Pronostici di oggi 1 luglio, Copa Libertadores, Allsvenskan e Major League Soccer

Pronostici di oggi 1 luglio (venerdì), Estudiantes-Fortaleza in Copa Libertadores, Sundsvall-Malmo nella Allsvenskan, NY Red Bulls-Atlanta in MLS

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 1 luglio, si completa l’andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores e dopo il pareggio tra Corinthians e Boca Juniors, la vittoria del Palmeiras sul campo del Cerro Porteno e la sconfitta del River Plate su quello del Velez Sarsfield tocca al Fortaleza ospitare l’Estudiantes. Nella Allsvenskan impegno esterno per il Malmo sul campo del Sundsvall e nella Major League Soccer i New York Red Bulls sfidano gli Atlanta United in una partita che può fare la differenza in ottica playoff. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 1 luglio.

 

Pronostici di oggi 1 luglio in America Copa Libertadores

 

Il Fortaleza dopo un inizio difficile in Copa Libertadores ha trovato il modo di prendersi il secondo posto nel gruppo F alle spalle del River Plate e davanti al Colo-Colo, discorso diverso nel Brasileiro in cui è all’ultimo posto e ha vinto solo una delle ultime cinque partite giocate, 1-0 casalingo contro l’America Mineiro all’interno di una striscia vincente di due gare interrotta dal 3-2 sul campo dell’Atletico Mineiro per la seconda sconfitta consecutiva in trasferta. I brasiliani hanno tenuto la porta inviolata nelle ultime tre gare giocate davanti ai propri tifosi.

L’Estudiantes che aveva vinto due gare consecutive nella Liga argentina contro Aldovisi e Sarmiento Junin ha poi aperto una striscia di due sconfitte di seguito perdendo 2-1 sul campo dell’Independiente e poi 2-0 in casa contro il Newell’s Old Boys capolista, in Copa Libertadores primo posto nel gruppo C con 13 punti davanti a Velez Sarsfield e Nacional Montevideo. Gli argentini hanno tenuto la porta inviolata soltanto una volta nelle ultime sei partite giocate.

Il Fortaleza visto finora in Copa Libertadores è stato ben diverso dalla versione pallida andata in scena in campionato e con quote intorno o superiori alla pari ci sembra un gettone ben speso anche considerando la fatica che gli argentini stanno facendo di recente a tenere la porta inviolata. Dettaglio statistico che al contrario sorride ai brasiliani davanti ai propri tifosi e che ci spinge a scegliere in alternativa un’opzione rischiosa come il No Gol ma che potrebbe ripagare se i padroni di casa si confermassero solidi nella propria metà campo.

Quote e pronostico del 30/06/2022 alle ore 11:45

Comparazione quote America Copa Libertadores

Pronostici di oggi 1 luglio in Stati Uniti Major League Soccer

 

Charlotte che in casa ha vinto 6 gare delle 8 disputate, e con 5 gol al passivo ha al momento la seconda miglior difesa interna dopo il Real Salt Lake.

Dall’altra parte Austin ha già vinto 4 volte fuori casa e con 31 gol segnati ha il secondo miglior attacco del torneo, con oltre 2 gol di media a partita.

Mancano i precedenti in quanto in North Carolina si vive l’esperienza della MLS per la prima volta: interessante l’ under 2,5 in questo quadro, in previsione di una partita con pochi gol e molto equilibrata.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Bet365.it 2.07 William Hill IT 2.00 Better.it 2.00

Quote e pronostico del 28/06/2022 alle ore 03:00.

 

I Red Bulls avevano iniziato la stagione faticando in casa e per la prima vittoria alla Red Bull Arena hanno dovuto aspettare sei gare e il 3-1 contro Charlotte nella Lamar Hunt US Open Cup a fine maggio. E’ stata la prima di quattro vittorie consecutive davanti ai propri tifosi e contro DC United, Toronto e New York City hanno segnato 9 reti incassandone solo una. In mezzo però ci sono state, oltre ai problemi legati al Covid e agli infortuni, due sconfitte esterne entrambe 2-0 ancora contro Charlotte e sul campo dei Los Angeles FC per una striscia aperta di quattro No Gol consecutivi tre dei quali finiti Under 2.5.

Atlanta sta pagando diverse assenze ma anche la tendenza a faticare a difendere sulle palle inattive e il rendimento altalenante riguarda la difesa, che solo una volta nelle ultime sette partite giocate tra campionato e amichevoli ha tenuto la porta inviolata e incassato meno di due reti, con otto Gol nelle ultime nove partite ufficiali, e una sola vittoria in trasferta dall’inizio della MLS nell’1-0 contro DC United a inizio aprile, ultima sconfitta esterna nel 2-1 sul campo di Toronto che ha portato a dieci il numero degli Over 2.5 nelle ultime undici partite giocate.

NY nelle ultime due gare giocate in casa ha tenuto la porta inviolata e al contrario nelle gare di Atlanta si vedono quasi sempre molti gol, sintesi resa ancora più complicata dai numerosi infortuni da una parte e dall’altra. Il rendimento recente dei Red Bulls in casa e quello di Atlanta in trasferta suggerirebbero di stare con New York per il risultato finale, in alternativa l’Over 2.5 è una scelta che con gli ospiti sta ripagando praticamente sempre nell’ultimo mese.

Quote e pronostico del 30/06/2022 alle ore 10:45

Comparazione quote Stati Uniti Major League Soccer

Pronostici di oggi 1 luglio in Svezia Allsvenskan

 

Pronostico tutto verso gli ospiti, contro una squadra che viene da 3 KO consecutivi e che ha la peggior difesa del torneo.

La squadra di Milojevic tuttavia ha vinto solo una volta negli ultimi 4 precedenti, perdendo malamente su questo campo lo scorso anno: non è un terreno favorevole e dal 2000 ad oggi i biancoblu non hanno mai vinto con più di un gol di scarto.

Piace più l’ under 2,5 dell’over visti i precedenti e le ultime uscite di entrambe le squadre, o in alternativa la combo 2 + NG.

Quote e pronostico del 29/06/2022 alle ore 02:38.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan