Pronostici di oggi 13 gennaio, Milan-Genoa, Napoli-Fiorentina, Liverpool-Arsenal e Coppa d’Africa

Pronostici di oggi 13 gennaio (giovedì), Milan e Napoli in coppa Italia, Liverpool-Arsenal in EFL Cup, Atletico Madrid, serie B e Coppa d'Africa

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 13 gennaio, coppe nazionali in corso e in scena ci sono Milan e Napoli negli ottavi di finale della coppa Italia rispettivamente contro il Genoa dell’ex Shevchenko e la Fiorentina. In Efl Cup una sfida di alto livello tra Liverpool e Arsenal e nella Supercoppa spagnola l’Atletico Madrid di Simeone sfida l’Athletic Bilbao. Si gioca in Coppa d’Africa e il Camerun torna in campo contro l’Etiopia, sfida tra Capo Verde e Burkina Faso. Torna anche la serie B con il Benevento che ospita il Monza mentre la sfida tra Lecce e Vicenza è stata rinviata. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 13 gennaio.

 

Pronostici di oggi 13 gennaio in Africa Africa Cup of Nations

Il Burkina Faso è certamente più forte ma accusa alcune defezioni, o almeno dovrebbe, e non sarà al massimo. A Capo Verde un pareggio qui andrebbe bene, dunque ci aspettiamo, in ottica passaggio del turno, che giochi in modo prudente contro un rivale che poi avrebbe la partita più facile in chiusura. Insomma, un pareggio sembra davvero probabile, anche se non scontato ovviamente.

1X2 FINALE –> X Better.it 2.95 AdmiralYes 2.95 Bet365.it 2.90

Quote e pronostico del 12/01/2022 alle ore 09:22.

Tre reti nel primo tempo per il 2-1 del Camerun contro il Burkina Faso, una gara condizionata dalle assenze per Covid e nella quale gli ospiti si sono mangiati le mani per due rigori nell’arco di otto minuti che obiettivamente si potevano evitare con più attenzione. I padroni di casa senza particolarmente brillare hanno potuto allungare a cinque la striscia di vittorie consecutive ma hanno interrotto a tre quella delle gare chiuse con la porta inviolata.

L’Etiopia dopo meno di un quarto d’ora era già in dieci uomini contro Capo Verde e la sconfitta è maturata con un gol di Julio Tavares allo scadere del primo tempo, confermando le difficoltà offensive di una nazionale che ha una striscia aperta di quattro Under 2.5 consecutivi e ha segnato solo due reti in questa striscia di partite, mentre non segna più di un gol in una partita ufficiale dal 4-0 contro il Madagascar dello scorso marzo.

Al momento di pubblicare questo articolo in Coppa d’Africa si sono giocate nove partite e l’unico Over 2.5 è stato proprio quello del Camerun, che non sarebbe stato tale senza l’errore di Onana. Le altre sono tutte finite Under 2.5 e No Gol e non si è vista più di una rete nella stessa partita a conferma del fatto che la fase a gironi produce poco dal punto di vista offensivo. I padroni di casa contro una squadra che nell’ultimo anno ha faticato a segnare sono largamente favoriti e si può ipotizzare la combo con l’Under 2.5, i più audaci potrebbero anche puntare sull’1-0 come risultato esatto intorno a 4.50, finora visto in sei delle nove gare appena citate. Un’alternativa può essere la scelta del primo marcatore, con Aboubakar che ha segnato tre reti consecutive con la maglia del Camerun e potrebbe essere l’uomo che sblocca la partita.

Quote e pronostico del 12/01/2022 alle ore 14:45

Comparazione quote Africa Africa Cup of Nations

Pronostici di oggi 13 gennaio in Inghilterra EFL Cup

Tradizionalmente Klopp non ha mai preso troppo sul serio le coppe nazionali inglesi, ma con la sua squadra non così lontana da una finale, la sua prospettiva potrebbe cambiare. Inoltre, la lotta in Premier League sembra dura contro un Man City in fuga, si potrebbe pensare che non valga la pena mollare tutto per inseguire un’impresa comunque difficilissima.

Come sempre, in questi casi bisogna cercare di capire le scelte degli allenatori, e non è facile, ma va detto che anche Arteta, dopo l’eliminazione dalla FA CUP, ha i suoi buoni motivi per prendere sul serio questa partita.

I Reds però devono ancora perdere ad Anfield in questa stagione, in tutte le competizioni, e a questo dobbiamo aggiungere che i Gunners lontano dall’Emirates non sono così brillanti. Sopra la pari il segno 1 sembra comunque preso bene.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.10 Better.it 2.05 William Hill IT 2.05

Quote e pronostico del 12/01/2022 alle ore 08:53.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup

Pronostici di oggi 13 gennaio in Italia Coppa Italia

Piattone di Ibrahimovic a porta vuota e dopo due minuti la gara del Milan sul campo del Venezia era già in discesa, poi risolta 3-0 con la doppietta di Theo Hernandez di sinistro e su rigore. Per i rossoneri striscia aperta di tre vittorie consecutive nelle quali hanno segnato 10 reti e tenuto per la prima volta la porta inviolata in laguna dal 2-0 contro la Salernitana a inizio dicembre.

