Probabili formazioni Milan-Juve, Rugani e Asamoah dal primo minuto

Probabili formazioni Milan-Juve

Probabili formazioni serie A Milan-Juve – A San Siro sfida tra due nobili del calcio italiano. Statistiche, infortunati e squalificati, precedenti, probabili formazioni e quote.

Probabili formazioni

Milan 3-4-2-1 Juve 4-2-3-1
Donnarumma Buffon
Zapata Lichtsteiner
Ricardo Rodriguez Rugani
Romagnoli Chiellini
Abate Asamoah
Kessiè Pjanic
Biglia Khedira
Borini Cuadrado
Suso Dybala
Calhanoglu Mandzukic
Kalinic Higuain

 

Statistiche

Il rendimento del Milan finora a San Siro è stato appena soddisfacente, 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. I 6 gol segnati davanti ai propri tifosi costituiscono il secondo attacco più sterile tra le prime undici della classifica, solo il Bologna in casa ha segnato di meno, e nelle ultime due uscite a San Siro ha chiuso senza segnare contro Aek Atene e Genoa. Ma la vittoria 4-1 in casa del Chievo ha restituito fiducia e morale agli uomini di Montella che arrivano all’appuntamento contro i campioni ancora senza Bonucci, privando lui e la Juve del primo confronto diretto tra ex. I rossoneri sono ancora distanti nove punti dalla zona Champions League e anche un pareggio potrebbe non aiutare la rincorsa verso l’obiettivo primario della stagione. Il Milan ha ritrovato il gol dopo due partite a secco e per la prima volta da agosto ha segnato più di tre gol nella stessa partita. Ci era riuscito solo contro Crotone e Austria Vienna e Rijeka in Europa League.

Mancheranno anche Conti, Bonaventura e Calabria.

In trasferta i bianconeri hanno raccolto tre vittorie e un pareggio con 15 gol fatti e 4 subiti, l’ultima partita esterna chiusa senza segnare nemmeno un gol risale al 19 febbraio 2016 nel pareggio 0-0 a Bologna. La metamorfosi della Juve da rocciosa squadra difensiva a squadra più prolifica del campionato è completata. I 10 gol segnati contro Udinese e Spal rendono la squadra di Allegri l’unica capace di segnare più di 30 gol in dieci partite di campionato, migliore attacco della serie A, con 10 gol subiti. Striscia aperta di cinque partite consecutive con almeno un gol subito, sono in totale 8 quelli incassati contro Atalanta, Lazio, Sporting Lisbona, Udinese e Spal. Striscia aperta anche di cinque Over e Gol consecutivi. L’ultima partita chiusa con la porta inviolata è il 2-0 del 27 settembre contro l’Olympiakos, in campionato non succede dal 23 settembre nel derby vinto 4-0 contro il Torino.

Non ci sarà Howedes, sono in dubbio Benatia, Matuidi e Pjaca.

Precedenti

  • Il Milan ha vinto l’ultimo precedente casalingo nell’ottobre 2016, 1-0 firmato da Locatelli in uno dei gol più belli della stagione. E’ stata l’unica vittoria rossonera negli ultimi sei precedenti in campionato, tutti vinti dalla Juve. Gli unici altri risultati utili per la squadra di Montella sono arrivati nella Supercoppa dello scorso anno e nello 0-0 della finale di Coppa Italia 2016 che fu vinta 1-0 ai supplementari dai bianconeri. Le ultime due partite giocate sono finite Over, interrompendo una striscia di tre Under consecutivi. In quattro delle ultime sei sfide entrambe le squadre hanno segnato almeno un gol.
  • Per la Juve striscia aperta di due vittorie consecutive, entrambe 2-1 ed entrambe allo Stadium tra gennaio e marzo 2017 in Coppa Italia e in campionato. L’ultima vittoria dei bianconeri a San Siro risale al 2-1 dell’aprile 2016 e l’unico pareggio recente tra le due squadre si è visto nella Supercoppa della scorsa stagione, finita 1-1 nei tempi regolamentari e vinta ai rigori dalla squadra di Montella. Per ritrovarne uno in campionato bisogna risalire all’1-1 del febbraio 2012 che decise il primo scudetto di Conte nella partita del celebre episodio del gol non convalidato a Muntari che fece disperare Allegri per settimane.

Bonus di benvenuto

Promozione esclusiva per nuovi clienti: Juve vincente a 6.00 e rimborso in caso di mancata vincita. Leggere con attenzione termini e condizioni dell’offerta.

Quote comparate

Milan Pareggio Juve
 4.20 Bwin 3.60 888Sport.it 1.97 Eurobet
4.10 Betclic 3.50 Eurobet 1.95 Bet365
4.00 Bet365 3.45 Snai 1.91 Bwin