Pronostici di oggi 13 maggio: Lipsia-Dortmund, Man United-Liverpool, la finale di coppa danese e molto altro

Un giovedì che non ti aspetti, senza coppe europee ma con tanta tanta carne al fuoco e anche una grande classica

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 13 maggio. La Serie A ha dato il suo meglio ieri sera, oggi tocca ad altri campionati. C’è un Man United-Liverpool che si commenta da solo, anche se per i Red Devils conta poco a livello classifica, e poi, oltre al resto, in Danimarca si assegna un trofeo e in Serie B iniziano i playoff.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 13 maggio.

 

Pronostici di oggi 13 maggio in Danimarca DBU Pokalen

Entrambe si sono risparmiate nell’ultimo turno di campionato, in cui hanno entrambe perso, con il SønderjyskE battuto dal modesto Vejle, ma è stata quasi una sconfitta annunciata, come spiegato su queste pagine.

Match molto importante, a sensazione più Randers, ma c’è grande equilibrio, si potrebbe anche andare ai rigori. UNDER 2.50 che ci pare molto probabile: Bet365.it 1.72, 888Sport.it 1.71, Betfair.it 1.65, Winbet.it 1.71.

Pronostico e quote del 12.05.2021 alle ore 20:36.

Comparazione quote Danimarca DBU Pokalen

Pronostici di oggi 13 maggio in Francia Coupe de France

Pare l’ora che si interrompa la favola del piccolo paese di alta Savoia, capace di regalare emozioni a chi ancora apprezza il calcio minore e si esalta per una squadra piccola che arriva a sfidare le grandi (cose che avvengono principalmente fuori dai nostri confini, e che non succederanno per molto tempo visto il nuovo regolamento appena approvato per la prossima edizione della Coppa Italia).

Convinti che il Rumilly Vallieres venderà carissima la pelle e proverà a parcheggiare l’autobus davanti alla porta nella speranza o di portarla ai rigori o di ridurre il passivo, come prima scelta consigliamo under 2,5 (2.38 Unibet.it 888Sport.it, 2.30 WilliamHill.it Snai); come opzione secondaria piace il Gol (2.37 Bet365.it).

Pronostico e quote del 13 maggio alle ore 15:18. 

Comparazione quote Francia Coupe de France

Pronostici di oggi 13 maggio in Germania DFB-Pokal

Il Borussia Dortmund sembra avere dalla sua la forma e un Haaland che in questo momento è l’autentico trascinatore della squadra. Dall’altra parte c’è un Lipsia di fatto alla prima finale della sua storia ma con un gruppo motivato a vincere per concludere in bellezza una stagione tutto sommato positiva.

Piace Borussia Dortmund 2.63, mentre in seconda battuta da valutare l’under 2,5 (2.10 Snai Betfair.it, 2.08 Unibet.it 888Sport.it).

Pronostico e quote del 13 maggio alle ore 00:45. 

Comparazione quote Germania DFB-Pokal

Pronostici di oggi 13 maggio in Inghilterra Premier League

Nonostante le differenti motivazioni secondo noi sarà tutt’altro che una passeggiata per i Toffees. Anzi, noi pensiamo che non siano favoriti a portare a casa l’intera posta. Dovrebbe essere una partita divertente, con qualche gol, e decidiamo di giocarcela così:

50% sulla COMBO GOL+OVER 2.5: Bet365.it 2.05, Snai 1.97, Lottomatica 2.05.

50% sulla vittoria del Aston Villa ma con rimborso in caso di pareggio (handicap asiatico DNB) intorno a quota 2.08.

Pronostico e quote del 12.05.2021 alle ore 16:22.

E’ molto più importante per i Reds di Jurgen Klopp, che hanno messo in mostra sensibili progressi negli ultimi due mesi e ora sono imbattuti nelle ultime sei partite di Premier League. Hanno bisogno di far punti per poter giocare in Europa nel 2021-22, e con una vittoria si porterebbero a quattro punti dal Chelsea (quarto in classifica), che sono comunque tanti. Ci sono però anche le altre coppe, e anche quelle sono tutte da conquistare. Immaginiamo dunque che saranno relativamente fiduciosi e motivati, ma il Manchester United non perde contro il Liverpool a Old Trafford da marzo 2014, e non regalerà nulla.

