Porto-Liverpool (Champions League, martedì ore 21.00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Pepe si ferma nel riscaldamento

I ragazzi di Sergio Conceiçao saranno di fronte a un rivale fortissimo

Nelle ultime due visite del Liverpool al Do Dragao, non è andata troppo bene per il Porto: i ragazzi di Sergio Conceiçao hanno rimediato due sconfitte molto ampie contro un rivale che in quel momento era davvero troppo forte per loro. Anche adesso il Liverpool è in un momento di ottima forma ma l’impressione è che i Dragoni siano più pronti a un impegno così probante rispetto a qualche anno fa: in un girone di Champions con livello di competitività altissima, i biancoazzurri hanno già fornito un’ottima prova al Wanda Metropolitano, dove hanno accarezzato più volte l’idea del colpaccio.

I Reds sono primi in classifica in Premier, nonostante il pareggio un po’ inatteso di ieri sera col Brentford e hanno iniziato bene pure in Champions, sconfiggendo 3-2 il Milan; il Porto ha un po’ di ritardo dal Benfica capolista ma lotterà fino alla fine e venerdì notte ha vinto nel finale col Gil Vicente grazie a una punizione gioiello di Sergio Oliveira.

Formazioni ufficiali Porto-Liverpool

Porto Liverpool
Diogo Costa Alisson
Jesus Corona James Milner
Ivan Marcano Virgil Van Dijk
Fabio Cardoso Joel Matip
Zaidu Sanusi Andrew Robertson
Sergio Oliveira Jordan Henderson
Marko Grujic Fabinho
Otavio Curtis Jones
Luis Diaz Sadio Mané
Toni Martinez Diogo Jota
Mehdi Taremi Mohamed Salah

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Non sarà facile per Sergio Conceiçao reinventare la difesa: Mbemba è stato espulso a Madrid e Pepe è in fortissimo dubbio, per cui Marcano potrebbe avere un partner non troppo abituale. Grujic candidato a giocare contro i suoi vecchi compagni; anche Sergio Oliveira dovrebbe esserci dopo il bel gol di venerdì.

Aggiornamento del 27.09.2021: Sergio Conceiçao ha ammesso la presenza o l’assenza di Pepe è un elemento che cambia davvero tanto per il Porto. Il centrale difensivo proverà fino all’ultimo ma è stato assente anche nell’ultimo allenamento, per cui è molto difficile che possa esserci.

In conferenza stampa Klopp ha dichiarato che la prestazione difensiva dei suoi contro il Brentford non è un problema. “Non è il momento di preoccuparsi, ma ne abbiamo parlato e sappiamo che non possiamo fare cose del genere. Abbiamo risolto il problema e dobbiamo dimostrarlo domani”, ha dichiarato il tedesco.

Thiago Alcantara e Harvey Elliott sono gli assenti confermati, mentre Trent Alexander-Arnold è la novità di oggi 28 settembre: il difensore esterno non è partito con la squadra. Presente invece Naby Keita, nonostante sia rimasto fuori di recente per problemi fisici.

Diogo Jota cercherà il gol dell’ex qualora fosse tra i prescelti.

 

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 4.25 3.85 1.80
Codere 4.25 3.85 1.80
Snai 4.25 3.80 1.80
Better.it 4.35 3.90 1.78
William Hill IT 4.60 3.80 1.75
Betway.it 4.50 3.75 1.75
Unibet.it 5.00 3.95 1.75
Bet365.it 4.50 4.00 1.75
Vincitù 4.50 3.85 1.75
Betfair.it 4.60 3.90 1.80
888Sport.it 4.90 3.95 1.74
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 28/09/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

L’eventuale presenza di Pepe cambia molti discorsi; l’importanza del veterano in questo tipo di partite è fondamentale, come dimostra la doppia sfida dell’anno scorso contro la Juventus, nella quale fu monumentale. Se non fosse in buone condizioni o se fosse assente, considerando anche l’assenza di Mbemba, onestamente penso che sarebbe difficile per il Porto resistere a un urto offensivo di tale portata. Detto questo, il Porto è una squadra serissima, anche al Wanda l’ha dimostrato e penso che in casa possa dar battaglia, anche perché la difesa di Klopp in questo momento non mi sembra solidissima. Per cui due scelte, la principale sulle reti, la seconda sull’esito finale, rafforzata dall’eventuale assenze di Pepe.

Pronostici e quote del 26.09.2021 alle 11.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.