Pronostici di oggi 1 maggio: Crotone-Inter, prima stazione per lo scudetto già domenica? Il Milan non può più sbagliare

Venti articoli coprono il palinsesto calcistico del 1º maggio, il giorno della festa dei lavoratori

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 1 maggio. Tutti i maggiori campionati continentali in azione con la Serie A rappresentata soprattutto dalle partite delle due milanesi. L’Inter cercherà di fare il primo passo verso uno scudetto che potrebbe arrivare già domenica sera, mentre il Milan deve reagire alle recenti sconfitte per non rischiare di stare ancora una volta fuori dalle prime quattro.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 1 maggio.

 

Pronostici di oggi 1 maggio in Francia Ligue 1

Partita da non sbagliare per i parigini, che sono all’inseguimento di un Lille sempre più lanciato verso il titolo. La sconfitta di champions potrebbe aver lasciato strascichi, ma non è il momento di perdere ulteriore terreno, in una stagione in cui i parigini hanno perso ben 8 partite (record da 12 anni a questa parte).

Ospiti con voglia di far bene ma con diverse assenze: all’andata fu una vittoria della squadra di Haise contro un PSG falcidiato dagli infortuni, quest’oggi l’esito potrebbe essere ben diverso. Fiducia su Paris St. Germain -1 handicap (1.90 Bet365.it, 1.84 888Sport.it, 1.80 WilliamHill.it) e sul Gol (1.78 888Sport.it, 1.75 Bet365.it, 1.73 Snai, WilliamHill.it Betfair.it).

Pronostico e quote del 29 aprile alle ore 13:32. 

Una squadra che esce da una rimonta come quella contro il Lione può ricevere un’ulteriore iniezione di fiducia per centrare l’obiettivo grosso.
Il Nizza per ora vive alla giornata senza grossi obiettivi, e non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.

Spingiamo i padroni di casa: piace Lille -1 handicap (2.20 Bet365.it, 2.16 888Sport.it, 2.05 WilliamHill.it) e over 2,5 (1.85 Codere, 1.81 Unibet.it, 888Sport.it Winbet.it).

Pronostico e quote del 29 aprile alle ore 14:07. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 1 maggio in Germania DFB-Pokal

Pronostico chiuso, come del resto lo era quando il Bayern a gennaio arrivò a Kiel pensando di fare una passeggiata. Saggiare il terreno di uno dei club più importanti non solo del calcio tedesco, ma europeo è un’opportunità che la squadra di Werner si è costruita strada facendo, e portando anche avanti un campionato di alta classifica con la possibilità anche qui di estromettere dal giro promozione una nobile decaduta come l’Amburgo.

Ciò detto, contro il Borussia attuale sempre esserci poco da discutere: un handicap sembra troppo alto, piace invece il No Gol (1.95 Bet365.it, 1.92 888Sport.it, 1.91 WilliamHill.it) e l’under 3,5 (1.75 Vincitu.it Lottomatica, 1.74 Codere).

Pronostico e quote del 29 aprile alle ore 00:10.

Comparazione quote Germania DFB-Pokal

Pronostici di oggi 1 maggio in Inghilterra Championship League

L’attacco ospite sta funzionando bene e in generale ha numeri quasi da playoff. Difficile tenerlo a freno, visto che potranno attaccare senza paura. Il Rotherham deve vincere, non c’è altra strada per salvarsi, ma non sarà per nulla facile.

Come per molte altre partite inglesi di questo weekend, ce la giochiamo con GOL (entrambe segnano): Bet365.it 1.72, Snai 1.67, Lottomatica.it 1.70, Betfair.it 1.68, WilliamHill.it 1.72.

Pronostico e quote del 30.04.2021 alle ore 15:40.

I padroni di casa devono superare il Forest per sperare, una squadra che non ha assolutamente nulla per cui giocare e questo, in un certo senso, visto come vanno le cose da queste parti e non solo ormai, rende il risultato di questa partita ancora più difficile da prevedere.

Non è un match da 0-0 ma ci si può fidare poco dell’esito finale. Molto più realistico pensare che lo Sheffield segni per primo, e poi finirà come finirà.

Segna per prima squadra di casa (con nessun gol si perde): Bet365.it 1.66, Betfair.it 1.67, WilliamHill.it 1.75, Winbet.it 1.82.

Pronostico e quote del 30.04.2021 alle ore 12:55.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 1 maggio in Inghilterra Premier League

Il Man City ha ricevuto molti elogi per la sua solidità difensiva in questa stagione, però nelle ultime settimane ha subito di più rispetto ai mesi precedenti. La squadra ha mantenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime sette partite, un dato su cui vogliamo basarci per il nostro pronostico, anche considerando il fatto che che per i Citizens questa non è certo la partita della vita.

