Pronostici di oggi 11 agosto: la finale di Supercoppa europea, e poi K League 1, Francia Ligue 2, EFL Cup

Occhi puntati sul National Football Stadium di Belfast, o Windsor Park se preferite

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 11 agosto. La partita regina è ovviamente la finale di Supercoppa europea di Belfast, tra Chelsea e Villarreal, ma siamo andati in cerca di spunti anche altrove. Partiamo alla Corea, per concludere la serata con l’anticipo della serie cadetta francese e la Carabao Cup inglese. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 11 agosto.

 

Pronostici di oggi 11 agosto in Corea Del Sud K League 1

Padroni di casa che vengono da una vittoria importantissima e che hanno bisogno di vincere per provare a riprendere l’Ulsan in vetta. Ma dall’altra parte c’è una squadra partita con bel altri obiettivi e ritrovatasi per circostanze sfortunate a dover inseguire recuperando gare su gare in un tour de force dispendioso.

I numeri del Gwangju fuori casa dicono di una squadra che segna poco, e che va sul terreno del secondo miglior attacco del torneo.  Pure i precedenti dicono che in casa lo Jeonbuk viene da 5 successi consecutivi; piace dunque Jeonbuk – 1 handicap, difficile invece optare per un totale in questo caso.

Pronostico e quote del 09.08.2021 alle ore 04:08. 

Comparazione quote Corea Del Sud K League 1

Pronostici di oggi 11 agosto in Supercoppa europea ELF

La mia sensazione è che il Chelsea si porti a casa il trofeo e possa farlo nei 90 minuti; il Villarreal mi sembra lontano dai livelli di solidità e compattezza mostrati nella stagione scorsa e manca anche di alcuni giocatori fondamentali, specie a centrocampo. La mia proposta dunque è la vittoria degli inglesi nei tempi regolamentari (giocabile tra 1,75 e 1,80) ma non escluderei una partita aperta, nonostante sia una finale, vista la tendenza che gli spagnoli stanno mostrando. L’OVER 2.0 (1,57) è una scelta più prudente dell’OVER 2.0/2.5 (1,85) ma entrambe si possono considerare.

Pronostici e quote del 08.08.2021 alle 12.30

Comparazione quote Europa Super Cup

Pronostici di oggi 11 agosto in Francia Ligue 2

Questo è un campo difficile e il Nancy ci arriva molto male. Pensiamo che il Bastia abbia tutte le carte in regola per conquistare tre punti importanti.

Bastia vincente secco a quota 2.15-2.20 (aggiornamento quote in tabella).

Pronostico e quote del 10.08.2021 alle ore 10:45

Comparazione quote Francia Ligue 2

Pronostici di oggi 11 agosto in Inghilterra EFL Cup

Ci saranno molte riserve in campo, e questo spesso non è un bene per la squadra meno forte. In genere gli equilibri si spostano quando gli allenatori fanno scelte diverse e qui è difficile ipotizzarlo, perché a questo livello la coppa non è una priorità. Dire che il Nottingham non ha giocato male al debutto stagionale nonostante la sconfitta per 2-1 ci sta, ma nel contesto può essere soprattutto uno sprone a non prendere troppo sottogamba questa partita, anche se il calo nel secondo contro il Coventry qualche dubbio lo pone comunque.

Lo 0-0 tra Exeter e Bradford non deve ingannare perché le occasioni ci sono state. Siamo per i padroni di casa ma non si giocano favoriti a 1.50 in questa coppa senza una motivazione più convincente.

Proviamo con GOL (entrambe segnano): Bet365.it 1.95, Snai 1.80, Unibet.it 1.87.

Pronostico e quote del 10.08.2021 alle ore 20:25.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup

 

Il sito ufficiale UEFA dedicato alla Supercoppa