Pronostici di oggi 14 marzo: Torino-Inter, Parma-Roma, Milan-Napoli, Cagliari-Juventus

Abbiamo scelto quelle che secondo noi sono le ventiquattro partite più interessanti di oggi

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 14 marzo. C’è il North London Derby ma conta poco. Serie A protagonista con in campo tutte le grandi ad eccezione di quelle che hanno giocato e vinto venerdì sera. Milan-Napoli chiuderà la giornata ed è la regina della domenica, con i rossoneri di Pioli visti in palla a Old Trafford e la squadra di Gattuso che cercherà una vittoria per avvicinare il quartetto di testa in vista della volata finale. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 14 marzo.

 

Pronostici di oggi 14 marzo in Danimarca Superligaen

Per riassumere, il forte attacco dei padroni di casa opposto alla forte difesa degli ospiti, e, allo stesso modo, il relativamente debole attacco degli ospiti alle prese col reparto meno forte dei rivali, la difesa.

Sottile, noi comunque andiamo a sensazione con una piccola puntata sul Copenaghen vincente a quota 2.48. In ogni caso non è la partita su cui spingere.

Pronostico e quote del 13.03.2021 alle ore 17:15.

Il Brøndby è ovviamente favorito, non solo perché ha fatto meglio durante tutta la stagione ma anche perché i rivali hanno giocato in coppa a Herning, pur facendo riposare un certo numero di giocatori. Tuttavia preferiamo andare sui gol, molto ben pagati in un match che dovrebbe essere vivace.

OVER 2.5: 888Sport.it 2.07, Bet365.it 2.10, Betfair.it 2.00, Lottomatica 2.00, Winbet.it 2.08.

Pronostico e quote del 13.03.2021 alle ore 16:45.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 14 marzo in Francia Ligue 1

Due squadre che hanno dato sinora il loro meglio in trasferta, dove hanno effettivamente costruito l’attuale classifica. Il collettivo del Metz contro le individualità del Lens, e non è poi tanto lontano il tempo in cui queste due squadre si contendevano il titolo francese (era il 1998 e vinse il Lens per differenza reti).

Piace in prima battuta il No Gol (1.77 Snai, 1.75 Bet365.it, 1.73 WilliamHill.it) e pure doppia chance pareggio o Metz (1.94 888Sport.it, 1.91 WilliamHill.it, 1.85 Snai).

Pronostico e quote del 12 marzo alle ore 00:47. 

Sfida equilibrata tra due squadre in buona forma e in corsa per i rispettivi obiettivi. Un pareggio 3.60 potrebbe riflettere questo equilibrio, mentre la ritrovata solidità difensiva di entrambe fa pendere per un under 2,5 (2.00 Snai, 1.98 Unibet.it, Lottomatica e 888Sport.it).

Pronostico e quote del 12 marzo alle ore 00.25. 

Per il PSG gara da non sbagliare, a maggior ragione andando in campo già consci del risultato della gara del Lille. Per il Nantes l’effetto del nuovo tecnico sembra essere svanito in fretta, ma la squadra ha uomini e mezzi per tirarsi fuori da una situazione difficile, anche provando quest’oggi a fare l’impresa.

Piace Paris St. Germain -2 handicap (2.60 888Sport.it, 2.50 Bet365.it, 2.40WilliamHill.it) oltre al Gol (2.40 Snai Betfair.it, 2.33 888Sport.it) per una comoda vittoria parigina.

Pronostico e quote del 12 marzo alle ore 01:20.

Partita difficile da decifrare tra un Monaco capace di tornare grande grazie al tecnico ex Bayern ed Eintracht e un Lille costruito passo passo da Galtier e in lotta per un titolo che sembrava impossibile alla vigilia. La qualità dei singoli pende sui padroni di casa, ma il collettivo del Lille ha fatto vedere cose straordinarie sinora.

Piace l’over 2,5 (2.15 Betfair.it, 2.12 888Sport.it e Unibet.it), oltre al Gol (1.85 WilliamHill.it, 1.80 Betfair.it Bet365.it) come idee per una gara tra due attacchi di altissimo livello.

Pronostico e quote del 12 marzo alle ore 00:59. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 14 marzo in Germania Bundesliga

Sfida tra due squadre che vivono una tranquilla posizione di classifica al momento, e che devono decidere se andare a rincorrere qualche sogno o iniziare a programmare la prossima stagione.

Piace il pareggio 3.72, e in seconda battuta l’under 3,5 gol (1.70 WilliamHill.it, 1.69 Winbet.it, 1.68 Lottomatica).

