Pronostici di oggi 12 giugno, Nations League con Spagna, Portogallo, Norvegia e Svezia, Palermo-Padova per la serie B

Pronostici di oggi 12 giugno (domenica), Nations League con Spagna-Repubblica Ceca e Portogallo-Svizzera, Palermo-Padova in serie C

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 12 giugno, si continua a giocare in Nations League e nel gruppo 2 della Lega A in campo il Portogallo che cerca di manetenere la testa del girone nell’impegno casalingo contro la Svizzera e la Spagna che cerca la rimonta in casa contro la Repubblica Ceca. Nel gruppo 4 della Lega B derby scandinavo tra Norvegia e Svezia con la Serbia che cerca di approfittarne nella trasferta sul campo della Slovenia. In campo anche Irlanda del Nord, Macedonia e Bulgaria, per il Messico amichevole contro il Suriname e nella finale dei playoff di serie C il Palermo riparte dall’1-0 dell’andata contro il Padova e ha due risultati su tre a disposizione per tornare in serie B.
Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 12 giugno.

 

Pronostici di oggi 12 giugno in America CONCACAF Nations League

Il Suriname, ex colonia olandese, geograficamente fa parte del Sudamerica, tanto è vero che confina anche con il Brasile, ma è affiliato alla CONCACAF, come il Messico, e non alla CONMEBOL. Questioni di opportunità, visto che la nazionali sudamericane sono molto più forti in media, ma probabilmente anche culturali, visto che anche la Guyana Francese ad esempio è nella stessa situazione. Nonostante questo Messico e Suriname non si incontrano in un match ufficiale da una vita, per la precisione dal 15 ottobre 1977, quando el Tri si impose per 8-1. Questa volta ipotizziamo una vittoria messicana ma entro il tre gol di scarto, anche perché Gerardo Martino, vista la facilità dell’impegno, non ha chiamato gli stessi giocatori utilizzati contro l’Ecuador ad esempio, dunque i vari Lozano, Jimenez, Corona, Alvarado, Guardado, N. Araujo, ma in prevalenza elementi di squadre locali.

ASIAN HANDICAP +3.5 –> QUOTA2 a 1.80

Quote e pronostico del 11/06/2022 alle ore 09:14.

Comparazione quote America CONCACAF Nations League

Pronostici di oggi 12 giugno in Europa Uefa Nations League A

La Spagna non ha incantato contro la Svizzera e l’1-0 di Sarabia all’inizio della partita sembrava l’antipasto di una serata tranquilla invece la squadra di Luis Enrique non è riuscita a chiudere la partita e nella ripresa ha dovuto faticare per contenere il tentativo di rimonta degli elvetici. E’ stata la prima vittoria dopo i due pareggi contro Portogallo e Repubblica Ceca e il settimo risultato utile consecutivo.

La Repubblica Ceca si è arresa 2-0 al Portogallo incassando due gol in cinque minuti nel primo tempo senza riuscire a pungere offensivamente come era riuscita a fare nelle prime due gare in cui aveva segnato due reti contro Svizzera e Spagna. E’ stato il primo No Gol dopo tre Gol consecutivi e la prima sconfitta dal 3-0 contro il Belgio a settembre.

Non una gara scontata come si è visto anche nel 2-2 dell’andata e se una vittoria della Spagna è realistica, l’unica combo per renderla appetibile ci sembra l’Under 2.5, scelta azzardata ma che alla quarta gara in meno di dieci giorni potrebbe ripagare visto che i ritmi potrebbero abbassarsi ulteriormente.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + UNDER Betway.it 3.40 Bet365.it 3.40 Snai 3.40

Quote e pronostico dell’11/06/2022 alle ore 10:45

La Svizzera sembrava vicina a un’altra serata da dimenticare dopo il gol di Sarabia che ha permesso alla Spagna di vincere 1-0, poi gli elvetici sono andati vicini al pareggio nella ripresa ma continuano a faticare offensivamente e hanno chiuso senza segnare per la seconda gara consecutiva dopo il 4-0 contro il Portogallo. Gli uomini di Yakin non vincono da cinque gare consecutiva e il 4-0 contro la Bulgaria a novembre è stata anche l’ultima partita chiusa con la porta inviolata.

