Pronostici di oggi 12 gennaio, Inter-Juve, Barcellona-Real Madrid e Tottenham-Chelsea

Pronostici di oggi 12 gennaio (mercoledì), sfide di Supercoppa con Inter-Juve e Barcellona-Real Madrid, Tottenham-Chelsea, Coppa d'Africa

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 12 gennaio, è un mercoledì di grandi sfide tra le big continentali ed è arrivato il momento di assegnare i primi trofei, con la Supercoppa in palio sia in Italia che in Spagna. Da noi a contendersela sono Inter e Juve con i nerazzurri favoriti e i bianconeri alle prese con numerose assenze, in terra iberica va in onda il Clasico tra Barcellona e Real Madrid con i Blancos che parte con i favori del pronostico. In Efl Cup va invece in scena il derby londinese tra Tottenham e Chelsea e in Premier League un’altra londinese, il West Ham, ospita il Norwich City. In coppa Italia l’Atalanta sfida il Venezia, in Coppa d’Africa esordio per Costa d’Avorio e Tunisia, si gioca anche nella Super League greca. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 12 gennaio.

 

Pronostici di oggi 12 gennaio in Africa Africa Cup of Nations

Non è la Costa D’Avorio di Tourè e Drogba che era una delle maggiori potenze africane; a parte Kessiè, Haller e pochi altri gli elefanti sono una squadra che con ogni probabilità faticherà ad arrivare seconda in un girone dove c’è la superfavorita Algeria.

Dall’altra parte c’è una squadra che arriva all’evento con grande entusiasmo, con un movimento in crescita e qualche giocatore che ha acquisito esperienza internazionale. Mancherà l’infortunato Obiang ma storicamente il paese vanta un quarto posto nel 2015, nell’edizione giocata in casa.

Può anche starci il colpaccio della Guinea, in una gara che non promette grandi emozioni: consigliamo Guinea Equatoriale +2 handicap in prima battuta e l’under 2,5 a seguire.

Quote e pronostico del 10/01/2022 alle ore 14:17.

La Tunisia viene dalla sconfitta 2-0 ai supplementari contro l’Algeria nella finale della Coppa Araba, un torneo nel quale aveva battuto Mauritania, Emirati Arabi Uniti, Oman e anche l’Egitto, a novembre era arrivato il 3-1 contro lo Zambia nelle qualificazioni ai mondiali ma anche la sconfitta 1-0 contro la Guinea Equatoriale e a ottobre 3-0 contro la Mauritania all’andata e 0-0 al ritorno. Quattro No Gol nelle ultime cinque gare giocate ed erano stati cinque nelle sei disputate tra settembre e novembre, con soli due gol incassati.

Il Mali ha raccolto sei risultati utili nelle gare di qualificazione ai mondiali giocate in autunno, cinque vittorie contro Ruanda, Kenya e Uganda e un pareggio 0-0 contro la stessa Uganda tenendo sempre la porta inviolata e segnando complessivamente 11 reti.

Le due squadre si sono affrontate in amichevole lo scorso giugno con la vittoria 1-0 della Tunisia con un gol di Anis Ben Slimane al novantesimo e anche se non era una gara ufficiale anche il trend statistico delle due squadre e la loro tendenza a difendere con efficacia la propria metà campo suggerisce che potrebbe essere una partita dal basso punteggio. Il pareggio potrebbe essere esito realistico, in alternativa No Gol si lascia preferire all’Under 2.5 perché offre quote migliori e si è visto in cinque delle sei partite giocate finora (tutte curiosamente finite 1-0).

Quote e pronostico dell’11/01/2022 alle ore 14:45

Comparazione quote Africa Africa Cup of Nations

Pronostici di oggi 12 gennaio in Grecia Super League

Non troppo convincenti le ultime uscite dei cretesi per pensare ad un loro colpo esterno: specialmente contro il PAS Giannina la squadra è apparsa involuta, ha rischiato più volte di capitolare contro una delle sorprese del torneo riuscendo quasi miracolosamente ad agguantare il pareggio.

