Pronostici di oggi 10 gennaio: Roma-Inter, Ajax-PSV, Marine-Tottenham

Ci sono molti motivi di interesse in questa domenica invernale da non perdere

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 10 gennaio. Due scontri diretti in Italia e Olanda, importanti nella lotta per la vittoria finale, come Roma-Inter e Ajax-PSV, e poi la sfida magica di un club di ottava divisione, il Marine FC, agli Spurs di Jose Mourinho. Questi secondo noi i temi più suggestivi della giornata. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 10 gennaio.

 

Pronostici di oggi 10 gennaio in Germania Bundesliga

Se l’attacco dell’Herta inizia a funzionare, allora possiamo togliere la squadra di Labbadia dal novero di quelle che lottano per salvarsi. Due sconfitte nelle ultime nove gare e una difesa che ha pure mostrato notevoli miglioramenti, merito di un tecnico spesso sottovalutato ma che ha saputo costruirsi col lavoro risultati importanti.

Per l’Arminia è già uno spareggio-salvezza, e serve fare punti in casa per poter venir fuori da questa situazione difficile. Ma Herta Berlino 2.00 è una quota ghiottissima, e piace anche il No Gol (1.97 Snai, 1.95 Bet365.itBetfair.it).

Pronostico e quote del 6 gennaio alle ore 17:07. 

Per l’Augusta una gara che potrebbe dare una svolta alla stagione, per lo Stoccarda il momento di interrompere la striscia negativa e continuare a sognare: due strade che si incontrano in una fase cruciale del campionato in una gara che ha tanti spunti e potrebbe aprire porte ad entrambi.

Prima idea over 2,5 (1.71 UniBet.it 888Sport.it, 1.70 WilliamHill.it), interessante anche il pareggio 3.70.

Pronostico e quote del 6 gennaio alle ore 16:52. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 10 gennaio in Inghilterra FA Cup

Scontata secondo noi la vittoria dei favoriti. Sarebbe da lasciar stare onestamente, anche perché gli esiti più logici sono davvero molto difesi. Proviamo a indicare due risultati esatti per chi vuole stare in corsa, per piccoli tentativi senza gradi pretese.

Man City 3-0: Bet365.it 6.00, WilliamHill.it 5.50, Snai 5.75, Betfair.it 5.50.
Man City 4-1: Bet365.it 17.00, WilliamHill.it 15.00, Snai 16.00, Betfair.it 14.00.

Pronostico e quote del 09.01.2021 alle ore 17:45.

Con il massimo rispetto per Marine, il Tottenham dovrebbe vincere questa partita con un margine significativo. Jose Mourinho troverà uno striscione sulle tribune deserte, spedito da un tifoso del Marine che vive negli Stati Uniti, con la scritta “No way Jose”. Lo potete vedere qui. Tuttavia, dopo i primi sorrisi, il portoghese penserà alla partita, e non crediamo che si aspetti qualcosa di meno di una larga vittoria dei suoi. Avendo quasi tutta la rosa a disposizione, e alcuni uomini che hanno bisogno di minuti, sarà poi quasi costretto a mettere dentro un undici forte. E questo non farebbe altro che rendere l’evento ancora più bello.

Proviamo con due scommesse:

A) Carlos Vinicius primo marcatore: Bet365.it 3.60, Snai 3.05, Betfair.it 3.75, WilliamHill.it 2.80.

B) COMBO 2+OVER 4.50: Bet365.it 1.72, WilliamHill.it 1.66.

Pronostico e quote del 09.01.2021 delle ore 18:15.

Il Morecamabe, almeno questo è quello che sostiene il suo allenatore, continuerà col suo stile di gioco offensivo anche contro una rivale di alto livello come la squadra di Frank Lampard. Tuttavia, va ricordato che in settembre ne prese sette da Newcastle in EFL Cup.

Il Chelsea vive un momento particolare per cui è difficilissimo che fallisca. Probabilmente segnerà anche qualche ma chissà, uno potrebbe anche prenderlo.

OVER 3.5 la nostra scelta: Bet365.it 1.66, Snai 1.60, Betfair.it 1.75, WilliamHill.it 1.70.

Pronostico e quote del 10.01.2021 alle ore 00:14.

Comparazione quote Inghilterra FA Cup

Pronostici di oggi 10 gennaio in Italia Serie A

L’Udinese non vince dal 3-2 sul campo del Torino a metà dicembre e gli uomini di Gotti dopo le due sconfitte contro Benevento e Juve hanno mosso la classifica pareggiando a tempo quasi scaduto 2-2 sul campo del Bologna. I friulani hanno incassato 8 gol nelle ultime tre giornate, statistica insolita per una squadra che tende a concedere poco, ma nella metà campo continuano a faticare e con 17 reti sono il quarto peggiore attacco della serie A.

