estate e potrebbe anche essere la sorpresa del gruppo D, il Malmo visto contro il Braga non ha impressionato e realisticamente sembra una partita nella quale i belgi possono prendersi altri tre punti. Vittoria dei padroni di casa è la nostra scelta primaria e un gettone si può spendere in alternativa su un più rischioso Gol che però è una scelta realistica visto che la difesa di entrambe le squadre nelle ultime settimane non è stata impeccabile.

Quote e pronostico del 13/09/2022 alle ore 17:45

Continua la fase discendente di una squadra che sembra tornata ad un quinquennio fa, con un allenatore che non sta convincendo e i nuovi acquisti che non hanno aggiunto niente ad un gruppo che ha assolutamente bisogno di un ricambio generazionale.

Lo stesso Retsos contro il Nantes è stato disastroso, ripetendo le prove imbarazzanti di Manolas e Papastathopoulos nei preliminari; c’è ancora curiosità di vedere quel che combinerà Marcelo, ultimo acquisto annunciato con squilli di tromba dal presidente Marinakis (sempre più interessato alle sorti del Nottingham Forest, l’altra sua squadra).

Il Friburgo in questa situazione può sguazzare e mettere a nudo tutti i problemi dei greci, ipotecando già il primato nel girone: il 2 piace in prima battuta con l’over 2,5 a supporto (visti gli orrori fatti vedere dalla difesa del thrylos in questa stagione).

Quote e pronostico del 11/09/2022 alle ore 20:10.

Il Qarabagh a Friburgo ha dimostrato di non essere la squadra materasso del girone che tutti dipingevano a bocce ferme: anzi il fatto di non avere un campionato impagnativo permette al tecnico Gurbanov di poter preparar al meglio ogni gara e far riposare i suoi uomini migliori.

Cosa che certamente non possono fare le altre, tantopiù un Nantes che non ha un organico profondo e che deve arrivare quanto prima alla salvezza se non vuole trovarsi come due stagioni orsono, prima dell’arrivo del tecnico canaco.

Nessun precedente e gara che si preannuncia equilibratissima, con le quote che danno proprio gli azeri leggermente favoriti. Il trend di entrambe le squadre dice over 2,5, e noi azzardiamo questa giocata nell’attesa di schiarirci meglio le idee in live.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER 888Sport.it 2.02 Betfair.it Exchange 2.02 Betway.it 2.00

Quote e pronostico del 12/09/2022 alle ore 21:55.

Il Feyenoord è favorito ma credo che le quote siano un po’ troppo sbilanciate; gli austriaci stanno dimostrando di essere un’ottima squadra e scelgo di dare loro fiducia. Nel mercato asiatico, seleziono una giocata prudente a favore degli ospiti, ipotizzando che gli olandesi comunque non passeggino.

ASIAN HANDICAP +1.50 –> QUOTA2 a 1.91

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 09:39.

E’ giusto dare il Braga favorito ma penso che l’Union farà una grande partita; i berlinesi sono al comando della Bundesliga e penso che non vogliano rimanere a zero punti in Europa League. Mi aspetto una sfida bella e combattuta, con probabile segnatura di entrambe le squadre e che non mi stupirei si concludesse con un pareggio.

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 09:30.

Credo che possa uscire una partita aperta, i bulgari vivono un bel periodo e sono abbastanza sereni, possono giocare con la testa libera; il Betis secondo me potrebbe concedere qualcosa a livello difensivo ma non credo che manchi l’appuntamento con la vittoria. Per me può essere una vittoria interna con almeno tre reti complessive.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Betway.it 2.00 Bet365.it 2.00 Winbet.it 1.95

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 09:23.

Non credo che il risultato sia in discussione, penso a una vittoria dei padroni di casa anche se forse non larghissima. Mi piace la combo che prevede un successo dei baschi senza subire gol.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Betway.it 1.70 Winbet.it 1.67 Bet365.it 1.66

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 08:54.

Per lo Sheriff striscia aperta di tre vittorie consecutive, due nella Superliga moldava tenendo la porta inviolata e il 3-0 sul campo dell’Omonia Nicosia, all’interno di una striscia positiva di otto gare di seguito con sei vittorie e due sconfitte. Per i padroni di casa sette No Gol nelle ultime otto partite giocate.

Il Manchester United come le altre squadre inglesi non ha giocato nel fine settimana contro il Leeds e Ten Hag riparte dall’1-0 contro la Real Sociedad che ha interrotto la striscia di quattro vittorie consecutive in Premier League. Per i Red Devils quattro No Gol nelle ultime sei partite giocate.

Lo Sheriff Tiraspol è meno pericoloso di quello che la scorsa stagione sorprese il Real Madrid e fece faticare l’Inter ma rimane un cliente scorbutico sul proprio campo, soprattutto se il Manchester United continuerà a essere intermittente nel gioco e nell’intensità. Le quote dei Red Devils sono basse se rapportate al rischio di questa trasferta ed è il motivo per cui diamo fiducia ai padroni di casa per un risultato positivo che sarebbe sorprendente ma non completamente inaspettato. Allo stesso modo il No Gol, che si è visto nelle gare giocate da entrambe nella prima giornata, può essere esplorato come trend statistico ricorrente da una parte e dall’altra.

Quote e pronostico del 13/09/2022 alle ore 15:45

Comparazione quote Europa Europa League