Pronostici di oggi 12 gennaio, Roma e Fiorentina in coppa Italia, Premier League e Supercoppa spagnola

Pronostici di oggi 12 gennaio (giovedì), coppa Italia, Premier League e Supercoppa spagnola con Roma, Fiorentina, Chelsea e Barcellona

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 12 gennaio, proseguono gli ottavi di finale in coppa Italia e la Roma ospita il Genoa nel tentativo di ritrovare gioco e vittoria dopo la rimonta contro il Milan, la Fiorentina al Franchi ospita la Sampdoria. Torna la Premier League è l’antipasto è il derby londinese tra Fulham e Chelsea. Seconda semifinale nella Supercoppa spagnola con il Barcellona che sfida il Betis. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 12 gennaio.

 

Pronostici di oggi 12 gennaio in Inghilterra Premier League

Ci sembra molto dura per la squadra di Graham Potter. Anche volendo ignorare la doppia sconfitta, prevista e prevedibile, contro il Man City, sono ancora vivide le immagini di Nottingham Forest-Chelsea giocata a Capodanno in cui gli uomini di Steve Copper lottarono alla pari rischiando anche di vincere. Fiducia nel Fulham dunque, mentre chi vuole rischiare un marcatore potrebbe trovare quote interessanti per Andreas Pereira e Carlos Vinicius. Ricordiamo che un handicap asiatico + 0.5 in questo caso equivale alla doppia chance 1X.

ASIAN HANDICAP +0.50 –> QUOTA1 Bet365.it 1.70 Snai 1.67

Quote e pronostico del 09/01/2023 alle ore 14:46.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 12 gennaio in Italia Coppa Italia

Calci di rigore che hanno deciso la sfida tra Fiorentina e Sassuolo vinta 2-1 dai viola grazie all’esecuzione dal dischetto di Nico Gonzalez al 91′ dopo che Berardi aveva pareggiato dagli undici metri all’inizio della ripresa, un successo che per la squadra di Italiano mancava dal 2-1 casalingo contro la Salernitana all’inizio di novembre. Per i toscani strsicia aperta di tre Gol consecutivi e sette Over 2.5 nelle ultime nove partite giocate.

La Sampdoria ha provato a resistere al Napoli ma gli azzurri al momento sono troppo superiori anche per una squadra che sembra avere iniziato la seconda parte della stagione con una convinzione diversa e la sconfitta 2-0 è stata la quarta nelle ultime cinque partite giocate, tutte gare che i blucerchiati hanno chiuso senza segnare confermando come il problema principale per Stankovic sia un attacco che al momento con 8 reti segnate è il peggiore della serie A e l’unico che ancora non ha raggiunto la doppia cifra.

Gli ottavi di finale di coppa Italia raramente regalano emozioni, con il freddo di gennaio e la competizione che ancora non è entrata nel vivo, e raramente tra squadre della stessa serie si vedono sorprese. La vittoria della Fiorentina, che lo scorso anno di questi tempi mise in piedi una serata spettacolare contro l’Atalanta, è realistica ma da valutare in base alle quote. In campionato i viola hanno già battuto i blucerchiati 2-0 a Marassi prima della sosta per i mondiali ma visto il trend statistico recente si può scegliere un pomeriggio con un punteggio da almeno tre reti complessive in cui segneranno entrambe le squadre.

Quote e pronostico del 11/01/2023 alle ore 09:45

La Roma è uscita da una brutta situazione sul campo del Milan e sotto di due gol ha trovato la forza di reagire con Ibanez e Abraham trovando in sei minuti il 2-2 ed evitando una sconfitta che avrebbe aperto la crisi dopo lo stentato 1-0 contro il Bologna. I giallorossi a San Siro hanno interrotto una striscia di quattro Under 2.5 consecutivi in campionato e hanno segnato più di una rete nella stessa partita per la prima volta dal 3-1 sul campo del Verona a fine ottobre.

Il Genoa che si era perso dal punto di vista dei risultati e dell’efficienza offensiva nell’ultima parte della gestione affidata a Blessin ha ritrovato continuità e risultati con Gilardino in panchina, terzo posto a tre punti dalla Reggina con la prospettiva della promozione diretta che è tornata concreta e una striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi, tre vittorie contro Sudtirol, Frosinone e Bari e il pareggio senza reti contro l’Ascoli. Il successo 2-1 al San Nicola ha interrotto una striscia di quattro No Gol e cinque Under 2.5 consecutivi e i rossoblu non segnano più di due reti nella stessa partita dal 3-3 contro il Parma all’inizio di settembre, con il secondo peggiore attacco tra le squadre che al momento occupano una posizione ai playoff in serie B con 21 reti segnate ma la seconda migliore difesa del campionato con 14 subite.

Altra partita sulla carta sbilanciata verso i padroni di casa ma tra due tecnici particolarmente attenti alla gestione tattica della partita potrebbe venire fuori un punteggio basso, non superiore ai due gol complessivi. Esito che si può abbinare alla vittoria dei giallorossi e in alternativa, visto che il Genoa anche con la squadra affidata a Gilardino continua a fare fatica in attacco, una serata in cui una delle squadre chiuderà senza segnare è un’opzione realistica.

Quote e pronostico del 10/01/2023 alle ore 12:45

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi 12 gennaio in Spagna Supercopa

Credo che possa uscire una grande partita e che il Betis sia la squadra ideale per questo tipo di sfide: i biancoverdi stanno mostrando ottima regolarità anche in Liga ma penso siano la squadra ideale per le partite secche, infatti l’anno scorso hanno vinto la Copa e hanno disputato una splendida Europa League. Penso che la squadra di Pellegrini possa fare male al Barça: mi sembra un incontro nel quale entrambe le squadre possano andare a rete.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.75 StarCasino.it 1.73 AdmiralBet 1.73

Quote e pronostico del 10/01/2023 alle ore 09:39.

Comparazione quote Spagna Supercopa