GOL (entrambe segnano) la nostra scelta: Bet365.it 2.05, Snai 2.00, Lottomatica 2.10, Betfair.it 2.05, WilliamHill.it 2.10.

Pronostico e quote del 30.04.2021 alle ore 08:00.

La squadra di Marcelo Bielsa ha buone chance di chiudere la sua prima stagione nella massima serie dopo tanti anni di assenza nella parte sinistra della classifica. Un ottimo risultato per una neopromossa, anche se annunciato dagli esperti fin dall’estate. “El loco” però sta gettando le basi per una squadra che possa ambire a qualcosa di più, fin dal prossimo anno, e forse è per questo che ultimamente abbiamo visto un Leeds più solido difensivamente.

La squadra di Graham Potter ci ha fregato contro lo Sheffield, partita che ci era sembrata quella giusta per dar fiducia al club della costa sud. E’ stata una stagione in cui ha sprecato molto e abbiamo deciso che saremo più cauti, anche se per i Seagulls i punti qui sarebbero più pesanti di quanto non lo siano per i Whites.

NO GOL la nostra scelta: Bet365.it 2.05, Snai 2.10, Lottomatica 2.05, Betfair.it 2.15, WilliamHill.it 2.05.

Pronostico e quote del 30.04.2021 alle ore 08:20.

In dieci giorni molto pieni, sabato il Chelsea ha giocato contro il Manchester City nella semifinale di FA Cup, martedì contro il Brighton in campionato, sabato contro il West Ham e martedì a Valdebebas nella semifinale di Champions League. Non ha mai perso subendo un solo gol. Thomas Tuchel ha saputo rendere solidissima la sua difesa.

Ci saranno delle rotazioni tra i Blues, questo forse è inevitabile, mentre lo spirito dei Cottagers potrebbe essere fiaccato da un’eventuale vittoria del Brighton poche ore prima, tutte cose che non sappiamo adesso. Ci sembra però molto difficile andare contro un treno in corsa.

COMBO 1+UNDER 3.5 la nostra scelta: Bet365.it 2.10Snai 2.00, Lottomatica 2.00, Betfair.it 1.95, WilliamHill.it 1.95.

Pronostico e quote del 30.04.2021 alle ore 08:40.

Lo stato di forma dei Toffees a Goodison Park è più materiale da retrocessione che meritevole di un piazzamento tra le prime sei o sette, con solo una vittoria in campionato su nove giocate in casa nel 2021. Pur essendo una partita importante per loro, e contro un avversario che sta prendendo tanti gol, non ce la sentiamo di appoggiarli. Veramente difficile, almeno per quanto riguarda i mercati tradizionali.

Analizzando però le statistiche ufficiali della Premier league sui cartellini, vediamo che Mason Holgate è uno di quelli che ne ha presi di più, 8 su 22 presenze. Se ne può estrapolare una quota media ad essere ammonito pari a 3.75, ed in giro si può trovare qualcosa in più. Noi però preferiamo spendere un piccolo gettone su Mason Holgate a ricevere il primo cartellino: Bet365.it 10.00, WilliamHill.it 12.00.

Pronostico e quote del 30.04.2021 alle ore 10:21.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 1 maggio in Italia Serie A

Quattro sconfitte consecutive per il Verona che sembra avere mollato emotivamente più che tecnicamente e lo si vede considerando le ultime otto giornate, chiuse con sette sconfitte e una sola vittoria, il 2-0 esterno contro il Cagliari a inizio aprile. L’1-0 contro l’Inter ha portato a 7 le reti incassate nelle ultime quattro giornate, con quattro Under 2.5 nelle ultime sei.

Italiano dopo la sconfitta 2-0 contro il Genoa ha parlato di mancanza di continuità e in effetti lo Spezia che nel girone di andata aveva costruito la sua classifica sul rendimento esterno ha una striscia aperta di sei sconfitte in trasferta consecutive, l’ultimo successo è stato il 2-1 sul campo del Sassuolo a inizio febbraio. Quello contro i rossoblu è stato il primo No Gol dopo sette Gol consecutivi.

Vedendo il rendimento esterno dello Spezia negli ultimi tre mesi si potrebbe tranquillamente andare con il Verona a 2.15, ma in campo le motivazioni potrebbero fare la differenza e i liguri ne hanno più dei veneti. Un’opzione rischiosa e alternativa al risultato finale è l’Under 2.5 (888sport.it 1.93, Snai 1.90, Bet365.it 1.90, Williamhill.it 1.85, Unibet.it 1.93, Lottomatica 1.88) considerando che gli uomini di Italiano vengono da due di seguito e hanno segnato solo una rete nelle ultime due giornate.

Pronostico e quote del 29.4.2021 alle 14:45

Il Milan che aveva costruito la sua stagione di vertice sul rendimento in trasferta è incappato nella seconda sconfitta esterna del campionato perdendo 3-0 contro la Lazio ed è stata la seconda consecutiva dopo il 2-1 casalingo contro il Sassuolo. I rossoneri a San Siro hanno vinto solo due volte dall’inizio di febbraio, hanno una striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi, non tengono la porta inviolata da sette giornate e nelle ultime quattro gare hanno incassato 7 reti, numeri che preoccupano Pioli nella corsa alla Champions League.

Inzaghi ha due problemi principali, il primo è la classifica che risente delle tre sconfitte nelle ultime quattro giornate contro Sassuolo, Lazio e Udinese e probabilmente il 4-2 casalingo contro i friulani è stata la peggiore dal punto di vista della prestazione. Solo due pareggi nelle ultime cinque giornate per una squadra, e questo è il secondo problema del tecnico, che nelle ultime tre giornate ha raccolto tre Over 3.5 e Gol consecutivi nei quali ha segnato 7 reti ma ne ha incassate 11, con una difesa che è adesso la terza peggiore della serie A dopo Crotone e Parma.

La difesa del Benevento al momento sembra in grado di risollevare anche attacchi poco brillanti come quello del Milan, perciò la combo 1 + Over 2.5 (Bet365.it 1.83, Snai 1.77, Williamhill.it 1.75, Lottomatica 1.80) è nelle corde della serata di San Siro. Ma non si può sottovalutare la necessità assoluta degli ospiti di risollevare la classifica prima dello scontro diretto contro il Cagliari, la gara per i rossoneri presenta numerose insidie e fuori dal risultato finale si può scegliere GOL (Bet365.it 1.80, Snai 1.77, Williamhill.it 1.85, Lottomatica 1.80) che al momento è frequentato con costanza da entrambe le squadre.

Pronostico e quote del 29.4.2021 alle 16:45

E’ stato Simy, l’unica nota davvero positiva della stagione del Crotone, con una doppietta a consentire alla squadra di Cosmi di battere 4-3 il Parma nella sfida tra deluse di questo campionato e di accorciare a due punti il divario dagli emiliani. Per i rossoblu è arrivata la prima vittoria da marzo e anche la prima in assoluto in trasferta dall’inizio del campionato con l’Over 2.5 e Gol che dopo la parentesi della gara con la Sampdoria è tornato puntualmente ad accompagnarne le prestazioni.

L’Inter conferma il momento di flessione offensiva e nell’1-0 contro il Verona sono stati di nuovo decisivi due esterni, Hakimi che è entrato come rifinitore nelle ultime quattro reti dei nerazzurri e Darmian come realizzatore. Per la squadra di Conte striscia aperta di quattro Under 2.5 consecutivi, tutte gare nelle quali ha segnato una sola rete, che sono stati cinque nelle ultime sei giornate. Fase di gestione alla ricerca dei punti scudetto con un calendario che dopo il Crotone propone la Sampdoria.

Sulla carta è la sfida più facile per l’Inter sulla strada dei punti che mancano per rendere lo scudetto matematico, con in campo il secondo migliore attacco della serie A e la peggiore difesa ci sembra realistico andare sull’Over 3.5 (888sport.it 1.91, Snai 1.77, Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.83, Williamhill.it 1.85, Unibet.it 1.91, Lottomatica 1.88) nonostante le poche reti recenti della squadra di Conte, che in combo con la vittoria dei nerazzurri si gioca a 2.10. Tra i marcatori è sfida tra Simy e Lukaku, due dei migliori attaccanti del campionato, il gol del primo in qualsiasi momento della partita vale 3.00 e del secondo come primo realizzatore 3.45.

Pronostico e quote del 29.4.2021 alle 15:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 1 maggio in Italia Serie B

Pronostico che pende dalla parte dei padroni di casa, inciampati negli ultimi 2 mesi e mezzo solamente contro la Spal e sempre più lanciati verso l’immediato ritorno in serie A. Per il Cittadella troppi alti e bassi nell’ultimo periodo, e un attacco che fuori casa segna col contagocce (solo tre gol fatti nelle ultime sei gare).

Fiducia sul Lecce 2.15, e in seconda battuta piace il No Gol (2.10 Betfair.it, 2.00 WilliamHill.it Bet365.it) o l’under 2,5 (1.85 Lottomatica, 1.82 Betfair.it, 1.80 Snai WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 18 aprile alle ore 10:31. 

