Padova-Alessandria (finale playoff di serie C, domenica 13 giugno ore 18): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. C’è Germano nei biancoscudati, Longo con Chiarello e Mora

Padova contro Alessandria, primo atto della finale playoff che assegnerà l'ultimo posto disponibile in serie cadetta.

Andata della finale playoff di serie C che vede impegnate due squadre dal passato glorioso e da un presente tutto da ricostruire: da una parte il Padova di Mandorlini, dall’altra l’Alessandria di Longo.

Padroni di casa che sono usciti vittoriosi dalla gara del Partenio contro l’Avellino, strappando a fatica il pass per la finalissima. Decisivo il gol di Della Latta, ma anche una eccellente prova difensiva che ha saputo annullare l’attacco irpino.
Per i grigi sono serviti i tempi supplementari prima di avere ragione dell’AlbinoLeffe, con i seriani andati vicinissimo ad un altro colpaccio esterno. Dopo l’1-2 dei tempi regolamentari, è stato Stanco a segnare il gol che ha riportato i piemontesi ad un passo dalla serie B, a distanza di 3 anni da quella finale persa a Firenze contro il Parma di D’Aversa.

Probabili formazioni Padova-Alessandria

Padova Alessandria
Andrea Dini Matteo Pisseri
Felipe Curcio Francesco Giorno
Anton Kresic Davide Di Gennaro
Luca Rossettini Marco Frediani
Carlo Pelagatti Riccardo Chiarello
Simone Della Latta Christian Mora
Umberto Germano Mirko Bruccini
Enej Jelenic Giuseppe Prestia
Daniele Paponi Raffaele Celia
Emil Hallfredsson Simone Corazza
Tommaso Biasci Andrea Arrighini

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Mandorlini dovrà rinunciare allo squalificato Ronaldo, così come agli infortunati Gasbarro Chiricò. C’è invece Germano, ma è in forte dubbio: al suo posto eventualmente dovrebbe giocare Pelagatti.

Convocati Padova

Portieri: 21 Dini, 21 Merelli, 1 Vannucchi
Difensori: 19 Andelkovic, 13 Biancon, 27 Curcio, 15 Kresic, 24 Pelagatti, 25 Rossettini
Centrocampisti: 5 Della Latta, 16 Firenze, 8 Germano, 9 Hallfredsson, 11 Jelenic, 6 Mandorlini
Attaccanti: 17 Biasci, 28 Bifulco, 29 Cissè, 33 Ejesi, 20 Nicastro, 23 Paponi

Per quanto riguarda i grigi, preoccupano le condizioni di Casarini Chiarello: per entrambi sarà decisivo il prepartita. Problemi in difesa, dove mancheranno Sini Mustacchio: pronto Frediani a far coppia con Di Gennaro. 

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.30 2.90 3.00
Vincitù 2.25 2.85 3.50
888Sport.it 2.32 2.88 2.90
Winbet.it 2.34 2.84 3.29
Better.it 2.40 2.70 3.25
Snai 2.35 2.85 3.35
Unibet.it 2.32 2.88 2.90
William Hill IT 2.35 2.88 3.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:25 del 13/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Due corazzate costruite per la B, senza mezzi termini. Squadre lunghissime e con tantissima qualità in tutti i reparti, puntellate a dovere a gennaio e condotte da due tecnici tra i più vincenti in questa categoria. Il Padova si è lasciato sfuggire la promozione diretta ad un soffio dal traguardo, dopo aver dominato il campionato sin dalle prime battute.
L’Alessandria al contrario è venuta fuori alla distanza: dopo un inizio balbettante con la gestione Gregucci, il cambio di tecnico ha dato la giusta spinta ad una squadra che a gennaio ha trovato anche un rinforzo di tutto rispetto come il centrale Di Gennaro, preso a saldo dal disatrato Livorno.

L’esperienza di mister Mandorlini, che già in carriera ha vinto i playoff con l’Hellas Verona nel lontano 2010, potrebbe essere la chiave di volta di questa doppia sfida, come già lo è stato contro l’Avellino.
Difficile aspettarsi una gara tipo la semifinale contro l’Avellino, le due squadre potrebbero giocarsela a viso aperto: piace l’over 2,5 (2.20 Lottomatica, 2.17 888Sport.it Unibet.it), da valutare Padova 2.01.

Pronostico e quote del 10 giugno alle ore 21:21. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.