Mercato forse troppo condizionato dal risultato di FA Cup del 24 gennaio. Nelle ultime quattro sfide di campionato tra queste due, giocate tra il 2019 e il 2021, ci sono stati tre pareggi, con due 0-0. Ovvio che questa volta sarà un po’ diverso, ma ci sono anche delle quote molto belle che invogliano ad andare contro l’idea generale. Ce la giochiamo così:

45% sul pareggio a quota 3.75 (bookmaker e aggiornamenti i tabella).
55% su NO GOL: Bet365.it 2.37, Snai 2.55, Betfair.it 2.50, Lottomatica.it 2.40.

Pronostico e quote del 12.05.2021 alle ore 17:49.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 13 maggio in Italia Serie A

Il Crotone anche grazie ai pali e alle parate di Cordaz aveva resistito nel primo tempo contro la Roma ma poi è naufragato nel secondo e il 5-0 dell’Olimpico segue il 2-0 casalingo contro l’Inter, con tre delle ultime quattro gare giocate chiuse dalla squadra di Cosmi senza segnare. Con la retrocessione già certa e l’ultimo posto vicino, l’unico obiettivo rimasto è quello di evitare di incassare 100 gol, ipotesi possibile visto che ne ha subite 10 nelle ultime tre giornate.

Si allunga il digiuno di vittorie del Verona che dopo l’1-1 contro il Torino deciso nei minuti finali da Vojvoda e Dimarco è salito a sei gare consecutive, l’ultimo successo è stato il 2-0 sul campo del Cagliari a inizio aprile. Per i veneti striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi che sono stati cinque nelle ultime sette giornate, con quattro Gol nelle ultime cinque.

Pochi stimoli e anche poche opzioni nella serata dello Scida tra due squadre il cui campionato è sostanzialmente già finito. Vale la pena andare con l’Over 3.5 (Bet365.it 2.62, Snai 2.45, Betfair.it 2.65, Williamhill.it 2.62, Unibet.it 2.85, Lottomatica 2.50) che offre quote appetibili visto che la squadra di Juric sta segnando con il contagocce nelle ultime giornate, ma con la peggiore difesa del campionato rimane l’esito più realistico di una gara in cui si giocherà senza nessuna pressione.

Pronostico e quote del 12.5.2021 alle 11:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 13 maggio in Italia Serie B (playoff)

Sfida aperta ad ogni pronostico: il Cittadella arriva con un filotto di 6 risultati utili consecutivi in casa con 2 soli gol subiti, e una sola sconfitta nelle ultime 6 gare di campionato. Il Brescia ha vinto le ultime 4 gare consecutive di campionato e 6 delle ultime 10 e solo 2 volte nelle ultime 16 gare giocate fuori dal Rigamonti non è riuscita a segnare.

L’idea è che si andrà ai supplementari, con il Cittadella che può gestire due risultati su tre (sono previsti i supplementari ma non i rigori): piace il pareggio 3.10, da valutare pure under 2,5 (1.67 Snai).

Pronostico e quote del 13 maggio alle ore 15:40. 

Venezia con due risultati su tre a disposizione contro una squadra che fuori casa è quella che tra le pretendenti alla serie A ha fatto meno gol e meno punti di tutti (21 punti e 21 gol fatti).

Gli scontri diretti parlano di due successi dei lagunari e di un pareggio nelle ultime 3 gare, pertanto fiducia sul Venezia 2.45 e sul No Gol (1.98 888Sport.it, 1.95 Bet365.it, 1.90 Betfair.it).

Pronostico e quote dell’11 maggio alle ore 21:17. 

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 13 maggio in Olanda Eredivisie

Molte assenze per entrambi ma sarebbe una grande sorpresa se la squadra di casa non vincesse, e anche bene. Il PSV ha giocato in modo soddisfacente ultimamente e sta anche trovando la via del gol senza concedere molto.

PSV -2 in handicap asiatico a quota 1.85.

Pronostico e quote del 12.05.2021 alle ore 18:20.

L’Heracles Almelo ha disputato una grande stagione, e se centrasse i playoff sarebbe davvero fantastico per Frank Wormuth. Il compito della squadra di casa, intendiamo in ottica traguardi da raggiungere, è molto più semplice di quello della squadra ospite, che deve vincere due volte e sperare che il Vitesse faccia al massimo un punto. Anche qui dividiamo l’importo su due puntate separate.