Alla lunga le assenze nel reparto offensivo del Napoli si stanno facendo sentire e il 2-1 incassato al San Paolo dallo Spezia ne è stato una conseguenza diretta, con gli azzurri capaci di produrre una quantità enorme di occasioni da gol ma non di chiudere la gara dopo la rete di Petagna con il tecnico che si è preso la responsabilità di non riuscire a trasmettere la giusta mentalità vicino alla porta ai suoi giocatori. La squadra di Gattuso ha vinto solo una delle ultime cinque partite giocate, striscia aperta di tre Gol consecutivi e in questa striscia di gare solo una volta, nel 4-1 contro il Cagliari, ha segnato più di un gol nella stessa partita.

L’Udinese non batte il Napoli in casa dall’aprile 2016 e gli azzurri a 1.91 hanno quote ampiamente appetibili. Vista la scarsa vena offensiva della squadra di Gattuso si potrebbe anche ipotizzare un’opzione più rischiosa, l’Under 2.5 (888sport.it 1.97, Snai 1.90, Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.85, Williamhill.it 1.91, Unibet.it 1.97, Vincitu.it 1.91, Lottomatica 1.90) che alla Dacia Arena si è visto nelle ultime quattro gare consecutive e nessuno in casa ha segnato meno dei 5 gol dei friulani che contemporaneamente hanno la terza migliore difesa interna del campionato con 9 reti subite.

Pronostico e quote dell’8.1.2021 alle 14:45

Liverani dopo il netto 3-0 incassato dall’Atalanta, il secondo consecutivo dopo quello contro il Torino, ha spiegato che le molte assenze soprattutto in zona offensiva stanno incidendo sui risultati ma non è bastato a evitare l’esonero e il ritorno in panchina di D’Aversa che nella scorsa stagione era stato molto apprezzato per gioco e classifica. Che però attualmente non lascia tranquilla la dirigenza, striscia aperta di quattro sconfitte consecutive considerando anche quelle contro Juve e Crotone e un attacco che nelle ultime cinque giornate ha segnato un solo gol confermandosi il più sterile della serie A. Striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi.

Caicedo è solitamente l’attaccante degli ultimi minuti, nel 2-1 contro la Fiorentina è stato invece lui a sbloccare il risultato e poi il solito Immobile ha restituito alla Lazio una vittoria che mancava dal 2-0 contro il Napoli a metà dicembre. Per i biancocelesti striscia aperta di tre Gol consecutivi che sono stati dieci nelle ultime undici partite giocate.

Al momento il Parma è obiettivamente una delle squadre meno competitive del campionato e al netto del cambio di allenatore la vittoria della Lazio a 1.68 è già appetibile. Ma se si vuole provare una giocata più corposa la si può abbinare in combo al NO GOL a 2.95 visto che i biancocelesti raramente tengono la porta inviolata, potrebbe però essere l’occasione giusta contro l’attacco meno prolifico della serie A e contestualmente Immobile marcatore in qualsiasi momento della partita a 2.00 è una costante che raramente tradisce.

Pronostico e quote dell’8.1.2021 alle 15:45

Certamente la sfida contro il Milan è stata condizionata dalle tante assenze da una parte e dall’altra ma la vittoria 3-1 a San Siro ispirata dalla doppietta di Chiesa è stata la prima vittoria della Juve contro una big del campionato dall’inizio della stagione, secondo successo consecutivo dopo il 4-1 contro l’Udinese La squadra di Pirlo per la prima volta nel girone di andata ha segnato tre o più gol in due giornate consecutive, finora era successo soltanto in alternanza con le gare di Champions League, quattro Over 2.5 nelle ultime cinque partite giocate. Problemi però in difesa e oltre a Alex Sandro e Cuadrado mancherà anche De Ligt.

Il Sassuolo fatica contro le grandi, vedi sconfitte contro Milan e Atalanta nelle ultime quattro giornate, ma raramente sbaglia contro squadre di fascia più bassa e dopo il 3-2 sul campo della Sampdoria ha ritrovato la vittoria casalinga battendo 2-1 il Genoa con i gol di Boga e Raspadori. Per gli uomini di De Zerbi striscia aperta di cinque Gol e quattro Over 2.5 consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 17 reti.

Contro Napoli, Inter, Milan e Atalanta il Sassuolo ha rimediato quattro sconfitte e questa potrebbe essere una statistica dalla quale partire, ma la vittoria della Juve a 1.36 ha poco valore rispetto alla difficoltà della partita che aumentano anche a causa dell’assenza di De Ligt e a quel punto è più appetibile Sassuolo in handicap asiatico +1.5 a 1.92. Si può puntare in alternativa sull’Over 2.5 (Bet365.it 1.44, Williamhill.it 1.53, Unibet.it 1.47, Lottomatica 1.40) a patto di tenere d’occhio le quote o su GOL (Bet365.it 1.70, Snai 1.65, Unibet.it 1.75, Williamhill.it 1.72) che sono entrambe opzioni frequentate con costanza dai bianconeri e dagli emiliani in una serata in cui l’esito finale appare particolarmente incerto.