Dall’altra parte è di buon auspicio il punto conquistato contro un Olympiakos ancora in vacanza, ma va detto che il ruolino interno della squadra del nuovo mister Grote (ultima esperienza con l’Osnabruck in 3. Liga) è di tutto rispetto con neppure l’AEK capace di passare a Nea Smyrni.

Alla fine il No Gol piace per la quota decisamente più interessante, in una gara che dovrebbe vedere poche emozioni e magati un colpaccio della squadra di casa.

GOL/NOGOL –> NOGOL Bet365.it 1.80 Snai 1.80 Betfair.it 1.80

Quote e pronostico del 10/01/2022 alle ore 14:40.

Il PAOK delle ultime uscite è sempre una squadra che fatica non poco a sfondare quando l’avversario si chiude, ma almeno riesce a sfruttare i calci piazzati con un Kurtic mai così continuo prima d’ora sotto porta (già 9 i gol in 13 partite di campionato per lo sloveno) e un Akpom tornato sui livelli di un paio di stagioni fa.

Ospiti che nell’ultimo mese hanno perso una sola gara in quel di Tripoli, e che hanno capitalizzato il massimo negli scontri diretti, cedendo come era plausibile contro le grandi.

C’è una striscia aperta di 14 vittorie consecutive per i bianconeri, che non perdono punti contro gli Etoli dal gennaio 2015. Nettamente più interessante l’over 2,5 dell’handicap pro PAOK, con il Gol in alternativa.

Quote e pronostico del 01/01/2022 alle ore 16:24.

Comparazione quote Grecia Super League

Pronostici di oggi 12 gennaio in Inghilterra EFL Cup

Il Tottenham non ha vinto nessuno dei dieci precedenti contro il Chelsea, almeno nei 90′, con l’unico risultato positivo maturato dopo i calci di rigore il 20.09.2020. Se fallisse anche questo appuntamento, la striscia di si allungherebbe a tre anni tondi senza vittorie al novantesimo, e secondo noi andrà a finire proprio così. Un suggerimento lo dobbiamo dare, ma precisiamo che la quota qui è un po’ scesa, sarebbe stata bella da fare almeno a 2.00. A voi la scelta.

ASIAN HANDICAP 0 –> QUOTA2 a 1.90

Quote e pronostico del 10/01/2022 alle ore 21:17.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup

Pronostici di oggi 12 gennaio in Inghilterra Premier League

C’è ancora speranza per Norwich, essendo solo a tre punti dalla salvezza, ma le prestazioni recenti hanno mostrato poche indicazioni su un’eventuale inversione di tendenza. Sembra tutto pronto per una comoda vittoria interna, salvo complicazioni, magari con qualche gol.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Winbet.it 1.83 Bet365.it 1.83 Snai 1.82

Quote e pronostico del 10/01/2022 alle ore 20:56.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 12 gennaio in Italia Coppa Italia

L’Udinese condizionata dal Covid non era un’avversaria particolarmente attendibile ma il 6-2 dell’Atalanta alla Dacia Arena ha comunque impressionato e restituito ai bergamaschi una vittoria che mancava dal 2-1 contro il Verona a metà dicembre. Curiosamente la squadra di Gasperini ha raccolto le ultime tre vittorie in trasferta e in casa il successo manca dal 4-0 contro il Venezia a fine novembre.

Le ultime due gare giocate in campionato dal Venezia, con in mezzo la sosta causata dal Covid, hanno dimostrato la distanza che separa i veneti dalle big, sconfitta 3-1 contro la Lazio prima della sosta e 3-0 contro il Milan in una gara senza storia. La squadra di Zanetti è reduce da tre Over 2.5 nelle ultime quattro partite giocate e non tiene la porta inviolata da otto gare consecutive.

