Pronostici di oggi 1 dicembre, mondiali in Qatar con Spagna, Germania, Croazia e Belgio

Pronostici di oggi 1 dicembre (giovedì), giornata decisiva ai mondiali per Germania e Belgio, in campo anche Spagna e Croazia, si gioca in serie C

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 1 dicembre, giornata decisiva per due big del calcio europeo come Germania e Belgio, i tedeschi ultimi nel gruppo E devono battere la Costa Rica e sperare che il Giappone non faccia uno scherzo alla Spagna che è prima ma ancora non qualificata agli ottavi di finale. Qualificazione complicata anche per il Belgio che deve battere la Croazia se vuole andare alla fase a eliminazione diretta, spettatore interessato il Marocco che potrebbe approfittare dello scontro diretto per ritagliarsi un posto tra le migliori sedici del torneo battendo il Canada già eliminato e potrebbe bastare anche un pareggio. In serie C sfida tra Trento e Vicenza. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 1 dicembre.

 

Pronostici di oggi 1 dicembre in International Mondiali

Secondo me la Spagna non approccerà con superficialità alla gara e non lascerà scampo ai nipponici: penso che possa essere una vittoria netta, probabilmente con almeno due gol di scarto e credo anche che Unai Simon abbia delle probabilità di tenere la porta inviolata.

Quote e pronostico del 28/11/2022 alle ore 09:01.

Tedeschi obbligati a vincere e che devono anche segnare per evitare possibili sorprese nella sfida tra Spagna e Giappone. Affronteranno una squadra che proprio nell’ultima gara ha ritrovato quelle caratteristiche che 8 anni fa gli permisero di vincere un girone di ferro con Italia, Uruguay e Inghilterra.

Ciò detto, i Ticos sembrano lontanissimi parenti di quella squadra che arrivò tra le migliori 8 del mondo in Brasile, soprattutto nel loro uomo simbolo e portiere Keylor Navas. Reduce da infortuni vari e costretto a fare da secondo a Donnarumma, il giocatore del PSG ha perso la reattività che lo ha contraddistinto in una carriera di altissimo profilo.

Il canovaccio della partita è abbastanza chiaro, tedeschi all’assalto e costaricani a parcheggiare l’autobus davanti alla porta nella speranza di trovare il contropiede vincente: con queste premesse difficile possano venir fuori tanti gol e la nostra scelta va su una gara con 3 o meno gol segnati e sulla combinazione Germania vincente senza gol subiti. 

Quote e pronostico del 29/11/2022 alle ore 12:11.

Ad un passo da un clamoroso ritorno nei sedicesimi di finale il Marocco affronta una squadra che è tornata ai mondiali non sfigurando e trovando il suo primo storico gol nella competizione.

È difficile pensare ad un Canada arrendevole, nonostante un più che preventivabile turnover per il tecnico Herdman al netto di acciaccati e giocatori non al massimo della condizione.

Si tratta dell’ultimo sforzo, forse il più difficile per una squadra che da anni ci ha abituato a grandi exploit e a clamorosi flop. L’esperienza maturata da tanti dei suoi elementi fa pensare che possa essere questa la volta buona per tornare alla fase ad eliminazione diretta per la prima volta dal 1986.

Ai leoni dell’Atlas basta un punto per la certezza del passaggio del turno: infatti Belgio e Croazia non possono superare quota 5 contemporaneamente. Addirittura la sconfitta qualificherebbe i marocchini, in caso di sconfitta o pareggio del Belgio (la differenza reti al momento è +2 a -1 per i nordafricani). Canada matematicamente eliminato.

Stando così le cose un pareggio accontenterebbe tutte e due le squadre e rappresenterebbe anche il primo storico punto dei canadesi ad un mondiale. Può starci anche l’idea di vedere entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 29/11/2022 alle ore 13:29.

Inizio complicato per la Croazia contro il Canada ma poi i valori sono emersi anche grazie alla doppietta di Kramaric e il 4-1 ha permesso alla squadra di Dalic di prendersi il primo posto. Per i croati è stata la sesta vittoria nelle ultime sette partite giocate e l’ottavo risultato utile consecutivo.

Ha invece deluso il Belgio e nemmeno l’ingresso in campo di Lukaku ha rivitalizzato una squadra battuta 2-0 dal Marocco e che già all’esordio aveva stentato nell’1-0 contro il Canada. Le difficoltà offensive dei Diavoli Rossi si vedono anche nelle statistiche, tre Under 2.5 e No Gol nelle ultime quattro partite giocate e nelle ultime sette solo una volta hanno segnato più di un gol nella stessa partita e questi numeri potrebbero essere anche conseguenza dell’attrito tra diversi uomini chiave della nazionale di cui si è parlato apertamente negli ultimi giorni.

In campo ci sono la seconda e la terza classificata al mondiale in Russia ma in questo momento gioco e fiducia sono dalla parte della Croazia più di quanto dicano le quote che annunciano una gara estremamente equilibrata. Stiamo con gli uomini di Dalic per quanto riguarda il risultato finale e con il Belgio che finora ha deluso per gioco e rendimento offensivo, un’alternativa rischiosa ma statisticamente realistica è un pomeriggio nel quale una delle due squadre non segnerà.

Quote e pronostico del 30/11/2022 alle ore 09:45

Comparazione quote International Mondiali

Pronostici di oggi 1 dicembre in Italia Serie C

La risalita dei berici passa da Trento, trasferta sulla carta semplice ma insidiosa contro una compagine in difficoltà che lotta per non retrocedere.

La svolta data al gruppo da Modesto è evidente: per il tecnico calabrese rappresenta una stagione di riscatto dopo la deludente esperienza sulla panchina del Crotone nella scorsa stagione. Il Pordenone è sempre più vicino e il campionato è apertissimo nel girone forse più combattuto della terza serie.

Dopo la bella vittoria di Arzignano è il momento di premere sull’acceleratore per Giacomelli e compagni: piace la vittoria esterna come unica scelta per questo incontro. 

[zona-prono]

Comparazione quote Italia Serie C