Playoff Champions Roma-Porto, urna sfavorevole ai giallorossi

Playoff Champions Roma-Porto, il sorteggio di Nyon manda sulla rotta della squadra di Spalletti i portoghesi. Evitato il Manchester City ma sarà una sfida difficile

Playoff Champions Roma-Porto – E’ questo l’esito dell’urna di Nyon per i giallorossi. Un sorteggio non certo favorevole per la squadra di Spalletti. Che è riuscita ad evitare il Manchester City. Ma ha pescato l’insidiosa squadra portoghese dopo che, con la qualificazione dell’Ajax, non era riuscita a essere testa di serie. Nelle ultime sei edizioni soltanto una volta una squadra italiana ha superato i preliminari. Fu il Milan nel 2013.

Playoff Champions Roma-Porto, gli avversari – Il Porto allenato da José Peseiro gioca solitamente un 4-2-3-1 con due esterni e un centrale dietro l’unica punta. In estate ha puntellato principalmente la difesa con l’arrivo di Felipe, difensore centrale dal Corinthians, e Miguel Layun, terzino sinistro pagato 10 milioni dal Watford. In quel ruolo è arrivato anche Alex Telles dal Galatasaray.

A centrocampo è tornato dal prestito il trequartista Otavio e a destra Josuè dal Braga. Dal prestito al Villareal è tornato anche l’attaccante spagnolo Adrian Lopez. Punti forti della squadra il centrale messicano Hector Herrera e l’ala sinistra Yacine Brahimi. La Roma avrà il vantaggio di giocare l’andata in trasferta, allo stadio do Dragao, e il ritorno all’Olimpico.

Playoff Champions Roma-Porto, gli altri accoppiamenti – Queste le altre sfide per accedere ai gironi di Champions League. Spicca la sfida tra il Villareal e il Monaco di Radamel Falcao, mentre il Manchester City di Pep Guardiola affronterà i rumeni dello Steaua Bucarest.

Ludogorets – Viktoria Plzen
Celtic Glasgow – Hapoel Beer-Shiva
Copenhagen-APOEL
Dundalk-Legia Varsavia
Dinamo Zagabria-Salisburgo
Steaua Bucarest-Manchester City
Ajax-Rostov
Young Boys-Borussia Monchengladbach
Villarreal-Monaco