Borussia Dortmund-Holstein Kiel (DFB Pokal, sabato 1° maggio, ore 20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Terzic senza lo squalificato Dahoud, ospiti con 3 assenti e un paio di dubbi

Impegno casalingo per i gialloneri di Haaland contro la cenerentola del torneo, l'Holstein Kiel capace già di eliminare il Bayern Monaco. Incontro in programma il 1° maggio alle ore 20:30 al Signal Iduna Park di Dortmund. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Seconda semifinale di DFB Pokal, con protagonista il Borussia Dortmund di Terzic impegnato in casa contro la grande sorpresa di questo torneo, l’Holstein Kiel.

Gialloneri che sono lanciatissimi verso il quarto posto, reduci da tre vittorie consecutive che li hanno rimessi in carreggiata. L’ultimo successo pesa tantissimo, ottenuto sul terreno del Wolfsburg terzo in classifica, e ha visto grande protagonista il solito Haaland, autore di una doppietta che ha messo le cose a posto nonostante un incontro giocato per oltre 40 minuti in inferiorità numerica.
Per gli ospiti un campionato ancora aperto, con la zona promozione distante un solo punto e con due gare ancora da recuperare. La coppa sta diventando una bellissima avventura per una realtà che sta preparando da qualche anno il grande salto tra le big del calcio tedesco.

Formazioni ufficiali Borussia Dortmund-Holstein Kiel

Borussia Dortmund Holstein Kiel
Marwin Hitz Thomas Daehne
Lukasz Piszczek Jannik Dehm
Mats Hummels Hauke Wahl
Manuel Akanji Simon Lorenz
Raphael Guerreiro Marco Komenda
Jude Bellingham Jonas Meffert
Emre Can Fabian Reese
Giovanni Reyna Jae-Sung Lee
Marco Reus Niklas Hauptmann
Jadon Sancho Fin Bartels
Thorgan Hazard Janni Serra
Squalificati Borussia Dortmund Squalificati Holstein Kiel
Mahmoud Dahoud Nessuno
Indisponibili Borussia Dortmund Indisponibili Holstein Kiel
Youssoufa Moukoko, Marcel Schmelzer, Axel Witsel, Dan Axel Zagadou Aleksandar Ignjovski, Mikkel Kirkeskov, Stefan Thesker
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 01/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Padroni di casa che, lungodegenti a parte, sono al completo. Unico assente Dahoud, squalificato a seguito dell’espulsione ricevuta nel quarto di finale contro il Monchengladbach.

Qui Kiel. Oltre a Thesker (strappo al tendine d’Achille) e Kirkeskov (problemi al tendine d’Achille), Ignjovski non è ancora disponibile in quanto positivo al Covid-19. Inoltre, c’è ancora un grande punto interrogativo dietro Gelios (problemi alla schiena). Mühling è tornato dalla quarantena e potrebbe quindi rappresentare un’opzione per mister Werner.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.18 6.50 12.00
Unibet.it 1.22 6.10 12.00
Bet365.it 1.20 6.50 13.00
Vincitù 1.21 6.60 10.50
888Sport.it 1.22 6.10 12.00
Better.it 1.20 7.00 12.00
Winbet.it 1.25 6.29 10.14
Snai 1.22 6.25 11.00
William Hill IT 1.18 7.00 15.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:06 del 01/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Pronostico chiuso, come del resto lo era quando il Bayern a gennaio arrivò a Kiel pensando di fare una passeggiata. Saggiare il terreno di uno dei club più importanti non solo del calcio tedesco, ma europeo è un’opportunità che la squadra di Werner si è costruita strada facendo, e portando anche avanti un campionato di alta classifica con la possibilità anche qui di estromettere dal giro promozione una nobile decaduta come l’Amburgo.

Ciò detto, contro il Borussia attuale sempre esserci poco da discutere: un handicap sembra troppo alto, piace invece il No Gol (1.95 Bet365.it, 1.92 888Sport.it, 1.91 WilliamHill.it) e l’under 3,5 (1.75 Vincitu.it Lottomatica, 1.74 Codere).

Pronostico e quote del 29 aprile alle ore 00:10.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.