GOL (entrambe segnano): Bet365.it 1.57, Snai 1.50, Betfair.it 1.50, Lottomatica.it 1.53.

Heralces Almelo in doppia chance 1X o handicap asiatico +0.5 a quota 1.93.

La bomba potrebbe essere COMBO 1+GOL intorno a quota 6.00 ma, si andrebbe su ipotesi molto più rischiose.

Pronostico e quote del 12.05.2021 alle ore 18:40.

La squadra di casa non ha vinto nessuna delle ultime tre partite giocate nel proprio stadio, con due sconfitte e nonostante un calendario non proibitivo. Nelle ultime otto giornate sono arrivate ben cinque sconfitte, con le uniche due vittorie ottenute contro i modestissimi ADO e VVV. Pessima forma insomma, mentre l’AZ ha vinto 10 delle ultime 12 con le due sconfitte giunte contro Ajax e Vitesse. Dati che parlano chiaro, match nettamente orientato.

Ma c’è un però, come si dice in questi casi, e si chiama Arjen Robben. Il fuoriclasse ex Bayern è stato fuori per quasi, tutta la stagione, ha giocato 30′ contro lo Sparta e poi 80′ contro l’Emmen sfoderando una prestazione delle sue. Per questo motivo preferiamo giocarcela con GOL (entrambe segnano) piuttosto che andare su un segno 2, probabile ma molto difeso: Bet365.it 1.80, Snai 1.70, Betfair.it 1.80, Lottomatica 1.78.

Pronostico e quote del 12.05.2021 alle ore 19.14.

Grandi sensazioni per la squadra di casa che non avrebbe forse mai pensato di potersi giocare una partita del genere. Son partite che sarebbe meglio non toccare, indecifrabili… però un gettone sul segno 1 a 3.60-3.70 se volete potete anche metterlo. Logicamente in live qui le cose possono cambiare ma noi non ci saremo.

Pronostico e quote del 12.05.2021 alle ore 20:20.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 13 maggio in Spagna La Liga

La mia sensazione è che il passaggio a vuoto col Celta sia stato determinato dal grande turnover, non penso che il Villarreal sbagli ancora, anche perchè i valenciani sono in lotta per l’Europa League. La versione da trasferta dei ragazzi di Emery è inoltre spesso terrificante; hanno vinto su campi davvero difficili e penso che si possano ripetere anche al Josè Zorrilla. Con fiducia bassa, la mia proposta allora è la vittoria esterna (quotata al raddoppio). Non male sinceramente anche la combo X2+Under 3,5 (1,72 su Lottomatica.it, 1,75 su Winbet.it, 1,70 su WilliamHill.it).

Pronostici e quote del 11.05.2021 alle 19.00.

Forse la più difficile della giornata, per me qui è no-bet; quote equilibratissime, anche sui gol non ho certezze. L’unico spunto che un po’ mi stuzzica è l’UNDER 1.0 HT (1,82) tra le quote ASIAN; penso che la posta in palio pesi molto e non credo a un primo tempo scoppiettante. La possibilità del rimborso del capitale se ci dovesse essere un gol mi piace; se volete considerare questa giocata, va fatta con la massima prudenza.

Pronostici e quote del 11.05.2021 alle 19.30.

Col Granada ha spesso pagato il tentativo di leggere partite aperte; con tutti questi assenti negli andalusi e con stimoli così grandi per il Madrid, penso che la gara penderà dalla parte dei Blancos. In pre-match, la mia prima scelta è 2+OVER 1,5 (1,61 su Bet365.it, 1,55 su Betfair.it e Lottomatica.it) mentre per i marcatori, la mia idea è puntare su Benzema (1,60 su SNAI, 1,77 su Winbet.it, 1,75 su Vincitu.it); il francese si è visto annullare un gol bellissimo dal VAR contro il Siviglia, che gli ha anche annullato il rigore conquistato, per cui potrebbe cercare riscatto e segnatura contro gli andalusi.

Pronostici e quote del 11.05.2021 alle 18.00.

Comparazione quote Spagna La Liga