Pronostico e quote del 13 marzo alle ore 00:05. 

Prova della verità per entrambe le squadre, in corsa per obiettivi importanti. Il Lipsia che vuole provare a tenere il passo del Bayern e non può assolutamente sbagliare, l’Eintracht per inseguire un sogno che si chiama champions league.

Valori tecnici sui padroni di casa, mentre gli ospiti che Bayern a parte non hanno mai indovinato una partita contro le prime della classe. Fiducia su RB Lipsia 1.83, come piace pure il No Gol (2.45 888Sport.it, 2.38 Betfair.it, 2.35 Snai).

Pronostico e quote del 12 marzo alle ore 23:52. 

Altra gara tosta per l’Arminia che ha affrontato in questo ciclo infernale tutte le migliori del torneo, e che ha perso una bella occasione nel recupero anche per sfortuna ed episodi sfavorevoli.
Leverkusen da valutare alla luce della vittoria di Monchengladbach se riuscirà ad avere seguito in una gara decisamente alla portata.

Piace il Gol (1.87 Betfair.it, 1.85 888Sport.it WilliamHill.it) e da valutare pure Leverkusen -1 handicap (2.00 888Sport.it Bet365.it, 1.95 WilliamHill.it).

Pronostico e quote dell’11 marzo alle ore 00:10.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 14 marzo in Germania Bundesliga 2

Nelle ultime dieci partite il KSC ha subito una sola sconfitta. Non sarà facile ma questa è un’occasione troppo grande per non dar loro fiducia.

Karlsruher vincente a quota 1.90 (bookmaker e aggiornamenti quote in tabella).

Pronostico e quote del 13.03.2021 alle ore 17:40.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 14 marzo in Inghilterra Premier League

Il Leicester non dovrebbe mancare la vittoria. Difficile però trovare una soluzione per migliorare la quota che non sia un handicap, per tutta una serie di motivi, che vanno dalle possibili novità nello stile di gioco dei rivali, al fatto che qualche gol lo stanno prendendo ultimamente. Proviamo Leicester -1 in handicap asiatico a quota 1.96 (anche in Italia) ma abbiniamo una seconda puntata, anche se ci ha già fregato una volta.

Phil Jagielka riceve un cartellino: Bet365.it 6.00, Snai 6.00, Vincitu.it 3.50. La quota a ricevere il primo cartellino è molto più alta, oltre 20.00, ma noi ci “accontentiamo”.

Pronostico e quote del 12.03.2021 alle ore 22:10.

Per i padroni di casa una sconfitta sarebbe molto negativa, vorrebbe dire iscriversi davvero alla lotta per non retrocedere. C’è da credere che staranno molto attenti. Secondo noi potrebbe prevalere la paura, e un punto, pur non graditissimo al Brighton, che farà la partita, potrebbe non essere così male, dipende anche dal risultato del Fulham di sabato.

Proviamo con il segno X a quota 3.20 (bookmaker e aggiornamenti in tabella).

Pronostico e quote del 12.03.2021 alle ore 21:15.

Le due grandi rivali tanno facendo bene nel periodo, ma ci sono ancora alcune cose da verificare prima di poter dichiarare l’apertura di un trend davvero positivo. Come detto in precedenza, gli Spurs hanno battuto troppo poco, anche se quasi sempre con autorevolezza e ampio margine, mentre i Gunners di recente hanno regalato troppi gol facili, e, se gli avversari si chiamano Burnley oppure Olympiakos, spesso si può mettere una pezza, ma contro una parigrado la musica potrebbe essere diversa.

Difficile separarle e allora dovreste ormai sapere – almeno ci auguriamo – qual’è la nostra strategia. Prendiamo la quota più alta, che in questi casi è quasi sempre quella del pareggio. 3.40-3.50 sembra un valore accettabile. Bookmaker e aggiornamenti in tabella.

Pronostico e quote del 12.09.2021 alle ore 21:00.

Proviamo a credere negli Hammers anche perché contro il Milan lo United ha speso e non è sembrato granché. I rossoneri hanno pareggiato solo nei minuti di recupero, ma con pieno merito, e con assenze tali da non poter essere considerati molto meglio del West Ham.

Doppia chance X2, o handicap asiatico +0.5 (meglio pagato in genere, e perfettamente equivalete) sopra quota 2.00.