Sfida equilibratissima con la Salernitana decisamente favorita sia per forma che per fattore campo. Il Monza continua ad avere alti e bassi, anche a causa dei frequenti infortuni dei suoi giocatori chiave, ma in singola gara può battere nettamente chiunque in questa categoria. Resta da vedere come approccerà la gara la squadra di Brocchi. 

Due difese tra le più solide del torneo e che concedono pochissimo all’avversario: logica giocata sembra l’under 2,5 (1.65 Lottomatica, Betfair.it Snai), accompagnata dal No Gol (1.90 bet365.it Snai, 1.85 WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 18 aprile alle ore 10:02. 

Partita tra due squadre in gran spolvero che potrebbero anche accontentarsi del punticino per muovere la classifica verso i rispettivi obiettivi. Sia l’Empoli che l’Ascoli infatti hanno già fatto grandissime cose, e a poche giornate dalla fine con un turno che propone diversi scontri diretti anche solo il pareggio 3.30 sarebbe una mezza vittoria.

In seconda battuta interessante il Gol (1.75 Bet365.it, 1.73 WilliamHill.it Betfair.it), a buona quota tra due attacchi in gran forma.

Pronostico e quote del 18 aprile alle ore 10:19. 

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 1 maggio in Olanda Eredivisie

Difficile pensare a qualcosa di diverso da una vittoria interna anche se, come detto, il VVV si gioca tanto. Ma se lo gioca da tempo e da tempo prende solo legnate, in campionato sono undici di fila.

Heracles Almelo -1 in handicap asiatico a quota 2.09, disponibile tranquillamente anche in Italia.

Pronostico e quote del 30.04.2021 alle ore 16:45.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 1 maggio in Portogallo Primeira Liga

L’impressione è che lo Sporting abbia passato il momento più difficile; ha molte assenze dietro ma credo che aver superato una prova così difficile come quella di domenica possa dargli molta forza. Per me è da 1+ Over 1,5 (1,53 su Bet365.it, 1,50 su Lottomatica.it, 1,46 su Betfair.it);  per quanto riguarda gli special, mi aspetto un segnale da Paulinho (1,75 su Winbet.it e Vincitu.it, 2,37 su WilliamHill.it), che deve ancora inserirsi bene nei meccanisimi offensivi ma che Ruben Amorim non sembra minimamente voler mettere in discussione.

Pronostici e quote del 30.04.2021 alle 09.30

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 1 maggio in Spagna La Liga

Per me due sono le possibili modalità di lettura della gara; o si va sul 2 secco (quotato circa al raddoppio), o si considera la combo X2+OVER 1,5 (1,65 su Lottomatica.it, 1,66 su Winbet.it e WilliamHill.it), che è la scelta che preferisco. E’ lecito aspettarsi una partita discretamente aperta, secondo me si possono vedere due gol e la Real rimane favorita per la vittoria. Valutabile, eventualmente, anche l’OVER 2.0 (1,47) e l’OVER 2.0/2.5 (1,72).

Pronostici e quote del 30.04.2021 alle 09.00.

Mancano cinque partite e saranno tutte difficili e probabilmente sudatissime; il risultato di ieri cambia davvero molto degli scenari, perchè tutti gli osservatori ormai davano questa Liga instradata verso Barcellona. La mia impressione è che l’Atletico possa portarla a casa con grande fatica, con una di quelle vittorie sporche che tanto ama; la mia proposta principale è 2+Nogol (2,10 su Vincitu.it, 1,97 su Winbet.it, 1,95 su WilliamHill.it) ma secondo me si può pensare anche ad Atletico vince con un gol di scarto (3,40 su Bet365.it, 3,25 su Betfair.it, 3,35 su Lottomatica.it).

Pronostici e quote del 30.04.2021 alle 08.30.

Partita antipatica, l’Osasuna è libero di mente e potrebbe creare più di un problema a una squadra stanca e inevitabilmente proiettata anche alla gara di Champions League. Valutabile il live, in pre-match non mi sento di consigliare giocate particolari ma, con bassa fiducia, proverei uno special: Asensio marcatore (3,45 su Lottomatica.it, 3,40 su WilliamHill.it, 3,15 su SNAI). Il giocatore maiorchino ha riposato con il Chelsea e dovrebbe giocare sabato; potrebbe risultare decisivo in zona gol, specie se Benzema dovesse rimanere a riposo.

Pronostici e quote del 30.04.2021 alle 08.00.

Comparazione quote Spagna La Liga