Alla scoperta della nuova NBA, i Brooklyn Nets

Un'altra stagione interlocutoria, quella che si annuncia per i Brooklyn Nets.

La nuova NBA, oggi vi raccontiamo i Brooklyn Nets.

Un’altra stagione interlocutoria, è quella che si annuncia per i Nets. Atkinson sta lavorando su una squadra che giochi a ritmi elevati e lavori forte in difesa ma il problema ora è la mancanza assoluta di una stella. Una lacuna grave in generale e gravissima a New York. La fortuna è che finalmente Brooklyn potrà puntare di nuovo una scelta al primo giro del Draft, una possibilità che fa ben sperare i tifosi dei Nets.

Il leader sarà ancora una volta D’Angelo Russell e la prossima potrebbe rappresentare davvero la stagione della sua consacrazione, infortuni permettendo. Grande curiosità anche intorno al candidato al “Most Improved Player” Spencer Dinwiddie, tiratore alterno ma prospetto interessante.

Tra i volti nuovi, attenzione a Napier, ottimo a Portland. La guardia in quintetto è Allen Crabbe, che dopo un inizio complicato ha giocato una seconda parte di stagione molto convincente.

L’ala piccola dovrebbe essere Joe Harris, insostituibile nello scacchiere dei Nets, l’alternativa di livello è Demarre Carroll.

Completano il roster Rondae Hollis-Jefferson, il veterano Jared Dudley, Jarrett Allen, Ed Davis e l’ex Team USA Kenneth Faried, in cerca di riscatto.

I playoff rappresentano un obiettivo raggiungibile ma tutt’altro che semplice. C’è luce in fondo al tunnel ma la strada da percorrere è ancora tanta.

Roster: D’Angelo Russell, Shabazz Napier, Caris LaVert, Dzanan Musa, Spencer Dinwiddie, Treveon Graham, Rondae Hollis-Jefferson, Radions Kurucs, Allen Crabbe, Jared Dudley, Joe Harris, DeMarre Carroll, Ed Davis, Kenneth Faried, Jarrett Allen.
Partenze: Jahlil Okafor, Nik Stauskas (Portland), Dante Cunningham (San Antonio), Quincy Acy, Timofey Mozgov (Charlotte), Dwight Howard (tagliato), Jeremy Lin (Atlanta), Isaiah Whitehead (Denver), Darrell Arthur (Phoenix)
Arrivi: Dwight Howard (Charlotte,), Ed Davis (Portland), Kenneth Faried, Darell Arthur (Denver), Shabazz Napier (Portland), Treveon Graham (Charlotte), Jared Dudley (Phoenix)
Rinnovi: Joe Harris (16x2anni)
Draft: #29 Dzanan Musa (G), #40 Radions Kurucs (F), #45 Hamidou Diallo (G)
Coach: Kenny Atkinson (confermato)
Quintetto: Russell, LaVert, Hollis-Jefferson, Carroll, Allen.

Logo Squadre NBA