Portimonense-Benfica: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Momento delicatissimo per le Aquile

La squadra di Bruno Lage impegnata in trasferta domani alle 20.15

E’ un momento assolutamente particolare per il Benfica, sia dentro il campo che fuori: mercoledì notte l’inaspettata sconfitta del Porto in casa del Famalicao sembrava il preludio di un momento felice per le Aquile. Invece la serata successiva ha dapprima portato una grandissima delusione, con l’incredibile pareggio interno col Tondela e poi anche un grande spavento e un grande sconcerto: il pullman della squadra è stato preso a sassate, Weigl e Zivkovic sono rimasti contusi, mentre davanti a casa dell’allenatore Bruno Lage di altri giocatori come Grimaldo, Rafa Silva, Pizzi, sono comparse scritte minacciose. Sono passati circa due anni da quando una cosa simile accadde alla parte biancoverde di Lisbona; allora furono i giocatori dello Sporting a subire un’aggressione nel centro sportivo e a registrare diversi feriti. In questo contesto si aggiunge anche la forte arrabbiatura del presidente Luis Filipe Vieira, che secondo i giornali portoghesi ha messo “a ferro e fuoco” lo spogliatoio degli Encarnados, dopo il deludente pareggio interno ottenuto. Effettivamente giovedì le Aquile hanno giocato male, probabilmente anche in ritardo di condizione; sono anche state estremamente sfortunate nel secondo tempo, con due legni, un salvataggio sulla linea e diverse occasioni mancate di poco. Domani notte il Benfica farà visita alla Portimonense, penultima in classifica ma reduce da una vittoria importante contro il Gil Vicente, nella prima gara dopo lo stop forzato.

Formazioni ufficiali Portimonense-Benfica

Portimonense Benfica
Shuichi Gonda Odisseas Vlachodimos
Emmanuel Hackman Andre Almeida
Lucas Possignolo Ruben Dias
Willyan Jardel
Henrique Alex Grimaldo
Lucas Fernandes Pizzi
Dener Clemente Adel Taarabt
Pedro Sa Julian Weigl
Junior Franco Cervi
Tabata Rafa Silva
Ricardo Vaz Te Vinicius
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:55 del 10/06/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’ex portista Jakcson Martinez guiderà l’attacco dei padroni di casa; si tratta di una squadra modesta ma, viste le condizioni particolari che caratterizzano l’avvicinamento al match, la Portimonense culla qualche pensiero di poter fare un clamoroso sgambetto ai rivali; nel Benfica, con Gabriel Pires in forte dubbio, probabile l’arretramento di Taarabt a centrocampo e l’inserimento di una seconda punta, al fianco di Vinicius. Tra Seferovic e Dyego Sousa, potrebbe infine spuntarla Chiquinho.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 8.50 4.75 1.37
William Hill IT 9.50 4.80 1.33
Better.it 8.00 4.75 1.35
Unibet.it 8.50 4.40 1.37
BetClic.it 8.80 5.00 1.39
Betfair.it 8.00 5.00 1.26
888Sport.it 8.00 4.30 1.35
Bet365.it 8.50 5.00 1.33
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:45 del 10/06/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti


 

Pronostici

 

Non sembra il momento ideale per scommettere sul Benfica e forse su questo campionato; per tanti aspetti, attinenti al campo e anche alle situazioni extra-calcistiche, è ancora più difficile formulare un pronostico razionale. Se uno valuta seccamente le rose viene abbastanza automatico dire che dovrebbe essere il momento del ritorno alla vittoria per le Aquile, magari con una partenza lanciata (2 HT al raddoppio); come detto prima, però, le insidie potrebbero essere nuovamente dietro l’angolo. Può essere una soluzione anche attendere il live ma anche in questo caso occorre fare molta attenzione; la settimana scorsa saranno saliti in tanti sul carro benfiquista quando la quota si è apprezzata e i book avranno festeggiato.

Pronostico redatto il 09.06.2020 alle 10.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.