Ajax-PSV (domenica, ore 16:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Grande sfida nel campionato olandese in una situazione di classifica davvero intrigante

Un De Topper potenzialmente decisivo per il titolo, anche se alla fine della Eredivisie 2020-21 manca ancora tantissimo. Il pareggio dei Lancieri sul campo del Willem prima di Natale ha consentito al PSV di portarsi a un solo punto di svantaggio in vista della classicissima del calcio olandese, giunta all’edizione numero 173: 78 vittorie dell’Ajax sin qui, contro le 64 del club di Eindhoven e 30 pareggi.

Il PSV deve riuscire a continuare con questa forma e fiducia nei proprio mezzi per avere la possibilità di vincere il titolo. Ha vinto le ultime cinque partite prima della pausa invernale, contando tutte le competizioni. 4-0 contro l’Omonia Nicosia in Europa League, qualificandosi per la fase a eliminazione diretta, e poi quattro vittorie domestiche, una in coppa e tre in campionato.

Formazioni ufficiali Ajax-PSV

Ajax PSV
Andre Onana Yvon Mvogo
Noussair Mazraoui Denzel Dumfries
Perr Schuurs Jordan Teze
Daley Blind Olivier Boscagli
Nicolas Tagliafico Philipp Max
Davy Klaassen Mohammed Ihattaren
Ryan Gravenberch Pablo Rosario
Zakaria Labyad Ibrahim Sangare
Antony Cody Gakpo
Dusan Tadic Donyell Malen
Quincy Promes Eran Zahavi
Squalificati Ajax Squalificati PSV
Nessuno Nessuno
Indisponibili Ajax Indisponibili PSV
Lassina Traore Donyell Malen, Marco van Ginkel
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:25 del 10/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Erik ten Hag ha qualche problema in attacco, causa infortuni vari, e per questo è stato acquistato Sébastien Haller dal West Ham per 22.5 milioni di euro.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.60 4.25 4.75
William Hill IT 1.60 4.20 5.00
Better.it 1.57 4.20 4.65
Unibet.it 1.61 4.30 5.00
Betfair.it 1.60 4.33 4.75
888Sport.it 1.60 4.25 5.00
Bet365.it 1.60 4.20 5.25
Vincitù 1.64 4.30 4.80
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:18 del 10/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

L’ultimo precedente è stato vinto dall’Ajax per 1-0 ma il PSV ha concesso molte occasioni poi non sfruttate. Gli ospiti dovranno fare meglio questa volta per uscire con qualcosa in mano.

La squadra di casa è superiore ma a queste quote è difficile da appoggiare, perché qualche passo falso c’è stato in stagione e questo è potenzialmente l’avversario più temibile.

Anche se si tratta di un risultato casuale, il pareggio a 4.20 forse è la soluzione migliore, almeno in partenza.

Pronostico e quote del 09.01.2020 alle ore 16:30.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.