Tottenham senza Harry Kane contro lo United

Ci si interroga sui possibili schieramenti degli Spurs in assenza del loro bomber

Mauricio Pochettino dovrà fare a meno di Harry Kane nel match di sabato pomeriggio contro il Manchester United di José Mourinho. Il 24enne attaccante ha accusato un risentimento muscolare e lo staff medico preferisce non rischiare. “It’s a minor injury, very small, but we cannot take a risk for tomorrow.” Le dichiarazioni ufficiali fanno pensare che possa recuperare in tempi brevi tanto da essere disponibile per la sfida contro il Real Madrid (aggiornamento 01 nov.) di mercoledì prossimo ma ovviamente è tutto da verificare.

Un’assenza grave, anche vista l’importanza della partita, se si pensa che il top scorer della Premier League ha segnato ben 13 gol in 12 apparizioni con la maglia degli Spurs questa stagione.

Come giocherà il Tottenham senza il suo bomber? La risposta la sapremo solo domani ovviamente ma ci sono due-tre ipotesi più probabili di altre.

 

AGGIORNAMENTO

Ecco la formazione ufficiale: Lloris, Aurier, Vertonghen, Alderweireld, Davies, Dier, Winks, Sissoko, Alli, Eriksen, Son.

In difesa, davanti a Hugo Lloris, probabilmente giocherà il trio composto da Jan Vertonghen, Davinson Sanchez e Toby Alderweireld.

Da qui in poi, dipende da come vorrà giocarsela Pochettino. Due opzioni simili in caso di 3-4-3 con Harry Winks ed Eric Dier a formare la cerniera sulla linea mediana lasciando le corsie laterali a Serge Aurier (più di Kieran Trippier) e Ben Davies.

Sicuri nel tridente Alli ed Eriksen a supporto di Son o LLorente che prenderebbero così il posto di Kane.

Non impossibile uno schieramento più difensivo (5-3-2), che potrebbe essere questo: Lloris; Aurier, Vertonghen, Sanchez, Alderweireld, Davies; Eriksen, Winks, Alli; Son, Llorente.

In questo caso Son agirebbe da seconda punta a supporto di Llorente con Alli ed Eriksen leggermente più arretrati.

Mercato delle quote non molto mosso nonostante la notizia, forse perché già scontata o comunque molto attesa. Al momento Man United favorito a 2.15 in leggera discesa (Betfair.it, Bet365).

Le formazioni di tutte le altre partite della decima giornata.