RB Lipsia-Borussia Dortmund (finale di DFB Pokal a Berlino, giovedì 13 maggio, ore 20:45) : formazioni ufficiali, quote, pronostici. Nagelsmann senza Angelino e Adams, Terzic con il dubbio Haaland

Ultimo atto della DFB Pokal e sfida a distanza di 4 giorni tra RB Lipsia e Borussia Dortmund nella cornice dell'Olympiastadion di Berlino. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Finale di DFB Pokal, ultimo atto di questa competizione che vede di fronte a distanza di pochi giorni ancora RB Lipsia e Borussia Dortmund.

Per la squadra di Nagelsmann un’occasione storica: quella di portare il primo titolo della storia del giovane club sassone. Un trofeo che sarebbe il coronamento di una scalata repentina nell’elite del calcio mondiale, e la degna rampa di lancio per il suo tecnico, già promesso sposo del Bayern per la prossima stagione.
La squadra di Terzic è riuscita nell’impresa di riacciuffare il quarto posto approfittando dello stop dell’Eintracht Francoforte in quel di Magonza. La vittoria sul Lipsia non solo salva una stagione, ma è un buon viatico per questa finale, che potrebbe portare in dote un trofeo nella bacheca dei gialloneri

Formazioni ufficiali RB Lipsia-Borussia Dortmund

RB Lipsia Borussia Dortmund
Peter Gulacsi Roman Buerki
Nordi Mukiele Lukasz Piszczek
Lukas Klostermann Manuel Akanji
Dayot Upamecano Mats Hummels
Marcel Halstenberg Raphael Guerreiro
Amadou Haidara Mahmoud Dahoud
Kevin Kampl Emre Can
Marcel Sabitzer Jude Bellingham
Hee-Chan Hwang Marco Reus
Alexander Soerloth Jadon Sancho
Daniel Olmo Erling Braut Haaland
Squalificati RB Lipsia Squalificati Borussia Dortmund
Nessuno Nessuno
Indisponibili RB Lipsia Indisponibili Borussia Dortmund
Lazar Samardzic, Dominik Szoboszlai Marwin Hitz, Mateu Morey, Youssoufa Moukoko, Marcel Schmelzer, Axel Witsel, Dan Axel Zagadou
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 13/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Nagelsmann riesce a recuperare Nkunku che è partito con il gruppo per Berlino. Non ce la fanno invece Angelino (motivi personali) e Adams (problemi alla schiena).

Per i gialloneri c’è bomber Haaland in forte dubbio. Il norvegese si è allenato per la prima volta con la squadra soltanto ieri e potrebbe essere prematuro schierarlo nella finale. Mancheranno anche i lungodegenti Witsel, Zagadou, Morey, Hitz, Schmelzer Moukoko. 

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.60 3.40 2.50
Better.it 2.65 3.50 2.55
Winbet.it 2.60 3.55 2.60
Snai 2.60 3.50 2.50
William Hill IT 2.62 3.50 2.55
Unibet.it 2.65 3.50 2.50
Bet365.it 2.63 3.60 2.45
Vincitù 2.58 3.50 2.59
888Sport.it 2.65 3.50 2.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 13/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Il Borussia Dortmund sembra avere dalla sua la forma e un Haaland che in questo momento è l’autentico trascinatore della squadra. Dall’altra parte c’è un Lipsia di fatto alla prima finale della sua storia ma con un gruppo motivato a vincere per concludere in bellezza una stagione tutto sommato positiva.

Piace Borussia Dortmund 2.63, mentre in seconda battuta da valutare l’under 2,5 (2.10 Snai Betfair.it, 2.08 Unibet.it 888Sport.it).

Pronostico e quote del 13 maggio alle ore 00:45. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.