Per il Portogallo secondo successo consecutivo nel 2-0 contro la Repubblica Ceca arrivato con due reti nel primo tempo e gli uomini di Fernando Santos hanno allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi, quattro vittorie e un pareggio con tre Under 2.5 nelle ultime quattro partite giocate.

Il 4-0 della settimana scorsa potrebbe fare pensare che si tratti di una serata in discesa per il Portogallo ma sarà una Svizzera diversa da quella che aveva perso al Dragao e anche le quote dei lusitani sono più appetibili rispetto all’andata tanto che un successo con quote superiori alla pari va preso ovviamente in considerazione. Un’alternativa più rischiosa al risultato finale, vista la siccità offensiva degli elvetici a giugno, è il No Gol.

Quote e pronostico dell’11/06/2022 alle ore 11:45

Comparazione quote Europa Uefa Nations League A

Pronostici di oggi 12 giugno in Europa Uefa Nations League B

La Norvegia ha provato in tutti i modi a superare il muro della Slovenia che è rimasta in dieci nell’ultima mezz’ora ma Haaland è andato a sbattere quattro volte su Oblak, il cannoniere è rimasto a secco per la prima volta dall’inizio della Nations League e lo 0-0 ha interrotto la fuga nel girone e anche la striscia di quattro vittorie consecutive per una squadra che in questa striscia di gare aveva segnato 14 reti.

La Svezia che aveva iniziato con il piede giusto vincendo 2-0 sul campo della Slovenia ha raccolto due sconfitte consecutive in casa, prima il 2-1 contro la Norvegia e poi l’1-0 contro la Serbia con il gol decisivo di Jovic al terzo minuto di recupero del primo tempo. Per la squadra di Andersson il problema offensivo continua a essere rilevante con il settimo Under 2.5 nelle ultime otto partite giocate e cinque delle ultime sette chiuse senza segnare.

Si può stare con la Norvegia sul risultato finale a quote intorno alla pari ma crediamo che rispetto alla gara dell’andata possa essere una serata a basso punteggio, l’efficacia offensiva della Svezia è quasi nulla dallo scorso ottobre e i padroni di casa se non segna Haaland sembrano avere poche alternative.

Quote e pronostico dell’11/06/2022 alle ore 11:45

La Slovenia ha resistito in dieci nell’ultima mezz’ora agli assalti della Norvegia e lo 0-0 del Parken ha interrotto la striscia di due sconfitte consecutive contro Svezia e Serbia per una squadra che ha tenuto per la prima volta la porta inviolata in una partita ufficiale dal 4-0 contro Malta nell’ottobre 2021. Gli uomini di Kek però hanno un evidente problema offensivo e quello dell’andata contro la Serbia è stato l’unico gol realizzato nelle ultime quattro partite giocate, con quattro Under 2.5 nelle ultime cinque.

La Serbia con i soliti alti e bassi ha prima rischiato di compromettere le possibilità di promozione perdendo 1-0 contro la Norvegia e poi ha reagito vincendo 4-1 contro la Slovenia e 1-0 sul campo della Svezia, prima partita chiusa con la porta inviolata dopo avere incassato 5 reti nelle precedenti tre. Per gli uomini di Stojkovic quattro No Gol nelle ultime cinque gare disputate.

Anche se la Serbia ha facilmente dominato l’andata vincendo 4-1, le quote suggeriscono che non sarà una serata rilassante per gli ospiti che hanno il talento ma anche la capacità di fare e disfare a proprio piacimento all’interno della stessa gara. Un gettone sulla squadra di Stojkovic si può spendere considerando anche la motivazione del primo posto in caso di vittoria e di pareggio o sconfitta della Norvegia, se volete un’opzione meno rischiosa fuori dal risultato finale l’Under 2.5 è ricorrente nelle gare recenti della Slovenia e una serata di pigrizia offensiva della Serbia a giugno inoltrato è realistica.

Quote e pronostico dell’11/06/2022 alle ore 12:45

Comparazione quote Europa Uefa Nations League B

Pronostici di oggi 12 giugno in Europa Uefa Nations League C

Chi vince blinda di fatto la salvezza e la possibilità di giocare la Nations League C nella prossima edizione: chi perde ha un piede e mezzo in Nations League D.