I due pareggi con Atalanta e Sassuolo avevano fatto pensare a una crescita del Genoa ma la sconfitta 1-0 contro lo Spezia in uno scontro diretto per la salvezza ha peggiorato la classifica e costretto ancora una volta Shevchenko a fare i conti con un attacco che ha segnato un solo gol nelle ultime tre giornate e solo uno in casa nelle ultime sei. Per i rossoblu striscia aperta di tre Under 2.5 nelle ultime quattro partite giocate che sono stati cinque nelle ultime sette e le voci su un nuovo cambio in panchina, possibile il ritorno di Maran, sono sempre più insistenti.

Non sembrano esserci margini per un’impresa del Genoa e naturalmente Pioli potrebbe approfittarne per dare spazio e minuti a chi finora ha giocato di meno, positivi al Covid permettendo. La serata di San Siro potrebbe essere emotivamente coinvolgente ma tecnicamente non indimenticabile, i rossoneri possono anche cavarsela con il minimo indispensabile contro una squadra che segna poco, quindi Under 2.5 che si può alternare abbinare alla combo vittoria dei padroni di casa con No Gol.

Quote e pronostico del 12/01/2022 alle ore 10:45

Il Napoli tra mille difficoltà legate al Covid e alle assenze tra infortuni e Coppa d’Africa ha trovato il modo di fare passi avanti in classifica, sfiorando la vittoria contro la Juve allo Stadium e poi sfruttando la magia di Petagna per battere 1-0 la Sampdoria e allungare a cinque la striscia di Under 2.5 consecutivi, quattro dei quali finiti No Gol. La squadra di Spalletti non segna più di un gol nella stessa partita dal 3-2 contro il Leicester a inizio dicembre.

La Fiorentina che ha perso 4-0 contro il Torino nella peggiore sconfitta stagionale è in realtà una squadra che aveva già rallentato nelle ultime due giornate del girone di andata chiuso con i pareggi 2-2 contro il Sassuolo e 1-1 contro il Verona. I viola dall’inizio del campionato non avevano mai incassato più di tre reti e nelle ultime quattro partite giocate non hanno mai tenuto la porta inviolata subendo 8 gol, un campanello di allarme che Italiano dovrà ascoltare se vuole un posto nelle coppe europee nella prossima stagione.

Il Napoli è impegnato su tre fronti e in questo momento della stagione, con assenze e infortuni a Insigne che si è aggiunto alla lista degli indisponibili, gli azzurri potrebbero inconsciamente dare la priorità al campionato e all’Europa League che propone playoff di difficoltà assoluta contro il Barcellona. La Fiorentina gioca con la testa più sgombra e in una stagione del genere avanzare in coppa Italia potrebbe essere la ciliegina sulla torta anche se le ultime prestazioni fanno pensare a un calo che potrebbe anche non essere momentaneo. Azzardiamo con un piccolo importo la vittoria dei viola a quote particolarmente succulente in un pomeriggio potenzialmente ad alto punteggio.

Quote e pronostico del 12/01/2022 alle ore 11:45

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi 13 gennaio in Italia Serie B

Per i salentini sfida sulla carta agevole contro una squadra allo sbando e neppure attrezzata per provare a salvarsi in un campionato difficile come la serie B.
Il cambio di panchina alla fine non ha sortito grossi effetti, il Vicenza è a -10 dalla zona playout e a -13 dalla salvezza diretta, con il peggior attacco del torneo ed è pure l’unica squadra che non ha ancora vinto in casa.

Il Lecce viene dalla bella vittoria di coppa che sembra aver permesso di archiviare lo stop di Pisa per ripartire di slancio a caccia della promozione.
Prima scelta Lecce -1 handicap, seguito dall’over 2,5. 

Quote e pronostico del 11/01/2021 alle ore 14:29

Difficile andare su un segno che non sia il pareggio in una gara così equilibrata tra due squadre costruite per il salto in massima serie e che sono due autentiche fuoriserie in un torneo estremamente equilibrato e giunto alla ripresa dopo quasi un mese di sosta.

Il Monza nel suo percorso ricorda un po’ il Crotone che Stroppa riprese dai bassifondi della classifica riportandolo in massima serie in un anno e mezzo, mentre il Benevento è passato attraverso qualche battuta a vuoto e ha fallito i primi scontri diretti stagionali, perdendo terreno dalla vetta.

Oltre alla divisione della posta in palio, la solidità di entrambe le difese suggerirebbe un under 2,5, che si fa preferire al momento in attesa del live.

[zona-prono]

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 13 gennaio in Spagna Supercopa

Propongo una giocata rischiosa ma con una remunerazione discreta; mi piace molto il GOL, che secondo me ha valore. E’ vero che è una partita secca e che potrebbe essere tattica ma l’Atletico in questo momento è molto lontano dall’idea di squadra compatta e tosta che avevamo visto fino a qualche tempo fa; secondo me i baschi possono creare problemi alla difesa del Cholo e anche riuscire a bucarla. Allo stesso tempo, in fase offensiva bisogn ammettere che i i Colchoneros sono migliorati, per cui penso che la giocata ci possa stare.

GOL/NOGOL –> GOL Unibet.it 2.05 Betfair.it 2.00 Bet365.it 2.00

Quote e pronostico del 10/01/2022 alle ore 18:08.

Comparazione quote Spagna Supercopa