Pronostico e quote del 9.1.2021 alle 9:45

Dopo quattro risultati utili consecutivi, tre pareggi contro Sassuolo, Verona e Bologna e la vittoria sul campo della Juve, la Fiorentina si è fermata perdendo 2-1 contro all’Olimpico contro la Lazio in una gara nella quale gli attaccanti viola si sono arresi a quelli biancocelesti e Prandelli è tornato a incassare più di un gol nella stessa partita come non succedeva dalla sconfitta 3-0 contro l’Atalanta a metà dicembre.

Il Cagliari non riesce a uscire dal momento opaco, nove gare consecutive senza vittorie e il 2-1 incassato alla Sardegna Arena dal Benevento, in rimonta e innescato da un gol dell’ex Sau è stato la terza sconfitta consecutiva dopo quelle contro Roma e Napoli. La squadra di Di Francesco non ha fatto punti nelle ultime due gare casalinghe consecutive, ha incassato 9 reti nelle ultime tre giornate e ha una striscia aperta di quattro Gol consecutivi.

Partita particolarmente difficile da inquadrare sul risultato finale e se la Fiorentina a 1.81 è appetibile è anche vero che questo somiglia a uno scontro salvezza e in questi casi è più saggio stare fuori dal risultato finale. GOL (Bet365.it 1.70, Snai 1.60, Unibet.it 1.66, Williamhill.it 1.66) è perciò probabilmente la scelta più equilibrata nel pomeriggio del Franchi tra due squadre che cercano di trovare la propria identità in vista del girone di ritorno.

Pronostico e quote del 9.1.2021 alle 10:45

A fine stagione si voterà il gol più bello del campionato e il primo posto potrebbero contenderselo due giocatori del Verona. La rovesciata di Zaccagni ha permesso ai veneti di prendersi i tre punto contro lo Spezia, il sinistro al volo di Dimarco è stato prezioso nell’1-1 sul campo del Torino e la squadra di Juric è in zona Europa League. L’attacco però continua a faticare, solo il Benevento ha segnato meno delle sue 20 reti tra le prime dodici della classifica ed è dal 2-1 sul campo della Lazio a metà dicembre che gli scaligeri non segnano più di un gol nella stessa partita.

Il Crotone ha la peggiore difesa del campionato con 38 reti incassate e 9 di queste sono arrivate nel 6-2 contro l’Inter e nel 3-1 contro la Roma nel quale gli uomini di Stroppa si erano già arresi alla fine del primo tempo. Tre sconfitte nelle ultime quattro giornate per una squadra che ha una striscia aperta di quattro Over 2.5 e Gol consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 19 reti.

Potrebbe non servire un Verona particolarmente prolifico per battere la peggiore difesa del campionato e a 1.83 le quote invogliano alla scelta. Per questo se siete in vena di esperimenti potreste montarla in combo con il NO GOL a 3.30 oppure scegliere l’Under 2.5 (888sport.it 1.88, Snai 1.90, Bet365.it 1.90, Williamhill.it 1.85, Unibet.it 1.88, Lottomatica 1.85) che al Bentegodi non si vede spesso ma potrebbe ricomparire tra un attacco raramente esplosivo e una difesa che ha bisogno di un pomeriggio sostanzioso per ritrovare fiducia.

Pronostico e quote del 9.1.2021 alle 11:45

Fonseca nel 3-1 sul campo del Crotone ha confermato quanto già aveva scoperto in Europa League, ovvero che Borja Mayoral è un sostituto affidabile per Dzeko ed è stato proprio lo spagnolo a segnare due reti e a procurarsi il rigore che già nel primo tempo hanno risolto la pratica contro la squadra di Stroppa. I giallorossi sono alla terza vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei giornate e l’unica sconfitta in questa striscia di gare è stata contro l’Atalanta, a conferma del limite di una squadra che non sbaglia un colpo contro squadre inferiori ma che soffre quando il livello si alza. Sei Gol nelle ultime sette partite giocate.

Dopo la sconfitta 2-1 sul campo della Sampdoria è stato facile individuare nell’assenza di Lukaku, con Alexis Sanchez che sostituendolo ha sbagliato il rigore che poteva sbloccare la partita, il motivo del secondo scivolone in campionato dei nerazzurri dopo il derby. Conte ha spiegato che la squadra continua a produrre molte occasioni da gol, ed è vero, ma è altrettanto vero che nella prima sconfitta dopo nove vittorie consecutive in campionato l’Inter ha incassato di nuovo due gol nel primo tempo come era già successo contro il Crotone e che nelle ultime sei giornate solo una volta, nell’1-0 contro il Napoli, hanno tenuto la porta inviolata.

