
MotoGp Aragon Marquez in pole position. Come da pronostico, è di Marc Marquez la pole position nel quattordicesimo Gran Premio della MotoGP 2016. Ad Aragon lo spagnolo realizza una qualifica incredibile con un tempo che gli altri possono solo sognare.
Sei i decimi di ritardo di Vinales, secondo. Poi Lorenzo. Dalla prima fila rimangono fuori Dovizioso, Crutchlow e Rossi, che partirà sesto. Per Valentino una giornata difficile, con le Yamaha molto più lente delle Honda.
E anche in gara molto probabilmente sarà tutto molto facile per Marquez. Dietro è attesa grande bagarre, nei primi quattro posti in griglia ci sono quattro case.
MotoGp Aragon Marquez in pole position. Tempo irreale
Le FP4 hanno già visto Marquez nettamente avanti a Rossi. Poi Aleix, Pedrosa, Crutchlow e Vinales. Nelle Q1, Bradl si è qualificato dietro a Danilo Petrucci.
Terzo Barberà davanti a Bautista. Peccato per Pirro, che cade proprio negli ultimi secondi.
In Q2, come già detto, Marquez completa il giro con un tempo incredibile al primo tentativo. La lotta per la seconda piazza è entusiasmante.
Alla fine la spunta Vinales davanti a Lorenzo. Pedrosa cade, lasciando la seconda fila a Valentino Rossi, sesto dietro a Dovizioso e Crutchlow.
MotoGp Aragon Marquez in pole position. Sesta pole stagionale di Marc Marquez, che raggiunge Jorge Lorenzo nella classifica all time di pole position nel motomondiale. Valentino Rossi è a una pole dal duo spagnolo.