Precedenti a reti bianche: due 0 a 0 compreso l’ultimo del 5 giugno scorso, in arrivo un altro pareggio? Può assolutamente starci vista la scarsa vena offensiva di entrambe.

Come quota in alternativa può starci il No Gol oppure l’under 1,5 meglio quotato.

Quote e pronostico del 10/06/2022 alle ore 03:37.

Slavomacedoni che devono vincere e segnare se non vogliono lasciar andare la Georgia verso la Nations League B: la sconfitta interna peserà e parecchio sull’economia del girone e mette la squadra di Milevski spalle al muro, incapace di commettere ulteriori passi falsi.

Dall’altra parte è stato vissuto quasi come un trionfo il pareggio contro la Bulgaria: un risultato di prestigio fermare una nazionale così in alto nel ranking e soprattutto non terminare a 0 punti un gruppo in cui tutti li davano come vittima sacrificale.

Gara per i cacciatori di gol in live, intanto piace l’over 3,5 e l’over 1,5 primo tempo.

Quote e pronostico del 10/06/2022 alle ore 02:45.

Una squadra in volo verso la Nations League B e un’altra a rischio retrocessione: una partita che poco più di una settimana fa avrebbe avuto un pronostico ben diverso adesso sembra praticamente indirizzata verso gli Jvarosnebi.

È una generazione particolarmente felice quella causasica, che ha davanti il futuro giocatore del Napoli Kvaratskhelia (già autore di 3 gol in questa Nations League).

Prima scelta decisamente l’1, in seconda battuta la vena offensiva della squadra di Sagnol spinge per l’over 2,5.

Quote e pronostico del 10/06/2022 alle ore 02:57.

I greci non hanno mai battuto il Kosovo in casa nei precedenti, pareggiando ben due occasioni partite che sono costate l’obiettivo grosso, come nell’ultima Nations League C e nelle qualificazioni al mondiale.

Alla luce di ciò è una gara che ha un peso specifico importante per Bakasetas e compagni, che hanno anche il merito di non aver subito gol sinora.
Dall’altra parte la squadra di Giresse ha trovato un autentico muro nella gara d’andata, non riuscendo a sfondare nonostante le diverse occasioni create.

Prima scelta il No Gol che si fa preferire all’under 2,5, non convince al momento l’1 per cui è d’uopo ripassare in live.

GOL/NOGOL –> NOGOL Snai 1.70 Betway.it 1.70 Bet365.it 1.67

Quote e pronostico del 10/06/2022 alle ore 03:13.

Comparazione quote Europa Uefa Nations League C

Pronostici di oggi 12 giugno in Italia Serie C

Una curiosità: entrambe le squadre mancano da 3 anni dalla cadetteria, ovvero dalla stagione 2018/2019. Il Padova retrocesse sul campo dopo una sola stagione di B, mentre il Palermo vide la triste fine dell’epopea di Zamparini con il fallimento e la risalita dalla serie D.

I turni precedenti hanno fatto vedere che in casa i rosanero non sono così pimpanti come in trasferta: con la Triestina e soprattutto con l’Entella hanno rischiato grosso, sperperando il vantaggio guadagnato nella gara d’andata, e solo quando si sono trovati spalle al muro hanno saputo reagire rimettendo le cose a posto.

I biancoscudati hanno pure faticato e troppo per aver ragione della Juventus U23, perdendo malamente il ritorno in casa ma strappando la qualificazione in virtù del miglior piazzamento in campionato. Nella semifinale contro il Catanzaro ci ha pensato la splendida punizione di Chiricò a risolvere una vera e propria battaglia di nervi tra due corazzate.

Chi ha al momento l’inerzia è la squadra di Baldini, ma rimane una gara difficilissima da decifrare: le quote non aiutano, e a dover forzare qualcosa prima del live l’idea migliore pare il No Gol.

GOL/NOGOL –> NOGOL Betfair.it 1.83 Betway.it 1.80 Snai 1.77

Quote e pronostico del 11/06/2022 alle ore 03:27.

Comparazione quote Italia Serie C