Numeri: in campo ci sono il primo e il terzo attacco del campionato con 41 e 35 gol segnati, ma anche due difese che complessivamente hanno incassato 45 reti. Precedenti: striscia aperta di cinque pareggi consecutivi e l’ultima volta che ha vinto la squadra di casa è stato nel 2-1 della Roma nell’ottobre 2016. Cifre che raccontano di una partita potenzialmente equilibrata e il pareggio potrebbe essere di nuovo protagonista, in quel caso a 3.60 si può pensare al colpo. I giallorossi finora con le big non hanno convinto, motivo per cui una scelta più equilibrata può essere Inter in handicap asiatico -0.5 a 2.12, l’alternativa è l’Over 2.5 (888sport.it 1.58, Snai 1.53, Bet365.it 1.57, Betfair.it 1.52, Williamhill.it 1.60, Unibet.it 1.58, Vincitu.it 1.53, Lottomatica 1.50) tra due squadre che anche negli scontri diretti di alta classifica tendono a essere particolarmente prolifiche. Altra opzione statisticamente rilevante è Roma segna nel primo tempo a 1.90 visto che i nerazzurri spesso concedono molto nei quarantacinque minuti iniziali. Sfida tra marcatori pregiati con il duello tra Dzeko e Lukaku a segno in qualsiasi momento della partita a 2.75 e 2.50.

Pronostico e quote dell’8.1.2021 alle 11:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 10 gennaio in Olanda Eredivisie

L’ultimo precedente è stato vinto dall’Ajax per 1-0 ma il PSV ha concesso molte occasioni poi non sfruttate. Gli ospiti dovranno fare meglio questa volta per uscire con qualcosa in mano.

La squadra di casa è superiore ma a queste quote è difficile da appoggiare, perché qualche passo falso c’è stato in stagione e questo è potenzialmente l’avversario più temibile.

Anche se si tratta di un risultato casuale, il pareggio a 4.20 forse è la soluzione migliore, almeno in partenza.

Pronostico e quote del 09.01.2020 alle ore 16:30.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 10 gennaio in Spagna La Liga

Quote davvero molto equilibrate, difficile davvero esporsi; se proprio dovessi dire qualcosa, punterei su una doppia chance esterna pro-Alaves, ma la quota non eccezionale fa sì che possa essere magari la componente di un raddoppio ben studiato. L’Under sembra scritto nella pietra, ma a quelle quote onestamente non fa piacere giocarlo; una soluzione in singola allora potrebbe essere l’X HT (1,83 SU Bet365.it e Giocodigitale.it, 1,75 su WilliamHill.it, 1,84 su Vincitu.it, 1,80 su Betfair.it).

Pronostico e quote del 08.01.2021 alle 12.00

Onestamente qui io passerei, il mio consiglio è di non giocare su questa gara; troppe incognite e temperatura davvero caldissima. Se dovessi indicare qualcosa, comunque, non sarebbe sull’esito finale ma sulle reti; a sensazione, mi sembra una partita da UNDER 2,5 (1,66 su Bet365.it e WilliamHill.it, 1,64 su Vincitu.it, 1,60 su Betfair.it, 1,65 su Giocodigitale.it e SNAI, 1,67 su 888Sport.it) ma ripeto, mi sembra ci siano sicuramente partite migliori sulle quali formulare un pronostico.

Pronostico e quote del 08.01.2021 alle 12.30

L’Eibar sta trovando con regolarità la via della rete, ha marcato in tutte le ultime cinque partite di Liga disputate; anche il Levante ha sempre segnato e subito almeno un gol nelle ultime quattro giocate e pure nelle partite di Copa le due squadre hanno confermato questa loro tendenza a vivere partite aperte. Si può provare ad assecondarle, con molta prudenza perchè con l’Eibar le partite si possono bloccare in un attimo, e valutare GOL (1,84 su 888Sport.it, 1,80 su Lottomatica.it e Bet365.it e 1,81 su Vincitu.it) e OVER (2,05 su Bwin.it e WilliamHill.it, 2,00 su Betfair.it e 1,95 su SNAI).

Pronostico e quote del 08.01.2021 alle 11.30

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 10 gennaio in Segunda Division

Il Las Palmas affronterà questo scontro quattro soli giorni dopo la sua frustrante eliminazione in Copa del Rey per mano di Navalcarnero, formazione di Segunda B, anche se altri club hanno fatto la stessa fine. Inoltre, in trasferta non ha mai vinto e qui potrebbe avere grandi problemi contro la miglior difesa del campionato.

COMBO 1+NO GOL: Bet365.it 2.50, Snai 2.45, WilliamHill.it 2.30.

Pronostico e quote del 09.01.2021 alle ore 21:15.

Comparazione quote Segunda Division