Napoli-Roma (domenica 28 aprile 2024 ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. I giallorossi ritrovano N’Dicka

Formazioni Napoli-Roma (Serie A) in programma domenica 28 aprile 2024 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

Considerando che il quinto posto vale la Champions League, non si può ancora dire che il Napoli sia fuori dalla massima competizione continentale nella prossima stagione ma la sconfitta 1-0 sul campo dell’Empoli con una prestazione che definire deludente è eufemistico mette la squadra di Calzona con le spalle al muro dal punto di vista tecnico ed emotivo dopo avere collezionato un solo punto nelle ultime due giornate che sulla carta sembravano abbordabili contro avversarie della parte bassa della classifica. A complicare la situazione arriva al San Paolo una Roma lanciatissima sulla scia della quarta semifinale europea consecutiva e anche del successo ottenuto nel recupero degli ultimi minuti della sfida contro l’Udinese, un 2-1 firmato da Cristante al 95′ che ha in parte mitigato la sconfitta 3-1 contro il Bologna nel confronto diretto per il quarto posto. Alle porte per i giallorossi c’è il duello con il Bayer Leverkusen finora imbattuto e una parte rilevante del pomeriggio dipenderà dalle scelte di De Rossi che deve fisiologicamente ruotare gli uomini a disposizione ma deve guardare anche la classifica visto che gli emiliani sono distanti quattro punti e l’Atalanta ne deve rimontare altrettanti ma ha una gara da recuperare.


Formazioni ufficiali Napoli-Roma

Napoli Roma
Meret Alex Mile Svilar
Di Lorenzo Giovanni Kristensen Rasmus
Rrahmani Amir Mancini Gianluca
Juan Jesus Ndicka
Olivera Leonardo Spinazzola
Zambo Anguissa André Bove
Lobotka Stanislav Cristante Bryan
Cajuste Jens Pellegrini Lorenzo
Politano Matteo Dybala Paulo
Osimhen Victor Azmoun
Kvaratskhelia Khvicha El Shaarawy Stephan
Squalificati Napoli Squalificati Roma
Nessuno Llorente D., Paredes
Indisponibili Napoli Indisponibili Roma
Gollini, Zielinski Smalling, Lukaku
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 28/04/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Napoli tornano Rrahmani e Mario Rui ed entrambi potrebbero ritrovare posto nell’undici iniziale, con Zielinski non al meglio a centrocampo possibile spazio per Traoré e in attacco tridente composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia, Calzona ha parlato di ritiro non punitivo ma produttivo, la Roma non avrà Llorente e Paredes squalificati ma ritrova N’Dicka e De Rossi in conferenza stampa ha anticipato che giocherà titolare accanto a Mancini, linea mediana con Bove, Cristante e Pellegrini e in attacco El Shaarawy e Dybala a supporto di Abraham e Azmoun che potrebbero alternarsi nel corso della partita, ancora non al meglio Smalling e Lukaku.

Arbitro: Sozza 
Assistenti: Bercigli – Scatragli
IV: Colombo
VAR: Abisso
AVAR: Irrati

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.91 3.60 3.80
Betfair.it 1.90 3.40 3.70
Efbet 1.93 3.65 3.90
William Hill IT 1.95 3.40 3.90
Snai 1.95 3.50 4.00
Winbet.it 1.95 3.56 3.91
Lottomatica 1.98 3.45 3.90
Netbet.it 1.95 3.60 3.85
AdmiralBet 1.93 3.65 3.85
888Sport.it 1.94 3.60 4.00
LeoVegas 1.88 3.50 3.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:36 del 28/04/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Per il Napoli una sola vittoria nelle ultime sette partite giocate, il 4-2 sul campo del Monza, e solo cinque punti nelle ultime cinque giornate frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Gli azzurri non tengono la porta inviolata da gennaio e nelle ultime quattro partite giocate hanno incassato 8 gol, con la sconfitta di misura contro l’Empoli che ha interrotto una striscia di tre gare consecutive con almeno tre reti complessive. La Roma ha vinto quattro delle ultime cinque partite giocate, il derby con la Lazio e quelli contro il Milan in Europa League, perdendo soltanto contro il Bologna all’interno di una striscia di tre gare consecutive con almeno tre reti complessive e in cui hanno segnato entrambe per 10 gol totali. De Rossi sulla panchina dei giallorossi non ha ancora mai perso in trasferta in campionato e le uniche sconfitte contro Inter e Bologna sono arrivate all’Olimpico.

Se ne facciamo un discorso di motivazioni si potrebbe anche stare dalla parte della Roma, che vede molto più vicina la Champions League di quanto lo sia stata per il Napoli in tutta la stagione. Se ne facciamo una questione di precedenti, la logica cambia con i giallorossi che non vincono al San Paolo dal 4-2 del marzo 2018 e le uniche due vittorie casalinghe negli ultimi sei scontri diretti sono state anche le più recenti, 2-1 degli azzurri a gennaio 2023 e il 2-0 degli uomini allora di Mourinho a dicembre. Si tende comunque a segnare poco, in cinque delle ultime sei gare si sono viste meno di tre reti complessive e in quattro una delle due squadre non ha segnato, perciò sintetizzando: un risultato positivo della squadra di De Rossi, anche in asian handicap con rimborso in caso di pareggio, si può valutare. A starne fuori, con la difesa degli azzurri raramente efficace negli scontri diretti, è realistico credere che si vedrà almeno una rete da una parte e dall’altra seguendo il trend statistico recente dei giallorossi.

Quote e pronostico del 27/04/2024 alle ore 09:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.