Pronostico e quote del 13.03.2021 alle ore 13:15.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 14 marzo in Italia Serie A

Nel folle 3-3 contro la Fiorentina è successo quasi tutto nel finale, prima il pareggio di Kurtic, poi il gol di Mihaila al novantesimo che poteva essere quello vincente prima dell’autogol di Iacoponi per il 3-3 finale che per il Parma è stato il terzo pareggio nelle ultime quattro giornate dopo quelli contro Udinese e Spezia. Tre gare nelle quali gli uomini di D’Aversa non hanno saputo gestire il vantaggio e potrebbero essere decisive nella lotta salvezza. Per gli emiliani striscia aperta di sei Over 2.5 consecutivi, gli ultimi cinque dei quali finiti Gol con 20 reti complessive.

La Roma finora a parte gli scontri diretti con le altre big del campionato ha sbagliato solo contro il Benevento, per il resto la squadra di Fonseca è infallibile contro squadre che la seguono in classifica. Anche il coriaceo Genoa delle ultime settimane si è dovuto arrendere all’Olimpico grazie al gol di Mancini dando ai giallorossi il secondo successo consecutivo dopo il 2-1 sul campo della Fiorentina. La squadra di Fonseca è piaciuta ancora di più nel 3-0 contro lo Shakhtar in Europa League nel quale senza una punta di ruolo è tornato al gol anche El Shaarawy per il terzo successo di seguito e due gare consecutive chiuse con la porta inviolata.

La regola è la solita, si va con la Roma in questo genere di partite a occhi quasi chiusi e se le quote rimangono intorno a 1.67 ne vale la pena. La difesa dei giallorossi sembra più convincente negli ultimi dieci giorni, al Tardini gli ultimi tre precedenti sono finiti tutti No Gol e nonostante l’attacco del Parma sia cresciuto nelle ultime settimane è un’opzione da esplorare (Bet365.it 2.10, Snai 2.20, Unibet.it 2.25, Williamhill.it 2.10) e che si può anche abbinare in combo alla vittoria degli ospiti.

Pronostico e quote del 13.3.2021 alle 9:45

Dopo due gare di stop si è rivisto in campo il Torino rimaneggiato e privo anche di Belotti, i granata hanno fisiologicamente sofferto contro il Crotone in un 4-2 che ha interrotto la striscia di sei risultati utili consecutivi e reso ancora più complicata la corsa salvezza della squadra di Nicola, alla prima sconfitta da quando è arrivato in panchina. Interrotta anche la striscia di due gare consecutive con la porta inviolata.

Come avevamo ipotizzato la sfida contro l’Atalanta è stata a basso punteggio e l’1-0 firmato da Skriniar ha permesso all’Inter di tenere all’asciutto il secondo migliore attacco del campionato. La solidità della retroguardia nerazzurra è uno dei motivi principali della fuga in classifica e delle sette vittorie consecutive in campionato, nelle ultime cinque giornate i nerazzurri hanno incassato appena due reti e tenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro.

Il Torino è un laboratorio da decifrare visto che si farà la conta di chi sarà disponibile e recuperato dal Covid e nel frattempo arrivano i nerazzurri che hanno vinto nettamente gli ultimi tre scontri diretti (ecco i precedenti) segnando 10 reti e incassandone 3. Non è questa la gara in cui Nicola cercherà i punti salvezza nel duello contro il Cagliari e scegliamo la formula che ha già ripagato nella vittoria dei nerazzurri sul campo del Parma ipotizzando che il migliore attacco del campionato dopo la parentesi contro l’Atalanta torni a confermarsi tale, combo 2 + Over 2.5 (Bet365.it 2.05, Snai 1.95, Williamhill.it 1.95, Lottomatica 1.97) oppure, per chi vuole stare più abbottonato, Over 2.5 semplice ().

Pronostico e quote del 12.3.2021 alle 10:45

Tre panchine e tre risultati utili per Semplici che dopo i successi contro Crotone e Bologna ha strappato un punto che sembrava perso a Marassi contro la Sampdoria in un 2-2 maturato a fine gara, prima le reti in tre minuti di Bereszynski e Gabbiadini a ribaltare il vantaggio di Joao Pedro e poi Nainggolan con il pareggio a tempo quasi scaduto per andare a più due sul Torino in attesa delle due gare da recuperare dei granata. Quello contro i blucerchiati è stato il primo Over 2.5 dopo otto Under 2.5 consecutivi.

