Monza-Pisa (finale andata playoff serie B, giovedì 26 maggio ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

All'U-Power Stadium di Monza primo atto della doppia sfida che assegnerà l'ultimo posto disponibile nella prossima serie A

Penultima gara della stagione di serie B, e dopo 15 anni Monza e Pisa tornano a giocarsi una promozione in una finale playoff, questa volta per la serie A.

Una doppia sfida che riporta alla mente lo spareggio per la B della stagione 2007, con i brianzoli capaci di far loro la sfida d’andata prima di perdere 2 a 0 in un Arena Garibaldi gremita e vedere i nerazzurri salire in B al posto loro.
Per uno scherzo del destino il piazzamento in classifica ripropone la stessa situazione, con la squadra di Stroppa che deve segnare più reti dei nerazzurri nel doppio confronto per festeggiare uno storico traguardo mai raggiunto prima d’ora dal sodalizio lombardo.
Dall’altra parte c’è una piazza, una squadra e una dirigenza che sogna: sono passati 31 anni dall’ultima stagione in massima serie targata Romeo Anconetani e Mircea Lucescu e la gara di ritorno contro il Benevento ha confermato il gran carattere di un gruppo partito in sordina ma capace di restare in alto tutta la stagione.

Pubblico delle grandi occasioni allo stadio Brianteo (o U-Power Stadium) che è già tutto esaurito con tanto di record di incasso ammontante a 123.314 euro.

Formazioni ufficiali Monza-Pisa

Monza Pisa
Michele Di Gregorio Nicolas
Luca Caldirola Samuele Birindelli
Luca Marrone Maxime Leverbe
Lorenzo Pirola Hjoertur Hermannsson
Salvatore Molina Pietro Beruatto
Patrick Ciurria Marius Marin
Andrea Barberis Adam Nagy
Luca Mazzitelli Giuseppe Mastinu
Carlos Augusto Ahmad Benali
Jose Machin Lorenzo Lucca
Dany Mota George Puscas
Squalificati Monza Squalificati Pisa
Nessuno Nessuno
Indisponibili Monza Indisponibili Pisa
Pedro Pereira, Mattia Valoti, Antonis Siatounis, Gaston Ramirez, Andrea Favilli Antonio Caracciolo
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 26/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Monza. Questo il commento di mister Stroppa in conferenza stampa: “Giochiamo la sera, quindi la conta definitiva, la formazione, i cambi, me li tengo fino a domattina. Abbiamo cercato di lavorare però su più opzioni, ovviamente quella che inizierà è la squadra che starà meglio mentalmente e fisicamente: cercheremo di fare la partita e di vincerla, e lo stesso faremo a Pisa”. Non saranno del match il difensore Pedro Pereira, i centrocampisti Valoti e Siatounis e gli attaccanti Favilli e Ramirez.

Convocati Monza

PORTIERI: Di Gregorio, Lamanna, Rubbi, Sommariva
DIFENSORI: Antov, Bettella, Caldirola, Carlos Augusto, Donati, Marrone, Paletta, Pirola, Sampirisi
CENTOCAMPISTI: Barberis, Brescianini, Colpani, D’Alessandro, Machin, Mazzitelli, Molina, Vignato
ATTACCANTI: Ciurria, Gytkjaer, Mancuso, Mota Carvalho.

Nelle file ospiti assente il solo Caracciolo, mentre il resto del gruppo è totalmente a disposizione. Le due semifinali contro il Benevento hanno lasciato in eredità ben otto diffidati: Nicolas, Leverbe, Beruatto, Nagy, Marin, Sibilli, Torregrossa e Lucca. “Ma non farò la formazione pensando al pericolo del giallo – assicura in conferenza stampa D’Angelo – abbiamo alternative valide in ogni reparto e mi fido di tutti i miei uomini. Le scelte quindi saranno prettamente tattiche”.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 1.90 3.25 4.00
Lottomatica 1.92 3.40 4.25
Snai 1.87 3.40 4.50
Betway.it 1.85 3.25 4.50
William Hill IT 1.85 3.20 4.60
Betfair.it 1.85 3.25 4.50
Bet365.it 1.85 3.30 4.33
888Sport.it 1.85 3.30 4.50
Winbet.it 1.87 3.34 4.42
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 26/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Una gara che ha il precedente del 2007 ben impresso nella mente di entrambe le tifoserie: da una parte i nerazzurri che vissero una stagione che per molti aspetti ricorda quella attuale, con un allenatore (Braglia) bravo a costruirsi la sua “sporca dozzina e trascinare un gruppo partito a fari spenti fino alla serie B.

Dall’altra i brianzoli, lontani dai fasti attuali della proprietà Berlusconi, che vissero una buona stagione fino a quella finale di ritorno in cui alla sconfitta seguirono le polemiche per un arbitraggio ritenuto troppo casalingo e favorevole ai toscani.

In campionato il Pisa si è imposto nelle ultime 3 sfide in B, proseguendo nel trend iniziato proprio in quel 17 giugno 2007 e che vede 6 vittorie nerazzurre e 2 pareggi nelle ultime 8 gare.

L’under 2,5 è la nostra prima scelta, difficile sbilanciarsi al momento in uno o nell’altro senso: meglio godersi lo spettacolo per ora.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Winbet.it 1.72 888Sport.it 1.70 Bet365.it 1.70

Quote e pronostico del 23/05/2022 alle ore 23:07.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.