Alla scoperta della nuova NBA: i Boston Celtics

Dopo un anno di attesa, Boston potrà abbracciare il quintetto sognato da coach Brad Stevens

Al via la nuova stagione NBA, conosciamo tutti i protagonisti partendo dai Celtics. Dopo un anno di attesa, finalmente, Boston potrà abbracciare e ammirare il quintetto sognato per un’intera stagione e ideato da coach Brad Stevens: la stella rimane il funambolico Kyrie Irving nella speranza l’ex Cavalier non sia afflitto da altri problemi fisici. Poi, oltre a un lungo vero come Al Horford, Boston schiera una serie di giocatori capaci di fare tutto e il contrario di tutto, in più ruoli, senza etichette e limiti tattici.

Se i Celtics vogliono continuare a coltivare sogni di gloria in una Eastern Conference senza padroni non possono prescindere dal rendimento di Jaylen Brown e Jayson Tatum. Marcus Smart e Terry Rozier sono stati confermati al pari di Aron Baynes, Marcus Morris e Daniel Theis, nel segno della continuità e della tradizione. Cambiare poco per vincere subito, questa è l’idea.

Stevens è ora chiamato a inserire nel meccanismo biancoverde Gordon Hayward, che in pratica nella scorsa stagione non c’è mai stato. Fondamentale sarà però non pestare i piedi di Tatum, Smart e Rozier. Irving è stato piuttosto esplicito, confermando la propria fedeltà ai Celtics a dispetto delle voci che lo vorrebbero in un prossimo futuro ai Knicks.

Sogna una finale in sette partite con i Golden State Warriors. E quando Kyrie l’ha giocata una Finale su sette partite contro la squadra di Steve Kerr, sapete già come è andata a finire.

IL ROSTER: Aron Baynes, Jabari Bird, Jaylen Brown, Gordon Hayward, Al Horford, Kyrie Irving, Marcus Morris, Semi Ojeleye, Terry Rozier, Marcus Smart, Jayson Tatum, Daniel Theis, Guerschon Yabusele, P.J. Dozier (OKC), Walter Lemon Jr., Brad Wanamaker (R), Robert Williams (R).

Logo Squadre NBA