Canada-Marocco (Mondiali, 01-12-2022 ore 16:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Canadesi con Larin al posto di David, c’è Sabiri dal 1′ nel Marocco

La storia per i leoni dell'Atlas passa dall'Al Thumama Stadium di Doha. Una vittoria garantirebbe loro il passaggio del turno

La storica vittoria del Marocco sul Belgio potrebbe aprire le porte all’eliminazione di una delle squadre considerate tra le grandi favorite della vigilia. Tutto dipende dalla gara odierna, in cui la squadra di Regragui affronta il già eliminato Canada

Per i Rouge invece il mondiale è finito dopo la doppia sconfitta contro Croazia e Belgio, due gare in cui si è visto un gruppo di assoluto valore e con un brillante futuro davanti. È mancata l’esperienza, quella che andrà fatta velocemente in vista dell’imminente mondiale casalingo.
Nota positiva per i nordamericani il primo gol in assoluto in una fase finale, realizzato dal giocatore più rappresentativo della selezione Alphonso Davies.

Formazioni ufficiali Canada-Marocco

Canada Marocco
Milan Borjan Yassine Bounou
Alistair Johnston Achraf Hakimi
Steven Vitoria Naif Aguerd
Kamal Miller Romain Saiss
Tajon Buchanan Noussair Mazraoui
Mark-Anthony Kaye Abdelhamid Sabiri
Jonathan Osorio Sofyan Amrabat
Sam Adekugbe Azzedine Ounahi
Junior Hoilett Hakim Ziyech
Cyle Larin Youssef En-Nesyri
Alphonso Davies Sofiane Boufal
Squalificati Canada Squalificati Marocco
Nessuno Nessuno
Indisponibili Canada Indisponibili Marocco
Stephen Eustaquio Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:05 del 01/12/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il principale problemi per mister Herdman riguarda la condizione di Eustaquio, uscito alla fine del primo tempo contro la Croazia. Il giocatore del Porto dovrebbe sedere in panchina così come tanti dei giocatori visti nelle prime due gare. Il sostituto dovrebbe essere Hutchinson, che dovrebbe giocare assieme a Osorio Kone. 

Nei nordafricani in dubbio il portiere Bounou, sostituito in extremis nella gara contro il Belgio dopo gli inni nazionali. Il giocatore aveva preso una botta nella gara contro la Croazia, ma sembra essere recuperato e dovrebbe riprendere il suo posto tra i pali. Sono ugualmente recuperati Hakimi Mazraoui, che hanno impressionato nella gara contro i diavoli rossi.

Comparazione quote

1 X 2
888Sport.it 4.70 3.55 1.84
William Hill IT 4.60 3.40 1.83
Betfair.it 4.50 3.40 1.80
Bet365.it 4.50 3.50 1.83
AdmiralBet 4.50 3.50 1.88
Winbet.it 4.49 3.49 1.87
StarCasino.it 4.40 3.50 1.90
Snai 4.50 3.45 1.87
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:39 del 01/12/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Ad un passo da un clamoroso ritorno nei sedicesimi di finale il Marocco affronta una squadra che è tornata ai mondiali non sfigurando e trovando il suo primo storico gol nella competizione.

È difficile pensare ad un Canada arrendevole, nonostante un più che preventivabile turnover per il tecnico Herdman al netto di acciaccati e giocatori non al massimo della condizione.

Si tratta dell’ultimo sforzo, forse il più difficile per una squadra che da anni ci ha abituato a grandi exploit e a clamorosi flop. L’esperienza maturata da tanti dei suoi elementi fa pensare che possa essere questa la volta buona per tornare alla fase ad eliminazione diretta per la prima volta dal 1986.

Ai leoni dell’Atlas basta un punto per la certezza del passaggio del turno: infatti Belgio e Croazia non possono superare quota 5 contemporaneamente. Addirittura la sconfitta qualificherebbe i marocchini, in caso di sconfitta o pareggio del Belgio (la differenza reti al momento è +2 a -1 per i nordafricani). Canada matematicamente eliminato.

Stando così le cose un pareggio accontenterebbe tutte e due le squadre e rappresenterebbe anche il primo storico punto dei canadesi ad un mondiale. Può starci anche l’idea di vedere entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 29/11/2022 alle ore 13:29.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.