Napoli-Atalanta (sabato 30 marzo 2024 ore 12:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Out Kvaratskhelia tra gli azzurri

Formazioni Napoli-Atalanta (Serie A) in programma sabato 30 marzo 2024 ore 12:30. Quote, scommesse, pronostico

Il campionato torna dalla sosta e nel fine settimana pasquale l’antipasto va in scena al San Paolo con la sfida tra Napoli e Atalanta, ovvero uno scontro diretto tra due squadre che ambiscono ancora al quarto posto senza disdegnare il quinto che potrebbe valere un posto nella prossima Champions League. Gli azzurri prima della sosta hanno raccolto un punto nel pareggio 1-1 contro l’Inter in rimonta, un risultato che si può considerare positivo sul campo della capolista ma che ha comunque allargato il divario con Bologna e Roma, ora distanti nove e sei punti, per una rincorda alla coppa più prestigiosa sempre più complicata. I bergamaschi non hanno giocato nell’ultima settimana prima della sosta a causa del rinvio della sfida contro la Fiorentina conservando comunque il sesto posto solitario. La sensazione è che al San Paolo passino molte delle possibilità di rimonta di entrambe anche se gli uomini di Gasperini sono ancora in corsa anche in Europa League e in coppa Italia, ovvero due modi alternativi per conquistare il continente nella prossima stagione.


Formazioni ufficiali Napoli-Atalanta

Napoli Atalanta
Meret Alex Carnesecchi Marco
Di Lorenzo Giovanni Scalvini Giorgio
Rrahmani Amir Hien
Juan Jesus Kolasinac Sead
Mario Rui Duarte Hateboer Hans
Zambo Anguissa André De Roon Marten
Lobotka Stanislav Ederson D.s.
Traoré Zappacosta Davide
Politano Matteo Pasalic Mario
Osimhen Victor Scamacca Gianluca
Giacomo Raspadori Miranchuk Aleksej
Squalificati Napoli Squalificati Atalanta
Nessuno Nessuno
Indisponibili Napoli Indisponibili Atalanta
Kvaratskhelia De Ketelaere
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:09 del 30/03/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Napoli assente Kvaratskhelia tornato con una contrattura all’inguine dai vittoriosi playoff della Georgia che parteciperà agli Europei e al suo posto nel tridente potrebbe esserci Raspadori, nell’Atalanta c’è Koopmeiners tra i convocati anche se la sua presenza è in dubbio e il reparto offensivo vista l’assenza di De Ketelaere potrebbe essere composto da Pasalic, Scamacca e Miranchuk.

Arbitro: Pairetto

Assistenti: Colarossi – Garzelli

IV: Gualtieri

Var: Valeri

Avar: Di Bello

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.05 3.30 3.30
Efbet 2.30 3.50 3.10
William Hill IT 2.15 3.40 3.30
Bet365.it 2.15 3.50 3.40
Lottomatica 2.15 3.50 3.35
Snai 2.20 3.45 3.20
Winbet.it 2.17 3.48 3.33
AdmiralBet 2.15 3.50 3.30
Netbet.it 2.07 3.50 3.35
888Sport.it 2.23 3.55 3.20
LeoVegas 2.17 3.45 3.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 12:07 del 30/03/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Solo due vittorie per il Napoli nelle ultime nove partite giocate anche se gli azzurri nelle ultime otto hanno incassato soltanto la sconfitta contro il Barcellona con cinque pareggi, tutti curiosamente finiti 1-1 contro Genoa, gli stessi spagnoli, Cagliari, Torino e Inter, con una striscia aperta di nove gare di seguito in cui hanno segnato entrambe le squadre L’Atalanta riparte dal successo contro lo Sporting Lisbona che è valso i quarti di finale di Europa League contro il Liverpool, una vittoria che aveva interrotto un digiuno di cinque gare consecutive e nel quale per la quarta volta di seguito e la settima nelle ultime nove giocate avevano segnato entrambe le squadre.

Una delle poche soddisfazioni del Napoli nel girone di andata era arrivata al Gewiss Stadium con la vittoria 2-1 che è stata la quarta consecutiva contro l’Atalanta, una striscia positiva per gli azzurri che è arrivata dopo quella di tre successi consecutivi dei bergamaschi nel 2021. Considerando che oltre ai precedenti la sosta potrebbe avere ulteriormente aiutato Calzona a entrare nei meccanismi della squadra e che l’Atalanta negli scontri diretti da febbraio è stata poco efficace, si può spendere un gettone sulla vittoria dei padroni di casa. Non sfugge che in sei degli ultimi sette scontri diretti hanno segnato entrambe le squadre e si sono sempre viste almeno tre reti, motivo per il quale un mezzogiorno prolifico e con almeno una rete a testa è una possibilità realistica per chi vuole stare fuori dal risultato finale.

Quote e pronostico del 28/03/2024 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.