Manchester City-Borussia Dortmund (Champions League, mercoledì 14 settembre 2022 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Guardiola ritrova Grealish ma perde Walker e Stones, ospiti in emergenza in attacco

I Citizens di Guardiola contro il Borussia Dortmund per blindare dopo appena dopo giornate il primato nel girone. Si gioca al City of Manchester Stadium

Appaiate in vetta nel gruppo G di Champions League, il Manchester City di Guardiola e il Borussia Dortmund di Terzic si sfidano per il primato nella seconda giornata di gare.

I citizens non hanno giocato nel weekend in campionato, con la Premier League rinviata a causa della scomparsa della regina Elisabetta II. Proclamati 10 giorni di lutto nazionale oltre ai funerali di stato, e potrebbe anche essere a rischio la giornata successiva che coinciderà con i giorni del funerale.
I tedeschi invece hanno giocato, e perso, contro il RB Lipsia del nuovo allenatore Rose. La vendetta dell’ex, che appena arrivato in Sassonia ha inflitto la prima sconfitta esterna stagionale ai gialloneri, annichiliti nel punteggio e nel gioco.

Formazioni ufficiali Manchester City-Borussia Dortmund

Manchester City Borussia Dortmund
Ederson Alexander Meyer
Manuel Akanji Niklas Sule
Nathan Ake Mats Hummels
John Stones Thomas Meunier
Joao Cancelo Raphael Guerreiro
Rodri Emre Can
Kevin De Bruyne Salih Ozcan
Ilkay Gundogan Jude Bellingham
Riyad Mahrez Marco Reus
Erling Haaland Giovanni Reyna
Jack Grealish Anthony Modeste
Squalificati Manchester City Squalificati Borussia Dortmund
Benjamin Mendy Nessuno
Indisponibili Manchester City Indisponibili Borussia Dortmund
Aymeric Laporte, Kyle Walker, John Stones Mahmoud Dahoud, Mateu Morey, Gregor Kobel, Thorgan Hazard, Sebastien Haller, Jamie Bynoe-Gittens
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:40 del 14/09/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei Citizens saranno assenti il lungodegente Laporte (reduce da un’intervento al ginocchio), così come Walker Stones, entrambi vittime di scontri di gioco nelle ultime gare da cui non hanno ancora recuperato del tutto. Le buone notizie invece sono i rientri a tempo pieno di Grealish, Ake Phillips. Squalificato Mendy.
Probabile conferma in difesa per Akanji, altro ex di turno al pari di Haaland e di Gundogan.

Nelle file ospiti, rimangono in forte dubbio Adeyemi e Malen; mister Terzic spera di recuperarne almeno uno per dare un’alternativa in attacco a Modeste. Per il resto nessuna novità, con Hazard che va a fare compagnia in infermeria ai vari Morey, Dahoud, Kobel, Bynoe-Gittens e Haller.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.18 7.00 12.00
Bet365.it 1.20 7.00 12.00
888Sport.it 1.21 7.50 14.00
Winbet.it 1.23 7.04 11.07
Lottomatica 1.19 7.75 12.00
Betway.it 1.18 7.50 12.00
William Hill IT 1.20 7.00 13.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 14/09/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

citizens sono una squadra che ha rinnovato o quasi il suo attacco per rinforzarlo ulteriormente con il miglior centravanti in circolazione. E il grande ex della sfida Haaland non ci ha messo molto ad abituarsi al nuovo campionato: sono già 12 i gol ufficiali del norvegese in appena 7 partite, e prima doppietta in Champions con la nuova maglia segnata a Siviglia la settimana scorsa.

Il Borussia Dortmund è ripartito dai giovani, rinnovando e ringiovanendo in parte il suo organico nel segno della continuità: il tecnico Terzic è uomo Borussia, per anni all’interno del settore giovanile e nei panni di traghettatore e allenatore in seconda (con Favre).

Ciò detto sono poche le chances che il Dortmund salvi la pelle nella tana del Manchester City: due anni fa nei quarti di finale fu un doppio 1-2 City oggi il punteggio potrebbe essere più ampio e con gol da ambo le parti.

Le nostre scelte cadono prima sul Gol e poi sull’over 3,5, mentre un handicap pro City sembra materiale per il live.

Quote e pronostico del 11/09/2022 alle ore 12:49.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.