Celta Vigo-Alaves: formazioni ufficiali, quote, pronostici. La Liga riparte dalla Galizia

Si gioca al Riazor, venerdì alle 21.00

Dopo la sosta per le nazionali, riprendono i campionati e in Spagna, al momento, la lotta per il titolo pare più che mai incerta, viste le difficoltà che stanno incontrando Real Madrid e Barcellona; la Liga riparte da Vigo, dove il Celta attende l’Alaves, sicuramente una delle rivelazioni di inizio stagione. I padroni di casa, dopo un bell’inizio culminato nella vittoria sull’Atletico Madrid, hanno smarrito un po’ di certezze e non vincono proprio da quel giorno, ormai lontano un mese e un mezzo. Non sarà facile contro l’Alaves di Abelardo, fresco autore di una grande impresa come quella di battere il Madrid tenendo la porta inviolata, ma il Celta cercherà la vittoria a fondo.

Formazioni ufficiali Celta Vigo-Alaves

Celta Vigo Alaves
Sergio Álvarez Pacheco
Hugo Mallo Martín
Cabral Laguardia
Roncaglia Ximo Navarro
Júnior Alonso Rubén Duarte
Fran Beltrán Brasanac
Lobotka Pina
Iago Aspas Manu García
Brais Méndez Ibai
Boufal Jonathan Calleri
Eckert Jony
Squalificati Celta Vigo Squalificati Alaves
Araujo Nessuno
Indisponibili Celta Vigo Indisponibili Alaves
Jensen, Maxi Gómez, Araujo Rodrigo Ely, Adrián Marín
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 19/10/2018

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Potrebbe esserci un buco non da poco nel reparto offensivo del Celta: il toro uruguagio Maxi Gomez non dovrebbe farcela e sarebbe un’assenza pesante. Probabile conferma per Boufal dopo il gol strepitoso fatto a Siviglia prima della sosta; la guida sarà come al solito il simbolo Iago Aspas.

Anche l’Alaves ha un problema non da poco: il portiere Pacheco, ormai una sicurezza, sarà in dubbio fino all’ultimo perchè in uscita da un infortunio; è convocato ma Abelardo ha già detto che non rischierà nulla ed eventualmente lo sostituirà il giovane Sivera. Sempre out Rodrigo Ely fino al nuovo anno, probabile proposizione dell’assetto con due creativi (Jony e Ibai) e due punte (Sobrino e Calleri più di Borja Baston).

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.73 3.75 4.75
Unibet.it 1.76 3.80 4.80
William Hill IT 1.75 3.90 4.50
BetClic.it 1.75 3.80 4.63
Betfair.it 1.80 3.80 4.60
888Sport.it 1.73 3.70 4.60
Netbet 1.72 3.75 4.72
SportYes 1.75 3.80 4.65
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Quota del Celta che sfiora la pari (1,95 su WilliamHill), sicuramente non da disprezzare; l’Alaves potrebbe essere un po’ scarico dopo la grande impresa col Madrid, anche se la sosta dovrebbe aver aiutato a ricaricare le pile e smaltire un po’ di euforia. I padroni di casa però dovrebbero avere più fame, anche se per tutto l’inizio di stagione hanno sempre dato idea di vulnerabilità dietro e anche quest’aspetto va considerato.

Molto interessante la quota di Iago Aspas marcatore (2,40 su Bet365); senza Maxi Gomez, assenza molto pesante, il peso dell’attacco sarà quasi tutto sulle sue spalle.

Pronostico redatto il 17.10.2018 alle 19.30