Olympiacos-Milano, l’AX cerca la terza vittoria consecutiva

Olympiacos-AX Milano quote, la squadra di Messina cerca sul campo degli ateniesi la terza vittoria consecutiva in Eurolega

Terzo impegno in un’Eurolega alle prese con il Coronavirus (contagiati nell’Asvel, saltate le due gare in programma questa settimana dello Zenit contro Baskonia e Valencia) per Milano che è attesa da due sfide particolarmente impegnative in tre giorni, prima la trasferta sul parquet dell’Olympiacos e poi in casa contro il Real Madrid. La squadra di Messina ci arriva a punteggio pieno dopo il successo sofferto contro il Bayern Monaco e quello più convincente sull’Asvel e adesso inizia la parte più impegnativa della regular season.

Le quote

Olympiacos Milano
1.91 2.00

Qui per gli aggiornamenti in tempo reale

 

Pronostici

Striscia aperta di due vittorie consecutive per Milano e se contro il Bayern Monaco il successo era arrivato solo al supplementare, contro l’Asvel la squadra di Messina ha controllato in maniera totale l’incontro dall’inizio alla fine portando cinque uomini in doppia cifra con il solito Shields autore di 17 punti e 7 rimbalzi, un Rodriguez in crescita soprattutto nella precisione dall’arco e un prezioso Datome da 10 punti e 2 assist in 21 minuti. L’AX ha limitato le palle perse a 11 e questo è un buon segnale soprattutto in serate in cui tira con meno del 50% da due come contro i francesi. La striscia vincente si è allungata domenica con un altro facile successo in campionato, 87-65 sul parquet di Trieste con un terzo periodo da 24-9, 18 punti e 14 rimbalzi di Leday e 13/24 dall’arco.

L’Olympiacos è al momento 1-1 e dopo la sconfitta di misura all’esordio contro lo Zalgiris è arrivato il successo nel derby contro il Panathinaikos nel quale i rossi hanno comandato nel punteggio fin dal primo periodo, gestendo il ritorno dei padroni di casa nel terzo periodo e poi controllato soprattutto con la difesa nell’ultimo quarto concedendo appena 14 punti. Printezis può essere l’arma offensiva principale dei greci, con Sloukas, Martin, McKissic e il solito prezioso Spanoulis a rendere pericolosa una squadra che però non è sempre precisa dall’arco, vedi il 5/27 della settimana scorsa, e dalla linea ma che può prendere il possesso dei tabelloni soprattutto in partite a basso puntegigo con Ellis e Vezenkov.

Partita dal pronostico difficile e se Milano ha la possibilità di continuare la striscia vincente per rotazioni e per un approccio alla gara migliore di quella della scorsa stagione deve comunque migliorare nella selezione dei tiri e nella percentuale in area contro una squadra che ha meno talento che in passato ma che rimane fisica e difficile da sfidare sul piano atletico e dei nervi se viene fuori una partita ad alta intensità e punteggio moderato. Potrebbe essere decisivo il terzo periodo, nel quale finora l’AX su due lati del campo ha costruito le proprie vittorie in questo inizio di stagione. L’Olympiacos ha la migliore difesa dopo due giornate (69.5 punti concessi a partita) ma deve migliorare le percentuali da tre. Negli ultimi sei precedenti tre vittorie a testa ma i greci in casa contro Milano in Eurolega hanno un record di 8-2.