La Juve ha battuto Roma, Crotone, Spezia e Lazio in casa nell’ultimo mese in campionato, ma in trasferta ha raccolto solo un punto contro Napoli e Verona e non vince una gara esterna dal 2-0 sul campo della Sampdoria a fine gennaio. Il 3-2 ai supplementari contro il Porto non è bastato per andare ai quarti di Champions League portando a tre i fallimenti europei con Cristiano Ronaldo e ai bianconeri ancora privi di identità è richiesta una reazione che visto il momento e le difficoltà della rosa, l’ultimo infortunato è Demiral, non è affatto scontata.

E’ una gara da non sbagliare, per la classifica e per la fiducia, contro un Cagliari molto più convinto e motivato di quanto fosse fino all’arrivo di Semplici. Partita insidiosa dopo lo sforzo contro il Porto e i bianconeri si possono giocare a patto che le quote non scendano sotto 1.56. In questo momento in campionato le opzioni con la squadra raramente abbinano il rischio a una ricompensa appetibile e l’unica alternativa è probabilmente GOL (Bet365.it 1.75, Snai 1.67, Unibet.it 1.67, Williamhill.it 1.72) con la fatica fisica ed emotiva della gara di Champions League che potrebbe incidere nel corso del pomeriggio.

Pronostico e quote del 13.3.2021 alle 10:45

E’ in casa che il Milan sta faticando a tenere il passo dell’Inter, visto che i rossoneri hanno vinto le ultime due trasferte giocate e all’Olimpico contro la Roma e nel 2-0 contro il Verona non erano sfide banali. La squadra di Pioli al Bentegodi ha tenuto la porta inviolata come non succedeva in campionato dal 4-0 contro il Crotone a inizio febbraio. Il pareggio 1-1 contro il Manchester United raggiunto nel finale da Kjaer ha lasciato aperta la qualificazione ai quarti di finale di Europa League ma con poche alternative di ruolo i rossoneri stanno faticando in attacco, quattro Under 2.5 nelle ultime cinque partite giocate nelle quali solo due volte hanno segnato più di una rete, entrambe in trasferta.

Nonostante le difficoltà e le tensioni il Napoli ha vinto tre delle ultime quattro gare giocate e nelle ultime due, il 3-3 contro il Sassuolo e il 3-1 contro il Bologna ha confermato la crescita offensiva delle ultime settimane. In questa striscia di gare gli azzurri hanno segnato 10 reti e ne hanno incassate 5 e se consideriamo anche la sconfitta 4-2 contro l’Atalanta nelle ultime cinque partite giocate dalla squadra di Gattuso si sono viste complessivamente 21 reti.

E’ proprio quella contro il Crotone l’ultima vittoria dei rossoneri a San Siro, poi sono arrivati il rovescio nel derby contro l’Inter e i due pareggi 1-1 contro Stella Rossa e Udinese. Che Milan vedremo contro il Napoli? Gli azzurri non vincono a San Siro dal gennaio 2017, piena epoca Sarri (questi i precedenti) ma Pioli deve fare i conti con le assenze e con la trasferta a Old Trafford distante appena tre giorni. Ce n’è abbastanza per stare lontani dal risultato finale, negli ultimi tre scontri diretti si sono viste complessivamente 10 reti, entrambe le squadre hanno sempre segnato perciò anche GOL (Bet365.it 1.66, Snai 1.60, Unibet.it 1.60, Williamhill.it 1.66) ci sembra l’unica soluzione appetibile nella serata di San Siro.

Pronostico e quote del 13.3.2021 alle 11:45

Striscia aperta di due sconfitte consecutive per il Bologna che dopo l’1-0 sul campo del Cagliari ha perso 3-1 contro il Napoli in una gara decisa dalla doppietta di Insigne e da Osimhen. Per gli emiliani una vittoria nelle ultime cinque giornate, il 2-0 contro la Lazio, più i due pareggi contro Benevento e Sassuolo. La sconfitta al San Paolo ha interrotto una striscia di quattro Under 2.5 consecutivi e confermato le difficoltà offensive di una squadra che non segna più di due gol nella stessa partita dal 3-0 contro il Parma a inizio febbraio.

Dopo l’1-1 nel derby contro il Genoa per la Sampdoria secondo pareggio consecutivo nel pirotecnico 2-2 contro il Cagliari, con i blucerchiati che in due minuti hanno rimontato il vantaggio dei rossoblu a dieci minuti dalla fine prima di venire raggiunti da Nainggolan. Per la squadra di Ranieri quattro gare consecutive senza vittorie e quello contro i sardi è stato il primo Over 2.5 dopo tre Under 2.5 consecutivi.

