Chelsea-Villarreal (Supercoppa Europea 2021, 11 agosto ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Emery sceglie il 4-4-2, Tuchel non rischia con i reduci dall’Europeo

L'edizione 2021 della Supercoppa Europea, o Supercoppa UEFA se preferite, si giocherà al Windsor Park di Belfast, in Irlanda del Nord. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

A contendersi il trofeo saranno i vincitori della UEFA Champions League 2020-2021, gli inglesi del Chelsea, e quelli della UEFA Europa League 2020-2021, gli spagnoli del Villarreal. Il ruolo da favorito, per tanti motivi, va ai londinesi: sono campioni d’Europa in carica, hanno una rosa sicuramente più forte rispetto a quella degli spagnoli e sono reduci da un bel pre-campionato, con la recente vittoria sull’Arsenal e il pareggio contro il Tottenham. I Sottomarini Gialli, invece, hanno mostrato più di qualche crepa in quest’estate, in particolare sembrano molto lontani dalla versione solida che Unai Emery era riuscito a creare nella passata stagione e che probabilmente è stata la chiave per lo splendido trionfo europeo conquistato. I valenciani, ieri notte, hanno pareggiato 2-2 col Leeds, incassando altre due reti, che si sommano alle altre dieci, subite nelle precedenti quattro gare: Pau Torres, impegnato con la Spagna alle Olimpiadi, probabilmente è mancato più del previsto ma, anche se sembra incredibile, mercoledì ci sarà. Vedremo quindi se la squadra di Tuchel riuscirà a proseguire il suo momento magico e vincere un altro trofeo, che peraltro Abramovich insegue ancora, visto che ha perso in tutte e tre le occasioni avute nella sua gestione (contro Atletico, Bayern e Liverpool), mentre l’unica vittoria risale al 1998, con Zola in campo e Gianluca Vialli in panchina.

Formazioni ufficiali Chelsea-Villarreal

Chelsea Villarreal
Edouard Mendy Sergio Asenjo
Kurt Zouma Juan Foyth
Nathaniel Chalobah Pau Torres
Antonio Rudiger Raul Albiol
Callum Hudson-Odoi Alfonso Pedraza
N’golo Kanté Yeremi Pino
Mateo Kovacic Etienne Capoue
Marcos Alonso Manu Trigueros
Hakim Ziyech Alberto Moreno
Kai Havertz Boulaye Dia
Timo Werner Gerard Moreno

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

 

Ultime notizie Chelsea

Ecco la lista UEFA ufficiale.

Portieri: Kepa Arrizabalaga, Marcus Bettinelli, Edouard Mendy, Lucas Bergstrom;

Difensori: Antonio Rudiger, Marcos Alonso, Andreas Christensen, Thiago Silva, Kurt Zouma, Ethan Ampadu, Ben Chilwell, Reece James, Cesar Azpilicueta, Emerson Palmieri;

Centrocampisti: Jorginho, N’Golo Kante, Christian Pulisic, Mateo Kovacic, Mason Mount, Callum Hudson-Odoi, Hakim Ziyech, Tino Anjorin, Kai Havertz;

Attaccanti: Timo Werner, Tammy Abraham, Armando Broja.

Per Tuchel qualche problema di gestione con Thiago Silva, Jorginho, Recce James e Mount che sono tornati davvero da poco e potrebbero non giocare.

Ultime notizie Villarreal

Tutto risolto per Foyth ma Capouè spinge per essere subito titolare. Alberto Moreno e Manu Morlanes guadagnano punti su Pedraza e Moi Gomez.

Fuori dalla lista Dani Parejo, Chukwueze e Ontiveros.

Ecco la lista ufficiale dei valenciani:

Portieri
Sergio Asenjo
Gerónimo Rulli
Iker Álvarez (B)
Filip Jorgensen (B)

Difensori
Juan Foyth
Aïssa Mandi
Jorge Cuenca
Alfonso Pedraza
Alberto Moreno
Mario Gaspar
Rubén Peña
Raúl Albiol
Pau Torres
Pervis Estupiñán

Centrocampisti
Manu Trigueros
Álex Baena
Manu Morlanes
Vicente Iborra
Moi Gómez
Francis Coquelin
Étienne Capoue

Attaccanti
Yeremi Pino
Fernando Niño
Gerard Moreno
Paco Alcácer
Boulaye Dia
Dani Raba

Assenti
Samu Chukwueze
Dani Parejo
Javi Ontiveros
Soufiane Chakla

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.70 3.50 5.00
Bet365.it 1.70 3.60 5.25
Vincitù 1.73 3.50 5.40
Winbet.it 1.75 3.55 5.00
Better.it 1.75 3.55 5.00
Snai 1.75 3.55 5.00
William Hill IT 1.70 3.60 5.25
Unibet.it 1.73 3.70 5.20
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 11/08/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

La mia sensazione è che il Chelsea si porti a casa il trofeo e possa farlo nei 90 minuti; il Villarreal mi sembra lontano dai livelli di solidità e compattezza mostrati nella stagione scorsa e manca anche di alcuni giocatori fondamentali, specie a centrocampo. La mia proposta dunque è la vittoria degli inglesi nei tempi regolamentari (giocabile tra 1,75 e 1,80) ma non escluderei una partita aperta, nonostante sia una finale, vista la tendenza che gli spagnoli stanno mostrando. L’OVER 2.0 (1,57) è una scelta più prudente dell’OVER 2.0/2.5 (1,85) ma entrambe si possono considerare.

Pronostici e quote del 08.08.2021 alle 12.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.