Il Venezia finora ha fatto vedere le cose migliori nel proprio stadio e anche un’Atalanta con qualche cambio rispetto alla formazione titolare dovrebbe confermare la propria superiorità. Se gli uomini di Gasperini non incappano in un pomeriggio negativo, il pronostico è tutto dalla parte dei bergamaschi e si può ipotizzare la combo con l’Over 2.5 per evitare rischi eccessivi in un pomeriggio difficile da decifrare in questo momento di totale incertezza del calcio italiano.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 1.90 Snai 1.83 Winbet.it 1.82

Quote e pronostico dell’11/01/2022 alle ore 11:45

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi 12 gennaio in Italia Supercoppa

Inzaghi si è potuto prendere la rivincita sulla Lazio grazie ai suoi difensori, sono stati Bastoni e Skriniar a firmare il 2-1 che ha permesso ai nerazzurri di consolidare il primato in classifica e allungare a quattro la striscia di vittorie consecutive, otto di seguito in campionato. La rete di Inzaghi ha invece interrotto la striscia di tre gare consecutive con la porta inviolata, le ultime reti subite erano state quelle contro il Real Madrid a inizio dicembre.

La Juve ha vissuto la serata più estrema della sua stagione e sotto 3-1 contro la Roma sembrava che i suoi sogni di Champions League fossero definitivamente svaniti, poi Locatelli, Kulusevski e De Sciglio in sette minuti hanno costruito il 4-3, Szczesny ha parato un rigore a Pellegrini e i bianconeri in dieci uomini e dopo avere perso Chiesa, lesione del crociato anteriore sinistro e stagione finita, hanno ritrovato non il gioco ma almeno la vittoria, segnando per la seconda volta in stagione quattro gol ma incassando anche per la seconda volta più di tre reti dopo il 4-0 contro il Chelsea. Vittoria che ha interrotto la striscia di otto Under 2.5 consecutivi e ha anche ridotto le scelte di Allegri visto che oltre agli infortunati non ci saranno Cuadrado e De Ligt squalificati.

In campionato al Meazza è finita 1-1 in un’altra gara ricca di polemiche arbitrali e i precedenti non forniscono indicazioni statistiche definite visto che le ultime quattro sfide sono finite con due vittorie della Juve, due pareggi, due Over 2.5 e due Under 2.5. La sensazione è che entrambe le squadre avrebbero volentieri fatto a meno di questo impegno in un momento delicato della stagione ma in partita secca i nerazzurri sembrano superiori alla Juve, che dovrà fare a meno di molte pedine fondamentali, e stiamo con la squadra di Inzaghi sul risultato finale.

1X2 FINALE –> 1 AdmiralYes 1.82 Bet365.it 1.80 Betfair.it Exchange 1.79

Quote e pronostico del 10/01/2022 alle ore 15:45

Comparazione quote Italia Supercoppa

Pronostici di oggi 12 gennaio in Portogallo Taca de Portugal

Considerando tutto, credo che sia una partita che si può leggere aperta; il Porto ha tante assenze dietro, un gol potrebbe anche prenderlo. D’altra parte, la vena offensiva dei Dragoni al momento è davvero ispirata; secondo me si possono vedere almeno tre gol in questa partita.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Vincitù 1.70 Better.it 1.68 Snai 1.67

Quote e pronostico del 11/01/2022 alle ore 08:58.

Comparazione quote Portogallo Taca de Portugal

Pronostici di oggi 12 gennaio in Spagna Supercopa

Credo che il Madrid sia favorito ma il Barcellona è più forte di qualche tempo fa; penso che Xavi abbia fatto già un lavoro importante e che possa essere competitivo per questa gara, con qualche ritorno molto importante. Per me è una sfida che può vedere entrambe le squadre a segno, anche se do una leggera preferenza al Madrid, nel mercato asiatico.

Quote e pronostico del 10/01/2022 alle ore 17:26.

Comparazione quote Spagna Supercopa