Due squadre che nelle ultime settimane hanno avuto confidenza con l’Under 2.5 ed è un’opzione realistica (888sport.it 2.00, Snai 2.00, Bet365.it 1.90, Williamhill.it 1.85, Unibet.it 2.00, Lottomatica 1.92), in serie A c’è una tendenza in aumento per quanto riguarda le marcature nei minuti finali delle partite perciò in un mezzogiorno di potenziale equilibrio Gol dopo il minuto 75 con quote intorno a 1.83 può essere un’interessante soluzione alternativa.

Pronostico e quote del 12.3.2021 alle 14:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 14 marzo in Olanda Eredivisie

Gli ultimi tre incontri a Eindhoven tra queste due si sono conclusi in parità anche se questa volta i padroni di casa si presentano in forma apparentemente migliore. Il PSV potrebbe anche accontentarsi di un pareggio, specie se l’AX non battesse il Twente. E’ un esito molto casuale ma a quota 4.00 prendiamo il segno X. Tra le varie opzioni è quella pagata meglio.

Pronostico e quote del 13.03.2021 alle ore 14:30.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 14 marzo in Spagna La Liga

Proviamo il GOL (1,78 su 888Sport.it, 1,75 su Giocodigitale.it, 1,76 su Winbet.it)? Le premesse ci sono tutte, sono due squadre in salute, che trovano la rete con frequenza e che possono anche disputare una partita spensierata. Valutabile anche l’Over 2,5 (2,00 su Bwin.it e Bet365.it, 2,05 su Unibet.it) o l’Over 2.0 (1,52) per chi vuole rimanere più prudente; sull’esito finale invece, mi terrei distante. Non male anche la quota per un gol segnato in entrambi i tempi (1,80 su Betfair.it, 2,00 su WilliamHill.it, 1,75 su Lottomatica.it e SNAI).

Pronostici e quote del 12.03.2021 alle 23.00

Secondo me dare fiducia al Villarreal ci può stare, ma con giudizio; ultimamente i Sottomarini Gialli hanno tradito diverse volte le attese mentre hanno sorpreso quando era lecito aspettarsi delle difficoltà, come in Europa League. La mia scelta per questa garaa allora è Villarreal 0.0 (1,81) nella sezione delle quote asian. Un’alternativa valida potrebbe essere rappresentata dalla combo X2+Under 3,5 (1,72 su Lottomatica.it e Winbet.it, 1,70 su SNAI, 1,65 su WilliamHill.it), con l’Eibar spesso si assiste a partite tirate e con pochi gol.

Pronostici e quote del 12.03.2021 alle 22.30

Ci sta considerare la Real Sociedad favorita, perchè il Granada ha giocato ieri e ha diversi assenti; però più che la vittoria esterna secca, secondo me è più opportuno considerare la combo X2+Over 1,5 (1,48 su Winbet.it, 1,47 su Vincitu.it e SNAI), perchè credo che la partita possa essere aperta. Non dispiace nemmeno il GOL (2,00 su Bet365.it, 1,97 su Unibet.it, 1,95 su Giocodigitale.it) secco e la combo over 0,5 ht + over 0,5 st (1,90 su WilliamHill.it, 1,75 su Betfair.it, 1,70 su Lottomatica.it).

Pronostici e quote del 12.03.2021 alle 11.30

Il Siviglia è in difficoltà, ha accusato delle botte psicologiche non da poco per i risultati recenti ma a Dortmund ha fatto vedere grande orgoglio e proprio dal risultato in Germania, secondo me Lopetegui può ripartire; il Betis è in forma strepitosa, la rimonta adrenalinica con l’Alaves ha dato ulteriore benzina ai Verdiblancos che ora sognano una vittoria per dare un clamoroso scossone alla classifica. Onestamente, non credo che il Siviglia perda: a me piace il GOL (1,85 su Unibet.it, 1,87 su Bwin.it, 1,77 su SNAI), anche se la partita potrebbe rivelarsi più tattica di quel che dovrebbe. E’ un opzione anche il pareggio (giocabile tra 3,35 e 3,50), risultato che non intaccherebbe il morale di nessuna delle due, proprio come all’andata; mi sembra una partita comunque da 1X+Over 1,5 (1,67 su Lottomatica.it, 1,69 su Winbet.it, 1,66 su WilliamHill.it). Infine un risultato esatto, per metterci proprio due monete: 1-1 (6,40 su 888Sport.it, 7,00 su Giocodigitale.it, 6,50 su Bet365.it).

Pronostici e quote del 12.03.2021 alle 08.30

Comparazione quote Spagna La Liga